Jump to content

Occhi di lince od orbi?


GlassOnion

Avete problemi di vista?  

  1. 1. Avete problemi di vista?

    • Miope
      23
    • Astigmatico
      5
    • Ipermetrope
      3
    • Presbite
      0
    • Altro
      1
    • 10/10 o anche di più
      2


Recommended Posts

Vediamo quanto ci vediamo (squallidissimo gioco di parole!)  :P

Io sono miope, -2.25 per occhio...ahimè.

 

[potete votare anche due opzioni, per coloro che hanno anche due problemi di vista insieme].

Link to comment
Share on other sites

Miope da un pò di anni.... -1.25 ad un occhio e -1.5 all'altro

 

non è molto ma ormai mi sono abituato troppo agli occhiali! pensare che da piccolo li volevo pure...sono stato accontentato da grande  :P

Link to comment
Share on other sites

ipermetrope...l' ultima visita oculistica risalirà a 12 anni fa e l'oculista mi disse "per ora 0,25 0,50 ma è destinata ad aumentare purtroppo", il fatto è che l'ipermetropia non da ampi problemi, giusto un pò di stanchezza in più, quindi non avendo una forte necessità ho sempre detto "vado domani"... e passarono 12 anni, ma prometto che domani ci vado... :P

Link to comment
Share on other sites

miope di -2,75 dal sinistro e -4,25 dall'alro in più un pò di un'altra,non mi ricordo più se astigmatico o presbite..

Link to comment
Share on other sites

miope, sono praticamente cieca. -3,75 e continua a peggiorare, non come qualche anno fa ma luna volta all'anno cambio le lenti degli occhiali. mi salvano le lenti a contatto che le uso sempre, farò l'operazione il prima possibile.

Link to comment
Share on other sites

claudietta91

è da un anno che non vado dall'oculista e non mi ricordo esattamente quanti decimi di vista ho...però ciò che è certo è che sono completamente ceca e mi accorgo di come la situazione peggiori gradualmente perchè siccome sono stupida gli occhiali non li porto (diciamo che non mi donano :hail:), le lenti neanche perchè non le posso sopportare...risultato: talpa al 100%

Link to comment
Share on other sites

Mike in the Breeze

ipermetrope...l' ultima visita oculistica risalirà a 12 anni fa e l'oculista mi disse "per ora 0,25 0,50 ma è destinata ad aumentare purtroppo", il fatto è che l'ipermetropia non da ampi problemi, giusto un pò di stanchezza in più, quindi non avendo una forte necessità ho sempre detto "vado domani"... e passarono 12 anni, ma prometto che domani ci vado... :hail:

 

Beh almeno di te se ne sono accorti.. A me l'hanno scoperta l'anno scorso, dicendomi che di solito si trova verso i 6 anni -.-

Link to comment
Share on other sites

-2,00 ad entrambi gli occhi. Il problema? Sbadato di natura perdo gli occhiali in qualsiasi circostanza, con le lentine sono capace di tenerle 48 ore diementicandomi di averle. La mia soluzione? niente lentine e niente occhiali, giro per la città cieco come una talpa, roba del tipo che mi salutano e io in panico: "ma chi cavolo era O.O?" Oppure riconosco una persona solo se gli sono appiccicato al culo (non in quel senso -.-'). Ultimamente porto anche la machcina senza occhiali e lentine e per vedere uso i poteri di preveggenza  :salut: da notare che sulla patente non ho l'obbligo di occhiali. L'oculista mi ha graziato :hail: nonostante arrivato alla quarta o terza riga del tabellone era chiaro che non ci vedevo:

-Hmn è una: K! No aspè è una farfalla, no ma che dico... ma che azzo è????

P.s. si la patente me la sono comprata ^.^

Link to comment
Share on other sites

L'ultima volta che ho fatto la visita ( anni e anni fa... ) mi han tolto gli occhiali da riposo perchè dicevano che avendo la vista perfetta mi avrebbero fatto peggio che meglio.

Ma ora ho come l'impressione che mi si sia abbassata... prima o poi dovrei rifarla la visita.

Link to comment
Share on other sites

Out_of_order

miope: -1.25 dall'occhio sinistro,

astigmatico: -0.25 dall'occhio destro... tanto che lenti o non lenti è ugualo ugualo! :ok:

 

della seria non facciamoci mancare nulla! :)

Link to comment
Share on other sites

;)

Sono praticamente cieca ...

 

4.50 di miopia ad entrambi gli occhi, più 0.50 di astigmatismo al destro, conseguenza delle lenti a contatto.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...