Jump to content

aiuto per rintracciare una persona


nulla

Recommended Posts

googlando il nome di un mio ex e la sua città, l'unica cosa che è saltata fuori è stata un torneo alla sua memoria (!) o alla memoria di un suo omonimo...

ora, le pochissime informazioni presenti sulla pagina combaciano tutte, il suo cellulare risulta inattivo e l'ultima volta che lo sentiì era prima della data della presunta morte.

Ho solo nome e cognome, potrei chiamarlo a casa ma se fosse morto sul serio vorrei risparmiare questa cosa ai genitori, sopratutto perchè... non saprei come presentarmi.

La data del decesso risale a quasi tre anni fa, ed apparte la pagina del torneo non ho trovato altro... mi hanno suggerito di andare direttamente al cimitero del posto, ma sta ben lontano da me. Prima di partire e fare il giro dei cimiteri avete suggerimenti su come poterlo rintracciare magari in maniera discreta?

Link to comment
Share on other sites

se conosci la città in cui viveva ( spero però che ci viva ancora!) puoi immaginare che sia stato sepolto in quello stesso comune, prova a cercare sulle pagine bianche o più semplicemente su internet il numero di telefono del cimitero, di solito se non è proprio un paesino sperduto c'è sempre un funzionario...poi chiedi se nei registri c'è il tuo ex, se dai l'anno di decesso di solito possono controllare al momento....mi sembra un modo piuttosto discreto per rintracciarlo senza coinvolgere i genitori...però cerca di pensare in positivo magari era soltanto un suo omonimo e al cellullare non risponde perchè magari ha cambiato numero! Lo spero tanto....facci sapere!

Link to comment
Share on other sites

al cimitero del posto non risulta nessuno col suo nome, va a sapere dove cribbio lo hanno sepolto...

Link to comment
Share on other sites

magari è ancora vivo °_°.. fossi in te invece chiamerei, di che sei un suo ex compagno delle superiori.. ( o delle medie ), non credo che ricordino tutti i nomi dei loro compagni.

Link to comment
Share on other sites

no, ma presumibilmente tutti sapranno dopo tre anni se è morto! è di una cittadina piuttosto piccola. Oltre a non essere credibile non vorrei pungolare i genitori

Link to comment
Share on other sites

Guest Irish Dragon

Molte persone hanno delle tombe di famiglia spesso dislocate dall'effettiva residenza... Ciò spiegherebbe l'esito negativo al cimitero. Se proprio vuoi venirne a capo, puoi cercare di chiedere ai genitori con la scusa del "vecchio compagno di scuola". Se non ti viene in mente altro, è l'unica.

Link to comment
Share on other sites

ammesso che superi la vergogna di disturbare i suoi, in quella città secondo le pagine bianche esistono una decina di nominativi con quel cognome, indicativamente potrei capire quale chiamare dall'indirizzo, so infatti che lui abitava vicino la stazione ferroviaria, ma dovrei cmq fare dei tentativii e molto probabilmente tra quelli ci sarà anche la famiglia del morto. Il problema nascerebbe se il morto non fosse lui, ed io mi ritrovassi al telefono con la madre di un tizio morto che in realtà non conosco. Che faccio in quel caso? come appuro che non è lui?

Link to comment
Share on other sites

Frattaglia

Tre anni sono tanti, e con così poche informazioni è difficile :-/

O, veramente, inizi a telefonare a tutti i numeri, dicendo che lo cerchi perchè è un tuo vecchio amico, oppure boh. Il torneo per caso è di uno sport a cui lui si interessava?

Hai altre tessere del puzzle?

Comunque sconsigliatissimo presentarsi come l'ex, dì che sei un suo vecchio amico o compagno di scuola appunto :-/

Link to comment
Share on other sites

no, non ne aveva mai parlato, ma nella paginetta web del torneo si dice appunto che lui non era un "giocatore", ma lui e la sua famiglia erano volontari di una associazione a cui sarebbe andato l'incasso della partita.

Cmq anche la sua e-mail risulta inattiva...

Link to comment
Share on other sites

Guest Irish Dragon

Perdonami... Ma che tipo di informazioni combaciano? Se è solo nome e cognome è un conto, però in caso di altro...

Link to comment
Share on other sites

nome

cognome

nella pagina web c'è chiaramente scritto che è stata una morte prematura, e lui dovrebbe essere del'83

città

famiglia ricca borghese radical-chic dedita al volontariato

mail e cellulare disattivi

nessun contatto dopo la presunta morte

 

 

per quanto mi riguarda è più per confermare che per smentire. Ho studiato i recapiti delle pagine bianche e si riducono a due nominativi, ma non ho cuore per chiamare, sopratutto per i genitori.

Link to comment
Share on other sites

Guest Irish Dragon

Il dolore non passa... Si attenua, però non sparisce.

Credo che anche tu abbia diritto nel tuo piccolo a sapere che fine ha fatto il tuo ex... O meglio, a sapere se è ancora in vita. Devi solo decidere come fare e se è veramente il caso di correre il rischio.

Il mio è un consiglio spassionato, poi fai ciò che reputi più giusto.

Link to comment
Share on other sites

grazie per le parole ma non credo di poter accampare alcun diritto. Ci siamo frequentati solo per poche settimane, poi io mi sono innamorato cotto, lui invece no. Mi ha chiesto di restare amici ed io non ho voluto. Sono passati tre anni e non mi sento in diritto di andare a scocciare la sua famiglia, ad ogni modo ho scovato una mail nel sito che parlava del torneo, gli ho scritto ma non spero troppo in una risposta, il sito mi sembra non aggiornato da parecchio. Qualsiasi cosa mi risponderanno, se lo faranno, dirò che mi sono sbagliato io, e se invece la risposta non arriverà continuerò a vivere come ho fatto gli ultimi tre anni e come ho vissuto per ventun anni prima di conoscerlo

Link to comment
Share on other sites

intanto google maps e google earth possono aiutarti a localizzare la casa dei genitori, inserendo l'indirizzo e verificando se sono vicini alla stazione.Inoltre è possibile che se gli è stato dedicato un torneo è probabile che se ne sia parlato in un giornale locale.

 

per il resto leggendo questo mi è venuto un tuffo al cuore immedesimandomi nella situazione.

Link to comment
Share on other sites

e sono proprio due i nominativi che abitano vicino la stazione. Nei giornali locali ho visto, ma l'archivio on line arriva fino al 2007. Tuffo al cuore? bah, non so dire come sto, ora sono mezzo brillo, sono tornato ora dal locale gay della mia città ed il solito bianco frizzante ha colpito più del solito.

Per stasera meglio chiuderla qua. grazie a tutti, davvero.

Link to comment
Share on other sites

googlando il suo numero di telefono ormai inattivo, sono saltati fuori diversi annunci immobiliari molto posteriori alla data del decesso. Associato all'annuncio c'era anche un nuovo indirizzo mail, a cui ho scritto per sapere se era lui... staremo a vedere.

Link to comment
Share on other sites

io non so davvero che pensare... ma come si fa ad avere nella propria città un omonimo più o meno coetaneo e pergiunta defunto!?

l'annuncio è del 18 febbraio di quest'anno, ma è lo stesso annuncio spammato su decine di siti diversi, e solo su uno è riportata la data. E' affidabile la datazione secondo voi?

Link to comment
Share on other sites

Scusa ma chiedere al comune? All'anagrafe si registrano le nascite ma anche le morti. Non so se una cosa del genere la fanno al telefono, ma tentar non nuoce. Prova a sentire, nel peggiore dei casi puoi andare di persona. Tra l'altro i documenti dell'anagrafe dovrebbero essere pubblici, quindi nessuno ti può chiedere niente.

Link to comment
Share on other sites

E' vivo.

Mi ha risposto alla mail che gli ho inviato, ed ho anche avuto con lui un breve scambio su msn.

Più dell'omonimo-concittadio-coetaneo-defunto, l'ha colpito il fatto che sono riuscito a scovarlo e contattarlo.

Inutile dire che mi sento un perfetto idiota e che mi vergogno un po' a riuppare questo topic, nonostante le coincidenze con il povero estinto siano strabilianti mi sento di aver fatto la figura del bambino che gridava "al lupo! Al lupo!".

Mi sono sentito un idiota anche davanti a lui, a presentarmi di punto in bianco con il suo necrologio in mano, come se non avessi già perso abbastanza dignità con lui.

Mi ha detto che nella sua città sono molti ad avere il suo cognome, e non riusciva a spiegarsi come mai sulle pagine bianche compaiano così pochi nominativi.

Questa faccenda mi ha lasciato senza parole, ne ho spese già troppe "piangendo" una persona viva e vegeta con cui non ho passato nemmeno un 1% della mia vita, mi sento proprio idiota  :asd:

a voi i commenti

Link to comment
Share on other sites

quando ho chiuso gli ho detto che quando sarebbe capitato ci saremmo aggiornati, ma non penso che accadrà.

Link to comment
Share on other sites

Frattaglia

che gli fai le condoglianze, ma si tratta di un caso di omonimia e hai già risolto :asd:

 

Dai comunque, almeno sai che il tuo ex sta bene  :asd:

Link to comment
Share on other sites

  • 4 years later...

@@nulla lo sai che mi sto spaventando leggendo la tua ricerca? Perché tutti i dati corrispondono ad un mio compagno del liceo che non vedo e non sento da tanto tempo. Infatti abitava vicino alla stazione ferroviaria, la famiglia è importante, dedita al volontariato, ci sono solo due nominativi col suo cognome sulle pagine bianche, non è che parliamo dello stesso ragazzo? Mi potresti rispondere per favore? Da qualche anno ogni aprile lo sogno e non sono sogni sereni. Una volta era tutto vestito di nero ed eravamo in un posto bianco luminosissimo e voleva farsi scattare una foto con me, l'ultima volta era vestito per andare in palestra, piangeva e mi disse che era venuto dal purgatorio per chiedermi di perdonarlo per avermi fatto crepare. Questo è accaduto tre anni fa.

Link to comment
Share on other sites

Credo che a distanza di due anni l'intervento di @GG2873 sia totalmente inutile.
Inoltre l'utente che nel 2008 ha aperto la discussione non si connette da moltissimo tempo, e per questo la discussione viene chiusa.
Link to comment
Share on other sites

Guest
This topic is now closed to further replies.
×
×
  • Create New...