Jump to content

Medievil


Kuyashii

Recommended Posts

Visto che se ne e' accennato in un altro topic, gliene dedichiamo uno :D

 

Chi e' stato o lo e' ancora un fan del mitico scheletrino monoftalmico che esordi' nel 1998 su PlayStation inaugurando un genere tutto suo o perlomeno riportando un vita ;) l' horror spiritoso dal sapore di vecchie cartucce per NES?

Io l' ho adorato letteralmente, il primo capitolo fu il mio primo gioco per PS e gia' da quando si odorava sulle riviste specializzate la notizia del seguito, cominciai a fissarmi e iniziai il conto alla rovescia! ;) Pero' poi nonostante il gradito ritorno rimasi un po' deluso dalla brevita' di questo seguito :asd:

Recentemente mi mangiai il fegato per la notizia del nuovo titolo per PSP (console che non ho) "Medievil Resurrection" ma ho capito che bene o male si tratta di un remake del primo e (spero) nient' altro.

 

Per chi non conosce il gioco...

il protagonista e' Sir Daniel Fortesque, ricordato dalla storia come un grande condottiero che mise in fuga il malvagio stregone Zarok a costo della vita, ma, in realta', un gran fifone leccapiedi. Ma quando Zarok ritorna e risveglia un po' di cadaveri qua e la', nella mischia viene risvegliato anche lui, pronto a riscattarsi e sconfiggere Zarok. Tra zombie idioti, calici delle anime da scovare, indovinelli, boss di tutto rispetto e scenari a volte ridicoli a volte inquietanti.

 

Nel secondo titolo, un riccone dell 800 pretende di diventare uno stregone e dopo aver ritrovato alcune pagine del libro di magie di Zarok, riporta un po' di male medievale in giro, risvegliando nuovamente creature e morti, tra cui, manco a dirlo, Sir Daniel. Il quale questa volta avra' dalla sua parte uno scienziato, un fantasmino e un'affascinante mummiessa egizia. Da scenario una tetra e stregata Londra vittoriana.

Da segnalare lo scontro col gigantesco Tirannosauro al museo dove riposava insieme al nostro scheletrino preferito.

 

Dite, dite... :asd:

Link to comment
Share on other sites

per certi versi inquietante ma sicuramente uno di quei giochi che restano scritti nella storia della Play...

io li ho avuti tutti e due,ho apprezzato di più il primo ma la Londra vittoriana aggiungeva un alone di inquietudine che il primo non aveva,non così forte almeno..

..una cosa,ero il solo a aver paura della famigliola zombie nel primo? :asd:

Link to comment
Share on other sites

con "la famigliola zombi" intendi i cretini del livello del villaggio, quelli che se li uccidevi ti scalavano anime dal calice? ;)

 

se erano quelli, a me sinceramente inquietavano le donnone, con la loro vocina allegra prima di massacrarti di legnate  :asd:

Link to comment
Share on other sites

Stupendo! Giochi davvero molto belli questi, amavo le armi del gioco... il primo e il secondo li ho finiti entrambi...

Li ho finiti parecchie volte, con tutti i calici ^^ il secondo non me lo ricordo molto bene per la trama^^ mi ricordo la prima parte quella dove c'era il dinosauro nel museo

Link to comment
Share on other sites

Li ho finiti parecchie volte, con tutti i calici ^^ il secondo non me lo ricordo molto bene per la trama^^ mi ricordo la prima parte quella dove c'era il dinosauro nel museo

 

io ho preso tutti i calici tranne uno, nel secondo episodio... un livello che credo fosse nelle fogne, comunque uno degli ultimi... vedevo sto dannato calice ma non ho mai capito come arrivarci  :asd:

Link to comment
Share on other sites

Non posso aiutarti purtroppo ._. chi se lo ricorda? XD

Mi è venuta una voglia matta per i giochi della psx... medievil, crash, spyro *.*

Link to comment
Share on other sites

Non posso aiutarti purtroppo ._. chi se lo ricorda? XD

 

ti ringrazio, ma se mai mi tornasse voglia di giocare a medievil 2 (che in realtà non è che mi sia piaciuto così tanto) posso sempre cercare l'ubicazione dell'ultimo dannatissimo calice su www.gamefaqs.com  :asd:

Link to comment
Share on other sites

Chi ha avuto invece particolare problemi a capire come risolvere gli indovinelli al parco nel primo Medievil?

Ricordo che non sapevo come si dovesse rispondere ai quesiti (cercavo qualcosa con le lettere, tipo tabellone della ruota della fortuna :asd: ) ed ero sul punto di chiamare il costoso servizio di soluzioni telefonico... per fortuna mi hanno fatto desistere :D e ho trovato altrove la soluzione.

Link to comment
Share on other sites

°O° daniel!haha lo amo!ricordate quando doveva trovare i pezzi del combattente e alla fine gli cade la testa e usate la vostra (ke giro di parole)!?!??!e il verme che viveva nell'okkio di daniel?hahaha

 

io ce l'ho su psp...è il remake del primo ma nn è del tutto fedele...Ma almeno è daniel!

Link to comment
Share on other sites

Bel topic! Medievil è un gioco ingiustamente dimenticato,a parer mio. In un panorama videoludico dominato dai sequel,nessuno ha pensato a portare avanti la storia del nostro impavido cavaliere. Il primo è veramente suggestivo e pieno di ambientazioni interessanti(soprattutto pensando alla grafica del tempo). Ancora ricordo alcune recensioni poco lusinghiere(storico il 3 di psm): grande errore. Il secondo è un po' diverso,si perde l'atmosfera fiabesca del precedente e ci si trova davanti ad un Daniel leggermente imborghesito.

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

quanti ricordi medievil, mi è piaciuto di piu il prima anche se sono risucito  a finire solo il secondo. Un livello che mi faceva paura era quello del campo coi spaventapasseri non so perchè LOL

Link to comment
Share on other sites

  • 3 years later...
  • 2 weeks later...

E' in questi momenti ringrazio di aver comprato una psp il 5/6/2011 ! Ora lo metto su psp e ci gioco, è stato uno dei giochi più divertenti per psx. Mi ricordo che la prima volta mi sono fermato al circo

Edited by redcold
Link to comment
Share on other sites

  • 7 months later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...