Jump to content

Radio Maria e la malattia omosessuale


SaintJust

Recommended Posts

Da libero (http://liberoblog.libero.it/attualita/bl8065.phtml)

 

Un omosessuale chiama Radio Maria e dichiara quali sono le proprie tendenze. Dice di essere un cattolico praticante e di avere pregato molto, dice anche che la sua famiglia è cattolica e che i suoi genitori sono stati figli spirituali di Padre Pio dal quale andavano a confessarsi. Dall'altra parte del filo c'è padre Livio Fanzaga, il fondatore della radio cattolica, quello che in occasione del no alla visita del Papa da parte di studenti e professori dell'Università La Sapienza di Roma li aveva definiti "gruppuscoli al limite col satanismo".

 

Ma tornando alla telefonata del ragazzo gay, ecco che il prete reazionario inizia a dare i suoi consigli: «Bisogna capire - spiega il prete-conduttore radiofonico - che tutti noi nasciamo malati, perché nasciamo col peccato originale. È una malattia spirituale, la natura umana nasce malata e certamente l'omosessualità non è nemmeno il peggiore dei mali. Ci sono tanti altri mali che sono anche peggiori: la violenza, la cattiveria, la volontà di uccidere. Sono quei mali che anche dopo il battesimo rimangono. Col battesimo ci vien tolto il peccato, ma rimane la concupiscenza che è la spinta al peccato».

 

Poi alla fine, senza giri di parole afferma: «L'omosessualità è una delle tante malattie che contrae l'essere umano». E continua: «Tu devi chiedere a Dio la grazia della guarigione. Io so benissimo che ci sono quelli che dicono "ah ma non si può guarire dall'omosessualità", io non la metto sul piano della medicina io dico che per grazia si può guarire, ma la grazia di guarire la devi chiedere alla Madonna». E per concludere, se qualcuno non avesse capito: «Gesù faceva resuscitare i morti e pensi che non ti possa guarire dall'omosessualità?».

 

E dopo i satanisti alla sapienza, la cieca fede nel creazionismo e la teroia per cui Hitler ha fatto uccidere 6 milioni di ebrei perchè odiava Cristo ci informa, gentilmente, che dobbiamo chiedere la grazia alla madonna.

 

Io mi chiedo, però, quanti omosessuali cattolici e praticanti andrebbero a telefonare a radio maria per parlare d'omosessualità con una persona come Fanzaga che nel corso della sua vita è pure riuscito a farsi accusare da altri cattolici di calunnia e diffamazione a danni di un vescovo? Cioè, si presume che uno lo chiama perchè segue la sua trasmissione...

Personalmente fossi cattolica e praticante e seguissi radio maria non chiamerei comunque lui.

Link to comment
Share on other sites

la colpa è della concupiscenza indubbiamente... :ok:

 

gesù resuscitava i morti quindi mi può guarire dall'omosessualità? la grazia alla madonna va chiesta in carta bollata o normale?

 

visto che costoro possono guarire malattie che neanche esistono, secondo Livio Fanzaga, gia che ci siamo sarei grato se trovassi sempre il serbatoio della macchina pieno, se lo spirito santo mi pagasse le bollette della luce,gas,telefono, se qualche santo mi facesse trovare 1000€ tutte le mattine sul comodino...

 

(mi basterebbe anche solo che questo al posto di parlare x radio mi venisse a fare le pulizie in casa... sarei gia contento)

Link to comment
Share on other sites

Esoso però... mille euro al giorno sono tanti anche per Cristo su XD

 

Comunque gironzolando ho trovato altre magnifiche citazioni di quest'uomo. Non so se mi fa paura o se mi affascina se devo essere sincera.

Link to comment
Share on other sites

bisogna guarire dall'omosessualità, è peccato, sta frase l'ho già sentita troppe volte

e ogni volta mi viene da ridere perchè la gente che lo pensa secondo me merita solo tanta compassione perchè non riescono ad aprire la loro mente XD poverelli

Link to comment
Share on other sites

Spesso mi ritrovo a non capire perché il mio essere omosessuale debba essere qualcosa di così eclatante, un tabù addirittura. Eppure non sono una persona fuori dalla norma, ho una vita normale, quasi banale eppure mi devo sempre ricordare che le persone, se sapessero, mi considererebbero diverso, al limite "malato".

Ma diverso da che?!

Perché questa cosa risveglia tante paure nella gente? Sarà una domanda ingenua, ma io non ho ancora trovato una risposta.

Link to comment
Share on other sites

bisogna guarire dall'omosessualità, è peccato, sta frase l'ho già sentita troppe volte

e ogni volta mi viene da ridere perchè la gente che lo pensa secondo me merita solo tanta compassione perchè non riescono ad aprire la loro mente XD poverelli

 

Ogni volta che parliamo dell'argomento lo ripeto, comunque:

Per la Chiesa l'omosessualità non è un peccato. Il peccato sta nell'avere rapporti al di fuori del matrimonio, con l'aggravente semmai, di farlo senza fini procreativi, e per questo contronatura. Ma non è contro l'omosessualità, condanna il peccato, non il peccatore.

Vedendola in quest'ottica il tizio dice, chiedi la grazia alla madonna che ti "guarisca" da questo comportamento disordinato ( tradotto: dalla disgrazia di non poter copulare). Sennò fai vita casta e attento ai calli sulle mani, che credimi sono davvero fastidiosi.

Link to comment
Share on other sites

:ok: siiiii voglio guarireeeeeeeeeeeeeeeeeeee

 

dite che la madonna l'accetta la ricarca poste pay? oppure avra' pay pal? :)

Link to comment
Share on other sites

Ogni volta che parliamo dell'argomento lo ripeto, comunque:

Per la Chiesa l'omosessualità non è un peccato. Il peccato sta nell'avere rapporti al di fuori del matrimonio, con l'aggravente semmai, di farlo senza fini procreativi, e per questo contronatura. Ma non è contro l'omosessualità, condanna il peccato, non il peccatore.

Vedendola in quest'ottica il tizio dice, chiedi la grazia alla madonna che ti "guarisca" da questo comportamento disordinato ( tradotto: dalla disgrazia di non poter copulare). Sennò fai vita casta e attento ai calli sulle mani, che credimi sono davvero fastidiosi.

 

 

 

 

Ipocrisia del peggior tipo, sentita anche troppe volte. Non è possibile dire ama il peccatore ma odia il peccato. Io considero l'omosessualità la mia natura più profonda e qualcosa di intrinsecamente legato al mio essere, insomma non scindibile. Pensare di potermi separare in più parti significa avere una visione un po' misera dell'uomo. Pensare che un uomo sia solo la somma di tante piccole caratteristiche di cui alcune tranquillamente eliminabili sminuisce la nostra natura, figuriamoci come riduce quello che doveva essere un capolavoro divino.

Link to comment
Share on other sites

Un omosessuale che chiama Radio Maria per chiedere consigli a Fanzaga é malato!

Solo che la malattia non è l'omosessualità... :ok:

Link to comment
Share on other sites

Un omosessuale che chiama Radio Maria per chiedere consigli a Fanzaga é malato!

Solo che la malattia non è l'omosessualità... :ok:

 

 

Straquoto

Link to comment
Share on other sites

Che pieghe gente cosi, che piaghe della societa' . Fanno star male certuni che hanno la disgrazia di essere stati indirizzati a certi modi di pensare e di credere, è il fondamentalismo la vera malattia.

Proprio oggi ho letto che per il catechismo della chiesa cattolica (non merita le maiuscole) l' omosessualita' NON e' una scelta, ma una disgrazia con la quale convivere nella castita' e con l'aiuto della fede, ma non si parla di guarigione.

Link to comment
Share on other sites

abstractio86

La chiesa il messaggio d'amore del vangelo l'ha perso già da un pezzo..

 

Io ero molto credente, mi è sempre più difficile conciliare il mio essere gay con una religione intollerante e rimasta ferma al 1300.

 

In effetti andare a parlare di omosessuaalità con questo Fanzaga non è il massimo, ma all'interno della chiesa cattolica non ci sono soltanto mele marce, c'è qualche sacerdote (pochi.. ma ci sono) con un atteggiamento critico verso i dogmi vaticani.

Penso a Don gallo, ho letto qualche suo libro.. ce ne fossero di persone così... :ok:

Link to comment
Share on other sites

Guest liverpool

La chiesa il messaggio d'amore del vangelo l'ha perso già da un pezzo..

 

Io ero molto credente, mi è sempre più difficile conciliare il mio essere gay con una religione intollerante e rimasta ferma al 1300.

 

In effetti andare a parlare di omosessuaalità con questo Fanzaga non è il massimo, ma all'interno della chiesa cattolica non ci sono soltanto mele marce, c'è qualche sacerdote (pochi.. ma ci sono) con un atteggiamento critico verso i dogmi vaticani.

Penso a Don gallo, ho letto qualche suo libro.. ce ne fossero di persone così... :)

                                                                                                                  Eccomi :ok:
Link to comment
Share on other sites

io mi sforzo ma non ci riesco proprio a capire come fa un cristiano a credere nella chiesa :D ..cioè anche a me che non lo sono risulta chiaro e cristallino che il messaggio di Gesù è agli antipodi di quello di questi loschi figuri,come si fa a aver ancora fiducia o peggio ancora FEDE in costoro?? :ok: e chiederci pure consiglio?? :) qua c'ha ragione Quint,uno gay che va a chiamare Fanzaga a Radio Maria ha dei problemi,e pure gravi..

Link to comment
Share on other sites

Guest liverpool

Faccio rispettosamente notare che p. Livio Fanzaga non è la Chiesa; è solo una delle miriadi di voci possibili, benchè certo dotata di ottimi strumenti di comunicazione! Non c'è da meravigliarsi se un gay si rivolge al Fanzaga: quante persone si sono rivolte a Vanna Marchi, ad esempio?

Link to comment
Share on other sites

ma se la posizione espressa da radio malia non è quella della chiesa, allora la chiesa dovrebbe prenderne le distanze, ma non lo fa.

Link to comment
Share on other sites

Faccio rispettosamente notare che p. Livio Fanzaga non è la Chiesa; è solo una delle miriadi di voci possibili, benchè certo dotata di ottimi strumenti di comunicazione! Non c'è da meravigliarsi se un gay si rivolge al Fanzaga: quante persone si sono rivolte a Vanna Marchi, ad esempio?

nella chiesa cattolica nessuna voce è possibile all'infuori di quella ufficiale,certo all'interno c'è un piccolo margine di discussione ma alla fine quella cattolica è una confessione dogmatica con dogi ben precisi ai quali il fedele aderente deve attenersi per potersi dire cattolico e uno di quest è l'infallibilità papale,quindi se lui dice che siamo malati o che meritiamo compassione o chissà che cosa ogni "vero" cattolico lo deve credere,punto.

quanto a Vanna Marchi poi non mi risulta abbia mai cercato di guarirci o sterminarci indi per cui continuerò a stimare quella farabutta più di qualsiasi uomo in sottana nera.

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

vi ricordo che Radio Maria fu quella che anni fa pagò un giovane gay dicendo che la radio stessa gli pagò un operazione agli ormoni e che poi era diventato etero e aveva moglie e figli a carico

 

dopo questa mi fanno vomitare, e non proseguo ... a leggere le parole di sto prete qua

 

:asd:

Link to comment
Share on other sites

Radio Maria è un volano incredibile, di pubblicità, mezzi, ascolti, propaganda (a volte perfino troppo "ortodossa" per gli stessi vertici ecclesiastici).

 

Avendo modo di confrontarmi sul campo, posso dire che è una radio-monster, con dei mezzi, un circuito ed una diffusione da far paura..altro che chiudere.

Link to comment
Share on other sites

se pensate a quanti gay ci sono nel clero...

a parte questo,vediamola dal lato buono:ci sono "mali" peggiori al mondo.....  :D

 

Io, per ragioni di lavoro, sono spesso in mezzo a sacerdoti e di posso assicurare che di gay tra loro ce ne sono tantissimi!  :no: :P

Alcuni, senza alcun pudore, si fanno perfino beccare in giro per discoteche "con l'amichetto"  :D:asd::D, salvo poi predicare dal pulpito che l'omosessualità è un peccato gravissimo!!!  :ok:

 

Per quanto riguarda radio Maria, ha ragione Wolf: è potentissima, talmente potente, da spaventare in diversi casi gli stessi vertici del Vaticano!!!  :cry: :P

Link to comment
Share on other sites

  • 2 years later...

"Resuscito" (visto che si parla di Chiesa il verbo mi pare anche appropriato) questo vecchio thread per riportarvi il video della telefonata.

Ogni ulteriore commento è superfluo.

 

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...