Jump to content

[Film] E venne il giorno.


Nino Quincampoix

Recommended Posts

Nino Quincampoix

Ve lo dico perché così risparmiate quei 7,50 euro che alla fine fanno sempre comodo...

 

se avete pensato di andare a vedere E VENNE IL GIORNO desistete! fatevi chiudere a chiave in camera!

 

il film più brutto, inverosimile, fatto male, girato peggio, recitato da cani, brutto, incomprensibilmente corto, emetico, involontariamente demenziale, brutto degli ultimi anni!

 

la suspence l'hanno lasciata a casa, Mark Walhberg non é in grado di modulare lo stupore (fa la stessa faccia davanti all'attacco terroristico e alla richiesta dell'amico di tenergli la figlia!!!), l'altra protagonista, Zoey qualcosa, rimane con gli occhi sbarrrati tutto il tempo (manco fosse La madre di Pudovkin!)

 

e meno male che avevo il biglietto gratis

 

almeno me so fatto due risate

 

 

(Nino Quincampoix per la campagna di salvaguardia dei portafogli del forum)

 

 

 

 

[Ho cambiato il titolo della discussione, vediamo di usare dei titoli che si addicono di più al contenuto del post, in modo da facilitare la consultazione del forum ;)]

Link to comment
Share on other sites

l'attore principale non mi è piaciuto

 

questo film avrebbe fatto più successo con un pubblico orientale, abituato ai misticismi del non vedere la minaccia ma avvertirne la presenza, cosa che noi a occidentali hollywoodiani non piace, preferendo computergrafica e spaventi a go-go. il soggetto è molto buono e alcune idee anche, la morale di fondo pienamente condivisibile, quasi banale nella sua genuinità

Link to comment
Share on other sites

avevo pensato di andarlo a vedere ma già non è che ne fossi troppo entusiasta,adesso poi..

un sentito grazie alla campagna di salvaguardia dei portafogli del forum di Nino Quincampoix ;) ;)

Link to comment
Share on other sites

Out_of_order

guarda, pure io sono andato a vederlo, aiutato dal fatto che avevo il biglietto omaggio. e non posso altro che ripetere: non andate... Mark Walhberg.. almeno in questo caso er più espressivo quando faceva la pubblicità delle mutande di Ck ;)... la bambina sembra la figlia di madonna... con ste sopracciglione da licantropo... e sti occhi inebetiti, non terrorizzati, proprio inedatiti. la protagonista invece sembrava una dipendente da assenzio, sguardo perso nel vuoto e basta. fin dalla prima scena si è capito tutto.. insomma dopo il sesto senso e the village il regista non è riuscito a equipararsi..

Link to comment
Share on other sites

Nino Quincampoix

l'attore principale non mi è piaciuto

 

il soggetto è molto buono e alcune idee anche, la morale di fondo pienamente condivisibile, quasi banale nella sua genuinità

 

c'era un soggetto? me sa che per noi che avevamo il biglietto gratuito non era previsto....

e la morale qual é? e soprattutto....STIAMO ANCORA CON LE MORALI NEI FILM?

 

hai fatto bene a cambiare il titolo...niente di personale! ;)

Link to comment
Share on other sites

io l'ho visto, e sono pienamente daccordo, mi ha delusa un bel pò, finisce come inizia e una storia a linea retta senza colpi di scena o cose del genere... l'unica cosa che m ha fatto paura ( si sono una ragazza facilmente impressionabile ) è la signora pazza con il vetro in faccia °_° mi ha terrorizzato di notte  ;)

cmnque si, proprio fatto male.

Link to comment
Share on other sites

La signora pazza è la cosa che più mi ha spaventato del filmmmm  :sisi:

Oltre al suono assordante dei corpi che cadevano dai tetti  :poeta:

Link to comment
Share on other sites

AngelFire_86

Leggo che vado controcorrente...

A me e piaciuto abbastanza.

D'accordo che gli attori protagonisti in molti punti non sono all'altezza (la Zooey soprattutto)...ma definirlo il film più brutto degli ultimi anni mi pare davvero esagerato... :poeta:

Link to comment
Share on other sites

Io l'ho trovato imbarazzante, e non perchè pretendessi effetti speciali e salti sulla poltrona. I dialoghi e la recitazione sono da spararsi. Sembra che le lines gli vengano date a caso e sul momento.

Link to comment
Share on other sites

A me non è piaciuto. Devo dire che è uno dei film più strani che abbia mai visto finora. Tralasciando i dialoghi, i personaggi e concentrandoci più sulla storia, la vedo molto inverosimile e al limite del patetico.

Concordo con il dire che avrei potuto risparmiare i soldi del biglietto.

Link to comment
Share on other sites

ho visto tutti i film di shyamalan,ma questo non mi a convinto appieno...è molto angosciante,ma si perde nel tragitto ed è decisamente troppo gore..la parte della vecchia pazza,poi è totalmente slegata dal contesto...

Link to comment
Share on other sites

AngelFire_86

Sopratutto la scena in cui i due si vengono incontro con il vento.Grande scena!

 

Quella scena è molto suggestiva e poetica, gran tocco di classe *_*

(ragà, sarò di parte, ma io adoro Shyamalan, non posso farci niente  ;) )

 

come ho scritto,non è che non mi sia piaciuto..non mi ha convinto del tutto

 

:asd: magari rivedendolo potrai apprezzarlo ancor di più!

Link to comment
Share on other sites

come te anche io adoro shyamala,ma non è detto che un regista faccia sempre centro (a parte forse tim burton)..e in questo caso è il suo film meno riuscito(non brutto)..a me ha irritato più che altro la scena della vecchia pazza,che proprio stonava,inserita solo per sfangare un quarto d'ora.

Link to comment
Share on other sites

come te anche io adoro shyamala,ma non è detto che un regista faccia sempre centro (a parte forse tim burton)..e in questo caso è il suo film meno riuscito(non brutto)..a me ha irritato più che altro la scena della vecchia pazza,che proprio stonava,inserita solo per sfangare un quarto d'ora.

 

A me invece è piaciuta quella scena.Era piena di suspence,se ne vedono poche di scene così in giro.Mi ha tenuto col fiato sospeso,perchè non capivo cosa potesse accadere.L'anziana era molto sospetta (sembrava pronta a ucciderli in preda alla paranoia) e la casa era molto cupa e opprimente.

Sinceramente non ho tollerato le prime scene.Sembravano comiche con attori che recitavano da Scary Movie.

Link to comment
Share on other sites

la scena in sè non era brutta,anzi,mi ha fatto una tale strizza..eh,eh...il fatto è che sembrava un altro film,non c'entrava con la trama,tutto qui

Link to comment
Share on other sites

AngelFire_86

la scena in sè non era brutta,anzi,mi ha fatto una tale strizza..eh,eh...il fatto è che sembrava un altro film,non c'entrava con la trama,tutto qui

 

Ti dirò, in fondo hai ragione, quello della donna pazza è un personaggio che (apparentemente) è completamente slegato dalla trama...però...stasera han dato "Signs" su Rai 2 ed io, naturalmente non potevo perdermelo e, oltre a pensare per tutta la durata del film che Joaquin Phoenix è un figo assurdo  :ok: (eh, anche l'occhio vuole la sua parte...), ho trovato una cosa che può sembrare una coicidenza ma penso non lo sia.

Praticamente in TUTTI i suoi film, Shyamalan utilizza come co-protagonisti (o addirittura protagonisti) 2 fondamentali tipologie di personaggi: prima di tutto i bambini, SEMPRE presenti, anche in "E venne il giorno". E poi il personaggio "fuori schema", stereotipato, a volte quasi comico con i suoi modi di fare "assurdi", fuori trama (ripeto, apparentemente) ma che alla fine si rivela fondamentale.

 

In ordine:

 

Sesto Senso - La madre del bambino, interpretata dalla Colette

 

Unbreakable - Il visionario filosofo patito di fumetti, interpretato da S.L.Jackson

 

Signs - Il fratello del pastore, J. Phoenix  :cry:

 

The Village - Il matto del villaggio, A. Brody

 

Lady in the water - Qui ce ne sono a bizzeffe, è praticamente tutta la comunità ad essere sopra gli schemi, addirittura il protagonista (Giamatti) ma anche la ragazza cinese che racocnta la storia ed il critico cinematografico. Lady in the water è secondo me volutamente l'apoteosi degli steretipi (stereotipi umani poi calati in una fiaba surreale, è un genio quell'uomo!!! *__*)

 

E venne il giorno- La vecchia pazza

 

In quest'ottica direi che è quasi accettabile la presenza di un personaggio così estremizzato e fuori da ogni schema in "E Venne il giorno". Rientra nei canoni e nelle scelte del regista.

 

Sono pazzo, lo so :D, ma stasera non avevo un caiser da fare!

:bah:

Link to comment
Share on other sites

sulla tua teoria del personaggio pazzo presente in tutti i suoi film,non mi trovi d'accordo..

a proposito,di "e venne il giorno":è forse il suo unico film dove lui non appare mai?negli altri film appariva sempre più spesso...

Link to comment
Share on other sites

AngelFire_86

Hai ragione, lui non appare stavolta...ma su Imdb è accreditato come joey SPOILER---> il ragazzo che corteggia la moglie, che non compare mai :asd:

Link to comment
Share on other sites

Hai ragione, lui non appare stavolta...ma su Imdb è accreditato come joey SPOILER---> il ragazzo che corteggia la moglie, che non compare mai :asd:

uah uah uah!ruolo adattissimo a lui,visto la sua pessima performance in lady in the water...

io credevo di averlo intravisto come passeggero del treno,ma non era lui

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...