Jump to content

[FILM] Mysterious Skin


testina

Recommended Posts

Stasera mi è capitato di vedere questo bellissimo film credo anche abbastanza poco conosciuto.

 

Un film molto forte e che tratta un tema altrettanto delicato: la pedofilia.

A causa del tema trattato questo film non è stato comprato da molti paesi, primo fra tutti gli Stati Uniti, in cui il problema della pedofilia è particolarmente rilevante.

 

Il protagonista è un ragazzo gay che all'età di 8 anni circa inizia a subire le "particolari" attenzioni del suo allenatore di baseball, un'esperienza che determinerà gran parte degli eventi che si succederanno poi nella sua vita.

 

La storia è raccontata in parallelo a quella di un altro ragazzino che ha subito lo stesso tipo di violenza e che però ha reagito rimuovendone il ricordo e sostituendolo con una realtà immaginaria in cui lui è convinto di essere stato rapito dagli alieni.

 

Qui in Italia non credo sia uscito in molti cinema al tempo (2004) e nemmno ha ricevuto le attenzioni che, secondo me, merita.

 

Qualcuno di voi lo ha visto?

Se non lo avete visto vi consiglio di procurarvelo perché è davvero un bel film e il modo in cui è trattato il tema è davvero molto sensibile e realista.

Link to comment
Share on other sites

L'ho consigliato in qualche topic. E' davvero molto bello, come ho già detto, anche se in certi punti molto ma molto crudo. Insomma, non proprio leggero. Da vedere, ma non una sera così, tra amici, sgranocchiando patatine... bisogna essere dello stato d'animo giusto  :bah:

Link to comment
Share on other sites

  • 3 months later...

L'ho visto, ma sinceramente non mi è piaciuto più di tanto. E' vero, è crudo, tratta una tematica importante, quale la pedofilia, però l'ho trovato a tratti noioso, un pò pesante da digerire. Alcune scene le ho trovate opprimenti. E' uno di quei film che li vedi una volta e poi basta. ( Ovviamente, è solo una mia opinione personale, non metto in dubbio che possa piacere a molti )

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...