Jump to content

ricerca per università


SaraBaol

Recommended Posts

Ciao a tutti,

sono una studentessa di Scienze Sociali e devo scrivere una tesina sul genere.

La mia tesi è capire se sia vero che i gay accentuino di più il lato femminile piuttosto che quello maschile. Qui vi chiedo un aiuto: potreste scrivermi se e come nella vita quotidiana ridimensionate il lato maschile a favore di atteggiamenti, caratteristiche femminili. Banalmente, (sottolineo banalmente, non offendetevi, non credo di essere soggetta a stereotipi o se lo sono ne sono anche consapevole) ad esempio, se il tifo verso lo sport vi urta o se lo praticate. O il classico stereotipo dell’omosesuale che ama fare shopping. Smentite, create, fate suggerimenti, ogni cosa mi sarà utile.

 

Intanto vi ringrazio dell’attenzione, spero che rispondiate numerosi,

Sara

Link to comment
Share on other sites

Non amo il calcio ma ai precedenti mondiali ho tifato per la Francia.In generale lo sport non mi piace,lo trovo monotono e ripetitivo.Non so se il fatto di non seguire una cosa perchè è ripetitiva possa essere una caratteristica femminile.

Odio spettegolare,mi nausea sentire discorsi inutili in cui si spettegola o si fa gossip.

Curo il mio corpo ma non applico trucco o prodotti per aumentare la bellezza.

Non faccio mai shopping,se casualmente trovo qualcosa che mi piace la compro.

Vuoi sapere altro? :ok:

Link to comment
Share on other sites

orodeglistupidi

Cara Sara, la mascolinità e la femminilità nel nostro mondo coesistono.

Per quanto riguarda la parte dei ragazzi gay (le lesbiche ti risponderanno, se vorranno, parlandoti direttamente), troverai due estremi.

Da una parte, coloro che sono tutti dediti alla cura impeccabile della propria immagine, che leggono riviste di moda e passano le ore in bagno a prepararsi (comportamento che si ritiene particolarmente femminile).