Jump to content

Ho un dubbio su un mio amico...Ma non ho certezze...Aiutatami...!!


Giornalista1978

Recommended Posts

Giornalista1978

Ciao amici

 

 

questo è il mio primo messaggio qui sul forum ,e quindi vi saluto tutti. Vi racconto la mia storia...

 

Tra i miei numerosi amici,ce ne è uno ,che sta finendo la specializzazione in medicina, con il quale negli ultimi tempi si è stretta una notevole amicizia...

 

Ci conosciamo da più di 10 anni, ma sopratutto negli ultimi tempi il nostro rapporto si è fatto più "stretto"

 

Lui ,inoltre, grazie anche al lavoro che fa mi agevola molto nella mia attività di giornalista(mi fa avere materiale "scottante", notizie riservate,ecc

 

Lui è fidanzato ed anche io lo sono(anche se con fasi alterne)

 

Negli ultimi tempi dato che lui vive da solo, in un appartamento nel centro storico della mia città, è capitato che abbiamo dormito insieme ,nello stesso letto...

 

Durante la notte ....complice il sonno e il caldo, è capitato che ci siamo scambiati qualche tenerezza, tipo abbracci e roba varia(niente di volgare...comunque..)

 

 

Qualche giorno fa ci siamo trovati a parlare in un pub che frequentiamo entrambe e lui mi ha detto:<<sai...io una esperienza bisex la farei anche, ma non con un amico, perchè...credo che poi il rapporto non sarebbe più lo stesso...io sono molto geloso come tipo, eccetera, eccetera..>>

 

Mi trovo molto bene a parlare con lui e a trascorrere del tempo insieme, ma sono confuso...!!!

 

 

Secondo voi che tipo di rapporto abbiamo..? Secondo voi io a lui piaccio..? :ok: :)

 

 

Ciao

Link to comment
Share on other sites

Scusami, ma tu sei fidanzato? Lui sa che tu sei gay/bisex?  :ok:

 

Se tu volessi provarci con lui, io ci andrei con un po' di calma e cautela. Il rischio è di perdere un amico, anche se da quanto mi dici mi pare "bendisposto". :)

Link to comment
Share on other sites

Giornalista1978

Il problema è che da parte sua ho atteggiamenti contrastanti...

 

Durante questa settimana è stato fuori Italia ,per un congresso.

 

Io gli ho mandato un sms dicendoli: che fai te la stai spassando..?

 

E lui mi ha risposto:No ,mi manchi...

 

 

Altre volte si comporta in maniera diversa..

 

 

Bho...!!

Link to comment
Share on other sites

io fossi in te mi comporterei da semplice amico,poi se lui ci riprova con le tenerezze notturne stacci se ti va,poi vedi come evolve la cosa...è combattuto ma un'interesse nei tuoi confronti c'è...

Link to comment
Share on other sites

Giornalista1978

ciao ATHESIS

 

 

 

Grazie per le risposte: volevo chiederti: da cosa pensi che il mio amico abbia una certa attrazione nei miei confronti..?

 

 

 

Io ti ripeto sono molto confuso..gli atteggiamenti contrastanti sono molto frequenti..

 

Anche se capisco perfettamente che la situazione è un pò ingarbugliata.

 

 

Secondo te non c'è qualcosa che posso fare x dipanare i miei dubbi..?

 

 

 

Ciao

Link to comment
Share on other sites

La situazione sembra un pò delicata. Se fossi in te la prenderei con molta serietà, e vedo che lo stai facendo.

A mio parere, Lui ti ha lanciato un invito

 

Qualche giorno fa ci siamo trovati a parlare in un pub che frequentiamo entrambe e lui mi ha detto:<<sai...io una esperienza bisex la farei anche, ma non con un amico, perchè...credo che poi il rapporto non sarebbe più lo stesso...io sono molto geloso come tipo, eccetera, eccetera..>>

Secondo voi che tipo di rapporto abbiamo..? Secondo voi io a lui piaccio..? :ok: :)

 

e avendo paura di una tua reazione ha specificato che non farebbe questa esperienza con un amico.

Tu per lui cosa provi e cosa vorresti che accadesse?  secondo me se riesci a rispondere a queste domande  troverai il modo di come  comportarti con Lui....

Un abbraccio Ponyboy

Link to comment
Share on other sites

lui mi ha detto:<<sai...io una esperienza bisex la farei anche, ma non con un amico, perchè...credo che poi il rapporto non sarebbe più lo stesso...io sono molto geloso come tipo, eccetera, eccetera..>>

 

 

 

"oste, è buono il vino??"  :ok: ... cioè, che altro indizio ti serve? che si metta addosso un cartello con scritto "provaci"?

 

si vede che non vuol far la prima mossa, e ti sta altamente invitando a farla tu

Link to comment
Share on other sites

Quoto alla grande gli ultimi due interventi...è la prima cosa che ho pensato leggendo quella frase.

Se effettivamente ti ha detto così, in modo abbastanza serio e senza scherzare...perchè non provare?

Potresti semplicemente chiedergli se a lui andrebbe di fare questa esperienza con te...se dice sì, bene; se dice no, almeno avrai tentato e ti sarai messo il cuore in pace.

So che non è facile, ma magari in queste cose basta un pizzico di nonchalance!

Link to comment
Share on other sites

A mio parere, Lui ti ha lanciato un invito

e avendo paura di una tua reazione ha specificato che non farebbe questa esperienza con un amico.

 

Secondo me invece è l'opposto.... si è giustificato perché oltre ad abbracci e carezze non potrà accadere nulla, forse ha intuito che da parte sua c'è un interesse, e ha voluto mettere qualche paletto prendendo il discorso alla lontana.. non dico che è per forza così ma viste le sue parole mi pare più plausibile..

Link to comment
Share on other sites

Giornalista1978

Cari amici

 

 

non so questa "storia" mi sta facendo scervellare....

 

 

Domenica sera un 'altra "puntata" della saga...

 

 

Io e lui ci vediamo...io lo vedo particolarmente "su di giri"

 

 

lo chiamo in disparte per parlargli....

 

 

io mi incazzo come una belva x una cosa che lui ha fatto e che sa che mi manda in bestia....

 

 

Quando siamo sotto casa mia...mi dice:<<non ti incazzare...domani ci vediamo a casa mia(dove lui vive da solo..) x vedere un film e poi dormiamo insieme

 

 

Io scendo dalla macchina, senza capirci un cavolo, e me ne torno a casa.

 

 

Forse stasera ci vediamo...poi chissà....

Link to comment
Share on other sites

d' accordo che uno vede quello che vuole vedere ma a me sembra che lui ti abbia lanciato molti indizi,  ( oppure è un etero molto cucciolone  ;) )tuttavia valuta se è quello che realmente vuoi.

e tienici informati  ;)

Link to comment
Share on other sites

Qualche giorno fa ci siamo trovati a parlare in un pub che frequentiamo entrambe e lui mi ha detto:<<sai...io una esperienza bisex la farei anche, ma non con un amico, perchè...credo che poi il rapporto non sarebbe più lo stesso...io sono molto geloso come tipo, eccetera, eccetera..>>

a me sembra tutt'altro che etero cucciolone, io ho degli amici che ognitanto mi chiedono coccole ma il tutto finisce li' senza che loro insistano sul voler dormir assieme, a me sembra un segnale moooolto chiaro. ma non ci hai risposto, lui sa di te? facci sapere

Link to comment
Share on other sites

Giornalista1978

Cari amici

 

 

ieri sera ci è stata credo l'ultima "puntata" della mia "pseudo"storia...e mi va di raccontarvela...

 

 

Ieri io e lui ci vediamo; mi ha invitato ad una serata in barca...durante la quale dei colleghi di lavoro, tengono un concerto per "beneficenza"

 

 

Ieri era una splendida serata c'era la luna ed un bel venticello...ho detto a me stesso che era la serata adatta per affrontare l'argomento

 

 

Dopo tanti episodi,sms, frasi dette e allusioni tra di noi, ho deciso di prendere il toro per le corna e parlargli:

 

io: <<sai....xxxx io mi sento attratto da te>>

Lui:<<l'avevo capito sai...>>

io:<<è la prima volta che provo una cosa del genere ..è una situazione un pò problematica ...secondo te cosa devo fare..?

ui: secondo me è la tua è una infatuazione momentanea...Tu sei maschio e ti sono sempre piaciute le donne

lui:<<cerca di "trattenerti"...se le cose fiiniscono male, la nostra amicizia se ne va a puttane>>

io:<<bhe oddio non è detto che tutto debba andare male, le cose potrebbero anche andare bene...>>

lui:mmmm(dubbioso)

lui(scherzando....):poi sai ...penso che se tu avessi voglia e io no...tu potresti violentarmi...io in quel caso ti ucciderei..>>

io:ma sei fuori? secondo te io potrei mai violentarti

lui:visto che il rapporto che c'è tra di noi ...ti confido una cosa..che non ho mai detto a nessuno...anche se voglio molto bene a xxxxx(la sua ragazza) ho trovato su internet il nome di una prostitutita che fa sesso orale senza preservatovo...Vorrei andarci...

io:in primis ero incazzatissimo(....ma come io sto parlando di cose serie e questo se ne esce con queste caxxxte..) poi aggiungo ...guarda che ti becchi una bella malattia.....

 

In quel momento arriva un amico e interrompe la nostra conversazione...da quel momento fino alla fine della serata non parliamo più...

 

 

lo incontro di nuovo qualche minuto dopo vicino il bar della nave: ci abbracciamo e lui mi fa:<<non deve finire il nostro rapporto...amici come te non si incontrano tutti i giorni..>>

 

Io dico:<<si è vero...ma continuarlo...fa nascere dei problemi..>>

 

 

Lui mi chiede: Quali..?

 

Io poi mi allontano....immerso nei miei pensieri mi metto in un angolo del battello .e mi metto a scrivere.... quello che mi detta la testa: tutte le mie sensazioni e i miei sentimenti, come mi sento in quel momento, ecc

 

 

Ad un certo punto lui mi viene vicino e mi porta una birra che ha preso al bar(e fa il gesto di brindare) :<<alla Nostra>>....ma quale sarebbe?

 

 

Arriviamo in porto intorno alle 2.00 di ieri notte...prendiamo un taxi insieme lui..si fa accompagnare a casa , al centro storico ed io a casa mia

Lo saluto e gli do una bustina con tre fogli dentro: contengono tutti i miei pensieri ...e i miei stati d'animo.

 

 

Nel viaggio in taxi che mi porta a casa mi sento stranissimo, come svuotato...arrivo a casa e tento di dormire....

Link to comment
Share on other sites

lui:mmmm(dubbioso)

lui:poi sai ...penso che se tu avessi voglia e io no...tu potresti violentarmi...io in quel caso ti ucciderei..>>

io:ma sei fuori? secondo te io potrei mai violentarti

lui:visto che il rapporto che c'è tra di noi ...ti confido una cosa..che non ho mai detto a nessuno...anche se voglio molto bene a xxxxx(la sua ragazza) ho trovato su internet il nome di una prostitutita che fa sesso orale senza preservatovo...Vorrei andarci...

 

Ma il nesso?!?!?!?

Non è che era una sotterranea e-o inconscia espressione di una curiosità tipica degli etero?  :asd:

Link to comment
Share on other sites

AngelFire_86

Potrebbe essere come dice Verlaine, mah probabilmente era pure evitabile come battuta  :asd:

 

Comunque consiglio spassionato, visto che la sessione si chiama "Consigliamoci" (eheheh): da quello che dici sembra un tipo molto contraddittorio e difficile, che appena sveglio pensa una cosa e dopo colazione ha già cambiato idea!

Rimanete amici e non complicare le cose...magari poi lui si chiarisce le idee e si invertiranno i ruoli...chissà...ma per il momento, se ci tieni a lui come amico, non forzare le cose.

Link to comment
Share on other sites

Cari amici

 

 

ieri sera ci è stata credo l'ultima "puntata" della mia "pseudo"storia...e mi va di raccontarvela...

 

 

Ieri io e lui ci vediamo; mi ha invitato ad una serata in barca...durante la quale dei colleghi di lavoro, tengono un concerto per "beneficenza"

 

 

Ieri era una splendida serata c'era la luna ed un bel venticello...ho detto a me stesso che era la serata adatta per affrontare l'argomento

 

 

Dopo tanti episodi,sms, frasi dette e allusioni tra di noi, ho deciso di prendere il toro per le corna e parlargli:

 

io: <<sai....xxxx io mi sento attratto da te>>

Lui:<<l'avevo capito sai...>>

io:<<è la prima volta che provo una cosa del genere ..è una situazione un pò problematica ...secondo te cosa devo fare..?

ui: secondo me è la tua è una infatuazione momentanea...Tu sei maschio e ti sono sempre piaciute le donne

lui:<<cerca di "trattenerti"...se le cose fiiniscono male, la nostra amicizia se ne va a puttane>>

io:<<bhe oddio non è detto che tutto debba andare male, le cose potrebbero anche andare bene...>>

lui:mmmm(dubbioso)

lui:poi sai ...penso che se tu avessi voglia e io no...tu potresti violentarmi...io in quel caso ti ucciderei..>>

io:ma sei fuori? secondo te io potrei mai violentarti

lui:visto che il rapporto che c'è tra di noi ...ti confido una cosa..che non ho mai detto a nessuno...anche se voglio molto bene a xxxxx(la sua ragazza) ho trovato su internet il nome di una prostitutita che fa sesso orale senza preservatovo...Vorrei andarci...

 

 

scusa ma che persona è??????non mi sembra proprio che voglia bene alla sua ragazza se dorme con te e fà questi discorsi!!!

scusa ma non mi piace come persona.

comunque io mi comporterei da amico e basta se fossi in te come ha già suggerito qualcun altro  :asd:

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

sì, il tipo sembra un po' confuso, fintanto che la situazione non si sblocca meglio mantenere un basso profilo e conservare un'amicizia che comunque sta a cuore ad entrambi  :sbav:

Link to comment
Share on other sites

Non vorrei essere indelicato - - ma a me sembra un po` cretino.

 

Al di la` del fatto che trovo un po` offensivo comparare al voler condividere un certo tipo di affetto con un proprio caro amico e volersi far spompinare da una zoccola conosciuta su internet. Ma giusto un po` eh! Come dire: schifezza la puttana, schifezza tu. Non e` un gran complimento.

 

E poi nel momento in cui sei nel colmo dell'afflizione cosa fa?!

 

"Alla nostra!" con un bel bicchiere di birra.

 

Ma dico io?!? Ha la testa vuota questo?!?

 

 

Sara` pure indeciso - sara` pure bisex! - ma  per conto mio, e` cretino.

Link to comment
Share on other sites

Giornalista1978

Ragte do una cortesia......ANDATECI PIANO CON GIUDIZI GRATUITI VERSO UNA PERSONA CHE NON CONOSCETE PERSONALMENTE..!!

 

 

 

il mio amico non è un Santo, e io ne sono perfettamente a conoscenza...ma non è nemmeno il diavolo che voi dipingete.

 

 

Se continuate così, non inserirò mai più alcun racconto personale sul forum...

 

 

ciao

Link to comment
Share on other sites

Io stò vivendo una storia simile alla tua dove tenerezze e dimostrazioni di affetto...soprattutto da parte sua si sprecano!

Non ho ancora avuto il coraggio di confessarglielo e non sò se lo farò mai..Spesso credo che lui sappia ma è talmente bello l'affetto che mi dà che anche se fosse non lo reputerei mai una merda.

Credo che il tuo amico ti adori stà e che abbia chiarito quali dovrebbero essere i vostri ruoli...stà a te decidere se continuare ad amarlo o fuggire...

 

Ciao....non sai come ti capisco

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...
Guest leduetorri91

ma tutti sti amici etero che fanno tenerezze tra ragazzi dove li trovate?

 

beati voi...

 

si infatti, il gesto più dolce che abbia mai ricevuto da un etero sono stati gli sfioramenti casuali di mano... :look:

Link to comment
Share on other sites

si infatti, il gesto più dolce che abbia mai ricevuto da un etero sono stati gli sfioramenti casuali di mano... :look:

 

bravo! e qualche pacca sulla spalla. Una volta che mi han dato un buffetto sul sedere (anni fa) mi sono "emozionato" :asd:

Link to comment
Share on other sites

Giornalista1978

Cari amici

 

 

nuovo aggiornamento..sulla mia "storia virtuale"

 

 

Il mio amico(ci siamo visti ieri) ....ci ha detto che la ragazza, durante l'estate e nel corso di una vacanza, ha dimostrato una chiara insofferenza nei suoi confronti e l'ha lasciato

 

 

Lui ieri stava piuttosto giù...

 

 

A questo punto rifletto:

 

 

 

La scorsa ragazza,con delle scuse, l'ha lasciato

 

 

l'attuale idem con patate

 

 

 

Se si considerano le cose che vi ho raccontato .....a che conclusione dovrei giungere...??

 

 

 

 

cioa

Link to comment
Share on other sites

Mmh, si direi che la cosa è strana, direi che un buon 10% è possibile per coincidenze, ma il 90% direi che è a causa tua, però non vorrei sbilanciarmi troppo... (ovviamente non conosco il tipo e non sono un veggente, vado a deduzione logica :asd:)

Link to comment
Share on other sites

Cari amici

 

 

nuovo aggiornamento..sulla mia "storia virtuale"

 

 

Il mio amico(ci siamo visti ieri) ....ci ha detto che la ragazza, durante l'estate e nel corso di una vacanza, ha dimostrato una chiara insofferenza nei suoi confronti e l'ha lasciato

 

 

Lui ieri stava piuttosto giù...

 

 

A questo punto rifletto:

 

 

 

La scorsa ragazza,con delle scuse, l'ha lasciato

 

 

l'attuale idem con patate

 

 

 

Se si considerano le cose che vi ho raccontato .....a che conclusione dovrei giungere...??

 

 

 

 

cioa

 

 

 

Leggendo ciò che scrivi ci sono diverse frasi che fanno venire in mente possibili soluzioni del tuo dubbio:

 

Frasi a favore della teoria che lui è gay (o bisex) sono "Io una exp bsx la farei" (nessun etero direbbe una cosa simile di fronte ad un amico dello stesso sesso...) oppure quel "No, mi manchi..." che è moooooolto ambigua.

 

Tuttavia il fatto che continua a passarsi ragazze non mi convince. Il fatto che tutte lo lasciano non significa necessariamente che sia per causa tua, magari è un tipo che non riesce a gestire una relazione fissa (e il fatto che sia così altalenante nelle cose che ti dice potrebbe essere un indizio  :asd:)

Link to comment
Share on other sites

forse sta cercando di non pensare a te perchè magari gli piaci ma non accetta la sua bisessualità e quindi si da da fare con altre ragazze...ma è solo una mia ipotesi...

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

già, mi associo a dreaming...anche io vogli un amico etero che mi coccoli...

 

cmq la storia è assai complessa...io esploderei...che tt si risolva pr il meglio per te...ciaociao

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...