Jump to content

Ma ciaoo...


nevischio

Recommended Posts

Eccomi qua, ho 32 anni e sono della provincia di Pavia. Nella vita faccio l'artista (o almeno cerco), ma vi assicuro che con questo tipo di lavoro è moooolto difficile campare!  :asd: Comunque mi piace disegnare e dipingere, suonare organo a canne e pianoforte e scrivere racconti. Da poco, inoltre, recito pure in una compagnia teatrale! Adoro il cioccolato, la torta St. Honoré, la musica di ogni genere, i bei film, il teatro, un buon libro, la montagna e, soprattutto, la neve! Sono felicemente bisessuale nel senso che credo che ci si innamori dell'anima delle persone e non del loro sesso (sì, ho detto "innamori" perché al sesso fine a se stesso proprio non ci credo), anche se, per il momento, la mia bisessualità l'ho dichiarata solo ad una persona fidata in quanto vivo in un ambiento chiuso ed omofobo. Attualmente sono serenamente single dopo una storia durata circa tre anni con un ragazzo ed un'altra più lunga (cinque anni) con una ragazza. Ora sono in un periodo in cui ho bisogno di amici (più che all'amore, infatti, credo nell'amicizia!) e spero di trovarne tantissimi in questo splendido forum!

 

Ora vi saluto, ... a presto! :asd:

 

P.S.: anch'io adoro Harry Potter! :asd:

Link to comment
Share on other sites

interessantissimo tutto ciò che scrivi e...ahime come ti capisco riguardo l'arte...è impossibile campare con essa in un mondo che ne ha perso il contatto...

 

 

 

...ma c'è ancora speranza,una flebile speranza che tiene l'Arte ancora viva e vegeta... :asd:

 

 

mae govannen!!! :asd: :asd:

Link to comment
Share on other sites

Ma sìììì un altro utente Harrypotteroso! Molto interessante la descrizione! Sono sicuro che ti troverai bene qui  :asd: buona permanenza!

Link to comment
Share on other sites

da come ti descrivi ho incontrato l'anima gemella  :asd:

scherzi a parte ho fatto l'uni a pavia bella città

benvenutisssimissssimo  :asd:

e sempre straforza HarryPotterosi  :asd:

ma quanti siamo ormai ? :D

Link to comment
Share on other sites

Ma benvenuto! Pretendo un concerto per organo e pianoforte! ok

 

Eh, eh, ... quando vuoi, a patto che tu abbia un pianoforte ed un vero organo a canne a portata di mano! :asd:

Link to comment
Share on other sites

A parte gli scherzi e possibili "doppi sensi" :no:, io "suono davvero" l'organo a canne, proprio quello strumento che si sente nei film di dracula o nel "fantasma dell'opera" e che si trova nelle chiese (ma è un'anomalia solo italiana). Ormai sono circa dodici anni ... e faccio anche concerti! :no:

Link to comment
Share on other sites

Guest liverpool

A parte gli scherzi e possibili "doppi sensi" :no:, io "suono davvero" l'organo a canne, proprio quello strumento che si sente nei film di dracula o nel "fantasma dell'opera" e che si trova nelle chiese (ma è un'anomalia solo italiana). Ormai sono circa dodici anni ... e faccio anche concerti! :no:

 

 

Un'anomalia solo italiana il fatto che gli organi a canne si trovino nelle chiese???  Molti dei  grandi compositori europei sono stati organisti delle cattedrali. Ancor oggi in Germania molti giovani che si specializzano al conservatorio si mantengono agli studi suonando l'organo nelle funzioni religiose. Nella cattedrale di Salisburgo ci sono ben 4 (o 5 non ricordo bene) splendidi organi a canne...

Link to comment
Share on other sites

 

Un'anomalia solo italiana il fatto che gli organi a canne si trovino nelle chiese???  Molti dei  grandi compositori europei sono stati organisti delle cattedrali. Ancor oggi in Germania molti giovani che si specializzano al conservatorio si mantengono agli studi suonando l'organo nelle funzioni religiose. Nella cattedrale di Salisburgo ci sono ben 4 (o 5 non ricordo bene) splendidi organi a canne...

 

Cinque! Di cui uno con ben quattro tastiere e circa 12.000 canne! Con anomalia Italiana, mi riferisco al fatto che all'estero, gli organi a canne si trovano pure negli auditorium e nelle sale da concerto! In America, ci sono quasi dappertutto! Nelle aule magne di licei ed università, negli auditorium della Disney, persino in alcuni grandi magazzini (come nel Wanamaker Building di Philadelphia). Non a caso, l'organo più grande del mondo (35.000 canne, 7 tastiere e 380 registri) si trova nella Convention Hall di Atlantic City, negli U.S.A., che non è altro che un enorme salone coperto (grande come lo stadio di S. Siro) con 80.000 posti a sedere in cui ci fanno di tutto: dalle convention di partito, agli incontri di pugilato! L'organo a canne (le cui origini risalgono al 985 D.C.), inoltre, non è stato inventato come strumento per fare musica strettamente Sacra, tant'è vero che in chiesa, c'è entrato solo nel tardo medioevo e, all'inizio, non riscosse grande successo! Bisogna poi dire che, accanto al vastissimo repertorio di Musica Sacra per organo, ce n'è un altro altrettanto vasto di Musica Profana scritta appositamente per questo splendido strumento!  :no: :no: :D

Link to comment
Share on other sites

ehi ma perchè non posti un video su youtube mentre suoni  così ti sentiamo, a me piacerebbe davvero tanto  ( per la privacy potresti farti riprendere solo le mani ).

ciao  :no:

Link to comment
Share on other sites

ehi ma perchè non posti un video su youtube mentre suoni  così ti sentiamo, a me piacerebbe davvero tanto  ( per la privacy potresti farti riprendere solo le mani ).

 

 

Sono d'accordo!! :look:

Link to comment
Share on other sites

ehi ma perchè non posti un video su youtube mentre suoni  così ti sentiamo, a me piacerebbe davvero tanto  ( per la privacy potresti farti riprendere solo le mani ).

ciao  :look:

 

Infatti è già un po' che ci sto pensando ... e lo farò presto! Una volta postato, vi avvertirò!  :look::ok:

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...