Jump to content

[Serie Tv] Rome


queer

Recommended Posts

Qualcuno ha visto questa serie arrivata al momento alla 2° stagione?

 

Io la sto scaricando, sono solo alla 3° puntata. In originale ovviamente, con sottotitoli, perchè da quello che ho letto la versione andata in onda sulla rai è vergognosamente censurata. Dicono sia stato per via delle scene di sesso e di violenza. Io in queste tre puntate di scene di sesso ne ho viste poche; la violenza non mi sembra chissà quanto cruda.

 

Chi l'ha visto che ne pensa, a parte questi aspetti ? Pensate sia coerente con la realtà storica o sia solo un'altra americanata?

Link to comment
Share on other sites

Io l'ho vista tutta qualche mese fa. Come te, e come feci con la prima, rigorosamente in inglese. Sesso ce n'è, violenza pure...ma nulla che non abbiamo visto in un Balla con i lupi e molto meno di quello che abbiamo visto in serial come Nip/Tuck e i Tudors. Io ADORO il periodo storico, per cui per me è quasi il top e oggettivamente aveva una qualità eccellente. AVEVA, perché non lo produrranno più visti gli ascolti bassi...te pareva. Di aderenza alla realtà storica ce n'è, ma secondo me è anche tanto romanzato. Di certo il contesto è reso BENISSIMO.

Link to comment
Share on other sites

Io ho visto soltanto la 1° stagione sulla Rai... beh, allora dicci qualcosa sulle scene censurate di quella stagione :asd:

Perlomeno durante la visione non riuscii a percepire dov'eranoi tagli, al limite ebbi vaghi sospetti:

ad esempio, mi pare di ricordare (?) Ottavia che viene consegnata nuda all'attempato Pompeo che iniza a spogliarsi,

poi Ottaviano che durante il rapimento compare legato e imbavagliato a un palo, per poi accanirsi a bastonate contro il suo rapitore dopo essere stato liberato da Voreno e Pullo...

insomma, si vede quella scena di sesso tra Ottavia e Pompeo?

e Ottaviano si vede subire violenze da quel rapitore?

Link to comment
Share on other sites

Da quello che ho sentito pensavo peggio, invece sembra sia ben fatto anche se con ovvi limiti. Se pensate che hanno fatto 20 anni di storia in 20 puntate..

E' chiaro che devi conoscere la Storia per seguirlo, perchè altrimenti certi salti temporali non li capisci.

 

Per quanto riguarda i tagli sinceramente non so che dire. Così ho letto, però guardando i video originali non trovo che ci sia chissà quanto da tagliare.

Se quelle scene che hai descritto, son quelle che hanno fatto vedere alla Rai allora non ci son stati tagli.

Niente scena di sesso tra Ottavia e Pompeo, niente violenza verso Ottaviano.

 

Il bello di questa Serie sono le scene, non dico comiche ma quasi, tra Voreno e Pullo.

 

Ora sono arrivata a Cesare e Cleopatra  :ok:

Link to comment
Share on other sites

  • 1 year later...

Versione integrale sì, ma l'adattamento italiano - che io mi ostino a difendere con convinzione sempre MINORE - resta vergognoso...

un esempio per tutti, al minimo degli spoiler: un 16enne che convince un capo-servitore ad assumerlo:

la frase originale dice "I s..k your c..k"  :love: ma nella versione italiana è doppiata con "farò tutto quello che vuoi"

:sisi:

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...