Jump to content

Francia : aggredito giovanissimo ebreo 17enne perchè portava la "kippah"


GabrieL

Recommended Posts

Chissà perchè se pestano un ebreo qui nessuno se ne accorge ...

coumunque .. un giovanissimo di 17 anni é stato pestato selvaggiamente da 6 o 7 giovani.

All'origine del gesto le origini ebraiche del giovane sfortunato che indossava la "kippah" tradizionale copricapo degli ebrei.

Il giovane è ora in coma in ospedale.

Complimenti a quanti nei giorni scorsi avevano in qualche modo difeso il gesto di una compagine di giovani di sinistra che in occasione della fiera del libro di Torino avevano deciso di bruciare la bandiera di Israele contribuendo così a quel clima di odio razzale in tutta europa del quale ora si cominciano a raccogliere i velenosi frutti.

 

fonte : http://www.rainews24.it/notizia.asp?newsID=83038

Link to comment
Share on other sites

Forse non la posto perchè ho sentito stamattina la notizia e sono tornata a casa mezz'ora fa? -.-

 

Comunque mi spiace, tengo a precisare che quelli sono giovani di estrema sinistra, che ho un paio di amici ebrei (o meglio avevo, con uno ho perso completamente i contatti finito il liceo) e che sono per la nonviolenza, anche se voto a sinistra.

 

E comunque potrei dire lo stesso di te che voti a destra, sai quanti fascisti fanno svastiche sui muri delle sinagoghe o dei negozi ebrei?  :P

Link to comment
Share on other sites

Io sono tendenzialmente di sinistra, ma non mi sognerei mai di aggredire un ebreo. Anzi, due dei miei migliori amici sono ebrei, ed mio migliore amico (in assoluto) è tamil.

Sono del parere che TUTTE le civiltà, culture, religioni,.. vadano rispettate. Invece di elencare le diversità, perché non elencare le cose che ci accomunano?

 

Mi dispiace davvero per quell'ebreo. E mi dispiace per tutti quelli che vengono ogni giorno discriminati soltanto perché sono "diversi" (inclusi noi gay).

 

Respect.

Link to comment
Share on other sites

io non sono fascista, nè brucio bandiere

Ecco, io sono di sinistra, ma non mi sogno di bruciare bandiere o inneggiare alla distruzione di stati.

 

Quindi smettila di fare insinuazioni, se vuoi litigare tanto per litigare esci a vai a prendere a testate il primo che passa :P Ti assicuro che è uno sfogo migliore :P

Link to comment
Share on other sites

Mike in the Breeze

Effettivamente queste frecciatine sono abbastanza fastidiose.. Non credo che ci siano antisemiti qua dentro °_°, al massimo molti della sinistra lo sono, ma non credo che chi subisca la discriminazione discrimini a sua volta.

O almeno, lo spero.

Link to comment
Share on other sites

Guest turb_64

ehm....ma doveva per forza portarla in testa la "kippah", proprio non riescono gli ebrei a vivere senza urlare al mondo intero che sono ebrei , appunto?

 

 

Tutte le volte che torno da New York, in aereo gli Ebrei Ortodossi, non solo non si levano mai la Kippah per tutto il volo, ma neanche il cappellacio nero da spaventapasseri che portano sopra la Kippah...e che dire del fatto che le assistenti di volo portano loro il vassoio  del cibo incellophanato e con i guanti monouso, perchè "loro", non vogliono che mani non ebree "contaminino" il loro cibo....

 

Condanno fermamente il gesto compiuto in Francia....ma a volte gli Ebrei se le tirano.....

Link to comment
Share on other sites

E' un po' come se avessi detto" Ma non riescono i gay ad andare in giro senza far vedere  che sono gay?"

Complimenti per la tolleranza! Per me tutti possono vestirsi come vogliono e  mangiare come vogliono, basta che non obblighino gli altri a farlo!

Link to comment
Share on other sites

Complimenti a quanti nei giorni scorsi avevano in qualche modo difeso il gesto di una compagine di giovani di sinistra che in occasione della fiera del libro di Torino avevano deciso di bruciare la bandiera di Israele contribuendo così a quel clima di odio razzale in tutta europa del quale ora si cominciano a raccogliere i velenosi frutti.

 

lunge da me giustificare entrambi i gesti, anche perchè, tanto l'antisemitismo quanto l'anti-israelismo, mi sembrano più che altro qualcosa di anacronistico, che i soliti gruppi di idioti tirano fuori per sfogare la propria repressione...

comunque, mi pare che tu stia facendo di tutta l'erba un fascio: Israele è uno stato: le ragioni che inducono a simpatizzare per la causa palestinese nulla centrano con l'ebraismo o gli ebrei tantomeno se francesi. E' come dire che se uno manifesta contro la Russia è anti-ortodosso...

senza parlare del fatto che non mi pare che sia l'ideologia di sinistra quella che inneggia all'odio raziale...

Link to comment
Share on other sites

Per me tutti possono vestirsi come vogliono e  mangiare come vogliono, basta che non obblighino gli altri a farlo!

quoto pienamente. comunque non ci sono parole, ancora oggi c'è gente che discrimina gli altri...

Link to comment
Share on other sites

Guest Irish Dragon
Chissà perchè se pestano un ebreo qui nessuno se ne accorge ...

 

[...]

 

Complimenti a quanti nei giorni scorsi avevano in qualche modo difeso il gesto di una compagine di giovani di sinistra che in occasione della fiera del libro di Torino avevano deciso di bruciare la bandiera di Israele contribuendo così a quel clima di odio razzale in tutta europa del quale ora si cominciano a raccogliere i velenosi frutti.

 

fonte : http://www.rainews24.it/notizia.asp?newsID=83038

 

Lezione del giorno: l'odio razziale, strano a dirsi, è un'invenzione del 21esimo secolo. Gabriel, quanto vogliamo andare avanti con queste "frecciatine"? Obiettivamente non è bello stare a leggere topic di questo tipo e trovarci l'accusa pronta per gli utenti, perché qui nessuno è contento se picchiano un ebreo. Idem, non lo sarebbe se picchiassero un musulmano o chissà che altro. Siamo persone e non bestie.

 

Comunque mi spiace, tengo a precisare che quelli sono giovani di estrema sinistra, che ho un paio di amici ebrei (o meglio avevo, con uno ho perso completamente i contatti finito il liceo) e che sono per la nonviolenza, anche se voto a sinistra.

 

Sono di estrema sinistra e non mi sognerei di alzare le mani su qualcuno, tanto meno per ragioni razziali. Cos'è, faccio da caso a parte oppure un giorno, in questra stramaledetta società del cazzo, riusciremo mai a capire che esistono si delle tendenze dettate dalla politica, ma che le stesse non creano mostri di sana pianta? Se una persona picchia, è perché ha trovato una corrente congeniale o l'ha distorta in maniera tale da farsela andar bene, non il contrario. Oltretutto, raramente l'estrema sinistra ha inneggiato alla violenza, perché la prevaricazione\annientazione dell'avversario non è una componente imprescindibile.

Link to comment
Share on other sites

Non credo che ci siano antisemiti qua dentro °_°, al massimo molti della sinistra lo sono

 

Non mi risulta.

 

Criticare la politica dello stato di Israele non significa essere antisemiti. Come criticare la politica dell'Italia non significa essere anticristiani, e criticare la politica dell'Iran non significa essere antislamici... Devo andare avanti o e` chiaro il concetto?

 

Gli unici a blaterare ancora di razza sono i leghisti e i nuovi fascisti, per altro molto piu` cattivi nei confronti dei "negri" che degli ebrei, perche` tutto sommato nell'ipocrisia generale dire su ai "negri" e` quasi politicamente corretto.

Link to comment
Share on other sites

Guest Irish Dragon

Come dissi già in occasione del topic sulle bandiere bruciate a Torino, distruggere una bandiera non significa odiare un popolo o semplicemente la sua parte religiosa. Sarebbe come dire che chiunque abbia attaccato in precedenza il governo italiano o le sue leggi, si sia macchiato anche di odio nei confronti dei cristiani.

Può essercene uno su mille che si rispecchia nella sinistra ed odia gli ebrei, però intanto rimane avvilente notare come basti poco per considerare delle persone anti-semite o anti-islamiche. Un conto è se poi lo si fa avendo delle basi storiche certe, un altro è se poi piace parlare di fazioni solo per il gusto di.

Link to comment
Share on other sites

Guest turb_64

E' un po' come se avessi detto" Ma non riescono i gay ad andare in giro senza far vedere  che sono gay?"

Complimenti per la tolleranza! Per me tutti possono vestirsi come vogliono e  mangiare come vogliono, basta che non obblighino gli altri a farlo!

 

Beh, hai ragione, tuttavia se entri in un locale di naziskin fascisti e omofobi sculettando ed emettendo gridolini ...permettimi, se ti "suonano" come un tamburo te la sei cercata....

 

....oppure ancora, se giri con un Patek Philippe da 21000 € al polso nelle banlieu e ti mozzano il braccio....te la sei cercata, indipendentemente dal fatto che uno è libero di essere e fare quello che vuole...

Link to comment
Share on other sites

Si turb, hai ragione che in quei casi te la sei andata a cercare, ma non è comunque giusto. Anche perchè, ampliando il ragionamento, si potrebbe dire che una donna che torna a casa da sola di notte si è andata a cercare lo stupro...

E' ovvio che ci sono situazioni che ti mettono più a rischio di essere picchiato o peggio, ma comunque in generale, non dovrebbe comunque succedere.

Se poi succede amen, si va a cercare il colpevole e lo si punisce. Però in linea di massima, a prescindere dal come il quando e il perchè, non dovrebbe comunque succedere.

 

 

Comunque Irish, intendevo quelli moooolto più a sinistra di te. Quelli le cui idee spesso finiscono per assomigliare a quelle dell'estrema destra (e ti assicuro che ne conosco certi...  :hail: )

Link to comment
Share on other sites

Guest Irish Dragon

Senti Giulia, se scrivi una cosa è quella :hail:

O si evita di tirare in ballo le varie "correnti", oppure si chiamano le cose con il loro nome corretto. Se dici "questa è gente di estrema sinistra", dai una connotazione ben precisa. Se poi intendevi tutt'altro è un conto, però intanto hai tirato in ballo delle persone e dei movimenti. Non è certo poco.

 

Beh, hai ragione, tuttavia se entri in un locale di naziskin fascisti e omofobi sculettando ed emettendo gridolini ...permettimi, se ti "suonano" come un tamburo te la sei cercata....

 

....oppure ancora, se giri con un Patek Philippe da 21000 € al polso nelle banlieu e ti mozzano il braccio....te la sei cercata, indipendentemente dal fatto che uno è libero di essere e fare quello che vuole...

 

Io questo ragionamento lo farei per chi va in vacanza nelle nazioni a rischio, facendosi poi rapire e recuperare a spese del proprio governo. Per me, un discorso di "te la sei cercata" è questo.

Se però una persona gira con la kippah perché fa parte della propria religione, non gli si può dire "te la vai cercando"... Sarebbe come dire che un musulmano se la va a cercare mettendosi a pregare in un parco pubblico di Roma. E' un suo diritto e dovere in qualche modo, non si può dire "se l'è andata a cercare", soprattutto se si parla di gente che viene aggredita in mezzo alla strada o in situazioni "neutrali".

Link to comment
Share on other sites

abstractio86

Io sono di estrema sinistra, allo stesso tempo sono fermamente pacifista e per la cultura della nonviolenza.

 

Il pestaggio è un gesto da condannare a prescindere, senza se e senza ma.

 

Infine ci tengo a precisare che avere un atteggiamento critico nei confronti di uno stato non significa manifestare intolleranza razzista verso il popolo che quello stato rappresenta.

Link to comment
Share on other sites

Guest turb_64

In ogni caso il mio intervento non vuole assumere in alcun modo un tono polemico, è solo un mio modo di pensare..

 

Salutoni :hail:

Link to comment
Share on other sites

Guest Irish Dragon

Correggi la citazione turb, grazie.

 

E' evidente che alcune situazioni siano più rischiose di altre, però di questo passo verrà considerata un'ostentazione provocatoria qualsiasi forma di religione professata\esposta. Io ad esempio sono contro l'esposizione dei crocifissi nelle scuole, perché questo è uno stato laico e non ha alcun senso rappresentare UN simbolo su tot solo perché la maggior parte della gente è di religione cristiana\battezzata, però se una persona vuole girare con la kippah, pregare in giro, portare un crocifisso o avere un rosario al polso, deve essere libera e padrona di farlo. Oltretutto "capirei" se il ragazzo fosse stato aggredito in un qualsiasi posto abitato da intolleranti, invece è stato picchiato in un quartiere a prevalenza ebraica, quindi molto probabilmente è stata premeditata come cosa e quindi a maggior ragione non si può dire "se le è andata a cercare".

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...