Jump to content

Dopo un anno se vi dice "Voglio avere altre esperienze..."


Belzebù

Recommended Posts

Cosa pensate di un ragazzo che dopo un anno vi dice che vuole fare altre esperienze?

Un modo delicato per dire che non vi sopporta più oppure che deve ancora crescere?

Accetto consigli...  :D

Link to comment
Share on other sites

credo dipenda dall'indole personale e sopratutto dal rapporto che ognuno ha con il sesso. Se per lui il sesso non rappresenta quello che rappresenta per te, o siete di fondo incompatibili e vi conviene lasciarvi, oppure devi superare questo gap con la tolleranza. Non credo si tratti di disamore od immaturità, anzi...

per te cos'è il sesso?

Link to comment
Share on other sites

E un contorno che va associato alla portata principale cioè l amore...

Un tempo era uno sfogo...ma non ho più 15 anni...

Link to comment
Share on other sites

la tua visione è legittimissima e sopratutto insindacabile. Prova a cercare di capire cos'è per lui. Se è qualcosa di diverso non puoi fargliene una colpa, puoi solo valutare se sei innamorato di lui o dell'immagine che ti sei fatto tu di lui.

Link to comment
Share on other sites

No non gli e ne faccio una colpa anzi ho apprezzato il fatto che me ne abbia parlato...sai non so se voglio una persona accanto che mi dica ti amo e poi se ne esce con una frase del genere...buh  :D

Link to comment
Share on other sites

calcola anche che lui potrebbe rinunciare alla sua visione della vita per amore tuo, ma a quel punto non so quanto reggerebbe.

Link to comment
Share on other sites

se per lui la monogamia è un peso insopportabile...sì

ma attento che generalmente, fatte le proprie esperienze, queste persone tendono a tornare nel nido

Link to comment
Share on other sites

Io lo lascerei  :D

 

 

Comunque credo ci fosse un altro topic di un altro ragazzo esattamente sullo stesso argomento, prova a leggere anche lì per vedere i consigli che hanno dato a lui...

Link to comment
Share on other sites

Se il suo primo ragazzo? Se si, è comprensibile che si faccia domande anche sul...resto del mondo. Già te l'ha confessato e questo è importante. Posso capire che bruci, ma se la situazione non ti va bene devi lasciarlo. Non penso cambierà idea facilmente...o farà finta di farlo e po...ZACK!

Link to comment
Share on other sites

Non sono il suo primo ragazzo...

Guarderò anche l altro topic se lo trovo...

E poi lui mi ha già detto che in caso dopo questa pausa forse vorrà stare con me...

guarda caso tra un pò iniziano le vacanze....

Link to comment
Share on other sites

orodeglistupidi

Ma ti sembra possibile che un ragazzo con cui si suppone tu abbia costruito qualcosa (un anno è un anno) ti consideri un albergo?

 

Poi sarei curioso di vedere la sua reazione qualora tu gli dicessi: "ok, anch'io devo fare tante esperienze quest'estate!"

 

Piantalo, perchè certe persone non crescono mai.

Link to comment
Share on other sites

Credimi ha avuto degli ex testa di cazzo che lo hanno trattato con i piedi e lo hanno distrutto...e lì non ha provato a vedere cosa c era oltre

Io sin dal primo giorno l ho fatto stare a casa mia e gli ho aperto il cuore...

Credo che più una persona sia bastarda più viene rispettata e amata...

Link to comment
Share on other sites

orodeglistupidi

Ecco, se a lui vanno quel genere di ragazzi e tu per lui sei troppo "accogliente", mandalo pure in pasto a quella gentaglia.

Poi, se e quando verrà a piagnucolare da te, mandalo a quel paese.

 

Scusa se sono così crudo ma certe cose non le tollero.

Siamo all'asilo? Questa persona non è innamorata di te ma dell'idea di avere qualcuno di cui essere innamorato.

Sa di avere un deficiente che lo aspetterà sempre e comunque.

Questo si chiama presa per il culo nota anche come sindrome della ruota di scorta.

Tanti saluti e grazie, avanti il prossimo.

Link to comment
Share on other sites

Quello che non ho capito è se la sua era una richiesta di aprire la coppia, o se tu eri escluso a priori dal "gioco".

 

Nel primo caso forse potrebbe essere anche un'esperienza nuova da condividere, sempre che a te vada ovviamente, che magari si esaurisce dopo poco e ritornate all'equilibrio di prima, oppure potrebbe essere l'evento che vi porta a sciogliervi definitivamente o chissà, potresti trovarla anche stimolante. L'unico fattore discriminante secondo me è capire se le tue ritrosie possano essere dovute alla paura del cambiamento o di un vostro legame che tu percepisci non abbastanza unico e speciale per reggere a un'apertura di coppia o se ci sono altri motivi di carattere personale, morale, religioso e che so io...del resto avere un compagno che ci forza un po' la mano a rompere le nostre abitudini non è necessariamente un male.

 

Se invece il sottinteso è...mi sono stufato e non c'è modo che tu rientri nella mia vita...beh, c'è poco da fare, mi unisco al coro categorico degli altri!

Link to comment
Share on other sites

Non sono il suo primo ragazzo...

Guarderò anche l altro topic se lo trovo...

E poi lui mi ha già detto che in caso dopo questa pausa forse vorrà stare con me...

guarda caso tra un pò iniziano le vacanze....

 

Sta a te capire se questa pausa potrebbe incidere o meno sul tuo concetto di rapporto. Molte persone scindono perfettamente il sesso dall'amore, e finiscono per farsi tutte l'esperienze che vogliono per poi tornare(come è già stato detto) al nido... :D

Link to comment
Share on other sites

Amore e sesso sono due cose diverse, possono convivere o meno e vivere separatamente.. a seconda delle persone coinvolte. Io personalmente ad esempio penso che ci starei troppo male, anche se tendenzialmente considero poco sincero un 'amore' che mi volesse tenere chiuso in una gabbia, ma tanto per me è lo stesso, quindi.. Però ci sono esempi di coppie 'aperte', che sanno distinguere tra l'amore che c'è tra loro - totalità di un'unione, condivisione di vita, di intimità, di segreti, etc. - e sesso occasionale: tanto di cappello. Se ciò che lui intende è questo, allora devi vedere tu se ne vale la candela per te o no. Altrimenti, se ha semplicemente voglia di cambiare ragazzo, che lo faccia... ma dev'essere sincero con te.

Link to comment
Share on other sites

Io non riesco a dividere le due cose se ho una persona accanto...

Per lui una scopata sarà veramente solo una scopata,ma non vorrei mai saperlo mi farebbe troppo male...

A cosa serve avere un ragazzo se poi lo cerchi solo quando hai fame o per farti pulire la roba?

Io non lo voglio costringere a stare con me se poi si sente oppresso...

Gli ho solo chiesto di essermi fedele come io lo sono a lui...

Link to comment
Share on other sites

A cosa serve avere un ragazzo se poi lo cerchi solo quando hai fame o per farti pulire la roba?

 

Ovviamente così sarebbe impossibile concepire una 'coppia aperta'.. non che per me sia tanto facile comunque.. però si parlerebbe di un amore sincero: cioè non trattando l'altro come un servo o solo se si ha bisogno, ma di una sincera unione totale, una condivisione di tutto... mettiamola così: se una persona che ami profondamente -riuscisse- (il modo in cui potrebbe è personale e diverso per ognuno credo) a farti sentire il centro del suo Universo e darti tutto ciò che ha e tu di questo fossi certo al 100%, ecco, in tal caso dovresti chiederti, se si svagasse con qualche esperienza occasionale 'diversa', ad es. con una donna, o con un maturo, a seconda dei suoi gusti, potresti davvero pretendere che stia nella tua gabbia, dopo tutto ciò che ti dà?

Link to comment
Share on other sites

E poi lui mi ha già detto che in caso dopo questa pausa forse vorrà stare con me...

guarda caso tra un pò iniziano le vacanze....

 

quindi è una pausa? in quest'ottica si merita solo un calcio in culo.

Link to comment
Share on other sites

Si credo di si...in questi giorni senza sentirlo e neanche vederlo sto bene...avevamo prenotato un viaggio a breve secondo voi dovrei andare visto che il biglietto è pagato?lo so dovrebbe esser l ultima preoccupazione ma ditemi...

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...