Jump to content

Piazza san Giovanni e Gay Pride:c'è chi ha problemi un po' più gravi


Cosgrove

Recommended Posts

Noi gay dovremmo preoccuparci di più dei nostri  simili il cui problema non è il patrocinio del comune o una piazza concessi o meno, il problema è EVITARE DI FARSI IMPICCARE, come in Iran.

Anche in Italia c'è la violenza omofoba, e  QUELLA è grave e non va sottovalutata.

Ma, PER FAVORE, piantiamola  di tirare in ballo l'omofobia perchè il Pride non può andare in una piazza! Chi se ne lagna, vada a chiedere ai gay iraniani  dove hanno fatto l'ultimo Pride. :sisi:

Link to comment
Share on other sites

si vabè cosgrove, già che ci siamo pensiamo ai bambini dell'africa o ai monaci tibetani picchiati e uccisi

ma che vuol dire? ognuno pensa a risolvere i problemi propri che lo riguardano

 

ciao, e meno caffè

Link to comment
Share on other sites

Mike in the Breeze

Se è per questo (?_? anche se non capisco come) che non è stata concessa la piazza allora capisco il motivo.

Link to comment
Share on other sites

Io posso indignarmi per tutti i problemi del mondo ma se riesco a essere utile alla soluzione di uno solo (anche non il più grave) allora avrò già fatto molto.

Link to comment
Share on other sites

Guest Enver

Io non mi farei cadere le spalline a causa di ciò che accade nell'Orient Express dei gay o per gli Arabtartici, i quali potrebbero dichiarare tutti gli omosessuali del Paese del Golfo Sciiti e quindi farli diventare non più un'affare che li riguarda a pieni voti.

Io mi preoccuperei, nella stessa visione critica di quella "gayslazione" che altro non è che il Pride, dell'albalerzia (cioè una solerzia appena nata) di associazioni come l'Agapo, oppure l'Agedo (ma non erano... si, aspettati i parenti dei transessuali e qualche teoria che appoggi la guariginoe sessuale e poi/se vedi)  o alla Stealth dell'Ex-Gay watch e infine la Narth che stanno, nello stesso panno in cui i diritti gay stanno prendendo più evidenza e forse riescono a passare sotto l'ozio di sbarramento (non omofobia, proprio ozio, noia dei gay, è già successo..), scavando la foiba sotto le calche (i piedi) di quegli irsuti manifestanti dell'Arcigay, e Raccolgono fior di saltinchini che li sostengono e che ci faranno fare la fine della scala di Mhos fra gay e tratteranno il circolo di Mario Mieli come un D'artagnan curdo. (insomma, alla peggio).

Per come la vedo io la sessualità è un fatto psicologico...
$Doppiogiocatemi che non prendono spunto da questo...$.
Link to comment
Share on other sites

Ottenere qualcosa in più per noi è comunque un passo avanti anche per che sta peggio di noi.

E comunque come pensi di ottenere qualcosa negli altri paesi come l'iran se anche il tuo paese non è un simbolo di libertà e uguaglianza dove viene negata un 'autorizzazione già concessa viene ritirata perchè forse c'è qualcuno più influente che non vuole. Certo non verremo impiccati ma nemmeno ascoltati e aiutati per difendere chi sta peggio di noi!!

Link to comment
Share on other sites

Io posso indignarmi per tutti i problemi del mondo ma se riesco a essere utile alla soluzione di uno solo (anche non il più grave) allora avrò già fatto molto.

 

D'accordissimo con te!!

Link to comment
Share on other sites

io penso che una manifestazione come il gay-pride dovrebbe servire innanzitutto a manifestare il nostro dissenso versooil fenomeno dell'omofobia.

Secondo punto, è un ottimo palcoscenico per sottolineare come i nuovi mezzi di comunicazione tra cui internet, sono fondamentali alle problematiche legate almondo gay, a differenza della società attuale che tratta l'argomento ancora come 200 anni fà.

Per cui lustrini e pagliette ed esibizionismo scatenato non giovano alla nostra causa, specialmente in questa società che vede il mondo gay come una sorta di gabbia per effemminati.

Sfruttiamo questo spazio importante che ci viene dato (si spera :ok:), ALTRIMENTI CE LO PRENDIAMO LO STESSO ehehhe :ok:

Link to comment
Share on other sites

Noi gay dovremmo preoccuparci di più dei nostri  simili il cui problema non è il patrocinio del comune o una piazza concessi o meno, il problema è EVITARE DI FARSI IMPICCARE, come in Iran.

Anche in Italia c'è la violenza omofoba, e  QUELLA è grave e non va sottovalutata.

Ma, PER FAVORE, piantiamola  di tirare in ballo l'omofobia perchè il Pride non può andare in una piazza! Chi se ne lagna, vada a chiedere ai gay iraniani  dove hanno fatto l'ultimo Pride. :ok:

 

E' omofobia. Diversa, ok ma è comunque omofobia.

Poi esattamente il tuo discorso su cosa si regge?

In Iran stanno peggio di me quindi io nn devo fare niente per migliorarmi?

Link to comment
Share on other sites

il gay Pride serve come prima cosa agli stessi gay, a dare forza a noi stessi a prendere coscienza che siamo tanti, ma tanti sul serio e che non siamo solo checche sfrante e travestiti. ci siete mai andati? Provate a contare quanti ragazzi ci vanno con occhiali da sole e cappellino per non farsi riconoscere.... che tristezza!

 

Siate orgogliosi di voi stessi, siate fieri di ciò che siete e mi raccomando sfilate a testa alta guardando in faccia dritto negli occhi e facendo un bel sorriso ai tanti che verranno a vedervi sfilare.

Link to comment
Share on other sites

E' omofobia. Diversa, ok ma è comunque omofobia.

Poi esattamente il tuo discorso su cosa si regge?

In Iran stanno peggio di me quindi io nn devo fare niente per migliorarmi?

 

Io reagivo soltanto ad articoli su Gaynews  dove sembrava che il diniego di una piazza fosse una tragedia cosmica. Comunque, ho capito perchè non si va in Piazza San Giovanni: i preti potrebbero cadere in tentazione! :P

Buon Pride a tutti!

Link to comment
Share on other sites

abstractio86

L'omofobia va combattuta in tutte le sue forme, partendo dalle discriminazioni subite nel nostro Paese fino ad arrivare alle forme di violenza ben più gravi praticate su gay e lesbiche nei paesi arabi.

 

In questo caso anche il patrocinio e la piazza negati sono da considerare a tutti gli effetti atti discriminatori.

Una manifestazione come quella del family Day non avrebbe mai avuto di questi problemi.

 

Sento però troppi appelli all'occupazione forzata della piazza, meglio fare da bravi e dimostrare di essere superiori a queste cose.

Purtroppo non potrò esserci per diversi impegni (e soprattutto per motivi geografici), ma il mio cuore sfilerà insieme a voi :P

Link to comment
Share on other sites

oldcomptonstreet

il gay Pride serve come prima cosa agli stessi gay, a dare forza a noi stessi a prendere coscienza che siamo tanti, ma tanti sul serio e che non siamo solo checche sfrante e travestiti.

temo che il gay pride, organizzato così com'è, serva a ben poco. oggi a roma è stato un mezzo flop. la gente c'era, ma decisamente la cifra era lontana anni luce dai 500 mila partecipanti che emma battaglia andava sbandierando. si e no saranno stati meno di 20 mila.

Link to comment
Share on other sites

Rei_Kashino

Ma mezzo flop di cosa?

 

A parte che Imma Battaglia non ha sbandierato nulla, visto che è venuta solo per dire che il Pride era ideologico, estremista, contro. Ficcarse una banana in bocca no?

 

I partecipanti non saranno stati 500.000, ma piazza Navona contiene 80.000 persone, ed era piena. Calcola anche quelli che non sono entrati e sono andati via prima, quelli che erano lungo il percorso... Ma se Berlusconi dice che a piazza San Giovanni contro il governo ne ha portate 2 milioni di persone, quando ce ne entrano al massimo 150.000, gli organizzatori del Pride si sono tenuti pure bassi... :gh:

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...