Jump to content

MAUREA News - Il primo telegiornale GLBT


Maurea

Recommended Posts

Ragazzi vi volevo presentare questa bella idea di presentare un notiziario con tutte informazioni sul mondo GLBT!

Notizie serie e satira....

 

Siamo alla 4 puntata.... e magari vi aggiorno delle prossime!

Che ne dite????

 

4' PUNTATA: http://www.maurea.it/webtv.html

 

Baci, Matteo.

Link to comment
Share on other sites

E' una bella idea, ma per favore togliete quelle risate fuori campo >_< o almeno mettetele quando servono. Ho visto 3 minuti della 4 puntata e ci sono più risate che notizie  :sisi:

Link to comment
Share on other sites

Ne dico che ho guardato qualche minuto e poi ho staccato perchè non avevo cuore di andare avanti.

Mi vengono in mente molte cose che non mi piacciono, ma scriverò solo la più grossa: quelle risate di sottofondo le trovo semplicemente insopportabili e inutili.

E per favore, non parlare di satira. Quella (intendo le scenette) non è satira, è umorismo/sfottò. La satira è un'altra roba.

 

Ad ogni modo l'idea è senz'altro buona, solamente a me fatto così repelle abbastanza.

Link to comment
Share on other sites

Mi aggiungo al coro, toglierei le risate ma soprattutto i presentatori : pure la signora Leonida del Bagaglino sarebbe risultata più sobria di ste due frociazze. Un telegiornale LGBT di questo genere  potrebbe farmi vergognare di esser gay se non arrivassi al fatto che non tutti sono cosi'. Ma com'è, lo si sa.. alla fine ci si infossa con le proprie mani creando aborti del genere.

Link to comment
Share on other sites

Bisognerà diminuire le risate allora... Non lo chiamerei aborto, sopratutto quando cè dietro un bel progetto che non si conosce e come al solito si identifica come la massa stile "pecore" veda solo le cose negative.... Mi concentrerei di piu sul capire a quale target è rivolta questa nuova idea. Vedendolo tutto forse si raccolgono anche le parti piu serie, sopratutto nella seconda parte che vi invito a vedere qua http://it.youtube.com/watch?v=fvuzUPBSlwI

 

Vi vorrei sottolineare tutti quegli aspetti che non notate, dalle persone che lavorano per divertirsi gratuitamente, alle aziende che lavorano gratuitamente e ripeto gratis per riprendere dentro i loro studi e per montare (6 ore di montaggio per una puntata, visto che è tutto interamente in 3D ed effetti speciali).

Questa unione e voglia di collaborare sarà indispensabile per farci crescere, correggendoci senz'altro, ma già quello che abbiamo messo assieme vi assicuro che è di grande valore, sopratutto se trovate qualcuno che ha avuto la stessa idea e voglia di mettersi in gioco!

Link to comment
Share on other sites

AngelFire_86

allora...da dove parto...vabbè con l'essere sincero  :asd:.

 

Non mi piace;  :D o almeno, vista com'è strutturata la trasmissione le strade su cui proseguire sarebbero due:

 

1) Farla diventare sempre più sit-com, ed a quel punto alla grande con risate finte, gay in paillettes, lustrini, capelli lucidi, phonati e costruiti ecc ecc...giusto per ricordarci che non bastano gli etero che stereotipizzano il nostro mondo e che lo associano solo a quello, ci si mettono anche i gay stessi...che invece potrebbero "migliorare" la situazione facendo conoscere a tutti la reale comunita glbt, quella di tutti i giorni.

Cioè non fraintendetemi, ma mi sembra che l'andazzo sia proprio quello...

 

2)Cambiare rotta, finirla di parlare di Britney ad esempio, solo perchè tutti pensano che l'equazione "britney=cosa che interessa ai gay" sia esatta sempre e comunque, e magari fare (e dire) qualcosa di più costruttivo, dare notizie VERE ed importanti, non ricalcare proprio quello stereotipo che tanto ci offende quando sono gli etero ad affibiarcelo...

 

Un telegiornale è altra cosa...e questo non è un telegiornale, diciamo che è un show d'intrattenimento in cui si danno notizie per la maggior parte frivole ed inutili  :D. (Guardandolo mi è venuto in mente Ugly Betty, il telegiornale della moda che c'è in qualche puntata, col presentatore super platinato... :sisi:  :asd:)

E poi...basta coi doppi sensi a sfondo sessuale...non si possono sentire, vi prego... :D

 

L'idea è buona...anzi ti dirò, mi fa piacere ci sia qualcuno abbia il coraggio di tentare, di sperimentare cose nuove, di formare un gruppo di ragazzi per lavorare  progetto comune. D'altro canto spero ascoltiate i consigli che provengono dal vostro stesso mondo, che tentano di essere costruttivi e, perchè no, cercano di indirizzare verso un progetto migliore.

 

Mi concentrerei di piu sul capire a quale target è rivolta questa nuova idea.

 

Vedendolo tutto forse si raccolgono anche le parti piu serie

 

Pensando al probabile target a cui è indirizzato e quel "FORSE" mi ispirano tanta preoccupazione.... :asd:

 

Ciao e buon lavoro, c'è tanto da fare e su cui lavorare  :sisi::asd:

Link to comment
Share on other sites

Yesss, per questo bisogna essere sui blog per raccogliere opinioni e migliorare!!! L'unica cosa è che gli stereotopi che esistono non si possono nascondere, apprezzo tanto tutti i ragazzi che si mostrano e cosi facendo dimostrano quello k sono, e nn voglio censurare quello k esiste di fatto!

Intanto Grazie.

Link to comment
Share on other sites

AngelFire_86

nn voglio censurare quello k esiste di fatto!

 

Assolutamente!!! non va censurato niente di ciò che è reale (anzi magari britney si  :sisi::asd:, scherzo  :D), ma non guardare con i paraocchi, allargare gli orizzonti su una realtà come questa, supervariegata, dalle molteplici forme...beh questo penso sia uno sforzo che può essere fatto.

 

Anche perchè se si parla di un 'qualcosa' glbt...beh, penso che chi organizza quel 'qualcosa' abbia almeno l'obbligo morale di rappresentare tutto il mondo glbt (difficilissimo, mi rendo conto!)...e qui, non mi sembra si stia facendo, anzi si preferisce appoggiare una visione, come dire "macchiettistica"  :asd:...ma siete solo all'inizio, quindi col tempo si raggiungeranno numerosi obiettivi!  :asd:

 

:sisi:

Scusate magari sono distratto ma GLBT che acronimo è?

 

Gay-Lesbiche-Bisex-Trans  :asd:

Link to comment
Share on other sites

Ho visto anche la seconda parte ma il risultato non cambia. Capisco l'essere impacciati, non tutti nascono anchormen, capirei anche avere un tavolaccio anzichè una scrivania professionale, perchè alla fine è il contenuto l'evento nobile. In questo caso seppure le intenzioni siano lodevoli, a mio parere avete scelto una strada senza uscita. Se siete indirizzati al pubblico dei discotecari paillettati è un conto, se invece vi proponete come telegiornale GLBT gettate cattiva luce su chi a quel tipo di tematiche crede davvero senza dover ritrovarsi negli stereotipi ben conosciuti. Il discorso vale anche per la grafica 3d, bella ,per carità, ma inutile in un momento come questo in cui l'azione primaria sarebbe quella di dare qualità al cuore del prodotto in sè.

 

Aggiungo una cosa, presentatevi nell'apposita sezione, così evitate di esser fraintesi come incursori pubblicitari di passaggio, e benvenuti nel forum.  :sisi:

Link to comment
Share on other sites

Guest †- MartyVampire -†

Come idea sembra più che buona, però mi aggiungo anche io riguardo alle risate -.-

Ogni due secondi escono fuori queste cavolo di risate, che mi sembrano proprio inutili.

E poi scusami, però i due tizi non mi stanno per niente simpatici, e le loro battute sono squallide.

Se rimane cosi quel programma non verrà mai preso sul serio.

Link to comment
Share on other sites

quello k sono, e nn voglio censurare quello k esiste di fatto!

Per favore niente abbreviazioni da sms/msn. Siamo su un forum qui. Grazie.

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

CIAO A TUTTI RAGAZZI, CHI VOLESSE VEDERE LA 5 PUNTATA, VI INFORMO CHE E'ONLINE....

http://www.maurea.it

 

Notizie di questa puntata:

*Grande evento di Madonna a Roma

*Petizione contro la depenalizzazione dell'omosessualità

*Porno attore licenziato dal ristorante dove lavorava

*Prete omofobo vendeva servizi a pagamento

*Britney spears trinonfa ai VMA di MTV

Link to comment
Share on other sites

Guest
This topic is now closed to further replies.
×
×
  • Create New...