Jump to content

Conoscete Verbotene Liebe?


nevischio

Recommended Posts

Se la conoscete bene, altrimenti vi spiego cos'è!  :)

Verbotene Liebe, (letteralmente "Amore Proibito") è una soap opera tedesca simile a vivere, cento vetrine, un posto al sole ecc.

Come le nostre, va in onda con una striscia quotidiana di circa 25 minuti. E allora? Che c'è di strano? (direte voi)

C'è che tra le varie storie di vita ed amori della serie, viene presentata in bella mostra anche la storia d'amore gay fra due ragazzi: Christian ed Oliver (il primo inizialmente si professa etero, ma poi cede alla passione per il suo compagno d'appartamento).

La storia, normalissima e priva di tutti i soliti stereotipi sui gay, sta talmente appassionando il pubblico tedesco, che Verbotene Liebe è diventata uno dei programmi televisivi più seguiti in quel Paese e sta diventando un caso mediatico anche su youtube.

Il successo è dovuto anche alla bravura dei due giovani attori, famosissimi in Patria (e pure strafighi), tanto da insinuare che essi siano una coppia anche nel mondo reale. Loro, naturalmente, hanno sempre messo a tacere le voci professandosi etero più di una volta, ma è pur vero che certi gesti, certi sguardi, certi baci appassionati che i due si scambiano nella fiction, possono facilmente far pensare al contrario!  :ok: :)

Comunque, la forza di questa serie (che in Italia, naturalmente, non vedremo mai) è quella di aver presentato la storia d'amore tra Christian ed Oliver come una qualsiasi storia eterosessuale e cioè priva di enfatizzazioni e di stereotipi!

 

Di seguito trovate due link:

il primo manda alla pagina dell'unico utente di youtube che sta postando gli spezzoni della serie riguardanti i due ragazzi con i sottotitoli in italiano (fino al momento 18, ma ce ne sono molti, invece, postati da altri utenti con i sottotitoli in inglese);

l'altro manda al filmato in cui si vede una delle più belle scene d'amore gay di tutti i tempi tratta da questa serie!

 

Guardate e commentate!  :D:ok:

 

http://it.youtube.com/user/maurrison

 

http://it.youtube.com/watch?v=U5HybkEw6C4

Link to comment
Share on other sites

Mi viene quasi da dubitare che vedremo qualcosa di simile in Italia...

 

Ma te l'immagini la signora Crocifissa, casalinga 55enne di Caltanissetta, che ogni mattina si alza alle 5 per andare alla messa, vedere 'sta soap? :asd:

Link to comment
Share on other sites

Ma te l'immagini la signora Crocifissa, casalinga 55enne di Caltanissetta, che ogni mattina si alza alle 5 per andare alla messa, vedere 'sta soap? :ok:

 

Oddioddio, mi sto rotolando! La signora Crocifissa ... :D :P :P :) :D:asd::D:cry::no:

Link to comment
Share on other sites

  • 1 year later...
TheOtherSide

La sto seguendo su youtube da un mesetto abbondante circa, inizialmente con sottotitoli in italiano e poi, per rimanere aggiornato, per forza di cose quelli con sottotitoli in inglese. Stamattina per esempio sono riuscito a vedere spezzoni della puntata di ieri 9.4.2010.

Comunque ottima serie, anche al di là della storia di Chris & Olli, ci sono molti altri intrecci amorosi......etero e lesbo.

 

Concordo che non la vedremo in Italia, se non prima di 50 anni.

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Mi son innamorato della storia di Olli e Christian, sono teneri e anche dei gran bei ragazzi (Christian  :gha:) e in varie scene ho rivisto la quotidianità mia e del mio compagno; in italia una soap del genere non verrebbe mai passata, i vari protagonisti sono troppo naturali e "ragazzi della porta accanto", potrebbero quasi far calare l'omofobia e i pregiudizi e mostrare chiaramente che questa differenza abissale tra gay ed etero non esiste.

Meglio mostrare culi e tette in tv, quelli si che piacciono anche alla signora Crocifissa. :asd:

Ecco Christian (sinistra) e Olli (destra)

image3_1201913406.jpg

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Christian è troppo figooooooooooooo!!! Marò ho guardato quasi tutte le puntate disponibili solo per lui...

 

SBAVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVV :Q_________________________

Link to comment
Share on other sites

Guest JackSkellington

Ho per caso in questi giorni che, si vocifera, FORSE, in un futuro ancora non ben definito, approderà la soap anche su rai3, così potremmo gustarci le storie di tutti i personaggi, anche se di loro mi interessa ben poco... :)

Link to comment
Share on other sites

Basta che siano tedesche, ormai prendono qualsiasi soap! Avete mai visto l'orrido "Il Principe e la Fanciulla", sempre su Rai3? Per Christian e Olli, bisogna vedere da che punto inizieranno a trasmettere, Verbotene Liebe ha anni e anni di storia, non credo inizino dalla prima puntata.

Link to comment
Share on other sites

Si si, quel canale carica solo gli spezzoni con loro due: se vuoi essere in pari o quasi con la germania, devi seguire le puntate con i sottotoli inglesi.

Link to comment
Share on other sites

Quoto!!! Ci piace, ci piace!  :)

Anche io dubito (in parte ho la quasi certezza, dato che i primi post di questo topic risalgono al 2008) che approderà in tempi brevi qui in Italia... troppo moderna... volete mettere con le travolgenti puntate del Tenente Colombo e della Signora in Giallo?!?  :)

Link to comment
Share on other sites

Scovata per caso, l'ho seguita con molto trasporto, benché oggi la qualità sia assai scemata.

Semplice, per molti versi realistica, piacevole; in certi periodi l'immedesimazione può giocare seri scherzi.

 

Noto solo la generosità di Mauro, il quale, unico in Italia, si dà pena a tradurre.

Link to comment
Share on other sites

Concordo che ultimamente non è così appassionante come all'inizio, ma per il semplice fatto che tutte le coppie che vanno avanti per anni in una soap alla fine diventano un po' blande. Vi consiglio se sapete l'inglese (bene, perchè parlano con un accento vergognoso) Emmerdale, e la storia di Aaron Livesy. C'è un canale dedicato su YT.

Link to comment
Share on other sites

Concordo che ultimamente non è così appassionante come all'inizio, ma per il semplice fatto che tutte le coppie che vanno avanti per anni in una soap alla fine diventano un po' blande.

 

Si è notato un calo vistoso al cambio degli sceneggiatori. Di due pianeti diversi.

Tutta l'impalcatura intorno alla storia C-O è venuta meno; la trovata della zia lesbica, per dire, è ridicola.

 

Certo, gli episodi da uno a cento rimangono splendidi.

Li preferisco persino all'avvocato sposo al cameriere, ma più per comunanza di età e circostanze con Olli e Chris.

Link to comment
Share on other sites

Ma la prima puntata qual è?

perché sul canale di questo tizio le trove sparse a caso.

 

Non sono sparse a caso: sono numerate ed in ordine di data.

Peraltro la prima puntata presenta come descrizione: 'come tutto ebbe inizio'.

Link to comment
Share on other sites

D. anch'io li preferisco a Scotty e Kevin di Brothers & Sisters, sono più divertenti e sì, anche il fatto che siano nella mia fascia di età, aiuta. La zia lesbica ahahah, bel momento quello! Il mio periodo preferito è stato l'inizio, con il pathos sessuale e la non accettazione di Christian, e la saga del pugilato.. una cosa del genere in Italia, un bacio su un ring.. A QUANDO? 2058?

Link to comment
Share on other sites

sono più divertenti

 

Solo divertenti? Aiuta anche che siano in circostanze molto più vicine alla realtà rispetto ad altri.

La loro è una storia sicuramente possibile nella quotidianità, tranne forse il momento poetico del bacio sul ring.

 

anche il fatto che siano nella mia fascia di età, aiuta.

Il mio periodo preferito è stato l'inizio, con il pathos sessuale e la non accettazione di Christian

 

Ho scoperto la serie in un momento molto simile a quello di Chris, ho visto i suoi travagli come un riflesso, una riproposizione; ho amato oltremodo gli episodi del dubbio, della forzata perplessità, ed ancora di più quelli della presa coscienza. E la costruzione minuziosa e paziente di tutta una relazione, senza avvenimenti drammatici (almeno all'inizio), in un susseguirsi di giorni del tutto verosimili. Un ragazzo della mia (nostra?) età, potrebbe riconoscervisi senza alcun problema.

 

una cosa del genere in Italia, un bacio su un ring.. A QUANDO? 2058?

 

Speriamo non imparino mai la grammatica; sarebbe solo peggio.

Link to comment
Share on other sites

Guest JackSkellington

Ho scoperto la serie in un momento molto simile a quello di Chris, ho visto i suoi travagli come un riflesso, una riproposizione; ho amato oltremodo gli episodi del dubbio, della forzata perplessità, ed ancora di più quelli della presa coscienza. E la costruzione minuziosa e paziente di tutta una relazione, senza avvenimenti drammatici (almeno all'inizio), in un susseguirsi di giorni del tutto verosimili. Un ragazzo della mia (nostra?) età, potrebbe riconoscervisi senza alcun problema.

 

Anche io mi sono rivisto in qualche modo in Chris. Nel periodo in cui stavo pian pianino giungendo alla mia completa accettazione e definizione cercavo di convincermi che non fosse vero...peccato che io ho dovuto affrontare tutto ciò da solo..

Link to comment
Share on other sites

peccato che io ho dovuto affrontare tutto ciò da solo..

 

Qualcuno ebbe a dire: Le persone che hanno subito un danno sono pericolose. Sanno di poter sopravvivere.

E io credo che sia vero. :)

 

Ad ogni modo, i dilemmi sull'identità frantumata, hanno dovuto lottare con il rigoglio estetico.

Intendo dire che, chi o cosa Chris o io o entrambi fossimo, rimaneva un gran bonazzo.  :rotfl:

Link to comment
Share on other sites

Ahhhhhhh, Olivia, una degna rivale di Karen Walker.. pace all'anima sua:)

 

Sicuramente Verbotene Liebe ha costruito i suoi personaggi partendo dalla realtà. E' il grande fascino di Olli e Christian (soprattutto Christian, come si può notare qui dal numero dei suoi fan, Thore Scholermann, ti amo!), il fatto che ci abbiamo messo del tempo a farli avvicinare, a farli conoscere, e anche a farli funzionare come coppia. Il grande pregio di Christian è nel non essere cambiato per nulla una volta accettata la sua (bi)sessualità (credo che Olli sia un caso abbastanza unico, nel senso che se non si fosse innamorato di lui Christian non avrebbe mai avuto esperienze gay), essere rimasto il ragazzo "straight-looking, straight-acting" che era prima.. è un riconoscimento della forza del personaggio, non essersi trasformato in una copia di Olli solo perchè ci sta insieme. D., per divertenti intendo dire che spesso (guarda Luke e Noah a As The World Turns) le coppie gay affrontano dei problemi lacrimosi e abbastanza patetici, mentre Verbotene Liebe ha spesso dato alla coppia notevoli momenti leggeri, a partire dai dialoghi (che invece in America sono pesantissimi).

Link to comment
Share on other sites

Il grande pregio di Christian è nel non essere cambiato per nulla una volta accettata la sua sessualità' date=' essere rimasto il ragazzo che era prima.. è un riconoscimento della forza del personaggio, non essersi trasformato in una copia di Olli solo perché ci sta insieme.[/quote']

 

Concordo su tutto. La loro storia funziona giacché è alimentata da due diversi amanti, non uno strascico e/o ombra dell'altro.

 

 

D., per divertenti intendo dire che spesso (guarda Luke e Noah a As The World Turns) le coppie gay affrontano dei problemi lacrimosi e abbastanza patetici, mentre Verbotene Liebe ha spesso dato alla coppia notevoli momenti leggeri, a partire dai dialoghi (che invece in America sono pesantissimi).

 

Si sa, gli americani sono emotivi. :salut:

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...