Jump to content

Poste & Postini: come arrivano?


lux

Recommended Posts

Ebbene sì, per la gioia di tutti i cittadini, i postini italiani a breve consegneranno la posta grazie a questo moderno mezzo:

 

129734.jpg

 

 

Come viene portata la posta a voi? a piedi? bicicletta? motorino? furgone? li postino suona sempre due volte? :asd:

Link to comment
Share on other sites

La mia postina (pure caruccia  :D ) gira col carrellino a piedi :asd:

 

Certo che quel coso è inquietante  :D Spero per loro almeno che sia comodo, perchè è proprio brutto  :P

Link to comment
Share on other sites

AngelFire_86

a me arrivano in motorino, ma quanto è carino questo nuovo mezzo!!!  :ok:

spero sia elettrico e non inquinante  :look:

 

ah...a me il postino suona sempre mezza volta... :sbav:

Link to comment
Share on other sites

Da me arriva in motorino, e puntualmente prende contromano la strada sotto casa mia! :sbav:

Però questo... coso non è il massimo della bellezza, speriamo solo sia ecologico!

Link to comment
Share on other sites

Non ho mai visto il postino all'opera ma credo che giri in bici e a piedi (ne ho avvistati alcuni per strada).Quello privato invece è sempre munito di furgone.

Link to comment
Share on other sites

La mia postina ( sempre la stessa da anni ormai.. ) gira in motorino.. Sarà un piacere vederla finalmente con qualcosa di più comodo, specialmente quando è brutto tempo xD *me si preoccupa per lei*

Link to comment
Share on other sites

da me in motorino ovunque anche sui marciapiedi e nelle zone pedonali...la posta è sempre in ritardo..e me la porta una donna brutta..che non suona mai due volte! :sbav::look:

Link to comment
Share on other sites

nonsochisonoio

Quel coso fa paura!!! Penso che sia al limite della decenza motoristica.

 

Qui vengono in bici (a cavalletto centrale, tipo moto) con borsone avanti e dietro. I corrieri di poste (DHL, TNT etc) vengono in scooter e li ho pizzicati un paio di volte senza casco.

In negozio prima c'era un postino, ora hanno messo una postina che è un po' dormigliona dato che ci sbaglia sempre la posta

A casa vengono in scooter.

 

A me non suona mai nessuno, neanche quando ho riviste che non entrano nella cassetta della posta.

Link to comment
Share on other sites

Molto carine. Mi sono rivenuti in mente i veicoli elettrici che guidavo quando lavoravo al centro smistamento di Fiumicino (sempre per poste italiane)  :sbav:

 

La posta a me viene portata in auto visto che abito fuori città. Aspetto sempre l'estate per vedere il sostituto del mio postino  :look:

Link to comment
Share on other sites

che mezzi di trasporto da teletubbies. sono terribili!  :sbav:

 

A me la portano in motorino... dei postini vecchi e incazzosi...

 

abito in un luogo un po` triste, si`.

Link to comment
Share on other sites

Qui la portano in motorino...

 

E quando devono consegnare pacchi e non rispondi subito al citofono suonano piu' di 2 volte... :look: devo un minimo essere presentabile, attendete, che diamine :sbav:

Link to comment
Share on other sites

Soccia, quel carriolino lì nella foto secondo me se un giorno ci sono da consegnare due pacchi in più della media, si capotta alla prima curva.

 

 

In ogni caso, qua a Bologna postini in motorino oppure biciclettazza, c'è pure una canzone in dialetto sui postini che un tempo dovevano andare "a pedali" a consegnare la posta fino in cima al colle di San Luca (il punto più alto della città, una salita che io se va bene, riesco a farla solo in discesa e rotolando)  :sbav:

Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...

Il mio condominio è così dispersivo che non conosco quasi il mio custode...figuriamoci il postino.

Quel mezzo è poco pratico per me...meglio la bici o il motorino.

Link to comment
Share on other sites

Il mio che è simpatico e sveglio e ogni volta fa finta di ricordarsi chi sono (:sisi:) viaggia con uno scooter con due sacche enormi ai lati; ogni volta penso a Kevin Costner ne "L'uomo del giorno dopo"!

Link to comment
Share on other sites

Ah, da voi arriva la posta? :rotfl:

 

Sinceramente da me il postino non l'ho mai visto, viene a orari assurdi e forse, per la sua salute, è anche meglio che io non lo incontri :rotfl:

Però mi ricordo la postina della zona in cui lavoravo, era carina e simpatica, arrivava sempre in motorino :rotfl:

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...