Jump to content

Se doveste aprire un bar, come lo chiamereste?


xxtribalxx

Recommended Posts

Gia, prova a specificare se si tratta giusto di un caffè o un bar sport, una caffetteria, un american bar, un locale serale, cosi' magari possiam pensarci! :)

Link to comment
Share on other sites

Allora...l'intenzione è aprire un bar che all'inizio resti aperto solo di giorno e poi dopo 4 o 5 mesi, se tutto va bene, aprirlo anche alla sera come pub o roba del genere ....l'idea è quella di aprire un bar un po fuori dal comune...un po stravagante...dal nome poi si sceglierà l'arredamento ed il resto....

 

io avevo pensato...tanto x darvi un idea...

 

Mounlin Rouge Cafè o Bohem Cafè

 

xo accetterei consigli su nomi e stili differenti :) :)

Link to comment
Share on other sites

mi sa che sul moulin rouge dovresti pagare i diritti, mentre Bohem fa un po' tanto "caffe' degli artisti" con tipica clientela di universitari di dams e sdc.

 

Vuoi fare qualcosa a tema artistico o moderno?

Uhm gia'..e chiamarlo "Cafè des artes" come uno che c'e' qui a Torino? magari esponi pure gallerie temporanee di artisti locali sconosciuti...sarebbe carina la cosa!

Link to comment
Share on other sites

Guest -NakedOnTheSand-

Non ne ho la più pallida idea. Secondo me però è più giusto e facile creare un nome in base all'arredamento. Altrimenti è una cosa troppo vaga.

Link to comment
Share on other sites

"Outlandish". (Significa stravagante)

A me è sempre piaciuto il nome "L'Arem"

"Dumb Bar" ahhahahah (Bar scemo.)

 

Ovviamente se verrai ispirato da uno dei miei consigli, voglio essere assunto come spogliarellista :)

Ma cosè questo progetto? Illuminami

Link to comment
Share on other sites

"Outlandish". (Significa stravagante)

A me è sempre piaciuto il nome "L'Arem"

"Dumb Bar" ahhahahah (Bar scemo.)

 

Ovviamente se verrai ispirato da uno dei miei consigli' date=' voglio essere assunto come spogliarellista :)

Ma cosè questo progetto? Illuminami[/quote']

 

Questi nomi mi ispirano molto pure a me...Ed in effetti bisogna pensare alla clientela e al tipo di arredamento per dare comunque un nome serio ad un bar....

 

Proporrei anche:

 

"Outrageous Bar" oppure "Mad Bar"

 

sono curiso pure io, delucidaci per bene susu!!!

Link to comment
Share on other sites

"Outlandish". (Significa stravagante)

 

 

 

bello questo :)

 

 

uhm, sinceramente non aprirei mai un bar, semmai un locale dove fare musica dal vivo, dal rock al death più nero :) e lo chiamerei, uhm.. Purple Bruise? :)

Link to comment
Share on other sites

:) forse non mi sono spiegato bene...il bar non è mio ma di mia mamma...non è un locale gay :)

cmq il fatto è che lei si è rivolta a me chiedendomi consigli sul nome e lo stile da dare al bar...per il momento è suo quindi dovrebbe essere un bar sobrio...quando passerà a me...sicuramente nn sarà + sobrio e sarà un locale rigorosamente GAY!!!!!

:)

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Io consiglierei Tea-House Moon:

il titolo di una canzone di Enya...

Si dice che il sentiero della casa del thè fosse uno dei boschetti degli alberi d'estate, una conchiglia del mare, la pallida luna della sera. Gli alberi, il mare, la pallida luna della sera evocavano antichi sogni e la casa del the rappresentava un oasi dove il viaggiatore poteva trovare pace. Passando attraverso le basse porte si poteva ascoltare il canto dell'eco dell'acqua del mare distante o il suono della pioggia nella foresta di bambù.

La casa dl the era un posto di riposo e uno nel quale pervadeva l'armonia della natura.

Link to comment
Share on other sites

Mmmmm forse arrivo in ritardo, cmq a parte la mia grandissima fissa, credo lo chiamerei "al teatro", rende l'idea secondo me delle persone che si riuniscono, sia per parlare, sia per vedere o ascoltare qualcosa....un pò come succedeva trilenni fa...non come ora!

Link to comment
Share on other sites

Michele1982
SCUMM BAR!!!

Ti prego fallo! :rotfl:

 

Vediamo...potrebbe essere: 'BARcaiolo', in stile marinaro con barche al psoto dei tavoli, oppure 'BarA' bare e pizzi neri sparsi qua e la (già ci vedo Lover come cliente abituale! :asd:)...

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
Rei_Kashino

Sai, tempo fa su Focus era uscito un articolo sui nomi a doppio senso dati ai bar sparsi in Italia.

 

Ad es.: BARattolo, BARzotto, BARbaro, e altri che non ricordo. Ma se vuoi posso recuperarli. :rotfl:

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...