Jump to content

filmbrutti.com


Shamrock

Recommended Posts

Qualcuno conosce questa vera e propria miniera di film trash  :rotfl: ? Io l' ho scoperta di recente, e in compagnia di amici stiamo scegliendo le pellicole più trash da vedere insieme. Vi giuro, vi ritorna il buonumore  :rotfl:

 

Per ora vi consiglio caldamente questi due:

 

La croce delle sette pietre

 

"Il lupo mannaro contro la camorra": la recensione potrebbe direttamente chiudersi con il sottotiolo di questa pellicola, che eloquentemente ne esplica la follia.

Ma è più che giusto parlare diffusamente di questo lungometraggio, diretto ed interpretato da Marco Antonio Andolfi ed ambientato in gran parte a Napoli.

Il solo fatto che si fanno incrociare le vicende di un uomo-lupo con quelle della camorra napoletana conferisce alla sceneggiatura una solida base di ridicolo, consolidata dal forte ricorso a tutti gli stilemi tipici della napoletanità delinquenziale. Tutti i personaggi vengono infatti doppiati con uno spiccatissimo accento napoletano ed il 90% di essi è, ovviamente, affiliato alla camorra. Esilaranti sono ad esempio i ladri che sottraggono al povero protagonista il gioiello che lo protegge dalla trasformazione (la croce del titolo): quando vengono catturati danno vita ad una indegna sceneggiata a base di "Nun saccio niente, Marescià!", "Nun m'arrestate commissà" che scade irrimediabilmente nella farsa.

Ma questo è niente, se consideriamo la recitazione imbarazzante di tutti gli attori principali e delle comparse (probabilmente reclutate alle recite delle parrocchie partenopee); particolarmente straniante nell'interpretazione del suo ruolo è proprio il protagonista, che nella insistita ricerca della croce passa, da una scena all'altra, dall'isteria convulsa alla passività più totale senza criterio alcuno. Andolfi ragginge poi vertici assoluti di esilarante inettitudine nelle scene in cui agisce come licantropo: con addosso una patetica maschera pelosa sulla parte superiore della faccia e completamente nudo per il resto (si è mai viso un uomo-lupo senza peli addosso?), si muove impacciato come se stesse interpretando Frankenstein, coprendosi ignominiosamente di ridicolo.

A tutto ciò aggiungiamo che la decostruzione dell'intreccio permette al regista di raggiungere gli apici della filmografia del filmbrutto grazie all'inserimento di alcuni psichedelici piani-sequenza, quasi certamente concepiti sotto l'effetto di varie sostanze psicotrope.

Molte sono le scene che resteranno indubbiamente indelebili nella nostra mente: l'imbarazzante orgia iniziale, nella quale viene evocato il peloso demonio (realizzato con un costume da yeti) adorato dalla madre del protagonista, il sogno non-sense del protagonista a metà film, ai veritci assoluti del filmbrutto per la ripetizione ossessiva dell'inquadratura in cui una palla di luce rossa esce dalla testa del demonio peloso, la dettagliata trasformazione in lupo mannaro, con i peli che crescono a scatto sulla faccia di Andolfi e la morte per liquefamento di un vecchio camorrista.

Se tutto ciò non bastasse ancora, ecco che il delizioso finale ci premia con la scena che vede come assoluta protagonista la cartomante romana, prima maliarda seduttrice dell'ebete protogonista ancora uomo, e poi brutalmente posseduta dalla bestia in calore (e qui il livello della recitazione tocca veramente il fondo!)

"La croce dalle sette pietre" è un autentico capolavoro, girato con tre lire e mezzi scarsi (la povertà delle riprese lo testimonia), un lungometraggio assolutamente imprescindibile per ogni adepto del brutto, da godere dal primo all'ultimo fotogramma, in cui, pateticamente, si fa apparire il volto di Gesù Cristo sullo sfondo di Piazza San Pietro a simboleggiare la ritrovata serenità del bistrattato protagonista.

 

 

imdirect.php?load=509

 

Il TERRIFICANTE LUPO MANNARO XDDDD

 

 

 

Megaforce

 

MEGAFORCE! Una divisione meccanizzata di forze speciali al servizio delle nazioni libere!

Un'avanzatissima forza di mercenari disponibili per missioni sotto copertura adatte a debellare le strutture produttive del nemico, gli approvvigionamenti dei mezzi e attirarli in imboscate.

Siamo negli anni '80 e la malvagissima repubblica comunista dello Sghimbescia trama insidiosi movimenti di truppe al confine con la repubblica democratica di Anguria... più volte gli sconfinamenti e i sabotaggi hanno portato i due stati sull'orlo della guerra convenzionale.

Ma adesso è l'ora di finirla! Il "generale" ha deciso che non tollererà oltre gli sberleffi dell'insidioso cubano che pilota un reggimento di vetusti carri armati sovietici, lo attirerà nel suo territorio e porrà fine alle trame dei comunisti! Ma per farlo nel rispetto della legalità internazionale non deve esporsi con le truppe ufficiali... cosa fare dunque?

Ma certo! Arruolare il famoso capitano "Asso Laser", un improbabile clone di Chuck Norris, e la sua banda di soldati beoti.

La MEGAFORCE! Una divisione meccanica ad elevata tecnologia con mezzi al limite del ridicolo.

 

Il gruppo di fuoco della Megaforce è composto da:

 

n° 1 Piaggio Ape Cross di comando con strumentazione radar e videovisione del campo di battaglia olografico, motori con movimento silenziato e cannone fotonico a disgregazione (è l'unica arma che uccide delle persone nel film)

n° 4-6 Dune-buggy con mitragliatori e cannoni laser anticarro (sono in realtà degli apini ricoperti con una carrozzeria di cartapesta)

n°10-20 Tecno-bikes con missiletti a carica cava (sono dei fischioni da capodanno ma possono devastare un carro sovietico T-72) ed altri sistemi avionici che non staremo a svelare in questa recensione.

 

Il titolo si classifica come un autentico capolavoro del cinema b! Dialoghi insensati, attori che credono davvero alla sceneggiatura,

dispiego ridicolo di esplosivi e mezzi al limite del paradosso fisico! La storia è avvincente quanto insensata,lo sceneggiatore, un folle, ha messo in piedi una trama da fantapolitica assurda e il dispendio incredibile in razzi, fischioni, petardi, fumogeni, trikketrakke e castagnette rende le scene di combattimento esilaranti e comicissime.

Alcune scene e dialoghi resteranno imperituri nella memoria dello staff di Filmbrutti e ve ne rendiamo partecipi:

 

Scena 1) L'arrivo delle moto è entusiasmante... impennate incredibili per sparare i devastanti razzetti su delle pallone volanti! Una scena da delirio febbricitante del regista!

 

Scena 2) Il PALO! Assurdo, la baffutissima marine, sfacciatamente provocante nei confronti del capitano Laser, levita nell'aria in una romantica scena di paracadutismo e un palo gigantesco (in bella evidenza) la sostiene per farle compiere i volteggi... sembra che abbia una trave ficcata tra le gambe...incredibile scena che ci dà testimonianza della qualità di questo b-movie!

 

E adesso annotiamo una serie di frasi incredibili che non riuscivamo ad omettere:

 

1) -"E un fatto è un fatto solo se è fatto"

-"se non avessero fatto te..."

 

2) -"Contenta? No! Se capisco... Si!" Detto dalla donna maggiore a Laser

 

3) - "Le ami di meno, le ami di più, ma sopratutto le ami laggiù"

 

Perla di sapienza erotica da parte del soldato Dallas

 

4) - "Ah! La tecnologia... finirà che moriranno senza che schiacci il bottone!"

Inutile battuta dell'addetto al veicolo di comando APC dopo aver letteralmente atomizzato tre soldati che tentavano di colpire l'assurdo apino rivestito di cartone con un lanciarazzi.

 

5) - "Racconta quello che vuoi... chi lo saprà dei razzi?"

- "Ehi... il guaio è che lo so io!"

- "Coltello! Ahi Caramba me Maria! Sono razzi tuoi!"

- "Carino..."

-"Siamo stati gli eroi delle ultime due missioni... que quieres da Dio?"

Non commento l'assurdo dialogo degli addetti alla logistica sotto alla tenda pit-stop.

 

6) - "Il segreto di ogni bene? Chi l'ha in tasca se lo tiene!"

Con questa massima filosofica dovremmo andare tutti in pace con noi stessi sentendoci adesso più pieni e degni di vivere la vita con serenità.

 

 

 

imdirect.php?load=73

 

Ed ecco a voi, il mitico capitano Asso Laser! (in una posa che si spara in tutto il film  :rotfl: )

Link to comment
Share on other sites

Lo conosco il sito! E' lì che ho scoperto l'allucinante bruttezza (o bellezza) di plaga zombie!

Quando mi riprende la fissa dei film trash tento di rimediarmi quei due che dici, paiono molto interessanti :asd:

Link to comment
Share on other sites

Ce n'era uno sui vampiri di cui non ricordo il nome che mi ha veramente lasciato di stucco da quanto era trash... una specie di horror porno inguardabile °_°...

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...