Jump to content

Schiacciati dai sensi di colpa


Spico

Recommended Posts

stavo cercando notizie se c'erano stati dei pestaggi a modena (dove vive una mia amica) e ho trovato questo a Bologna.

"L'assassino, responsabile dell'Azione Cattolica, animatore di tutte le attività della parrocchia di Modena, allenatore dei giovani della zona, laureato in teologia, ha dichiarato che era "schiacciato dai sensi di colpa per aver offeso le leggi della Chiesa e per essere diventato oggetto dell'anatema lanciato dal cardinal Ratzinger". Per questo avevano deciso, lui e il suo partner, di "uccidersi insieme, così come insieme avevano peccato" (Paese Sera, 11 agosto 1992)»."

 

Sono senza parole...

Link to comment
Share on other sites

a me ricorda l'allegra occasione in cui due preti (un novizio ed uno rotto al vizio) si erano incontrati in un cinema a luci rosse qui a catania e si sono dati da fare dietro ad un tendone schiamazzando al punto tale da fare interrompere la visione e attirare quindi l'attenzione dei presenti (il pubblico di un cinema a luci rosse . . . il " Messina" nello specifico . . .) per finire sulle pagine di un giornale e giustificarsi con espressioni del tipo "siamo stati tentati dal demonio in un tale luogo di perdizione". La vicenda non è certo fresca di giornata ma le risate -per quel che mi riguarda - ci sono state . . . e fino alle lacrime ! ! !

Link to comment
Share on other sites

Gente insicura di se stessa e del loro amore ...

Sicuramente la società ha la sua parte di colpa, ma la fetta maggiore va ai due uomini in questione...

Credo che in questi casi si debba trovare la forza di andare avanti e lottare per ciò che si ha...

Link to comment
Share on other sites

Gente insicura di se stessa e del loro amore ...

Sicuramente la società ha la sua parte di colpa' date=' ma la fetta maggiore va ai due uomini in questione...

Credo che in questi casi si debba trovare la forza di andare avanti e lottare per ciò che si ha...[/quote']

 

Sono daccordo! Infatti secondo me questo aveva qualcosa che non andava, perchè non è possibile una cosa del genere!

Link to comment
Share on other sites

Il colpevole morale di questa morte è Ratzoinger, e chi condivide le sue menzogne.

L'amore, etero o gay, non è mai stato,non è e non sarà mai peccato!

Link to comment
Share on other sites

Il colpevole morale di questa morte è Ratzoinger' date=' e chi condivide le sue menzogne.

L'amore, etero o gay, non è mai stato,non è e non sarà mai peccato![/quote']

 

Sono daccordo, ma pirtroppo ci sono persone deboli di mente! :look:

Link to comment
Share on other sites

E' una storia tristissima... :look:

Secondo me non è proprio il caso di colpevolizzare coloro che giungono a questi gesti estremi: sì, èvero, hanno una mente molto debole, ma allora? C'è proprio bisogno di dare la colpa a loro? Hanno voluto amarsi, ma non hanno saputo (perchè non hanno potuto) farlo liberamente; e allora meglio morire insieme.

Link to comment
Share on other sites

E' una storia tristissima... :look:

Secondo me non è proprio il caso di colpevolizzare coloro che giungono a questi gesti estremi: sì' date=' èvero, hanno una mente molto debole, ma allora? C'è proprio bisogno di dare la colpa a loro? Hanno voluto amarsi, ma non hanno saputo (perchè non hanno potuto) farlo liberamente; e allora meglio morire insieme.[/quote']

 

Non era colpevolizzare, mi rattristavo per il fatto che non hanno reaggito in maniera diversa!

Link to comment
Share on other sites

Non era colpevolizzare' date=' mi rattristavo per il fatto che non hanno reaggito in maniera diversa![/quote']

Bè, se nella storia dell'umanità tutti avessero reagito nella maniera giusta, non staremmo qui a lamentarci dei diritti che ci vengono negati!

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...