Jump to content

Trans denuncia aggressore e i Carabinieri l'arrestano


sugar85

Recommended Posts

Sono cose che fanno rabbia. Ormai è una vera guerra nei confronti del popolo lgbt

 

Ha chiamato i carabinieri, era senza permesso di soggiorno. La denuncia del movimento

Trans aggredita e arrestata

«Stuprarci è diventato un diritto»

La scena selvaggia di caccia al trans sulla via Prenestina a Roma lo scorso maggio Emilio ...

 

Eugenia Romanelli

Domanda: preferisci un'aggressione o la reclusione? Oggi in Italia è questa la scelta per molte transessuali, se sono anche migranti. E così le vittime di un reato diventano colpevoli.

E' successo a Roma, meno di 48 ore fa: bussano in casa, la trans non apre. Bussano più forte, è un uomo, vuole un rapporto sessuale. Prova a sfondare la porta. La trans, brasiliana, 33 anni, chiama il 112. I militari arrivano ma portano in caserma lei: arrestata perché inottemperante ad un provvedimento di espulsione emesso a suo carico. I carabinieri della stazione Tomba di Nerone hanno poi accertato che l'uomo, 42 anni, romano, risulta l'inquilino del monolocale occupato dalla trans, formalmente concessogli in locazione come prestanome da una società: è stato denunciato per favoreggiamento dell'immigrazione clandestina. Il monolocale è stato sequestrato.

A commentare è solo un'area politica: «Cosa doveva fare per salvarsi - dichiara Antonella Casu, segretaria di Radicali Italiani - farsi uccidere, così tutti si sarebbero disperati per l'ennesimo episodio di violenza ed emarginazione?». E Emma Bonino: «La scorsa settimana a Milano, la transessuale brasiliana clandestina che aveva denunciato la scomparsa della sua amica, rapita e poi uccisa da due ragazzi, ha avuto dalle forze dell'ordine un permesso speciale che le permetterà di rimanere in Italia regolarmente per alcuni mesi. Perché nel caso di Roma non si applica la stessa regola?».

Vladimir Luxuria denuncia un clima di finta sicurezza e lancia un allarme importante: «Sta cambiando lo stigma. Se prima era il comportamento ad essere criminalizzato, adesso è la categoria: trans, prostitute, migranti. Se una persona comprende tutte e tre queste condizioni diventa criminalizzata al cubo, nei fatti senza gli stessi diritti di un cittadino comune. E' un paese civile quello in cui i soggetti deboli sono perseguiti invece che protetti?». Sulla stessa traccia interviene anche Marcella Di Folco, storica presidente del Mit (Movimento Italiani Transessuali): «Maroni può essere orgoglioso dei risultati ottenuti: alla fine il soggetto più debole paga per tutti. Ma non è così che si risolvono i problemi. Ritenere alcune categorie astratte inferiori e per questo colpevolizzarle crea diritti mostruosi come quello di stupro. E' assurdo considerare i trans e chi si prostituisce socialmente pericoloso, casomai sono soggetti che rendono un servizio sociale. La trans di Roma ha offerto un contributo a tutta la cittadinanza con la sua denuncia perché quell'uomo poteva aggredire chiunque altro, trattandosi di un violento. Intimidire chi denuncia è un atto stupido perché crea debolezza nella società».

Pia Covre, segretaria del Comitato per i diritti civili delle prostitute, propone: «Dovremmo pensare a una security privata, una specie di salvavita per trans e prostitute. Abbiamo un progetto in proposito, un contratto con un'agenzia privata pronta a scattare all'allarme lanciato. Visto che lo Stato non ci pensa».

Dal Circolo di cultura omosessuale Mario Mieli, Stefano Mastropaolo interviene personalmente: «Quanta gente clandestina è scomparsa perché non ha avuto il coraggio di denunciare i propri aggressori, per paura dell'arresto? Per una trans, oggetto di discriminazione sessuale, è ancora più difficile ottenere il permesso di soggiorno. Occorrono supporto e facilitazioni, altro che persecuzioni. Il punto è fare delle leggi che fissino omofobia e transfobia in un reato: non è possibile considerarli idee personali».

Su questo, Rita Bernardini, ex segretaria radicale, ora deputata Pd, lancia una provocazione:«Gli italiani sono sempre stati tolleranti sulle scelte dei singoli e sugli orientamenti sessuali di ciascuno. Non c'è discriminazione nei confronti dei transessuali. Anzi bisogna stare attenti a come si parla di questi fatti. Perché non vorrei che capitasse quello che avvenne per i sassi gettati dai cavalcavia. Quando vengono montate delle campagne c'è il rischio che poi alcuni fenomeni si possano verificare davvero».

 

 

12/08/2008

Link to comment
Share on other sites

oddio massimì, non strumentalizziamo queste cose...

 

Sicuramente è concettualmente sbagliato il circolo vizioso che si crea, percui si esiti a chiamare le forze dell'ordine per paura di essere a propria volta incriminati, inquanto ciò non fa che alimentare la catena della malavita...

 

Detto ciò a me non pare sia un segno di intolleranza verso il mondo lgbt in particolare... semmai forse, verso gli immigrati clandestini con un foglio di via già emesso al seguito...

Link to comment
Share on other sites

oddio massimì, non strumentalizziamo queste cose...

 

Sicuramente è concettualmente sbagliato il circolo vizioso che si crea, percui si esiti a chiamare le forze dell'ordine per paura di essere a propria volta incriminati, inquanto ciò non fa che alimentare la catena della malavita...

 

Detto ciò a me non pare sia un segno di intolleranza verso il mondo lgbt in particolare... semmai forse, verso gli immigrati clandestini con un foglio di via già emesso al seguito...

 

Concordo nel modo più assoluto.

Si fosse trattato di uno spacciatore tunisino non ci si farebbe neanche caso.

Link to comment
Share on other sites

dai massimì, ormai non convinci più neanche i tuoi amici .......

quindi seguendo il tuo luminoso ragionamento, se uccido mia nonna e poi cercano di stuprrami in casa, chiamo il 112 e mi arrestano per omicidio ...sono un perseguitato! :asd: non c'è nessuna speranza, nessuna .....

Link to comment
Share on other sites

Veramente non mi riferivo all'azione dei carabinieri ma a quella del criminale che la voleva violentare, mi volevo collegare ai vari fatti di cronaca successi negli ultimi tempi. Il fatto che poi sia stata arrestata è un discorso che andrebbe analizzato nel merito e separatamente

 

Quando parlo di guerra è evidente che non parlo dei carabinieri

 

Quanto alle provocazioni di qualcuno neanche rispondo: i cretini hanno sempre ragione

Link to comment
Share on other sites

"è stato denunciato per favoreggiamento dell'immigrazione clandestina. Il monolocale è stato sequestrato."

 

ma non ho capito alla fine hanno arrestato lui, lo stupratore non il trans...no? scusate...

Link to comment
Share on other sites

dai massimì, ormai non convinci più neanche i tuoi amici .......

quindi seguendo il tuo luminoso ragionamento, se uccido mia nonna e poi cercano di stuprrami in casa, chiamo il 112 e mi arrestano per omicidio ...sono un perseguitato! :asd: non c'è nessuna speranza, nessuna .....

 

...pessima

Link to comment
Share on other sites

premetto che non ho alcuna intenzione di mettermi a discutere con te, perchè continui a confermare che non ci sono punti di incontro, e che ogni tentativo di approccio diventa un battibecco sterile. Quindi ti avverto sin da ora che non risponderò più alle tue provocazioni.

 

Ho trovato il tuo intervento pretestuoso e di cattivo gusto. Vado più nel dettaglio?

 

dai massimì, ormai non convinci più neanche i tuoi amici .......

 

oltre al fatto che qui nessuno sta facendo una congiura nei tuoi confronti, ma si discute, ognuno con la propria testa, e quindi non esistono amici o nemici, l'inizio del tuo intervento è un puro attacco a un utente. Non aggiunge nulla al topic. E' vuoto. E ciò che peggio insinua l'esistenza di un fantomatico plagio che Sugar opera sulle menti degli altri utenti: oltre ad essere molto offensivo nei confronti della mia intelligenza, ti rendi conto di sfiorare il ridicolo?

 

quindi seguendo il tuo luminoso ragionamento

 

L'uso sarcastico e irrisorio dell'aggettivo luminoso, conferma quanto detto prima: basi i tuoi interventi sull'invettiva, più che sulle argomentazioni

 

:asd: non c'è nessuna speranza, nessuna .....

...non voglio ripetere ciò che gia detto...

 

IN CONCLUSIONE:

...per rispondere alla tua domanda, su un post di 43 parole e uno smile, 21 e uno smile sono usati per offendere degli utenti: tu come lo chiami un intervento del genere? Io Pessimo.

 

Mi scuso per il siparietto con gli altri utenti e con gli amministratori.

Link to comment
Share on other sites

Mike in the Breeze

Ma hai due anni? Gne gne gne, ecc ecc.

 

La foto è angosciante, non so cosa pensare.

Certo se l'hanno arrestata avranno dei motivi, solo che ridurla così.. Madonna.

Link to comment
Share on other sites

Ma hai due anni? Gne gne gne, ecc ecc.

 

La foto è angosciante, non so cosa pensare.

Certo se l'hanno arrestata avranno dei motivi, solo che ridurla così.. Madonna.

 

 

allora fatemi capire per favore... il trans è stato picchiato, ma il picchiatore(diciamo così) è stato arrestato????o no?

secondo me lo dovevano arrestare, ma se hanno arrestato lei perchè non aveva ill permesso di soggiorno allora è stato giusto arrestare pure lei, ovviamente a quello che ha picchiato dovrebbero dare una pena adeguata...cosa che in Italia è impossibile...

Link to comment
Share on other sites

 

allora fatemi capire per favore... il trans è stato picchiato, ma il picchiatore(diciamo così) è stato arrestato????o no?

secondo me lo dovevano arrestare, ma se hanno arrestato lei perchè non aveva ill permesso di soggiorno allora è stato giusto arrestare pure lei, ovviamente a quello che ha picchiato dovrebbero dare una pena adeguata...cosa che in Italia è impossibile...

 

Da quanto si legge, sembra che il "picchiatore" non sia riuscito nel suo intento.

E' stato semplicemente denunciato per favoreggiamento dell'immigrazione clandestina, in quando intestatario del locale occupato dal trans.

Link to comment
Share on other sites

Vorrei collegarmi alla sola notizia e non ai commenti politici:

 

"E' successo a Roma, meno di 48 ore fa: bussano in casa, la trans non apre. Bussano più forte, è un uomo, vuole un rapporto sessuale. Prova a sfondare la porta. La trans, brasiliana, 33 anni, chiama il 112. I militari arrivano ma portano in caserma lei: arrestata perché inottemperante ad un provvedimento di espulsione emesso a suo carico. I carabinieri della stazione Tomba di Nerone hanno poi accertato che l'uomo, 42 anni, romano, risulta l'inquilino del monolocale occupato dalla trans, formalmente concessogli in locazione come prestanome da una società: è stato denunciato per favoreggiamento dell'immigrazione clandestina. Il monolocale è stato sequestrato."

 

Ho provato a riassumere la notizia così come l'ho letta:

Un uomo prova a sfondare la porta di casa sua perchè vuole violentare la brasiliana che vi risiedeva clandestinamente.

Lei chiama il 112 e qui l'epilogo:

lui è stato denunciato per favoreggiamento dell'immigrazione clandestina.

Lei, si è scoperto che essendo clandestina e per non aver ottemperato ad un provvedimento di espulsione emesso a suo carico tempo prima,

viene arrestata.

 

Qui vedo delle gravi responsabilità da chi ha gestito tutta l'operazione.

Alla brasiliana è stato dato un supporto fisico e psicologico per la tentata violenza?

Era necessario incarcerarla in quelle condizioni?

E chi la ospitatava è stato denunciato anche per tentata violenza?

Come mai non è stato anche lui trattenuto per gli accertamenti del caso?

 

Gravi mancanze, secondo me, dovute per gli stessi motivi che portanto, a volte, le istituzioni ad accanirsi verso chi si prostituisce, gli immigrati,

i barboni, i disperati e chi si trova in una situazione di disagio e che viene quindi classificata come persona senza diritti.

Link to comment
Share on other sites

Alla brasiliana è stato dato un supporto fisico e psicologico per la tentata violenza?

Era necessario incarcerarla in quelle condizioni?

E chi la ospitatava è stato denunciato anche per tentata violenza?

Come mai non è stato anche lui trattenuto per gli accertamenti del caso?

 

Gravi mancanze, secondo me, dovute per gli stessi motivi che portanto, a volte, le istituzioni ad accanirsi verso chi si prostituisce, gli immigrati,

i barboni, i disperati e chi si trova in una situazione di disagio e che viene quindi classificata come persona senza diritti.

 

provo a rispondere alle tue domande secondo una mia personale opinione: allora alla brasiliana purtroppo non è stato dato alcun supporto psicologico, come, del resto, non lo danno a chiunque subisca un maltrattamento(soprattutto prostitute) e questo è molto grave! secondo me dopo il dovuto supporto sarebbe stato giusto incarcerarla perchè comunque sia era clandestina, PERò non è giusto che non hanno fatto niente a chi la ospitava!

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...