Jump to content

nasce Polis Aperta, prima associazione poliziotti gay in italia


GabrieL

Recommended Posts

Guest †- MartyVampire -†

A me invece sembra tanto una bella iniziativa *_*

Un appluso per il coraggio di queste persone che hanno tutto il mio sostegno =P

Sicuramente sarà molto difficile,ma io spero che vada tutto per il meglio ^^

Link to comment
Share on other sites

Spero proprio che possa servire a qualcosa. Soprattutto per tutti coloro che, come me, vogliono diventarlo e che si trovano un muro davanti per colpa del loro orientamento. Dico questo perchè ora, per poter entrare in polizia, devi per forza passare dall'esercito dal momento che non ci sono più bandi pubblici ( gli unici sono per il ruolo di ispettore - e sono pochissimi - così come quello per commissario ).

 

Lo spero vivamente, anche se la vedo difficile.

Link to comment
Share on other sites

Al contrario. Secondo me è molto utile, proprio per quella 'legge' del 'non chiedi, non dico'  che vive e sempre di più in quell'ambiente.

E' un lavoro come un altro. E molti sono svantaggiati proprio per il loro orientamento, perchè non possono vivere tranquillamente.

 

Quello dell'arma è un ambiente molto chiuso, peggio di molti altri lavori. E' discriminazione tanto quanto qualsiasi altro lavoro.

Non solo sei svantaggiato se sei già nell'ambiente, ma se osi ad un colloquio con dei militari dire che lo sei - sia che ti venga chiesto, sia che no - rischi di avere delle penalizzazioni in campo psicologico. Punteggi in meno nella graduatoria per poter entrare nell'arma.

 

Non è sensato.

Link to comment
Share on other sites

Sono d'accordo, anch'io la trovo un'iniziativa utile e sono contenta che sia nata anche in Italia, in ritardo come al solito rispetto a moltissimi altri paesi al mondo.

Grazie della bella notizia *_*

Link to comment
Share on other sites

Una bella iniziativa e un in bocca al lupo. Le forze armate sono uno dei luoghi più difficili e più omofobi dela società. Il loro lavoro sarà lungo e non privo d'insidie  :sisi:

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi non mi dite che è un'iniziativa inutile che mi infervoro... :sisi::look:

Sarebbe stata inutile (ma non sono neanche tanto sicuro...) se fosse nata un'associazione che difende i diritti omosessuali nell'ambito della moda  :look:. A parte gli scherzi, è una cosa importante, non scherziamo proprio.  :ok:

 

Faccio anch'io il mio in bocca al lupo a questa nuova realtà, su cui magari gli omossesuali dell'arma possono contare per aver meno paura di uscire allo scoperto (così dimostriamo anche di non esser tutti stilisti  :ok:, nn ho niente contro gli stilisti o gli aspiranti tali, intendiamoci!). Gran bella iniziativa!  :ok:

 

P.S. 200 iscritti non son pochi per essere un'associazione neonata. O mi sbaglio???

Link to comment
Share on other sites

P.S. 200 iscritti non son pochi per essere un'associazione neonata. O mi sbaglio???

 

Infatti, ... non pensavo ci fossero così tanti poliziotti gay  :look:

 

comunque faccio loro un grosso "in bocca al lupo" ... e speriamo possa essere utile a qualcosa!  :sisi::ok:

Link to comment
Share on other sites

Ne so qualcosa, ora che faccio il vigile del fuoco volontario. Siamo un distaccamento appena aperto, 15 persone. Giusto poche sere fa un mio collega se ne esce con "beh, siamo una bella squadra! vedo che a tutti piace la figa! oh, se a qualcuno piace il culo lo dica, che dorme di sotto...". Ci vorrà tempo prima che prenda coraggio per dirlo.

E pensare che uno l'ho pure trovato al Padova Pride Village con un amico... Ma in effetti di etero ce n'erano molti, e aveva detto di essere lì per curiosità, e che trovava poca figa (ma va?!). Ah, si, l'avevo pure già raccontato.

Link to comment
Share on other sites

la trovo una splendida iniziativa,è importante fare gruppo e prendere coraggio per essere se stessi in un ambito tradizionalmente poco incline all'amicizia verso il mondo gay com'è quello della polizia..bravi!  :look:

Link to comment
Share on other sites

Iniziativa lodevole e iimportantissima. Peraltro in molti stati esteri esistono già associazioni del genere; come al solito arriviamo ultimi, ma almeno siamo arrivati. :D

 

Da notare la straordinaria risonanza mediatica che ha avuto l'iniziativa: la prima dei sommari di tutti i tg nazionali.

O stavo sognando?

:look:

Link to comment
Share on other sites

Prime polemiche, prime botte e risposte...

 

1) Ecco cosa pensa Franco Segala, comandante della sottosezione polizia stradale Bologna Sud di Casalecchio, che si è preso la briga di scrivere al Resto del Carlino per manifestare il suo imbarazzo conseguente all'imminente meeting di Polis Aperta.

ASSURDO, parole senza senso  :D :D  :salut:

 

http://ilrestodelcarlino.ilsole24ore.com/bologna/2008/09/04/115930-agenti_sconveniente_immagine_della_polizia.shtml

 

2) Risposta a dovere, intelligente e pacata di E. Zaino, presidente dell' Arcigay 'Cassero' Bologna.  :D

 

http://www.gaynews.it/view.php?ID=79008

 

3) Il mieli non si fa attendere  :D:asd:

 

http://www.gaynews.it/view.php?ID=79009

 

A parte tutto, è davvero assurdo che chi dovrebbe difendere i cittadini, anche dalle discriminazioni, discrimini a sua volta in questo modo.  :ghgh: 

Ma in che mondo viviamo...

Ora più che mai tutto il mio sostegno a Polis Aperta, che non si facciano intimidire!

Link to comment
Share on other sites

Segala è uno dei tanti che si arrmpica sugli specchi e si taglia le gambe da solo affermando cose non esatte a nome della Polizia di Stato.

Dovremmo sentirci noi a disagio dopo una dichiarazione del genere.

Link to comment
Share on other sites

Beh che dire un obbiettivo lodevole nonchè un azione di grande coraggio, però non saprei come andrà a finire, a parer mio gli si ritorcerà contro, l'Italia è ancora troppo, troppo indietro psicologicamente rispetto alle altre nazioni europee... Tuttavia gli auguro tutta la fortuna del mondo

Link to comment
Share on other sites

^ ma nuuuuuu, assolutamente in disaccordo con te, Silent!

 

Quando mancano di queste iniziative....si dice che mancano perchè l'Italia è indietro rispetto al resto d'Europae e parte del mondo (diciamo "occindentale" va... :salut:)

 

Quando invece iniziative del genere si mettono in atto...si dice lo stesso che l'Italia è indietro culturalmente e che associazioni come queste hanno vita breve, poche speranze, sottointendendone quindi l'inutilità!

 

Ma allora quando sarà pronta l'Italia?

E soprattuttuto come la si rende pronta??? L'illuminazione dall'altro scordiamocela... :asd::D

Se ragioniamo in questo modo l'Italia rimarrà davvero sempre fanalino di coda, e non solo in quest'ambito, è un ragionamento che può essere esteso a qualsiasi situazione.

A mio parere sono ANCHE iniziative come queste che possono aiutare e portare verso un cambio di mentalità più gente possibile. Certo, naturalmente non sono sufficienti, ma sono un ottimo punto di partenza!

 

 

 

 

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...