Jump to content

ciao gente!


lebren

Recommended Posts

ciao a tutti! mi sono imbattuto in questo bel forum e mi son detto: ma perchè non iscrivermi anch'io? mi piace che ci sia un luogo di discussione come questo...

 

2 parole su di me:

ho 22 anni e scrivo dal capoluogo piemontese, sono fidanzato da circa 8 mesi.. non amo definirmi gay pur essendo legato ad un uomo. di me non lo sa quasi nessuno, ho giusto deciso di dirlo ai miei perchè continuavano a chiedermi dov'era la ragazza e perchè almeno non cascheranno dalle nuvole il giorno che andrò a vivere con un maschietto, se mai accadrà...  :gh: paradossalmente non l'ho detto nè a mia sorella, nè ai miei amici pur essendo ottimi amici...

 

strano vero?

 

spero di fare presto amicizia con molti di voi, un bacione!  :gh:

Link to comment
Share on other sites

Diciamo che hai fatto al contrario di come si fa di solito coming out; ma ho avuto l'impressione che tu ti sappia gestire molto bene, ti definirei uno stratega, nel senso che per ogni tua mossa sembra tu conosca l'esatto motivo. Domandina rompicoglioni? Il tuo lui esce con i tuoi amici? se si, come vi comportate in pubblico? se no, non vi pesa non condividere le amicizie?

 

Benvenuto!

Link to comment
Share on other sites

innanzitutto un buon giorno a tutti e grazie per l'accoglienza  :gh:

 

Diciamo che hai fatto al contrario di come si fa di solito coming out; ma ho avuto l'impressione che tu ti sappia gestire molto bene, ti definirei uno stratega, nel senso che per ogni tua mossa sembra tu conosca l'esatto motivo. Domandina rompicoglioni? Il tuo lui esce con i tuoi amici? se si, come vi comportate in pubblico? se no, non vi pesa non condividere le amicizie?

 

Benvenuto!

 

ciao cassian!

beh inanzitutto, non so quanto io sia buono come stratega... non sono ancora certo di aver fatto bene a fare così, perchè cmq mi son trovato l'anno scorso ad avere l'inferno in casa senza nessuno fuori casa che mi potesse sostenere se non il frequentante di turno (non sempre affidabile però..) ho sentito sempre come un bisogno quello di dirlo ai miei e alla fine l'ho fatto, ma non so se per la felicità e tranquillà loro è stato un bene farlo... d'altro canto ho ritenuto irrivelante dirlo ad altri perchè non volevo diventare l'amico gay di nessuno ma continuare ad essere valutato e stimato per gli altri aspetti della mia persona.. ma anche qui, non so se faccio bene..

quando alla domanda che mi hai fatto, il mio lui ha conosciuto alcuni dei miei amici etero e siamo già usciti tutti insieme... l'ho sempre presentato come un amico in presenta d'altri e la cosa non gli ha mai dato problemi.. anzi, di lui non sa nessuno se non i suoi amici gay quindi è d'accordissimo sul mantenere la privacy... le amicizie in comune sono più che altro quelle gay anche se la differenza di età di 8 anni tra noi ci porta a preferire ognuno le proprie amicizie più che quelle dell'altro, per una questione di età...

è successo il mese scorso ad esempio che ho trascorso il giorno del mio compleanno in compagnia sia del mio ragazzo, sia della mia migliore amica ed è filato tutto liscio e un po' credo perchè la mia amica non sapeva di stare con una coppia, se no penso l'avrebbe messa a disagio... in compenso il mio ragazzo era un po' a disagio ... ma più che altro perchè era geloso del nostro rapporto di amicizia, non perchè dovesse nascondere qualcosa...

Link to comment
Share on other sites

benvenuto!

riguardo quanto dicevi prima:

d'altro canto ho ritenuto irrivelante dirlo ad altri perchè non volevo diventare l'amico gay di nessuno ma continuare ad essere valutato e stimato per gli altri aspetti della mia persona.. ma anche qui, non so se faccio bene..

io vorrei dirti che personalmente negli ultimi anni, prima di fare CO con i miei amici più cari, ho sempre trovato il non poter parlare loro dei miei sentimenti come anche delle cose più sceme (tipo fare apprezzamentii sui tipi che passano :gh:) un limite alla nostra amicizia, e da quando gliel'ho detto penso che il nostro rapporto sia migliorato, dato che ora con loro posso parlare finalmente di tutto quello che mi passa per la mente, senza dovermi autocensurare.

naturalmente l'ho detto a loro e non ad altri perchè immaginavo che l'avrebbero presa bene, i ogni caso secondo me se hai un buon rapporto con loro e dai loro discorsi emerge una certa apertura mentale dovresti dirglielo..

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...