Jump to content

Problema classico con amico etero


madh87

Recommended Posts

Allora premetto che il mio migliore amico è etero e che anni fa mi ero perdutamente innamorato di lui (e lo son stato per 3-4 anni....i peggiori della mia vita). Ora continuiamo a frequentarci spesso(anche più di prima visto che si è lasciato con la raga). Lui ovviamente non sa che on gay, per cui l'argomento ragazze del tipo "va quella, ce la facciamo?" o "dai andiamo a parlare con quelle tipe laggiù!" faccio fatica a gestirli senza susitare sospetti.... In questi ultimi giorni però mi ha proposto di uscire con i compagni suoi del lavoro e di andare in un night con spogliarelliste della mia zona. Ci tiene tantissimo che vada con lui,e sinceramente mi risulta difficile rifiutare visto che non posso neppure inventarmi impegni considerando il largo anticipo con cui mi ha invitato.... Come posso fare in questa situazione???!!!! Ma fosse tutto qui. Il problema più grosso avverrà a fine settembre visto che vado con lui in viaggio per una settimana!!! E lì ha già in mente( potete immaginare cosa) con diverse ragazze!!!Come posso fare a cavarmi da queste brutte situazioni???!!! (non proponete non andare in viaggio)

Link to comment
Share on other sites

Per il night puoi fingerti malato :gha:

Durante il viaggio puoi sempre dire che nessuna delle eventuali tipe ti piaceva, i gusti son gusti alla fine! :ok:

Oppure gli dici che sei gay e bon, ma mi sembra la soluzione più drastica!

Link to comment
Share on other sites

Se è il tuo migliore amico, si presuppone che l'uno sappia tutto dell'altro. Insomma, dovrebbe esserci la trasparenza più assoluta.

Io, fossi in te, glielo direi. E' veramente il tuo migliore amico? Ti accetterà e ti vorrà bene per quello che sei. Non lo farà? Evidentemente non era il migliore dei tuoi amici.

Link to comment
Share on other sites

Guest mark87rm

infatti concordo con GoWithTheFlow, se glielo dici e non ti accetta, meglio aver saputo prima che passasse altro tempo che era un'amico "di facciata" ma non vero

Link to comment
Share on other sites

glielo dici chiaro e tondo.

come ho fatto io col mio migliore amico. anzi veramente prima l'ho allontanato per circa 2 senza motivazioni perchè sapevo che non era pronto.

 

poi quando l'ho visto crescere e maturare sono andato da lui e gli ho detto tutto. a volte ancora oggi quando lo vedo ho voglia di saltargli addosso :ok:

ma non  è piu come prima...

Link to comment
Share on other sites

Il problema di dirgli tutto però non sta nella possibilità che non l'accetti. Credo che mi accetterebbe per quello che sono, ci conosciamo dai tempi dell'asilo e siamo praticamente 2 fratelli (me l'ha detto lui più volte). Oltretutto non è un'amicizia superficiale perchè spesso parliamo anche di cose serie. Il vero problema sarebbe che non sarebbe più come prima, infatti non potrei sopportare il fatto che magari, chessò, quando ci si cambia i vestiti lui possa pensare "mi sta guardando e magari si sta eccitando" e la cosa gli dia fastidio. Non so se avete capito cosa intendo. Spesso sono situazioni che capitano e mi farebbe molto male il fatto che lui possa pensare ciò.... Quindi al momento non ci penso a dirglielo...

Link to comment
Share on other sites

si all'inizio ci pensavo pure io.

ma  poi sta nella tua e nella sua intelligenza.

tu cerca di non guardare  o cmq di non fare cose che possano essere fraintese... e lui se usa un pò la testa capirà che no c'è nulla di male a cambiarsi davanti a te perchè comunque non sei un animale del sesso senza ragione. figurati che un mese fa sono andato a madrid con una decina di amici e questo mio amico mi ha chiesto di stare in camera con lui da soli. e non si è fatto problemi di uscire dal bagno vestito o sapogliato.

certo non veniva a sbattermi i genitali in viso...

tutto nella discrezione.

Link to comment
Share on other sites

si all'inizio ci pensavo pure io.

ma  poi sta nella tua e nella sua intelligenza.

tu cerca di non guardare  o cmq di non fare cose che possano essere fraintese... e lui se usa un pò la testa capirà che no c'è nulla di male a cambiarsi davanti a te perchè comunque non sei un animale del sesso senza ragione. figurati che un mese fa sono andato a madrid con una decina di amici e questo mio amico mi ha chiesto di stare in camera con lui da soli. e non si è fatto problemi di uscire dal bagno vestito o sapogliato.

certo non veniva a sbattermi i genitali in viso...

tutto nella discrezione.

Ma anche questo atteggiamento secondo me non è "naturale". A dir la verità attualemente io ho molti più complessi di llui a denudarmi davanti a lui  :ok:
Link to comment
Share on other sites

beh ma se è il tuo migliore amico, non potrai mica scappare per sempre.. fossi in te glielo direi.. è una persona troppo importante.. e poi hai detto che sei come un fratello per lui.. vedrai che andrà bene ^^

 

magari prima prova a chiedergli cosa pensa dell'omosessualità, tasti un pò il terreno.. così vedi cosa ne pensa e se avrebbe problemi ad avere un amico gay.

 

in bocca al lupo  :ok:

Link to comment
Share on other sites

Ma anche questo atteggiamento secondo me non è "naturale". A dir la verità attualemente io ho molti più complessi di llui a denudarmi davanti a lui  :gha:

si lo stesso io , infatti non mi denudo davanti a lui :ok:

Link to comment
Share on other sites

Il problema più grosso avverrà a fine settembre visto che vado con lui in viaggio per una settimana!!! E lì ha già in mente( potete immaginare cosa) con diverse ragazze!!!Come posso fare a cavarmi da queste brutte situazioni???!!!

 

Fermo restando che non potrai considerarlo davvero un tuo amico finché non saprà una cosa così importante di te,

evita la rivelazione fino a settembre e magari gliela fai in vacanza proprio mentre ti coinvolge in quel "cosa" con diverse ragazze :gha:

Sperando cioè che quel "cosa" non preveda cantucci separati, immagino la scena, proprio nel bel mezzo... non me la perderei per nulla al mondo :ok:

Link to comment
Share on other sites

La bella estate

se tu glielo dicessi,certo che la situazione cambierebbe tra di voi:tutte le ansie, i complessi, i sotterfugi che devi sostenere adesso svanirebbero.. mi pare che attualmente tu non riesca a godertela appieno questa amicizia,e che anzi,essa sia per te causa di malessere, dunque che senso ha continuare così?

Link to comment
Share on other sites

se tu glielo dicessi,certo che la situazione cambierebbe tra di voi:tutte le ansie, i complessi, i sotterfugi che devi sostenere adesso svanirebbero.. mi pare che attualmente tu non riesca a godertela appieno questa amicizia,e che anzi,essa sia per te causa di malessere, dunque che senso ha continuare così?

Diciamo che spesso per paura si sceglie la strada difficile ma conosciuta, piuttosto che la strada che potrebbe essere più semplice ma non sai dove porta... Un giorno penso proprio che glielo dirò, ma non adesso...non me la sento. Credo però che ascolterò il consiglio di Fulmine e tasterò il terreno prima...  :ok:

In ogni caso di certo non rovinerò il viaggio per questo, se si presenterà la situazione di trovarsi con ragazze... beh gli dirò che ognuno fa quel che vuole e lo lascerò in camera da solo per tutto il tempo che gli serve... Se capisce bene, sennò amen 

Link to comment
Share on other sites

certo il tuo atteggiamento farà venire dei dubbi..... e se lui vedesse qualcosa che non va verrebbe a chiedertelo... magari se vedi che lui si interessa e che è disposto ad ascoltarti, potresti dirlo....

 

certo che le cose poi cambiano un po, ma tutto si sistema, si renderà conto da solo che non c'è niente di male

come hanno detto precedentemente tutto sta alla sa inteligenza

Link to comment
Share on other sites

certo il tuo atteggiamento farà venire dei dubbi..... e se lui vedesse qualcosa che non va verrebbe a chiedertelo... magari se vedi che lui si interessa e che è disposto ad ascoltarti, potresti dirlo....

 

certo che le cose poi cambiano un po, ma tutto si sistema, si renderà conto da solo che non c'è niente di male

come hanno detto precedentemente tutto sta alla sa inteligenza

 

 

A tal proposito è successa una cosa di recente. In pratica il cugino ha portato a casa sua una tipa conosciuta in internet (in siti poco raccomandabili  :ok:) per, detta molto sinceramente, una trombata pura e semplice. Inizialmente, quando mi ha detto che potevamo essere io lui e suo cugino a casa sua con lei, gli ho fatto una faccia non prorpio entusiasta (fatico a mentire con l'espressione) ma NON ho rifiutato apertamemente... In sostanza alla fine è successo che non mi ha chiamato il giorno in cui lei è andata a casa sua (giorno in cui oltretutto era previsto di trovarsi), nonostante lei voleva che venissi anch'io... Quasi come se lui avesse intuito che non volevo....cosa ne pensate? Il giorno dopo è venuto da me dicendo che non ce l'aveva fatta con lei perchè non le piaceva; ammetto che i quel momento mi sono sentito un pò sollevato. Spero non sia un sintomo del fatto che dopotutto sono ancora geloso nei suoi confronti 
Link to comment
Share on other sites

Il problema di dirgli tutto però non sta nella possibilità che non l'accetti. Credo che mi accetterebbe per quello che sono, ci conosciamo dai tempi dell'asilo e siamo praticamente 2 fratelli (me l'ha detto lui più volte). Oltretutto non è un'amicizia superficiale perchè spesso parliamo anche di cose serie. Il vero problema sarebbe che non sarebbe più come prima, infatti non potrei sopportare il fatto che magari, chessò, quando ci si cambia i vestiti lui possa pensare "mi sta guardando e magari si sta eccitando" e la cosa gli dia fastidio. Non so se avete capito cosa intendo. Spesso sono situazioni che capitano e mi farebbe molto male il fatto che lui possa pensare ciò.... Quindi al momento non ci penso a dirglielo...

 

Era la mia stessa preoccupazione prima di dirlo al mio, di migliore amico  :ok: ma alla fine si è rivelato intelligente come credevo e non è cambiato nulla, davvero, se non il fatto che ora ci diciamo praticamente tutto.

Link to comment
Share on other sites

:ok: ciao!

 

se posso dirti la mia, anche io da ragazza ho provato le stesse tue paure nel dirlo alle mie amiche più intime, per non parlare della mia migliore amica, ma fortunatamente tutte hanno capito e nessuna di loro ha difficoltà a cambiarsi di fronte a me o a dormire nella stessa stanza con me perchè chi ha un minimo di coscienza capirà che se una persona è omosessuale non vuol dire che sia un maniaco sessuale che salta addosso al primo/a che passa. E soprattutto non vedo perchè se non è successo prima debba succedere proprio quando il segreto viene rivelato...

Link to comment
Share on other sites

Guest Nicstel

Se proprio non ti vuoi rivelare con lui,temo che durante il viaggio ti troverai davvero in brutte situazioni...nel senso...non è detto...ma è molto probabile!

Esempio se trovate delle ragazze e per tua sfortuna tu dovessi piacere e magari lei è anche una bella ragazza...una di quelle che non puoi dire no non mi piace...tu che fai??? Non esiste che gli dici i gusti sono gusti....gli sorgeerebbero sicuro 1000 dubbi...e da li poi tutto il resto.

Pensaci bene prima di partire....se vuoi rischiare....o se invece magari questa è la volta buona x dirglielo!

Link to comment
Share on other sites

Ma hai mai provato a chiedergli cosa pensa degli omosessuali?

Apertamente no. Mi ricordo che molto tempo fa (ti parlo di 2-3 anni fa) in un discorso si era accennato qualcosa di quel tipo, ma non ricordo benissimo cosa ne pensava. Cmq secondo me per quello non dovrebbe avere problemi con gli omosessuali, certo ogni tanto fa la classica battuta su qualche gay (che magari si vedono alla tv) però mai eccessivamente pesante. La cosa che però mi far star un pò male ogni tanto è che quando magari impreca contro qualcuno spesso si lascia sfuggire il classico "finocchio" tra i vari insulti, ma in questo caso credo che sia più per abitudine che per vera convinzione vera visto che rivolge quella parola a cani e porci (non che sia una giustificazione ovvio).
Link to comment
Share on other sites

Come non ricordi cosa pensa? E' una cosa fondamentale, informati  :ok: "la cosa del "finocchio" è normale, lo fanno tutti e dà fastidio anche a me, ma credo sia solo un'abitudine...

Link to comment
Share on other sites

Come non ricordi cosa pensa? E' una cosa fondamentale, informati  :ok: "la cosa del "finocchio" è normale, lo fanno tutti e dà fastidio anche a me, ma credo sia solo un'abitudine...

Si anche secondo me è abitudine, anche perchè se lo dicesse perchè ne è convinto lo riserverebbe magari alle persono che sa essere gay o che lo sembrano in maniera plateale, invece lui lo dice a tutti quelli con cui si incazza quindi... Adesso che ci penso bene mi sembrava che avesse detto che lui non ha problemi con i gay ma non vorrei essermelo inventato  :ok:

Il problema principale cmq sono io non certo lui  :gha:

Link to comment
Share on other sites

ma si ormai si fa come battuta.... poi se a volte fa dei commenti sui gay, e magari gli scappa il solito "ma guarda che schifo, quelli si baciano" ecc..... secondo me non vuol dire che non sopportano i gay..

 

molti ormai lo fanno per partito preso, ma perchè non hanno mai avuto a che fare con questa realtà, e non immaginando che al loro fianco possa esserci un rappresentante della categoria magari suo amico..... vedi mio fratello, è la persona più buona e tollerante al mondo, ogni tanto quando capita di vedere gay in tv, e siamo solo io e lui non dice mai nulla, poi in presenza di amici o in compagnia si sgrega ai commenti, lo fa per ridere, ma non credo che lo pensi davvero....

Link to comment
Share on other sites

Beh io spero che sia così perchè altrimenti il 90% dei miei amici mi manderebbe a quel paese se sapesse di me :ok:'

  :gha:  mi immagino la scena

Ma quindi neppure tu hai fatto CO?

Link to comment
Share on other sites

Solo con gli amici più fidati (e più intelligenti e aperti di mente...). Prima o poi mi dico che dovranno saperlo anche gli altri, ma non c'è fretta, no?

Link to comment
Share on other sites

Solo con gli amici più fidati (e più intelligenti e aperti di mente...). Prima o poi mi dico che dovranno saperlo anche gli altri, ma non c'è fretta, no?

Ma figurati!  :ok: E poi come potrei dirti io di sbrigarti a dirlo agli altri tuoi amici se io non riesco a dirlo manco al mio cane?  :gha:
Link to comment
Share on other sites

io al mio cane una volta l'ho detto  :asd: :asd: :asd:

era un momento di crisi e non sapevo con ci parlare....

il bello è che lui mi guardava e mi ascoltava........  :sisi: :sisi:

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...