Jump to content

CO con me stessa: in lacrime, sto impazzendo


Moon

Recommended Posts

non capisco più nulla, ho così paura, sto impazzendo.

bisex: la situazione mi andava più che bene, eppure è sempre stata un idea, un qualcosa di astratto, non ho mai avuto una ragazza ma solo ragazzi. ora??? lesbica??? no  :(, a me fa paura questa ipotesi e non fraintendete non ho nulla contro le lesbiche ma  ho tanta paura di restare sola  visto che non ne conosco nessuna ( a parte quella che mi piace ). è da qualche giorno che guardo i ragazzi e non mi fanno effetto, ieri ho baciato un mio amico ( così, per divertirsi ) e mentre baciavo lui pensavo alla mia impossibile lei, se guardo un bel ragazzo mi è indifferente ed invece ho da due giorni in testa lo sguardo che mi ha fatto una ragazza.

solo una cosa passeggera???  i miei gusti sessuali si sono capovolti nell'arco di un paio di mesi?? prima il mio interesse alle ragazze era solo uno sguardo e un giudizio negativo o positivo. che succede???  :) non voglio restare sola

Link to comment
Share on other sites

Guest Ale_dream

Cerca di essere serena. Qualsiasi cosa tu sei va bene, la maniera in cui esprimi il tuo amore e a chi lo esprimi è un percorso unicamente tuo da fare con calma passo dopo passo.

 

Parla con le persone di cui ti fidi veramente così non implodi tutti i tuoi sentimenti dentro di te, parla e magari se ti capita frequenta qualche bar o altro locale dove ci siano lesbiche per conoscere qualcuno.

 

Piccolo appunto:  il mondo gay/lesbico potrà avere tanti difetti ma tutti e dico tutti ( chi più e chi meno ) conoscono il dolore della solitudine,  vedrai che riuscirari a parlare senza paura di essere giudicata.

Link to comment
Share on other sites

Scusami la domanda un po' personale, ma quanti anni hai? Insomma, se si è giovani è normale farsi un sacco di idee e paranoie... :(

 

 

Comunque, se può aiutarti, ti racconto un po' la mia storia.

So che mi piacciono le donne da quando avevo 16 anni (in quel periodo stavo con un ragazzo) anche se, se non fossi stata troppo scema, avrei avuto modo di capirlo molto prima.

Per un lungo periodo ho detto di essere bisessuale, avevo storie con uomini (che in realtà iniziavano semplicemente perchè erano loro a provarci e perchè mi stavano simpatici, e spesso erano anche una forma di autolesionismo), alcuni li ho anche amati, epperò... ho preso diverse cotte per delle ragazze, di cui almeno una clamorosa.

 

Comunque, dopo anni passati a definirmi bisessuale, senza avere mai avuto esperienze con una ragazza, e dopo l'ennesima storia trista con un uomo che mi ha trattata da zerbino da piedi, ho preso e mi sono detta: ma questa persona qui, sono veramente io? Sono veramente come voglio essere?

 

Ho passato un sacco di tempo a capire cosa sono e cosa voglio essere e, dopo una storiellina insignificante con una ragazza, che però mi ha dato comunque la certezza che mi piacciono le donne, e che mi piacciono più degli uomini, ora mi definisco lesbica. Sono single, ancora non ho trovato l'anima gemella, eppure sto bene, anche perchè con tutti gli impegni che ho in questo periodo una ragazza non saprei proprio dove metterla. :(

 

 

Da quello che hai detto io posso dirti che, probabilmente, non provi niente baciando il tuo amico perchè sei cotta della ragazza che ti ha rubato il cuore, ed è normale :) Quando si è innamorati per gli altri non si prova più niente.

Considera anche che i gusti sessuali possono variare nell'arco della vita di una persona, magari non tantissimo, ma comunque sicuramente variano.

E considera anche che essere lesbica non vuol dire che resterai sola a vita. Voglio dire, giusto pochi giorni fa in california si sono sposate due signore che stavano insieme da tipo 40 anni...  :eek:

 

In sostanza, il mio consiglio è: non farti troppe paranoie su quello che sei e quello che non sei. E considera anche che essere single non è sempre un dramma  :)

 

(comunque penso che questo tipo di domande ti si risolverà alla svelta appena ti capiterà di dare il primo bacio a una ragazza o di...fare altro :D)

Link to comment
Share on other sites

Il tuo nick è moon ma mi sembri più una "piccola stella senza cielo". Posso capire lo shock ma per favore: guardati intorno! Se la tua paure è quella di rimanere sola perchè non conosci lesbiche beh...sappi che noi gay siamo dappertutto e basta che tu guardi sul forum per capire che ci sono ragazzi e ragazze in tutta italia (per non parlare del mondo) e in tutti i settori.

 

Quindi sono costernato dal doverti dare la notizia che è proprio impossibile che tu resti sola a meno che....a meno che tu non faccia di tutto per restare isolata. E si, perchè a volte la paura ci fa dimenticare le risorse che abbiamo, la capacità di aprirci agli altri e di stare bene con noi stessi e con gli amici, di trovare un cuore affine e così via...

 

Tutti ti hanno detto ottime parole e ti hanno dato un pezzettino della loro esistenza. E' un buon inizio no?

 

Coraggio e in bocca al lupo.

Link to comment
Share on other sites

Secondo me la tua paura di restare sola è data da alcuni brutti luoghi comuni: la lesbica è sola, la bisex è meno sola perché ha qualcosa in comune con la etero e quindi ci si relaziona meglio, la lesbica ha pochissime chance di trovare un amore, la bisex ne ha il doppio, eccetera eccetera.

 

Secondo me la maggior parte delle lesbiche passa un momento in cui crede di essere bisex perché il pensiero di essere lesbica è troppo spaventoso... ed è spaventoso perché si è state educate ed abituate a pensare che una lesbica non può essere felice mentre una bisex ha un 50% di possibilità di innamorarsi di un uomo e vivere una vita cosiddetta "normale".

 

Per uscire dalla tua paura di chiamarti lesbica la chiave è capire che tu puoi essere felice indipendentemente dal tuo orientamento sessuale: ci sono lesbiche felici e bisex felici e etero felici e poi ci sono quelle infelici.

Una volta che avrai capito che è possibile essere sia lesbica che felice vedrai che non avrai più paura di chiamarti così e di certo non resterai sola.

Link to comment
Share on other sites

@ Ale_dream : ho parlato con molte amiche dei miei sentimenti e le ho trovate semplicemente fantastiche, con alcune il rapporto è persino migliorato, non sono i giudizi che mi fanno paura.

 

@ Frattaglia: ho 17 anni, e hai colto il punto, tu dici "restare single non è un dramma" e credimi ti do ragione ma se c'è una cosa che mi spaventa è per l'appunto quella di restare single a vita. e penso anche io che questo tipo di domande si risolva appena avrò baciato ( o altro XD ) una ragazza, ma se non ne trovo come me la bacio???

 

@ Cassian: vero, forse esagero ma sto diventando paranoica, perchè in 17anni di vita ho conosciuto solo una lesbica e poi vivo in un posto di gente ristretta di cervello, anche se esistono altri omosessuali saranno ben lontani da esporsi o farsi notare in questo buco di provincia.

 

@ Sweet: mai pensato che le lesbiche siano solo, penso che io resterò sola.

 

 

comnque grazie e scusate se ho esagerato ma ero in crisi  :(

Link to comment
Share on other sites

comnque grazie e scusate se ho esagerato ma ero in crisi 

ma scusarsi di cosa? penso che sia una cosa comune a tutti, in ogni caso personalmente posso assicurarti che dubbi del genere sono all'ordine del giorno, anche io a volte mi chiedo se riuscirò a essere ricambiato prima o poi, i dubbi e le crisi sono normali e le hanno tutti, che siano etero, gay o quant'altro, l'importante è non lasciarsi abbattere e uscirne a testa alta!  :(

Link to comment
Share on other sites

Moon, a meno che tu non viva in un paesino diroccato in mezzo alle Alpi mi pare improbabile che tu possa restare sola... E poi scusa, ma anche un'etero potrebbe restare single a vita, se non trova qualcuno che le piace. Oppure pensi che un uomo lo trovi perché te lo fai piacere? E' un ragionamento un po' assurdo.

Da come parli mi sembri giovane, nella tua vita avrai modo di viaggiare, conoscere altre persone. Tranquilla che sola non ci resti.

Link to comment
Share on other sites

Bhe hai 17 anni e una vita davanti a te per capire bene quello che veramente vuoi. Il fatto che tu sia in crisi è anche normale, penso che quasi tutti (chi più, chi meno) abbiano attraversato una "crisi" o un periodo caratterizzato da forti dubbi e paure, all'atto di scoperta del proprio orientamento sessuale...Il fatto di sentirti sola ovviamente non ti aiuta, magari potresti iniziare a relazionarti con altre ragazze per avere non solo un supporto, ma anche un confronto che ti permetterebbe di capire meglio la tua situazione. In bocca al lupo :(

Link to comment
Share on other sites

tu devi essere la custode di quella baita su quel monte in mezzo alle alpi... (è x sdrammatizzare)... le stesse cose che provavi tu le ho provate anche io: rimarrò sempre solo, tutti si divertiranno e io sarò da solo nel mio immaginario appartamento in qualche palazzo di qualche città etc... stron**te! dopo un po' di questi pensieri mi sono armato di coraggio! anche io non conoscevo nessuno ma ora ho un ragazzo e le mie paure di solitudine sono andate! anche io vivo in provincia e pensavo di essere l'unico, ora so che ce ne sono un tot anche qui, solo nella mia facoltà ne sono spuntati altri 2 (quindi chissà quanti altri ce ne sono)...

adesso devi capire bene quello ce vuoi poi dopo vedrai che conoscerai qualcuno che ti farà conoscere qualcun'altro etc... e in men che non si dica ti ritroverai circondata da persone che fanno parte del club e questo periodo sarà alle spalle! forza e coraggio che ci si salta fuori!

Link to comment
Share on other sites

Perchè tutta questa esigenza di etichettarti?

Se ti dici lesbica o bisessuale ti cambia la vita?

 

Voglio dire, perchè non lasciare aperta ogni possibilità, senza limitarsi?

Sei innamorata di "quella che ti piace"? Benissimo.

Domani potrà accadere altrettanto con un ragazzo, dove sta il problema?

 

Per quanto riguarda la storia del rimanere soli è un'altra cosa, e ti può capitare da etero come da lesbica (e dubito che esista solo "quella", di lesbica).

Link to comment
Share on other sites

Perchè tutta questa esigenza di etichettarti?

Se ti dici lesbica o bisessuale ti cambia la vita?

DIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO perché ci deve sempre essere qualcuno che se ne esce fuori con questa frase a un certo punto???? Perché non capite che ci sono delle persone che si sentono meglio a sapere quello che sono piuttosto che non saperlo. Io faccio la volontaria in un'associazione glbt dove ho a che fare con diverse donne che stanno malissimo proprio perché non sanno se definirsi lesbica o bisessuale o cosa, gli manca totalmente quella stabilità e consapevolezza di se stesse. Dite quello che volete ma in 9 casi su 10 sapere quello che si è aiuta ed è l'unica via per raggiungere la serenità.

Link to comment
Share on other sites

DIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO perché ci deve sempre essere qualcuno che se ne esce fuori con questa frase a un certo punto????  diverse donne che stanno malissimo proprio perché non sanno se definirsi lesbica o bisessuale o cosa, gli manca totalmente quella stabilità e consapevolezza di se stesse. Dite quello che volete ma in 9 casi su 10 sapere quello che si è aiuta ed è l'unica via per raggiungere la serenità.

 

 

grazie sweet non avresti potuto esprimere meglio il mio pensiero

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
toraepantote

Perché non capite che ci sono delle persone che si sentono meglio a sapere quello che sono piuttosto che non saperlo. Dite quello che volete ma in 9 casi su 10 sapere quello che si è aiuta ed è l'unica via per raggiungere la serenità.

 

 

Concordo, è un grave gravissimo danno non permettersi di autodefinirsi. Equivale a stroncare un sano percorso di  accettazione.

Moon se ti può servire... io ho iniziato ad accorgermi di essere attratta dalle donne a 17 anni ma cercavo di dare un altro nome alla cosa, la mia mente si guardava bene dal definirsi lesbica. Pensavo fossero solo pensieri passeggeri.

Credevo mi piacessero gli uomini e minimizzavo su quei pensieri che tornavano a galla.

Nel frattempo mi sono fidanzata con un ragazzo, gli ho voluto molto bene, pensavo addirittura di amarlo  :salut: Ma nel mio profondo sapevo che non era una scelta di verità, quei pensieri continuavo ad averli. C'era sempre qualcosa che mi mancava e che lui, un uomo, non riusciva a darmi.

Baciare un uomo e pensare una donna poi è un classico!

Benchè fosse un bravo ragazzo io soffrivo terribilmente...

Vengo anch'io da un minuscolo paese dove sembra non esistano altre lesbiche e sono uscita allo scoperto con me stessa a 23 anni, ero sola, senza più un ragazzo e senza particolari progetti di vita. Non ho avuto bisogno di "provare" per capire che preferivo le donne, lo sentivo dentro di me e questo era già un segnale forte.

...Ora sto felicemente con una donna da 3 anni.

 

Sei ancora piccola e avrai sicuramente modo di provare e scoprire che non c'è nulla di più bello che vivere fino in fondo le emozioni ed i sentimenti che naturalmente provi.  :D   

 

 

L'istinto ci dice la verità, è la ragione che cerca di mettergli il bavaglio.

 

 

toraepantote

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
Guest hermy81

"Dite quello che volete ma in 9 casi su 10 sapere quello che si è aiuta ed è l'unica via per raggiungere la serenità."

 

Quoto pienamente Sweet...l'altra sera ho fatto coming out con un'amica che mi ha detto esattamente "non etichettarti, tutti in fondo siamo omosessuali"...sono stata male tre gorni. Io sento il bisogno di autodefinirmi e, cara Moon, è assolutamente normale avere paura di restare soli, ma ricorda che quella la hanno tutti, anche gli etero. Anche io vivo in un paesino di provincia, ma sto cercando di conoscere altre ragazze lesbiche per sentirmi meno sola. Pensa che sono sposata....la solitudine è tutto un fatto interiore, secondo me. Puoi stare con un'altra persona ma continuare a sentirti sola. Ti sei detta una cosa importante, hai avuto il coraggio di affrontarla. Brava! Adesso il passo successivo è cercare un po' di equilibrio e serenità. Tieni aperto il cuore, vedrai che primo o poi incontrerai la persona giusta.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

l'altra sera ho fatto coming out con un'amica che mi ha detto esattamente "non etichettarti, tutti in fondo siamo omosessuali"...sono stata male tre gorni.

 

Senza deviare troppo dal discorso di Moon (che comunque ora ha la ragazza per cui chissà, forse le sue paure di restare sola sono svanite) questa è una delle cretinate più assurde che abbia mai sentito e ti giuro mi dispiace di cuore che tu abbia dovuto pure starci male. E' una frase che non mi significa assolutamente niente, non è vero che tutti sono omosessuali, ci sono omosessuali ed eterosessuali, la tua amica cosa stava cercando di provare?? Stava forse cercando di sminuire il tuo sentimento o di farti sentire che sei comunque uguale a tutti gli altri? (cosa che, sono sicura, tu sai, senza bisogno che qualcuno dall'esterno te lo dica)

Queste persone che dietro a frasette gentili e comprensive nascondono l'idea che gli omosessuali abbiano bisogno di aiuto e rassicurazione mi fanno ribollire il sangue più di quelli che fanno affermazioni PALESEMENTE omofobe.

Link to comment
Share on other sites

Queste persone che dietro a frasette gentili e comprensive nascondono l'idea che gli omosessuali abbiano bisogno di aiuto e rassicurazione mi fanno ribollire il sangue più di quelli che fanno affermazioni PALESEMENTE omofobe.

 

Be', non è un po' così?

Di aiuto magari no, di rassicurazione spesso sì.

Magari si cerca la "rassicurazione" che nulla cambi dopo il coming out, altrimenti non sarebbe così necessario farlo.

Non è che ogni 5 minuti qualcuno ti chiede dei tuoi gusti sessuali, uno può anche tenerseli per se.

Sicuramente non ho ragione in assoluto io, ma neanche tu. C'è caso e caso.

Link to comment
Share on other sites

Rassicurazione è una cosa, e concordo che c'è caso e caso... ma se permetti dire che in fondo sono tutti omosessuali non è rassicurazione. E' solo una gran cavolata senza capo né coda.

Link to comment
Share on other sites

Rassicurazione è una cosa, e concordo che c'è caso e caso... ma se permetti dire che in fondo sono tutti omosessuali non è rassicurazione. E' solo una gran cavolata senza capo né coda.

 

 

si infatti è una cavolata.. però forse l'ha detta a fin di bene per farle capire che non c'erano differenze... forse è semplicemente la prima cosa che le è venuta in mente d dire XD quando dici a qualcuno che sei omosessuale a volte lo cogli di sprovvista.. quindi cercano di fare i disinvolti, a volte nel modo peggiore possibile XD

Link to comment
Share on other sites

Rassicurazione è una cosa, e concordo che c'è caso e caso... ma se permetti dire che in fondo sono tutti omosessuali non è rassicurazione. E' solo una gran cavolata senza capo né coda.

 

Completamente d'accordo.

 

 

P.S. Sta frase mi ricorda quella di Berlusconi "siamo tutti americani" ..ma col cazzo, a malapena mi sento italiano..  :look:

Link to comment
Share on other sites

Io ho il problema inverso, sono tre anni che lotto contro l'idea di essere bisessuale. Non riesco proprio a capire se mi piacciono entrambi o solo le donne, so che sono molto più attratta dalle donne e al 99% immagino la mia vita con una donna, ma allo stesso tempo non riesco ad escludere di potermi innamorare di un ragazzo dato che mi è già successo, anche dopo aver capito che sono omosessuale(?).

Boh, secondo me il trucco è lasciarsi andare alle emozioni, il resto viene da solo, tanto alla fine mi sa che porsi un sacco di domande non fa che complicarci la vita  :asd:

Link to comment
Share on other sites

Boh, secondo me il trucco è lasciarsi andare alle emozioni, il resto viene da solo, tanto alla fine mi sa che porsi un sacco di domande non fa che complicarci la vita  :asd:

Brava :asd:

Tra l'altro, mica è una malattia la bisessualità (sempre a proposito di "discriminazione interna" :asd:) :asd:

Link to comment
Share on other sites

No, non è per il fatto che probabilmente sono bisessuale la lacrimuccia, è che sapere con certezza cosa si è da sicurezza... E io non so proprio come definirmi, alla fine come diceva Sweet ( e io sempre a contraddirla ), definirsi a qualcosa serve.

Link to comment
Share on other sites

Alla fine, "definirsi" è un bene!

Quand'ero più giovane stavo molto male perché non capivo se ero gay, etero, o tutti e due:

Poi ho compreso di essere bisessuale ed ho accettato la cosa!

Ora sono felice di essere ciò che sono e mi sento in pace con me stesso!  :ok:

Link to comment
Share on other sites

:P ahhhh!!! confusione....come ti capisco moon...confusione.....per ora è solo questo ciò che c'è...anche nella mia testa....non so che mi succede...dal mio canto posso solo dirti che tutto questo groviglio di emozioni dentro di me dura da parecchio tempo...forse troppo per non aver ancora cavato un ragno dal buco....e accidenti quanti sospiri...che ansia... tu hai 17 anni io ne ho un po' di più eppure ne capisco quanto te...chi lo sà...l'unica speranza è che prima o poi o mi capiti qualcosa che mi porti alla comprensione...o meglio...che io capisca da sola e riesca a prendere una posizione....per ora posso solo augurarti buona fortuna..col tuo dilemma....e non posso che essere solidale con il tuo stato d'animo....

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

non capisco più nulla, ho così paura, sto impazzendo.

bisex: la situazione mi andava più che bene, eppure è sempre stata un idea, un qualcosa di astratto, non ho mai avuto una ragazza ma solo ragazzi. ora??? lesbica??? no  :gha:, a me fa paura questa ipotesi e non fraintendete non ho nulla contro le lesbiche ma  ho tanta paura di restare sola  visto che non ne conosco nessuna ( a parte quella che mi piace ). è da qualche giorno che guardo i ragazzi e non mi fanno effetto, ieri ho baciato un mio amico ( così, per divertirsi ) e mentre baciavo lui pensavo alla mia impossibile lei, se guardo un bel ragazzo mi è indifferente ed invece ho da due giorni in testa lo sguardo che mi ha fatto una ragazza.

solo una cosa passeggera???  i miei gusti sessuali si sono capovolti nell'arco di un paio di mesi?? prima il mio interesse alle ragazze era solo uno sguardo e un giudizio negativo o positivo. che succede???  :ok: non voglio restare sola

 

Non resterai sola, anke se ti sembra difficile,perchè non si viaggia con scritto GAY sulla maglietta..

Tranquilla non è facile accettarlo, ci sono tante conseguenze da affrontare..ma se è quello che 6 devi accettarlo per non annientare te stessa..

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...