Jump to content

Roma, raid neonazista contro immigrati / Aggredito conduttore del portale Deegay


Frattaglia

Recommended Posts

Frattaglia
ROMA - Una vera e propria spedizione punitiva. Nel mirino gli extracomunitari del quartiere Pigneto a Roma. Oggi pomeriggio un gruppo di venti ragazzi, guidati da un uomo, con i volti coperti da foulard con la svastica, ha fatto irruzione in un alcuni negozi di una delle zone più multietniche di Roma. In via Ascoli Piceno i teppisti hanno danneggiato due vetrine e un frigo bar di un negozio di alimentari e le vetrine di un call center. In via Macerata sono stati assaltati un altro alimentari ed è stat ainfranta la vetrata del portone di un'abitazione. Un extracomunitario del Bangladesh è stato picchiato dalla banda.

 

ROMA - Christian Floris, 24 anni, conduttore di punta del portale DeeGay.it, è stato aggredito la scorsa notte a Roma mentre rincasava. Due persone gli hanno sbattuto la testa contro il muro minacciandolo perché si occupa di tematiche legate al mondo dell'omosessualità e gli hanno intimato di smetterla.

 

Il giovane, che è stato portato all'ospedale dove è stato giudicato guaribile in sette giorni, ha sporto denuncia contro ignoti. E dopo il raid neonazista al Pigneto, Floris ha parlato di "correlazioni" tra i due fatti. "Credo che sia la stessa corrente di persone, che oltre ad aver aggredito me e di infondere terrore nel mondo omosessuale, si sia ora concentrato sugli extracomunitari - ha affermato - La mia convinzione - proprio guardando le immagini televisive e ascoltando le dichiarazioni rilasciate sul posto da testimoni, è che gli aggressori appartengano alla stessa matrice".

 

http://www.repubblica.it/2008/05/sezioni/cronaca/pestaggio-nazi-roma/pestaggio-nazi-roma/pestaggio-nazi-roma.html

 

http://www.repubblica.it/2008/05/sezioni/cronaca/gay-aggredito/gay-aggredito/gay-aggredito.html

 

 

A me cose del genere danno solo rabbia. Ora che cercano di farci paura io provo solo più rabbia, ho intenzione di impegnarmi per noi persone GLBT e per tutte le altre minoranze. Io non voglio avere paura.  :)

Link to comment
Share on other sites

Leonardo86

Ancora violenza ed intolleranza non passa settimana senza un episodio di questo tipo ormai.L'unico modo per contrastare questi animali privi di cervello e di senso della convivenza e non aver paura(anche se mi rendo conto che è troppo facile dirlo quando si è esterni a questi eventi) poichè loro con i loro atti puntano proprio a creare questo clima per acquisire visibilità e "potere".

Link to comment
Share on other sites

«Io credo che l'omosessualità non sia più un problema. Perlomeno così come ce lo vorrebbero far credere gli organizzatori di queste manifestazioni. Sono sepolti i tempi in cui gli omosessuali venivano dichiarati malati di mente. Oggi l'integrazione nella società esiste. Sono pronta a ricredermi. Ma qualcuno me lo deve dimostrare».

 

(cit. Carfagna)

 

È evvidente che non è successo nulla in realtà, è solo finzione, siamo nell'era dell'integrazione, come vuoi che sia possibile che accada questo? lo dice la Carfagna.

Link to comment
Share on other sites

Sono tutti segnali molto preoccupanti. L'Italia sta cadendo nell'anarchia. E quando si cade nell'anarchia si va a finire nel totalitarismo. Queste cose stanno già succedendo: quando l'esercito presidia le discariche in democrazia qualcosa non funziona più.

 

Sono sempre più convinto che tra qualche mese uscirà un decreto sicurezza che vieta agli omosessuali effusioni in pubblico per difendere i minori.

 

Per il momento i giornali pubblicano articoli di tale omofobia

Link to comment
Share on other sites

mi preoccupa il fatto che questa ondata di xenofobia stia colpendo una città come Roma, tollerante per antonomasia...

Link to comment
Share on other sites

Sono tutti segnali molto preoccupanti. L'Italia sta cadendo nell'anarchia. E quando si cade nell'anarchia si va a finire nel totalitarismo. Queste cose stanno già succedendo: quando l'esercito presidia le discariche in democrazia qualcosa non funziona più.

 

Sono sempre più convinto che tra qualche mese uscirà un decreto sicurezza che vieta agli omosessuali effusioni in pubblico per difendere i minori.

 

Per il momento i giornali pubblicano articoli di tale omofobia

ma per favore .....cioè ...trovate sempre il modo per strumentalizzare episodi di violenza ai vostri fini politici, giusto per gettare un po' di letame sul governo

Link to comment
Share on other sites

ma per favore .....cioè ...trovate sempre il modo per strumentalizzare episodi di violenza ai vostri fini politici, giusto per gettare un po' di letame sul governo

 

Quanto sei chic quando usi il plurale plurale maiestatis per nominarmi  :) Comunque NOI non perseguiamo nessun fine politico tanto per cominciare NOI non abbiamo la tessera di nessun partito, NOI perseguiamo soltanto i diritti civili

 

A parte gli scherzi. Non è colpa di nessuno se questi atti di violenza sono esplosi dopo la vittoria del governo di centro-destra. Non è un illazione affermare che questo è un governo omofobo sostenuto da omofobi.

 

Certi discorsi mi ricordano i libri di storia quando si legge degli ebrei che sostenerono o tollerarono Hitler perché era un uomo capace e stava mettendo le cose  a posto (magari Berlusconi fosse capace). Sfortunatamente le analogie della genesi di quell'orrore con l'attuale situazione omosessuale italiana sono veramente preoccupanti.

Link to comment
Share on other sites

Frattaglia

La questione è che io non credo oggettivamente che questi neofascisti siano appoggiati dal governo.

Cioè, non credo proprio che Alemanno, Maroni o Berlusconi siano andati a parlare con i capi del movimento xenofobo di ultradestra a dirgli "scateniamo un po' di terrore e pestaggi".

Però quel che è certo è che, con questo nuovo ambiente politico, i neofascisti si sentano legittimati a fare pestaggi, aggressioni e quant'altro.

Io spero, ma non credo, che Alemanno oltre a condannare il fatto in sè si inizi a muovere per arrestare gli aggressori.

 

Benvenuti nel nuovo clima politico. Tra un po' torneranno anche a bruciare le sinagoghe.  :)

Link to comment
Share on other sites

Certi discorsi mi ricordano i libri di storia quando si legge degli ebrei che sostenerono o tollerarono Hitler perché era un uomo capace e stava mettendo le cose  a posto (magari Berlusconi fosse capace). Sfortunatamente le analogie della genesi di quell'orrore con l'attuale situazione omosessuale italiana sono veramente preoccupanti.

 

Fare parallelismi Governo - hitler/squadroni fascisti mi sembra un pò azzardato. Il governo in carica secondo me ha ben poco a che fare anche con il semplice pensiero di destra, figuriamoci con quello di estrema destra. L'ideologia Berlusconiana è demagogia+populismo+opportunismo, manca decisamente di Valori forti di qualunque schieramento.

Poi non so se questi neofascisti (o quello che sono) si sentano in qualche modo giustificati...certo è vero anche che non si può pensare alla sola coincidenza...

Link to comment
Share on other sites

Io non sono di sinistra e quindi chi ha usato il VOI non puoi includermi.

Sono una persona che si reputa superiore a molti che dimostrano di pensare certe cose.

Detto ciò,mi sembra da idioti chiudere gli occhi e dire che non centra la politica,dato che i suddetti violenti sono naziskin e quindi di estrema destra.La politica centra eccome,proprio quando succede qualcosa e gli autori sono di estrema sinistra.Forse non si vuole ammettere gli estremi sarebbero da criminalizzale (più l'estrema destra,l'estrema sinistra non mi dà fastidio e non mi sembra molto pericolosa).

Link to comment
Share on other sites

Esigiamo una legge contro l'omofobia, e che la legalità venga rispettata!

Ma eviterei allarmismi eccessivi e catastrofismi. Si tratta di una banda di delinquenti i cui componenti vanno scoperti e puniti.

Nel complesso in Italia stiamo MOLTO meglio che in Iran e altri paesi islamici. E questo governo non potrà certo violare direttive e leggi dell'Unione Europea. Insomma: lottare per i nostri diritti e indignarsi per episodi di omofobia, sì. Perdere la testa confondendo questo governo con quello di ahmadinejad, no.

Link to comment
Share on other sites

Mike in the Breeze

Episodi gravissimi.. Il solito branco di esaltati, che andrebbe estirpato.

Comunque ha ragione Cosgrove.. Almeno in Italia (non come in Iran) non siamo considerati "inesistenti" XD

Ricordo un discorso del presidente Iraniano: "Gli omosessuali in Iran non esistono, sono un fenomeno americano e occidentale"  :asd: Sconvolto.

Link to comment
Share on other sites

Io non sono di sinistra e quindi chi ha usato il VOI non puoi includermi.

Sono una persona che si reputa superiore a molti che dimostrano di pensare certe cose.

Detto ciò,mi sembra da idioti chiudere gli occhi e dire che non centra la politica,dato che i suddetti violenti sono naziskin e quindi di estrema destra.La politica centra eccome,proprio quando succede qualcosa e gli autori sono di estrema sinistra.Forse non si vuole ammettere gli estremi sarebbero da criminalizzale (più l'estrema destra,l'estrema sinistra non mi dà fastidio e non mi sembra molto pericolosa).

1) mi hai dato dell'idiota e aspetto scuse

2) nessuno ti ha incluso. Non c'è nessun tuo  intervento prima del mio, quindi neanche ti contavo. A dire il vero non sospettavo neanche la tua esistenza

3) ammesso e non concesso che "la politica centri qualcosa", tu stesso inquadri i respinsabili dei misfatti come promanazione dell'estrema destra. Ammettiamo per tuziorismo che ciò sia vero. Continuo a non capire in che modo sia coinvolto il governo di destra dal quale sono esclusi in ogni caso esponenti dei partiti (in ogni modo democratici e pacifici) della destra estrema.

4) l'estrema sinistra non ti da fastidio, non la trovi pericolosa, epperò che io ricordi, ed in tempi neanche troppo lontani (leggasi omicidio d'antona) le BR ad essa facevano riferimento.

Link to comment
Share on other sites

Sono tutti segnali molto preoccupanti. L'Italia sta cadendo nell'anarchia. E quando si cade nell'anarchia si va a finire nel totalitarismo. Queste cose stanno già succedendo: quando l'esercito presidia le discariche in democrazia qualcosa non funziona più.

omofobia

ma per favore n.02....

il pugno duro é l'unico modo per fare fronte ad una situazione drammatica come quella dei rifiuti in campania frutto di anni di malgoverno di sinistra, di una politica ispirata al lassismo ed al lassaiz faire, grazie alla quale la criminalità organizzata ha creato negli anni grossi profitti illeciti con l'affare dello smaltimento dei rifiuti.

Una parte della popolazione campana innalza barricate nelle strade, e protesta pacificamente armata di molotov contro la riapertura o l'apertura di nuove discariche.

E' pur vero che da qualche parte i rifiuti campani andranno smaltiti, non potendosi concepire certamente che siano sempre smaltiti qui in sardegna o all'estero con costi ingenti a carico di tutti gli italiani.

l'esercito che presidia le discariche é l'unica risposta possibile ad una protesta violenta e becera, frutto a volte anche di connivenze mafiose.

Di recente infine vi é stata un'apertura del governo al dialogo, inaugurando una serie di studi seri e scientifici sull'impatto ambientale delle discariche.

Ma piuttosto, dove eravate VOI quando l'esercito presidiava e caricava la gente per la TAV durante il governo Prodi?

Link to comment
Share on other sites

Frattaglia

Inizio a sentirmi un po' scema, ma non mi pare che ad esempio il caro signor Alemanno, il nostro simpatico sindaco, abbia detto niente contro spettacoli di questo genere.

4107c15542b5926a90aa73f9d9d6991a.jpeg

 

:asd:

 

 

 

p.s. io eviterei di nominare le BR, dato che non mi pare che ci azzecchino proprio niente. Potrei dire un po' di cosine sulle BR e sull'effettiva responsabilità che c'è dietro l'omicidio Moro o la strage di Piazza Fontana, ma mi pare una cosa un po' troppo grossa per discuterne su un forum.  :asd: E potrebbe portare a un po' troppi flame.

 

p.p.s. evitiamo anche di parlare anche della campania plz. Io pure attuerei il pugno duro contro le proteste, almeno entro certi limiti, ma appuntiamo due cose: a) dietro queste proteste c'è la camorra b)mi pare comunque eccessivo arrivare a proporre lo scioglimento dei comuni (del Pdl, tra l'altro) che si oppongono alle discariche.

In quei paesi c'è una sfiducia diffusa nello stato, e lo posso capire, ma le responsabilità lì non sono solo di Prodi. Senza contare che la situazione lì è così da 15 anni...e Prodi ha governato solo l'ultimo  :P

Link to comment
Share on other sites

 

 

p.p.s. evitiamo anche di parlare anche della campania plz. Io pure attuerei il pugno duro contro le proteste, almeno entro certi limiti, ma appuntiamo due cose: a) dietro queste proteste c'è la camorra b)mi pare comunque eccessivo arrivare a proporre lo scioglimento dei comuni (del Pdl, tra l'altro) che si oppongono alle discariche.

In quei paesi c'è una sfiducia diffusa nello stato, e lo posso capire, ma le responsabilità lì non sono solo di Prodi. Senza contare che la situazione lì è così da 15 anni...e Prodi ha governato solo l'ultimo  :asd:

ma Bassolino non era lì in regione dal 2000? no sai a volte la memoria ....

Link to comment
Share on other sites

ma per favore n.02....

il pugno duro é l'unico modo per fare fronte ad una situazione drammatica come quella dei rifiuti in campania frutto di anni di malgoverno di sinistra, di una politica ispirata al lassismo ed al lassaiz faire, grazie alla quale la criminalità organizzata ha creato negli anni grossi profitti illeciti con l'affare dello smaltimento dei rifiuti.

Una parte della popolazione campana innalza barricate nelle strade, e protesta pacificamente armata di molotov contro la riapertura o l'apertura di nuove discariche.

E' pur vero che da qualche parte i rifiuti campani andranno smaltiti, non potendosi concepire certamente che siano sempre smaltiti qui in sardegna o all'estero con costi ingenti a carico di tutti gli italiani.

l'esercito che presidia le discariche é l'unica risposta possibile ad una protesta violenta e becera, frutto a volte anche di connivenze mafiose.

Di recente infine vi é stata un'apertura del governo al dialogo, inaugurando una serie di studi seri e scientifici sull'impatto ambientale delle discariche.

Ma piuttosto, dove eravate VOI quando l'esercito presidiava e caricava la gente per la TAV durante il governo Prodi?

 

Sui rifiuti in campania e tav ho già detto su altri topic. Pregherei niente OT in particolare se sono strategici  :asd:

Link to comment
Share on other sites

...hem questa non l'ho capita ma ti credo sulla parola...

A Roma da via delle botteghe oscure mandano le multe void(0);

Link to comment
Share on other sites

Guest Irish Dragon

"Alle Botteghe Oscure" era un modo per indicare la sede del PCI, che si trovava proprio nell'omonima via romana.

Detto ciò, mi piacerebbe leggere delle discussioni motivate ed inerenti all'argomento trattato, non solo a battutine\riferimenti a BR-anni di piombo e tante altre cose che troverebbero spazio nel resto del forum.

Link to comment
Share on other sites

Frattaglia

http://www.repubblica.it/2008/05/sezioni/cronaca/pestaggio-nazi-roma/ricercato-pigneto/ricercato-pigneto.html

 

Pare che abbiano preso il capo. La sua versione non regge tanto, quantomeno perchè prima dice di conoscere gli altri e poi dice di non conoscerli personalmente.

Senza contare che è un avanzo di galera della peggior specie (basta leggere come parla, sia il gergo che come lo dice, vede il quartiere come lo vedrebbe un criminale :asd: ).

Il clima di xenofobia non si sa se c'entra o no, secondo lui no. 

Boh.

Link to comment
Share on other sites

Guest Irish Dragon

Unendo le notizie, viene fuori un quadro interessante: uno che ci tiene a specificare che lui è di sinstra ed ha il tatuaggio del Che, 15\20 persone che son partite con i foulard da nazi... Cos'è, lui voleva vendicare il torto subito dall'amica e gli altri han colto l'occasione? :asd:

 

La cosa divertente poi, è che il buon "Ernesto" afferma tranquillamente: "la politica non c'entra e non è razzismo". Grazie, davvero non avrei mai tardato a pensarlo :asd:

Link to comment
Share on other sites

adesso va a finire che è tutta una macchinazione del governo, e che berlusconi ha pagato il tizio per autoaccusarsi  :sisi:

ma che ci vuole ogni tanto ad ammettere "va bene cazzo, abbiamo sbagliato ok ok" ?

Link to comment
Share on other sites

Guest Irish Dragon

Peccato che proprio lui abbia poi detto testualmente: "non sono né di destra né di sinistra" :love:

Fermo restando che qualcuno deve ancora spiegare a) dove sono gli altri 15 :D se ce lo siamo sognato il particolare dei volti coperti da foulard con svastiche :sisi:

Link to comment
Share on other sites

A me sembra che la politica viene messa in ballo,dato che si menziona Che Guevara e svastiche.Se fosse stato un gesto apolitico quei bifolchi si sarebbero presentati senza simbologie di alcun genere.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...