Jump to content

Primo amore


Ale89

Recommended Posts

Chiedo il vostro consiglio perché immagino ci siate già passati (la mia esperienza in fatto di relazioni è uguale a zero), e che quindi abbiate in mente soluzioni che a me sfuggono.

Sonio innamorato perso si un ragazzo carinissimo che ha sei anni più di me (ovvero 24 anni) dall’autunno scorso, ed è stata proprio l’intensità di questo sentimento a farmi venire a patti con il fatto che sono gay e che lo sono sempre stato, e che dovrò anche dire a mia mamma che i nipotini che tanto desidera non credo arriveranno tanto presto...  :ok:

Il punto è che su certe cose mi lascia degli spiragli di speranza, ma su altre no.

Intanto ha 24 anni, è magro ed è single.

Inoltre è molto gentile e si preoccupa molto degli altri, ma mi sembra che con me sia particolarmente attento, ed in più è coccoloso (non solo con me purtroppo..)

Ho già sondato il terreno sulle tematiche omosessuali, e lui è stato molto chiaro sul fatto che non ha pregiudizi di sorta, ripetendolo più di una volta.

Per contro pare che gli piacesse una che conosco, ma sono solo voci di terza mano.

Un altro segnale positivo è che le volte che siamo andati in moto assieme (io ogni volta andavo in brodo di giuggiole naturalmente) è stato sempre lui ad insistere perché mi stringessi a lui, io non mi sarei mai permesso…

Temo che quando glielo dirò possa vedere tutti i gesti di affetti e stima come qualcosa di rubato, e in effetti mi sento di ingannarlo ogni volta che con una scusa mi siedo a fianco a lui sperando chissachè, dato che so che si comporta in maniera così disinvolta e fraterna con me solo perché non immagina che io per lui provo qualcosa di più della stima e dell’affetto comuni.

Da un mesetto ho preso la decisione che non posso consumarmi in questa incertezza fatta di sprazzi di felicità quando sono con lui che interrompono la malinconia e la tristezza del resto del tempo, anche perché la mia migliore amica ha detto che se non glielo dico io glielo dice lei, così la slmetto di rimuginarci su e affronto la situazione.

Quest’estate andiamo in vacanza due settimane insieme ad altri amici verso i primi di agosto, secondo voi come e quando dovrei dirglielo?

Io progettavo di confessargli il mio amore dopo la vacanza, perché se gli dico solo che sono gay ci mette davvero poco a fare 2+2, e vorrei essere io a dirglielo…

Inoltre mi spaventa anche come dovrei dirglielo, tipo che lo chiamo e ci incontriamo? O ci si vede a casa propria?

Link to comment
Share on other sites

Beh, leggere questo post mi ha un po' emozionato. Mi ha riportato alla mente dei ricordi che non sfogliavo da tempo. Quando io mi sono innamorato di marco, etero, più piccolo di me di due anni, che riponeva in me la sua fiducia e il suo affetto, ho provato la vergogna delle carezze rubate, il desiderio di prendergli la mano e la realtà che mi costringeva a tenerle in tasca le mani, tanta malinconia e insoddisfazione.

 

Io decisi di dirglielo qualche mese prima delle due settimane che trascorremmo insieme a casa mia in calabria. Quello che ottenni furono parecchie notti di pianto e una notte di tachicardia, quando giravamo per casa seminudi o ci si buttava sul letto tutti insieme è stato ancora più difficile ma...non ce la facevo a tenermelo ancora dentro e in un pomeriggio in camera mia, lui seduto e io in piedi lo shock della rivelazione: "mi sono innamorato di te". Io arrossivo e lui impallidiva, io guardavo lui e lui si guardava le mani giocherellando nervosamente.

 

Sapevo che non poteva ricambiare, ma non mi sono dichiarato per questo, ma perchè ne sentivo il bisogno io stesso. Dopo quella vacanza e tanto dolore le cose sono cambiate, ho visto come non poteva nemmeno essermi amico, come non poteva nemmeno capirmi (non aveva una sensibilità proprio spiccata diciamo :P) ma a lui devo la svolta che mi ha condotto alla mia bella vita gaya :ok:.

 

Nel tuo caso dirglielo dopo la vacanza potrebbe sentirsi tradito, dirglielo prima potrebbe sentirsi in gabbia e rischiare di compromettere la vacanza. Questo dipende solo dal suo carattere e dal tuo. Sul come dirglielo, basta che tu sia naturale, è la cosa più semplice per tutti e due e soprattutto in un posto e in modo che ti metta a tuo agio, perchè comunque dichiararsi è sempre un'emozione forte, a prescindere da come vada.

 

In bocca al lupo :ok:

Link to comment
Share on other sites

Ohhappyday

Secondo me non ci sono molti indizi che suggeriscano una sua possibile omosessualità a dire il vero, mi sembra un rapporto fraterno alla fine. Detto questo, glielo direi sicuramente prima...tanto non è una vacanza che fate da soli, mal che vada ti eviterà per un pò di tempo. Inoltre, sempre secondo me, dovresti partire un pò più soft e non subito con "mi sono innamorato di te"...potrebbe intimorirlo. Io proporrei il più sobrio "mi piaci".

Link to comment
Share on other sites

Intanto vi ringrazio per le vostre risposte, devo dire che fino al mese scorso ero abbastanza sconsolato, pensavo che non avrei trovato nessuno che mi avrebbe capito, dato che non conosco nessuno che condivida il mio orientamento sessuale (e dire che padova non è un paesetto di provincia, evidentemente non ho fortuna...), quindi vedere la quantità di utenti in questo forum e constatare che quasi tutti sono stati o sono ricambiati mi da una certa speranza per il futuro, magari anche io un giorno...  :ok:

Io proporrei il più sobrio "mi piaci".

non so, capisco che sia meno sconvolgente, però al contempo ci tengo che capisca quanto tengo a lui, inoltre è da mesi che su msn ho solo frasi che lasciano poco spazio ai dubbi, ad esempio attualmente ho: Se sei innamorato i colori che vedi sembrano più vivi - Roberto Vacca, quindi è chiaro che in ogni caso capirebbe che lo amo, tanto vale che sia io a dirglielo.

Inoltre, forse a causa del mio romanticismo da ragazzina innamorata, trovo le due parole "mi piaci" un po' insipide e limitative...

 

ho provato la vergogna delle carezze rubate, il desiderio di prendergli la mano e la realtà che mi costringeva a tenerle in tasca le mani, tanta malinconia e insoddisfazione.

è esattamente come mi sento io, è profondamente ingiusto che debba sentirmi in colpa per cose del genere, con una ragazza non mi sentirei così male, perchè lei saprebbe che potenzialmente dietro ogni gesto può esserci qualcosa di più, invece essendo un ragazzo non immagina nulla del genere, e ogni volta mi sento malissimo ...

Link to comment
Share on other sites

Ohhappyday

In effetti devo ammettere che son un bel pò cinico e arido dal punto di vista affettivo :ok:...forse è meglio che non mi stai troppo a sentire :ok:.

Link to comment
Share on other sites

guarda io per quel poco niente che ho capito della vita penso che i gesti non puoi mai sapere che significano finchè non te lo dice chi li fa ma di sicuro noi che non lo consciamo non penso che possiamo aiutarti a decifrare certi atteggiamenti...comunque il suo essere scherzoso e affettuoso con te in maniera così esplicita dovrebbe farti pensare in positivo,quantomeno ti vuole un gran bene ammesso non concesso che poi non ricambi il tuo amore... :gha:

 

....sempre meglio del24enne che piace a me,io i gesti affettuosi me li sogno di notte.... :asd:

 

in ogni caso parlagliene il prima possibile,secondo me prima lo scopre meglio reagisce! :)

Link to comment
Share on other sites

cinico

in realtà penso che un po' di sano cinismo mi farebbe bene, gli amici con cui parlo dei miei sentimenti hanno attacchi di iperglicemia standomi a sentire, diciamo che ho una visione dell'amore (e del mio amato :) ) alquanto idealistica e scollegata dalla realtà..

quantomeno ti vuole un gran bene ammesso non concesso che poi non ricambi il tuo amore...

questo di sicuro, anche se in realtà è una situazione che mi fa desistere dal mio intento di dirglielo, dato che si fida di me temo che possa sentirsi tradito, ingannato o che so io, come anche che possa volersi allontanare da me...

Link to comment
Share on other sites

quello è anche vero però se non glielo dici il dubbio continuerà a consumarti dentro e a distruggerti finchè magari il giorno che non ti tieni più e glielo dici ti accorgi che mentre le parole escono anche quello che provi per lui se n'è andato per sempre e non saprai mai come sarebbe potuta andare...

Link to comment
Share on other sites

lo so, e glielo dirò certamente, solo che il fatto che il rapporto di fiducia tra noi non fa che complicare le cose, ecco tutto.

il fatto di dirglielo non è in discussione, se inizio ad avere rimpianti prima di aver raggiunto i venti inverni, a ottant'anni come finisco?

solo che glielo dirò in agosto, così anche se le cose si mettono male l'autunno prossimo ci saranno un sacco di cambiamenti (inizio l'università..) e quindi dovrei riuscire a tenere la mente impegnata, mentre se glielo dico questa sera per esempio (con degli amici guardiamo un film, e c'è anche lui... :) ), e lui non la prende bene, avrei tutta l'esate per rimuginarci sopra, senza considerare le due settimane di vacanza assieme...

Link to comment
Share on other sites

perdincibacco,è un gran buon piano... :) in effetti tenere la mente impegnata in caso di brutta piega va più che bene,lo sto facendo anch'io!

Link to comment
Share on other sites

ok, ormai la decisione di dirglielo in settembre è assodata (a meno che non si realizzino certe fantasie, tipo che faccio un incidente e lui mi porta in ospedale, e io in fin di vita gli rivelo i miei sentimenti prima di essere anestetizzato per l'operazione, o altri patetici sogni ad occhi aperti che animano le mie giornate negli ultimi 10 mesi...).

secondo voi in questi mesi che mi rimangono prima di dirglielo come dovrei comportarmi con lui?

in questo periodo, grazie all'esito positivo del CO in famiglia, mi sento leggero e "audace", quindi mi interogavo su come posso "preparare il terreno" per la mia futura rivelazione.

al momento sto cercando di passare più tempo possibile con lui, anche se è impossibile vedersi più di un paio di volte la settimana, anche se su mesanger riesco tutti i giorni a scambiarci quattro chiacchere.

inoltre sto sperimentando la "tecnica" di fare velate allusioni, e di solito lui (probabilmente per gioco) si presta a darmi corda...

ma in fin dei conti non ho la più pallida idea di come ci si deve comportare in queste situazioni, quindi ecco la mia domanda: ponendo il caso ipotetico che sia gay, secondo voi come faccio a sedurlo?  :gh:

Link to comment
Share on other sites

..bè se sei ben messo fisicamente è già un buon inizio...col caldo che arriva ci saranno tante occasioni per scoprirsi e nessun finocchio che si rispetti resiste alla vista dei muscoli in mostra!...se nò fare insieme cose che piacciono a lui dovrebbe essere un'ottima tattica...

Link to comment
Share on other sites

resiste alla vista dei muscoli in mostra!...

ehm, questo potrebbe essere un problema... sono alto un metro e ottanta abbondante e peso sessanta chili, quindi non sono proprio un adone...

fare cose insieme a lui è quello che provo sempre a fare, ma non so mai cosa proporgli, perchè oltre ad invitarlo al cinema (purtroppo non da soli, quindi devo invitare anche gli altri, anche se una volta dato che era sabato sera ed ero a casa su messanger e c'era anche lui mi ha invitato al cinema, e ci siamo andati solo noi due ...  :gh: ... purtroppo è andata come diceva mina "mi porti al cinema e guardi il film"), dicevo oltre a cinema e axies e allies (un gioco tipo risiko ma più complicato, ci giochiamo con altri due amici, e nella partita attuale sono l'alleato del mio amore :gh: ) non so bene cosa proporgli...

Link to comment
Share on other sites

ehm, questo potrebbe essere un problema... sono alto un metro e ottanta abbondante e peso sessanta chili, quindi non sono proprio un adone...

 

Beh, a me ad esempio i tipi muscolosi non piacciono proprio... Guarda, non farti problemi di questo tipo perchè ognuno ha i suoi gusti. C'è a chi piace l'orsacchiotto peloso e cicciotto, chi, come me :), è attratto dai ragazzi magri e un pò androgini, chi dalle "checche", chi dai palestrati... Il mondo è bello perchè è vario!(frase fatta, lo so... non sparate... :() No, più che altro ognuno ha le sue tecniche per sedurre. Io vado ad istinto. Una cosa che istintivamente mi viene da fare è modulare la voce, rendendola armoniosa e un pò imbronciata(non o come esmprimermi per descrivere, comunque è fra l'imbronciato e il timido :D). Però questa cosa l'ho scoperta auto-osservandomi. Non è che lo faccio a comando, non so se funzionerebbe in quel caso. E poi le tattiche alla fine sono stronzate. L'importante è che tu sia sicuro della tua sensualità(importa molto più della bellezza in sè) e che ti lasci andare a quello che ti suggerisce l'istinto. Auguri e facci sapere!!!

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...