Jump to content

La leva militare.


JoHessen

Recommended Posts

Come vi è andata ? Cosa ne pensate, ne avete paura ? (per chi è ancora giovane e non ha fatto nemmeno i tre giorni). Dunque io ho sempre avuto una paura atroce di questa esperienza, perchè non mi sento proprio portato a stare in mezzo a ragazzoni che non conosco ma ai quali sarei mostruosamente attratto, perchè ho sempre pensato a scene nelle docce in cui mi eccito e mi faccio scoprire che non sono etero :look: , perchè ho sempre creduto che fosse un periodo duro di fatiche, ordini ai quali obbedire, e che mi avrebbe portato in una depressione dalla quale non sapevo se sarei uscito, perchè avevo paura di finire nella derisione più totale.Nell'aprile 2003, alla fine di un periodo travagliato e snervante, mi arrivò la notizia che a maggio dovevo fare i tre giorni a Bologna :shock: la presi con filosofia, se non altro perchè appunto da poco mi ero liberato da due persone che erano diventate un incubo :look: per cui ero abbastanza sù di morale. Ci andai in treno e lì conobbi una persona squisita e simpatica con la quale chiacchierai ogni volta che capitava di vedersi nelle pause delle visite (peccato che non l'ho più visto dopo quell'esperienza... :( era gay ?? Era etero ??? mah, chissenefrega era simpatico :) ). C'era tanta gente simpatica tra i ragazzi che dovevano fare la visite, e bei morettoni robusti tra i militari :look: (tra l'altro non ho mai visto tanto fancaxxismo in tutta la mia vita :look: ). Alla fine, con mio giubilo supremo :cry: non sono stato ritenuto idoneo alla vita militare... E sono tornato a casa felice come una pasqua :D Mi è andata da dio !!!!!!! :no:

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 94
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Ganimede

    6

  • LanX

    5

  • Ghost77

    3

  • funeralblues

    3

Grazie a Dio mi sono scampato la Naja.

In passato ho dovuto,per varie ragioni,

passare un paio di settimane in una caserma.

Era una vita schifosa.

Alzarsi sempre alla stessa,

vedere sempre le stesse persone,

mangiare sempre lo stesso schifo.

Era un'immane rottura di c***o.

Quei 15 giorni non passavano più.

Anche prima ero contrario al Militare e tutto ciò che comporta,

ma dopo quell'esperienza ne sono sempre più convinto.

Link to comment
Share on other sites

io ho dichiarato subito la mia omosessualita' quindi, nell'arco di 10 giorni sono stato riformato. ero molto felice anche perche' la persono con la quale ho parlato si e' rivelata molto tollerante e aperta di pensiero. mi disse che per loro non era un problema e che se volevo farlo ugualmente potevo.

ovviamente ho rifiutato ma sono rimasto sorpreso dall'amabilita' di quel colonnello..

Link to comment
Share on other sites

A parte che chi non ha fatto i 3 giorni non li fara' piu' dal momento che il servizio di leva obbligatorio è stato abolito, mi chiedo, per voi è giusto (come fanno in molti che conosco) sfruttare la scappatoia dell'omosessualita', che probabilmente risale ancora ai tempi in cui era considerata una malattia mentale? Sarebbe come ammettere di essere "diverso" pure sulla carta, alla faccia delle campagne anti discriminazioni.

 

Esiste da tempo il servizio civile sostitutivo, un diritto ottenuto anni fa da ragazzi che si subirono pure il carcere per far valere questa scelta. Dopotutto al servizio civile non si convive nè si fanno docce insieme ad alrtri ragazzi, per cui la scusa dell'ormone folle non regge, ed esistono mille e mille leggi per far valere i propri diritti ( anche se alcuni spesso si fan calpestare proprio per disinformazione non ricordandosi di essere dei civili che svolgon un lavoro e posson ribellarsi carte alla mano) .

Link to comment
Share on other sites

Guest -NakedOnTheSand-

Io sono dell'88 e quindi non dovrei tenere nessun servizio. Da piccolo ne avevo una paura folle, e adesso ancora di più. Ma a quanto pare non è cosa che mi spetta.

Link to comment
Share on other sites

Io tremavo solo all'idea di doverlo fare! Un bel giorno mi arriva la notizia che devo fare i 3 giorni! :look: Alla fine quando sono andato lì tremavo praticamente! ç__ç Per fortuna sono passati in fretta e di vedere se c'era qualche ragazzo carino non ne ho avuto neanch eil tempo perchè ero così ansioso e preoccupato che non mi ricordo neanche un volto! Mi ricordo, cosa molto strana, che la psicologa mi mandò dallo psichiatra!!! Sapete perchè? Perchè ero stato troppo gentile con lei... è normale secondo voi???

Alla fine fui idoneo però scelsi di fare il servizio civile! Ed è stato davvero uno sballo! Ero in un centro di riabilitazione e ho conosciuto delle persone splendide! Quando finii i 10 mesi volevano farmi assumere per come compievo bene i miei incarichi... è stato gratificante... l'unica esperienza gratificante in effetti! :look:

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Una bella esperienza?

Se hai l'inclinazione anche una vasectomia può essere una bella esperienza.

 

Io sono nato nel 1986 e per fortuna di così "belle" esperienze non ho avrò modo di viverne.

 

Io credo che il servizio di leva obbligatorio sia stata una grave lesione imposta dallo stato ai suoi cittadini perpetuata per troppo tempo.

 

Ora con un gesto di svogliata civiltà, quasi per lavarsi le mani dai tanti soprusi e meschinità che si espletavano ormai come normale burocrazia all'interno di quell'ambiente, si è eliminato il problema alla radice, senza trovare colpevoli.

 

Ricordo i trafiletti di quotidiano che riportavano di suicidi di giovani le quali cause andavano ricondotte al disagio arrecato dall'imposizione del servizio di leva obligatorio.

 

Ricordo un articolo dove si descriveva il giovane suicida con l'espressione "un ragazzo dall'evidente tempra debole"

Quale ignobile leggerezza ricamata su un cadavere. Che rabbia.

 

Forse l'istituzione del militare andava abolita molto prima.

Link to comment
Share on other sites

Ovviamente è una bella esperienza se non la si vive come un castigo di dio, il servizio militare in ogni caso permetteva di uscire da casa a 18 anni, vivere un anno da soli e farsi tante nuove amicizie, vedere altre realtà e confrontarsi con tante persone diverse, purtroppo i casi di suicidi riguardavano piu la sfera personale che non il servizio militare in senso stretto, non ci si uccide per qualche scherzo o qualche presa per il culo, mi sembra assurdo, tutti subiamo queste cose dalla prima elementare in poi e il militare non fa eccezione, è la vita.In ogni caso, ben venga l'abolizione della leva,almeno i ragazzi non si dovranno piu tagliare i capelli, io cmq mi sono divertito :)

Link to comment
Share on other sites

Io credo di aver avuto un culo enorme; in pratica mi arriva la lettera dei tre giorni, piombo in una crisi abbastanza pesante...e già mi faccio 1000 film mentali sulla mia esperienza militare!

I giorni passano, la visita si avvicina, poi a poco meno di una settimana dal "grande giorno", mi arriva una lettera: mi avvisa che non sono più tenuto a presentarmi, dato che la leva non era più obbligatoria, e quindi potevo andarci solo se volevo!

Naturalmente ho dato fuoco alla lettera per la visita, e incorniciato quella che mi "sollevava" dall'incarico! :)

Link to comment
Share on other sites

Non ho neanche ricevuto la letterina.

Comunque vade retro il servizio militare! Si tratta di un'istituzione obsoleta e altamente antiformativa.

Altra piaga è il nonnismo, scarsamente penalizzato.

Link to comment
Share on other sites

il militare...

me lo sono fatto... + di uno a dire il vero...

 

Sono molto sincero e diretto...Non sono adatto a prendere ordini... quindi finora sono riuscito a evitare di farlo...

Link to comment
Share on other sites

Fui chiamato per fare i tre giorni, arrivai a La Spezia alle 20 e dopo la registrazione passai la prima notte in caserma...la notte biù brutta della mia vita :cool: il giorno dopo fui scartato per sovrappeso, benedii la mia pancia e me ne scappai felice dal di la, lieto di poter passare la nuova notte nel letto di camera mia...

Link to comment
Share on other sites

io ho fatto una piccola esperienza di un 5 giorni in caserma .ho fatto di tutto per non farmi prendere e ci sono riusciuto.comunque non mi so dichiarato gay.

Link to comment
Share on other sites

  • 1 year later...
funeralblues

Il mio periodo di Leva, in Marina, è durato quasi 2 anni!Sono partito volontario, con tanta confusione.Sono tornato volontariamente, con più confusione.Comunque si è trattato di una bella esperienza che mi ha permesso di conoscere diversi nuovi amici.Ho imparato anche a fare qualcosa (ad usare il computer, per esempio) alla faccia di chi dice che il servizio militare non serviva assolutamente a niente.Ma capisco che ci sono reparti più operativi dove, tra esercitazioni e nonnismo, non deve essere stata facile.

Link to comment
Share on other sites

io l'ho fatto un bel po di anni fa.................un anno di vita durissima però ebbe un lato paicevole con un ragazzo di Ferentino che stava nella mia stessa camerata.Unica nota interessante di un anno gettato via.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...