Jump to content

Paura di relazionarmi..


sarkis87

Recommended Posts

Ciao raga.. Ho bisogno dei vostri consigli.. Ho sempre saputo di essere gay e vivo in un paesino siciliano con il solito e banale sfondo omofobo.. Non ho fatto coming out con nessuno,peggiorerebbe tutto. Sono arrivato all’età di 21 anni senza aver avuto una storia con un ragazzo. La voglia di conoscere ragazzi c’è,ma ho una certa “paura” di relazionarmi. Non riesco a conoscere nuovi ragazzi,sono tutti etero o al massimo se vado nelle chat trovo gli assatanati di sesso. Non ho nemmeno la possibilità di andare in locali gay. La città più vicina è a 100 km. Vivendo in un contesto molto piccolo e provinciale non riesco a relazionarmi con nessuno. Un po’ odio me stesso per il fatto che giunto ormai all’età di 21 anni,non ho concluso niente. Ho bisogno dei vostri consigli,dei vostri pareri.. Non so come superare questo mio problema..

Link to comment
Share on other sites

Mercante di Luce

Ciao raga.. Ho bisogno dei vostri consigli.. Ho sempre saputo di essere gay e vivo in un paesino siciliano con il solito e banale sfondo omofobo.. Non ho fatto coming out con nessuno,peggiorerebbe tutto. Sono arrivato all’età di 21 anni senza aver avuto una storia con un ragazzo. La voglia di conoscere ragazzi c’è,ma ho una certa “paura” di relazionarmi. Non riesco a conoscere nuovi ragazzi,sono tutti etero o al massimo se vado nelle chat trovo gli assatanati di sesso. Non ho nemmeno la possibilità di andare in locali gay. La città più vicina è a 100 km. Vivendo in un contesto molto piccolo e provinciale non riesco a relazionarmi con nessuno. Un po’ odio me stesso per il fatto che giunto ormai all’età di 21 anni,non ho concluso niente. Ho bisogno dei vostri consigli,dei vostri pareri.. Non so come superare questo mio problema..

Forse il solo problema è il "contesto".

Il "cambiare aria", il mollare tutto e partire da zero in una nuova realtà (magari in una città, non necessariamente al nord...) ti aiuterebbe a sbloccare questa situazione... :asd:

Link to comment
Share on other sites

Ho letto nella tua presentazione che studi all'uni...perchè non provi a socializzare da quelle parti? Sono sicuro che ci saranno molti altri gay all'uni, qualsiasi sia la tua facoltà. Ovviamente devi essere disposto a rischiare un pochino, ma fuori di casa forse è leggermente più facile, che ne dici? Poi ci sono anche le community per incontri, magari trovi qualcuno del paese a fianco o cmq nei dintorni e anche in quel caso puoi provare a vedere come va. Del resto l'infelicità di questo momento la conosci, tanto vale provare, con le dovute attenzioni e precauzioni, a cambiare direzione.

 

Del resto qui ci sono parecchi siciliani anche di paesini, quindi spero che verranno presto a darti i loro consigli, dal momento che loro ce l'hanno fatta a uscire dal guscio.

 

In bocca al lupo.

Link to comment
Share on other sites

Guest Nicstel

La mentalità dei paesini piccoli si sa benissimo com'è,quindi capisco perfettamente che fare CO nella tua situazione è terribilmente difficile...

Nel tuo post dici che da te non c'è nessun omosessuale,che sono tutti etero(sinceramente credo di no...forse ancora non li conosci) e di certo anche sto fatto gioca a tuo svantaggio.

Forse però,la cosa che più ti blocca è che fino ad ora non ti sei rivelato con nessuno,quindi non hai ancora aquisito quella certa sicurezza di te stesso...il tenere dentro tutto ciò che senti non può solo che aumentare il tuo bagaglio di stress.

Come ti hanno già detto sopra,anche io cercherei di conoscere altri gay all'università...vedrai che qualcuno c'è...è solo questione di guardarsi bene intorno!

Nel frattempo però...non c'è un amico o un amica a te cari,di cui ti puoi fidare,con cui potresti fare CO?

Secondo me è questione di fare il primo grande passo...e toglierti quel macigno che porti sulle spalle ormai da troppo tempo!

Comunque sia non mollare e tieni duro...ma ricorda che per ottenere quello che desideriamo,a volte,bisogna passare per la sofferenza e cercare di affrontare le nostre paure.

Un saluto e un abbraccio

Link to comment
Share on other sites

Ohhappyday

Io ne ho uno in più e sono nella tua stessa situazione. La differenza è che non ho alcuna scusante "geografica" :sisi:. Il punto è che devo ancora capire "chi cazzo sono" come dico nel sottonick. In effetti iscrivermi a questo forum e iniziare a postare con frequenza (dopo averlo letto per mesi, e dopo non aver postato nulla per altri mesi dopo essermi iscritto) è stato il mio primo passo...e ancora non riesco a parlare di tanti argomenti, ci proverò a breve però. :love:

Detto questo, la soluzione è quella che ti hanno detto gli altri: il contesto universitario è quello che meglio si presta alle tue necessità vista la situazione.

Link to comment
Share on other sites

io sono arrivato a 22 anni poi sono esploso, ho sempre saputo chi ero e cosa volevo, ma non ho mai avuto il coraggio di fare nulla, poi ho pensato che era veramente stupido continuare a stare male per questa cosa, così pian piano ho parlato con amici con i quali sapevo di poter stare tranquillo, ho iniziato a parlare con qualcuno via chat o msn e ora frequento un ragazzo da un po' e mi sembra di essere rinato... (tanto x la cronaca, nella mia università ogni giorno ne scopro uno nuovo, è formata 80%donne  e 20%uomini, sicuri siamo 5 gay e un bisex, gli altri xò non si discostano molto... questo x dire che non sempre sono tutti etero  :sisi:)

per il tuo caso, hai mai pensato di frequentare l'uni in un'altra città?potrebbe essere una soluzione...

cmq prova a parlare con qualcuno via chat o msn (non con gli assatanati ovviamente), può essere d'aiuto... 

Link to comment
Share on other sites

Avresti la possibilità di trasferirti in un'altra città per fare l'università? Parlane coi tuoi semmai. Sarebbe la scelta vincente. Pensa: vivere da solo con una camera tutta tua in una città aperta e gay-friendly. Io conosco la realtà di Pisa che è molto gay-friendly: c'è pieno, e spesso si vedono coppie omo girare e fare le loro effusioni tranquillamente in città. Vieni qua, dai! O in un'altra 'grande' università.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...