Jump to content

Paola Cortellesi


cranfan

Recommended Posts

Non c'è un topic dedicato a lei? All'unica donna che sposerei???? :asd:

Paolina è fantastica, come attrice, come comica, come cantante... E' un po' di tutto!

 

Le sue doti canore le ha mostrate con la bellissima "No perditempo" a Sanremo:

http://it.youtube.com/watch?v=rWSEswYWr1A

 

E poi il suo talento, che va dalla ragazza che leggeva le lettere in "La posta del cuore" alla ormai mitica intervista doppia "Prestigiacomo/Santanchè":

 

http://it.youtube.com/watch?v=dJvCq9e9MgA

 

http://it.youtube.com/watch?v=9tu5BmNn8V8

Link to comment
Share on other sites

Anche il suo programma, "Nessun dorma", era bellissimo, non me ne sono perso una puntata! Dovrei ricercarle da qualche parte, l'hanno tolto dal sito della Rai! :asd:

Era bellissima "Alexia Galaxia":

http://it.youtube.com/watch?v=44xjJK6I7zg

E anche a Sanremo col brano bocciato "Lascivia":

http://it.youtube.com/watch?v=ACq2ub5ZfsE

:D :D :D :D :P :D

Link to comment
Share on other sites

AngelFire_86

:look: Paolaaaaaaaa!!!!!

Semplicemente geniale *_*

grassie per tutti questi videuzzi... :ok:

 

Laico non l'avevo mai visto...OMG stupendo  :sbav::ok:

Link to comment
Share on other sites

  • 2 years later...

è veramente molto brava,non è facile per una bella donna far ridere.mi piace anche come attrice.se trova il ruolo giusto può essere la nuova Monica Vitti.

Link to comment
Share on other sites

molto brava! sa fare davvero di tutto e canta molto bene. E' una delle poche persone del mondo della tv a valere qualcosa in Italia e a badare alla qualità non solo alla quantità. Mi sembra che Nessun dorma a un certo punto lo chiusero a causa del basso, o sbaglio?

In ogni caso, dato che la qualità non si misura con la quantità, e quindi con lo share, mitica comunque!

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Paola Cortellesi è una delle poche artiste poliedriche *_* Qualcuno la paragona alla Loretta Goggi di un tempo... Avete visto l'appello (naturalmente falso) che ha fatto a Victor Victoria recentemente? :cry:

 

Link to comment
Share on other sites

Oddio quanto amo questa donna....sto guardando questa edizione di Zelig solo perché c'è lei...è bravissima, una delle poche vere comiche che abbiamo in Italia!!!

Link to comment
Share on other sites

Trovo riduttivo dire "comica" di Paola Cortellesi, canta benissimo, recita altrettanto bene, è probabile che sappia anche ballare, imita... Direi che è un'artista davvero completa e bravissima. Una vera attrice.

Link to comment
Share on other sites

Bravissima, son contento per lei per il successo di Zelig, ma la trovo sprecata per quel programma (gli altri comici non mi fanno ridere manco a pagare :gha: )...

 

Lei e la Ocone hanno fatto secondo me le imitazioni migliori dei concorrenti del grande fratello (Mascia e Katia) :asd: :

 

http://www.youtube.com/watch?v=bMx37bHHfRQ

 

ricordavo da bambino le sue parodie delle canzoni di Britney, ma non sapevo che facesse anche la Jculo :rotfl::rotfl: :

 

http://www.youtube.com/watch?v=J9OoTevgSTQ&feature=related

Link to comment
Share on other sites

  • 9 months later...

Ragazzi, ma vi siete già scordati i mitici nove minuti del "lato oscuro della destra" a Parla con me? :D

 

E canta anche bene!

 

Bravissima nei monologhi drammatici....

 

....e anche nel musical :D

 

e poi dagli spezzoni che ho messo potete vedere quanto sia interessata alla nostra causa....semplicemente una donna da amare!

Link to comment
Share on other sites

  • 11 years later...

Sarebbe interessante leggere il parere dei forumisti su “C’è ancora domani”, qualcuno si vuole esprimere? A me non è piaciuto 🤷🏼‍♂️

Link to comment
Share on other sites

On 1/10/2024 at 1:04 PM, Krad77 said:

Sarebbe interessante leggere il parere dei forumisti su “C’è ancora domani”, qualcuno si vuole esprimere? A me non è piaciuto 🤷🏼‍♂️

A me è piaciuto molto 🙂 a te perché no?

Link to comment
Share on other sites

5 hours ago, schopy said:

A me è piaciuto molto 🙂 a te perché no?

-sul piano emotivo è incredibilmente frustrante. Personalmente non amo i film che giocano su questa emozione

-sul piano del messaggio, meritorio e importante per carità, ma ho il dubbio che sia una predica ai convertiti. Poi se mi sbaglio meglio così

-sul piano formale a mio giudizio i problemi più grossi. Il bianco e nero richiama il neorealismo ma la regia non lo è affatto. Una regia che mette insieme le tecniche di dramma e commedia all’italiana e in questo modo tutto risulta stonato, fuori posto. L’uso del b/n perde potenza e di fatto diviene una scelta incomprensibile (o per lo meno da me non compresa). L’utilizzo della musica anti-storica a volte funziona (bene Daniele Silvestri sul finale) altre assolutamente no (il rap??)

-la trama assolutamente poco interessante dal mio punto di vista e giocata male.
 

Spoiler

Mi incuriosiva solo sapere cosa c’era nella lettera e ci mettono 85 minuti per dircelo.  Meglio il colpo di scena con il tritolo, comunque molto mal giudicato dalla critica, ma dal mio punto di vista è un po’ pochino.

Salvo qualcosa? Sì la recitazione della Cortellesi, che mi è sembrata avere la giusta intensità in una parte sicuramente sentita, e il finale che mi è piaciuto. Per il resto mi rimane difficile capire perché una parte della critica abbia osannato il film.


ps il topic è molto vecchio ma la Cortellesi non è venuta a mancare, anzi, ha aperto un nuovo capitolo della sua carriera con un successo inaspettato e imprevedibile, quindi per me ha senso uppare il topic

Link to comment
Share on other sites

23 hours ago, Krad77 said:

-sul piano emotivo è incredibilmente frustrante. Personalmente non amo i film che giocano su questa emozione

In che senso dici? Trovi frustrante la rappresentazione di una donna che veniva picchiata dal marito nell'Italia degli anni '40?

23 hours ago, Krad77 said:

-sul piano del messaggio, meritorio e importante per carità, ma ho il dubbio che sia una predica ai convertiti. Poi se mi sbaglio meglio così

Si tratta di una commedia a tesi, ben sintetizzata in quella citazione della giornalista Anna Garofalo che nel '46 a proposito delle schede elettorali indirizzate per la prima volta  alle donne scriveva "Stringiamo le schede come biglietti d'amore"

23 hours ago, Krad77 said:

-sul piano formale a mio giudizio i problemi più grossi. Il bianco e nero richiama il neorealismo ma la regia non lo è affatto. Una regia che mette insieme le tecniche di dramma e commedia all’italiana e in questo modo tutto risulta stonato, fuori posto. L’uso del b/n perde potenza e di fatto diviene una scelta incomprensibile (o per lo meno da me non compresa). L’utilizzo della musica anti-storica a volte funziona (bene Daniele Silvestri sul finale) altre assolutamente no (il rap??)

Cortellesi ha dichiarato in diverse interviste promozionali sia di essersi ispirata dal cinema neorealista per la scelta del bianco e nero, sia di aver sempre immaginato questo genere di storie come fossero davvero avvenute in un mondo in bianco e nero 😁 concordo con te sul fatto che il neorealismo non c'entra nulla, ma non trovo la scelta incomprensibile, né trovo assurdo aver inserito dei pezzi di musica contemporanea. Da cinefilo inizialmente anch'io sono stato disturbato da questi squilibri, ma poi ho capito (anche leggendo qualche articolo ben scritto) che quello che abbiamo visto non è proprio un film...somiglia di più ad un lungo spettacolo teatral-televisivo, somiglia alle cose che Cortellesi già conosce.

23 hours ago, Krad77 said:

-la trama assolutamente poco interessante dal mio punto di vista e giocata male.

La trama è esile, vero, ma è pure un pretesto per comunicare un messaggio tutto sommato molto semplice.

Edited by schopy
Link to comment
Share on other sites

On 1/10/2024 at 1:04 PM, Krad77 said:

Sarebbe interessante leggere il parere dei forumisti su “C’è ancora domani”, qualcuno si vuole esprimere? A me non è piaciuto 🤷🏼‍♂️

io sono spudoratamente di parte: AMO Paoletta da decenni e stimo pure Valerio.

so quanto c'hanno messo -emotivamente- in sto film, avrei anche aneddotica varia su di un paio di episodi (un po' l'hanno ricamati, ma so a chi erano davvero capitati e chi glieli ha raccontati).

insomma, l'ho trovato bellerrimo in preview e adorato nella versione definitiva.

ovviamente lo stravoterò ai David

On 1/11/2024 at 9:40 PM, Krad77 said:

L’utilizzo della musica anti-storica a volte funziona (bene Daniele Silvestri sul finale) altre assolutamente no (il rap??)

perchè comunque è una storia senza tempo, ahinoi; ossia, l'ha ambientata nel dopoguerra testaccino, ma poteva pure essere in via Montenapoleone nel 2024.

sarebbe stata tanto diversa, location a parte?

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...