Jump to content

si merita di essere lasciato?


cambiapelle

Recommended Posts

cambiapelle

di amori ne ho avuti pochi, non e' una novita'. di amanti fin troppi.

 

ma talvolta il confine tra amicizia ed amore si confonde e diviene poco nitida.  ma normalmente da amici si rischia di diventare amanti e non il contrario.

beh, io credo di voler bene al mio compagno ma di non amarlo piu'.

 

tutti mi dicono di lasciarlo ma a me mi sembra una bella cazzata! lasciarlo cosa? lasciarlo perche? noi stiamo bene assieme, viviamo in una casa bellissima col terreno, coltiviamo l'orto, parliamo molto... insomma mi sento sereno con lui e non mi va proprio di perdere tutto questo.

 

in piu' abbamo una certa liberta' , lui sa benissimo che i fine settimana ho incontri sessulali ma capisce che, dato la sua eta' non puo' soddisfarmi e che io sono ancora giovane... e per ultimo, ma forse la cosa piu' importante, quando mi sono ''scoperto'' sieropositivo lui mi e' stato sempre vicini senza alcuna obiezione... si merita di essere lasciato? mah...

 

colgo l'occasione per salutare tutti.... cambiapelle e'  tornato.

 

un bacio forte.

Link to comment
Share on other sites

Ciao Fabrizio, bentornato.

 

La questione che poni è come sempre di non facile analisi. La prima parola su cui sono inciampato e il "credo" che penso voglia dire che probabilmente non sai leggere ancora con chiarezza le emozioni o i sentimenti che hai dentro. Sfido io, è difficile anche per storie meno solide riuscir a dire di non amare più il proprio compagno, a maggior ragione con il partner di una vita...

 

Spesso da giovani si ha la tendenza ad idealizzare e quindi si fa presto a dire che un legame, l'Unione, si realizza perfettamente con l'amore. Nella mia esperienza invece l'amore non solo non è l'unica cosa ma da solo non è nemmeno sufficiente, soprattutto quando ci sono i problemi, magari anche gravi come la notizia della tua sieropositività, quando ci sono periodi di "assenza" del partner, lontananza fisica e così via. L'amore con tutte queste cose ci fa poco perchè l'amore è una sete così forte da spingere, per non dire costringere, al tutto per tutto per essere appagata. Mi rendo conto di parlare come un 60enne e pure un po' ammaccato e invece ho solo 30anni freschi freschi, ma sinceramente credo di capire, anzi, di apprezzare quello di cui parli: la tranquillità domestica, il dialogo, i passatempi in comune e così via.

 

Considerando poi che da quello che dici lui ha anche l'equilibrio di saper "gestire" il tuo bisogni di incontri, mi sembrerebbe di dire che non ci sono problemi in questa coppia, finchè a te basta (non nel senso di accontentarsi, ma in quello di ritrovarsi in) lui.

 

Scrivendo questo post mi è venuta in mente una domanda: lui ti ama? perchè non è detto che lui già non provi questo sentimento di semplice affetto che tu provi adesso nei suoi confronti. Che dici?

 

Un abbraccio,

              Virgi

Link to comment
Share on other sites

cambiapelle

non saprei proprio se lui abbia gli stessi sentimenti di una volta.... ma poi diciamocelo, l'amore finisce e quello che ne rimane talvolta e' la cosa piu' bella e sincera... l'amicizia intima... almeno per me e' cosi'

:poeta:

Link to comment
Share on other sites

non capisco proprio perchè ti poni la domanda. L'amore è quello che stai vivendo tu, il resto è solo un'idealizzazione fatta ad arte per convincere gli etero che la convivenza tra uomo e donna possa addirittura essere gradevole.

Link to comment
Share on other sites

Guest Irish Dragon

Nel tuo compagno vedi la tranquillità e, perché no, una conoscenza reciproca che non hai con altri. Il vostro rapporto è fondato su un qualcosa che io non cercherei di etichettare come amore, bisogno, affetto o convivenza, quindi perché complicarsi la vita? La tua certezza al momento è che ti è rimasto accanto, come la sua molto probabilmente è legata al tuo cercare si rapporti altrove, però sempre mantendo lui come punto cardine.

Rinunceresti a tutto questo?

Link to comment
Share on other sites

nulla ha scritto:

 

"per convincere gli etero che la convivenza tra uomo e donna possa addirittura essere gradevole"

 

 

posso chiederti cosa intendi più precisamente!!!!! Mi interessa questo concetto

Link to comment
Share on other sites

Argomento complesso di non facile soluzione...

Se io fossi al posto del ragazzo preferirei sapere che non c'è più innamoramento, per poi poter decidere insieme cosa fare.

Però ci sono persone che preferiscono illudersi piuttosto che essere consci della verità.

Da una parte se non gli dici niente lo illudi, dall'altra se gli dici le cose come stanno potrebbe starci male.

Dipende molto dalla maturità di questo ragazzo.

Link to comment
Share on other sites

rossogiuda

si merita di essere trattato con sincerità e rispetto, cosa che stai facendo mi pare.

Il resto, credo siano solo scelte sue.

Link to comment
Share on other sites

OK. Io da quanto ho capito avete un rapporto stupendo, quindi NO, non credo che dovresti lasciarlo, soprattutto per il fatto che ti è rimasto accanto dopo che hai scoperto di essere sieropositivo. Anche se francamente ci sono un po' rimasto male per i tuoi incontri nei week end. Insomma..libertà ok, ma così a me sembrerebbe un po' squallido. Non per criticarti eh, assolutamente. Se a voi va bene così, per tutto il resto mi sembra di capire che avete un gran bel rapporto.

Link to comment
Share on other sites

nulla ha scritto:

 

"per convincere gli etero che la convivenza tra uomo e donna possa addirittura essere gradevole"

 

 

posso chiederti cosa intendi più precisamente!!!!! Mi interessa questo concetto

 

spero che mi si perdoni il piccolo OT.

Le mie esperienze di vita mi hanno convinto che la convivenza tra un uomo ed una donna è molto dura, per tutta una serie di questioni pratiche. E' mia opinione che il romanticismo sia nato per addolcire la pillola a chi è costretto dal suo orientamento sessuale a convivere con una persona del sesso opposto.

Link to comment
Share on other sites

Io penso che tutto dipenda da cosa si vuole dalla vita, quali sono le nostre priorità.

Se la tua fosse "l'amore" ti direi di lasciarlo e di cercare quello che veramente ti fa battere il cuore all'impazzata.

Ma se il tuo è stare bene col tuo compagno anche senza amarlo, avere una famiglia e un posto dove ti senti veramente "a casa" beh, allora fai bene a non lasciarlo.

Io sinceramente esigo entrambe le cose dalla mia vita, ma se proprio dovessi scegliere preferirei l'amore.

 

Sugli incontri con altre persone lo sai già come la penso, ma il rapporto è vostro gestitevelo come preferite.

Link to comment
Share on other sites

cambiapelle

tra di noi non c'e' mai stata compatibilita' sessuale... sono giovane, non posso stare dietro ad un uomo che non puo' darmi quello di cui ho bisogno.... il sesso, che lo ammettiate oppure no, e' importante.. siamo scesi a compromessi... l'amore, quello vero, l'ho provato verso di lui... e solo lui ho amato nella mia vita .

Link to comment
Share on other sites

Che il sesso è importante non c'è dubbio, ma mi viene da pensare che crolla di fronte all'amore (oddio che frase da film romantico -.-'), sempre sottolineando che non credo di aver provato mai vero amore. Ma per curiosità, quanti anni hai tu e quanti ne ha lui?

Link to comment
Share on other sites

cambiapelle

lui ne ha 50 io 30 ...beh non e'' poco.ma penso non sia questo il problema..il problema e' che credo di non amarlo piu....

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...