Jump to content

Multati e mazziati


oldboy

Recommended Posts

(ANSA) - VERONA, 22 GIU - Una multa di 148 euro e' stata inflitta a uno studente di Verona perche' sorpreso a telefonare mentre pedalava in centro storico. Secondo il comando dei vigili urbani di Verona Nicola Abati, 23 anni, avrebbe trasgredito l'articolo 173 del Codice della strada. I vigili hanno spiegato al giovane che parlare al cellulare senza auricolare e' un comportamento, oltre che vietato, anche pericoloso poiche' non si tengono entrambe le mani sul manubrio. L'universitario ha presentato ricorso.

 

E voi siete mai stati ingiustamente multati dalle forze del male?

Link to comment
Share on other sites

mai successo per fortuna, anche se le multe i vigili pensino ad applicarle ad altre tipologie di persone.. tipo i guidatori in doppia fila o in sosta vietata..

Link to comment
Share on other sites

multato io mai,ma4o5anni fa mio nonno ultraottuagenario si è beccato una multa per essere andato in senso vietato in bicilcletta per una strada dove il cartello era così invisibile che lo stavano riposizionando proprio in quel momento...robe da matti..

Link to comment
Share on other sites

beh non mi sembra cosi assurda come multa.

alla fine se sei in mezzo alla strada, rischi comunque di essere un pericolo per te stesso e per gli altri.

Link to comment
Share on other sites

Guest Irish Dragon

Mai successo.

 

E voi siete mai stati ingiustamente multati dalle forze del male?

 

mai successo per fortuna, anche se le multe i vigili pensino ad applicarle ad altre tipologie di persone.. tipo i guidatori in doppia fila o in sosta vietata..

 

Un ciclista che fa come gli pare e sta per strada, in mezzo ad altri veicoli, non è meno pericoloso di una persona in doppia fila o sosta vietata.

Link to comment
Share on other sites

una volta stavo per prendere un ciclista perchè aveva perso l'equilibrio, per fortuna non l'ho messo sotto, altrimenti chissà quali ammaccature (alla macchina) mi è capitato di prendere una multa e mi sono stato zitto, perchè purtroppo era meritata...

Link to comment
Share on other sites

Io una volta ho visto su una strada normale, un ciclista aggrappato con la mano destra ad una moto...

Tre metri, ed è caduto, in mezzo alla strada, con le macchine che passavano.

Secondo voi è meno pericoloso di altri?

Se uno tiene il manubrio con una sola mano, e con l'altra telefona, merita la multa come un normale automobilista.

Link to comment
Share on other sites

mio padre parcheggiò alle 2 d notte davanti ad una farmacia sul marciapiede perchè doveva prendere un medicinale urgente e tempo 2 minuti lo hanno multato

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...