Jump to content

Aggressione a lesbica in GayStreet a Roma


misterbaby

Recommended Posts

fonte:la repubblica

 

"Tre notti fa, D.S, 20 anni, una collaboratrice del Coming Out, storico bar gay romano e cuore della Gay Street di via di San Giovanni in Laterano, e' stata aggredita nei pressi di piazza San Giovanni mentre tornava a casa dal lavoro intorno alle ore 3:00. La giovane sarebbe stata inseguita subito dopo aver lasciato il lavoro". L'episodio e' stato denunciato oggi dall'Arcigay, secondo il quale "La ragazza e' stata afferrata alle spalle, insultata ('lesbica di merda') e colpita con un calci, riportando contusioni su varie parti del corpo. Ieri la giovane ha sporto una denuncia contro ignoti alla polizia". "E' l'ennesimo violento attacco alle persone lesbiche e gay - afferma Fabrizio Marrazzo, presidente di Arcigay Roma - Un episodio preoccupante perche' le modalita' sono analoghe a quelle dell'aggressione di Cristian Floris, avvenuta qualche mese fa: la vittima e' stata colpita alle spalle e poi insultata. Le esprimiamo tutta la nostra solidarieta'". "Con questo attacco - aggiunge Marrazzo - si e' scelto in maniera esplicita di colpire uno dei luoghi simbolo per la comunita' lesbica e gay romana e per la nostra citta': la Gay Street. Probabilmente le polemiche di questi giorni riguardo alla mancata pedonalizzazione hanno persuaso i violenti ad agire, inviando un messaggio per marcare il territorio e seminare il panico. Adesso piu' che mai diventa essenziale una presa di posizione da parte del Comune di Roma e del I Municipio, che chiarisca se le persone lesbiche, gay e trans hanno diritto di cittadinanza nella nostra citta' e in via di San Giovanni in Laterano cosi' da rispondere con fermezza a questi attacchi omofobi e respingere ogni atto intimidatorio". (AGI) - Roma, 23 lug.

 

Ancora atti di violena contro la comunità gay! Che vigliacchi, picchiare una donna! Che schifo! Vorrei capire questo dannato governo quando si decide ad attuare leggi che ci proteggano!

Link to comment
Share on other sites

Guarda, forse non hai ben presente, ma qui a Roma il sindaco è un ex picchiatore fascista.  :sbav: E non penso che questo attuale governo, dopo tutti i tagli alla polizia, si deciderà a fare qualcosa per noi  :look:

 

Mala tempora currunt  :ok:

Link to comment
Share on other sites

AngelFire_86
:aiuto: assolutamente no comment, è davvero uno schifo...e quando ad essere aggredita è una donna, in quel modo...penso sia ancora peggio... :look:
Link to comment
Share on other sites

Non la sapevo questa... cioè io non riesco a credere che ancora succedano queste cose!!! Va beh che secondo me l'apertura della gay street è stata una cavolata, ma questa è un'altra storia...

Link to comment
Share on other sites

Adesso piu' che mai diventa essenziale una presa di posizione da parte del Comune di Roma e del I Municipio, che chiarisca se le persone lesbiche, gay e trans hanno diritto di cittadinanza nella nostra citta'

ma che scelta di parole infelice!!! Come se ci fosse bisogno di chiarimenti!

Usare una formulazione del genere fa pensare che non sia scontato che una persona italiana, onesta e che incidentalmente è anche omosessuale abbia diritto di vivere, spostarsi e lavorare in una determinata città italiana...

Ma chi glieli scrive sti comunicati???

Link to comment
Share on other sites

Eh Sweet me lo sono chieso anche io! E' molto degradante come affermazione. Così appariamo per degli alieni che chiedono asilio sulla terra  :aiuto:

Link to comment
Share on other sites

Eh Sweet me lo sono chieso anche io! E' molto degradante come affermazione. Così appariamo per degli alieni che chiedono asilio sulla terra  gha

 

Beh, un buona parte degli italiani medi ci vedono così.

L'altra parte ci vede come fumo negli occhi.

 

:aiuto:

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...