Jump to content

Arrestate trans "sulla strada".. Tg1 manda in onda il linciaggio...


battis

Recommended Posts

Ecco come la televisione di stato manda in onda un video "forza nuova style" ...

 

http://www.youtube.com/watch?v=LLmv5nwl7e8

 

Sicuramente comprensibile il disagio dei residenti per una situazione insostenibile..

Ma assolutamente intollerabile e sconcertante la scena ripresa..

Ragazzi con le teste rasate che come novelli crociati, al grido "esci fori frocio", si danno alla caccia all’uomo..

Ancora un contributo alla campagna di odio verso la “diversità”... 

Link to comment
Share on other sites

alysonmichelle

Io ho paura, seriamente paura per quello che succederà da qui a breve in Italia. Ma più che altro ho paura di come sia possibile mandare in onda un video simile e non commentarlo in nessuna maniera, vergognoso

Link to comment
Share on other sites

Guest Irish Dragon

Si è commentato parlando di "esasperazione" da parte degli abitanti, non di altro. Posso comprendere il disagio, non quelle scene però.

 

Neanch'io so più cosa provo vedendo quel filmato, se disgusto o incredulità... Probabilmente tutte e due le cose, con la dovuta porzione di rabbia.

Queste sono guerre fra poveri ed ogni giorno c'è qualcuno pronto a far finta di niente, quando poi ne è responsabile fino al collo. La religione e la politica han favorito questo clima da "giustizieri della notte", perché in una nazione civile la gente non farebbe mai uso della violenza problemi di questo tipo. In una nazione civile non si darebbe mai la caccia al trans, quando poi lo stesso ha dei clienti che incentivano tutto ciò (tanto più che gli stessi non sono omosessuali). Nel 2008 si sente ancora parlare di "atti impuri" o "spettacolo indecente per i bambini", quando poi sembra essere più educativo il veder caricare malamente un trans dentro ad una macchina. D'altronde, la chiamano esasperazione.

 

L'Italia non è una nazione civile e la cosa che più mi spaventa, è che guardiamo male posti come la Cina o il Myanmar (ex Birmania). Qual è la differenza fra noi e loro? Forse che lì hanno i carri armati, rappresaglie e la censura? Beh, a dire il vero non servono le prime due per vedere che in realtà, qui da noi, si sta cadendo nell'inciviltà legittimata.

Link to comment
Share on other sites

Questa storia delle ronde e della giustizia fatta da se comincia a farsi veramente pesante  :salut:

Ma veramente con l'aria che tira oggi, la gente si sente leggitimata a queste uscite da squadroni fascisti?

E nel servizio non un commento a riguardo !!!!!

Ok protestare per il degrado ma qui siamo su ben altri livelli....

Link to comment
Share on other sites

tra l'altro non sarà certo la prima volta che si arrestano prostitute e TRANSESSUALI (come viene detto a voce più alta e ben scandito nel servizio). xò questo servizio meritava un posto nel tg in prima serata, ora come ora fa comodo con le discussioni sul pride, sulla sicurezza etc... il tipo che dice"commettono atti impuri", la donna "bisogna coprire gli occhietti dei bambini"... gli atti impuri sono quelli che tutti fanno (o vogliono fare) definiti come "sesso", quelli che li commettono saranno questi trans, ma non sono certo da soli, qualcuno che gli permette di stare li ci sarà (se no dopo 2 giorni di non lavoro se ne andrebbero suppongo) e di solito sono proprio quegli etero bigotti padri di famiglia e chiesaroli di giorno poi "atti impuri" di notte! x i bambini:se vedono una donna sulla strada e chiedono cosa fa cosa gli si dice? da indicazioni stradali a chi si ferma a chiedere? ripara i vestiti? chiacchera con quelli che passano? diverso non è se chi è sulla strada è una trans, basta spiegare che in tutti e 2 i casi sono persone che fanno compagnia ad altre persone, alcune sono donne, altri sono uomini vestiti da donna (x usare un linguaggio infantile)... il problema prostituzione andava risolto e va bene, ma non in questo modo! un servizio sulla prostituzione in generale no?magari senza audio esterno? qui la situazione sta degenerando, questi squadroni del piffero (x non volgarità) stanno rompendo le scatole! qui andiamo sempre più indietro, non nascondo un po' di timore!e soprattutto non capisco come certe idee da medioevo possano ancora essere così in auge! massa ignobile di pecoroni!ecco cosa sono! (mi sono un po' sfogato!)

Link to comment
Share on other sites

Io ci sto pure che alcune zone del prenestino siano invivibili, ho amici che ci abitavano tempo immemore fa ed era già un quartiere pieno di prostituzione (in effetti non ho capito la cosa: "è cambiato negli ultimi due anni"... a me me pare uguale a dieci anni fa XD) ci sono dei ma:

è inaccettabile che si permetta agli abitanti della zona di andare a fare una ronda notturna, la polizia doveva prima fermare loro.

è impensabile, in un paese civile, che venga mandato in onda un servizio simile, a qualsiasi ora.

 

Ma che l'italia non è un paese civile c'ero già arrivata da sola.

Link to comment
Share on other sites

Ohhappyday

Tutto questo fa paura e la gente si sente le spalle coperte dal nuovo governo. Oggi al telegiornale ho sentito che vogliono fornire i poliziotti di manganelli e spry...c'è qualcosa che non mi quadra.

Link to comment
Share on other sites

Frattaglia

Io penso che la società civile si debba mettere in moto contro la società incivile.

E' impensabile ormai restare a guardare quando la gente brucia i campi dei rom o picchia e insulta i trans.

Ho letto una poesia ieri.

 

"Prima di tutto vennero a prendere gli zingari e fui contento perché rubacchiavano.

Poi vennero a prendere gli ebrei e stetti zitto perché mi stavano antipatici.

Poi vennero a prendere gli omosessuali e fui sollevato perché mi erano fastidiosi.

Poi vennero a prendere i comunisti ed io non dissi niente perché non ero comunista.

Un giorno vennero a prendere me e non c’era rimasto nessuno a protestare."

 

Bertold Brecht

Link to comment
Share on other sites

...un servizio degno di Studio Aperto, mannaggia che era il Tg1  :salut:

 

Detto ciò però mi sento di fare delle precisazioni: il servizio era fazioso e distorceva la realtà...

Il quartiere in questione non è esattamente il Prenestino ma una zona che va dalla Collatina alla Prenestina delimitata dalla Togliatti detta "il mattatoio", posto magari più conosciuto perchè è la sede di Portaportese2 la domenica mattina.

In questa zona battono i trans a distanza iper-ravvicinata a orario no-stop e dal costume decisamente più trasgressivo delle prostitute (che al confronto sembrano biancaneve) creando anche notevoli disagi al traffico (per andare sulla collatina preferisco allungare di 3km) e facendo prolificare tanti liberi professionisti: dal più innoquo Porchettaro (presente a tutte le ore per rifocillare i clienti) ai più loschi spacciatori...

Detto ciò i comitati dei quartieri limitrofi (che sono comunque rimasti circoscrizioni ROSSE) hanno più volte fatto presente questo disagio: negli ultimi 2 anni ricordo almeno 3 manifestazioni, che hanno avuto come unico risultato quello di far istallare su tutta la Togliatti delle telecamere, e di fare di tanto in tanto (diciamo quando vengono le telecamere) qualche retata.

Lo sdegno dimostrato dai signori intervistati non è segno di omofobia, ma dell'esasperazione degli abitanti di alcuni quartieri che hanno lavorato e lavorano sul proprio territorio per diventare "zone ad qualità di vita", e vedono vanificare i loro sforzi dal degrado portato dalla HotZone di Romaest.

Link to comment
Share on other sites

ma siamo d'accordo che sia esasperazione.

Resta comunque il fatto che, da che mi risulta, almeno che non siano cambiate le cose nel frattempo, normali cittadini non possono andare a fare le ronde al posto della polizia, e manco con la polizia.

Link to comment
Share on other sites

Guest Irish Dragon

Lo sdegno dimostrato dai signori intervistati non è segno di omofobia, ma dell'esasperazione degli abitanti di alcuni quartieri che hanno lavorato e lavorano sul proprio territorio per diventare "zone ad qualità di vita", e vedono vanificare i loro sforzi dal degrado portato dalla HotZone di Romaest.

 

... Qualcuno ha mai negato che non ci fosse una punta di esasperazione negli abitanti?

Il discorso rimane uno solo: se io sono esasperata, me la prendo con tutti i responsabili. Fino a prova contraria, trans e prostitute stanno lì perché arriva clientela.

Cos'è, è più facile dire "esci fuori frocio", piuttosto che richiedere delle telecamere anche in quella zona? La rabbia di tot persone non giustifica quelle scene, perché io posso arrabbiarmi finché mi pare e piace perché vivo in una zona degradata, però non devo mai perdere di vista la realtà. Non posso parlare di "atti impuri" e poi far finta che solo il trans sia responsabile. Che han concluso, ora che li hanno arrestati a quei due? Ne verranno altri e la polizia non sempre sarà lì per intervenire, quindi aspettiamoci ben altro.

Link to comment
Share on other sites

Frattaglia

Conosco anche io quella zona (là dietro ci abita una mia ex-fiamma). Posso comprendere che siano esasperati.

Ma è forse lecito aggredire e picchiare una persona, portarla via come un animale? L'unica legge che poteva violare quella là era quella che riguarda gli atti osceni in luogo pubblico ma non è reato nè la prostituzione nè l'andare in giro vestito da donna.

Se qualcuno deve fare una retata deve essere la polizia, non certo giovanotti con le teste rasate che urlano "vieni fuori frocio" e mostrano il dito medio.

 

Vogliamo sconfiggere veramente la prostituzione in strada? O riapriamo le case chiuse (che non sarebbe per niente male, almeno sono controllate anche sanitariamente) oppure criminalizziamo quelli che ci vanno.

Link to comment
Share on other sites

Che vergogna......se trans e prostitute stanno li vuol dire che la gente ci va...la gente..son più etero che altro,magari con moglie e prole a casa.Gli etero sono i santi di turno...

Link to comment
Share on other sites

soul stripped

Che vergogna......se trans e prostitute stanno li vuol dire che la gente ci va...la gente..son più etero che altro,magari con moglie e prole a casa.Gli etero sono i santi di turno...

 

ti do assoluttamente ragione

Link to comment
Share on other sites

Daniele987

Li hanno trattati proprio come animali e il servizio del tg dimostrava quasi felicità in questo... :)!

Un'ondata di intollerenza sta invadendo l'italia.. rom, stranieri in generale, trans, gay e streghe al rogo!

Link to comment
Share on other sites

Leonardo86

non è da condannare l'atto in se quanto il modo incivile,barbarico  e razzista in cui e stato condotto (una vera caccia all'uomo) dai cittadini e come qualcun'altro ha notato mi stupisce che la polizia non abbia fermato gli istinti di quegli esasperati occupandosi unicamente essa di far slogiare i viados

Link to comment
Share on other sites

Penso che non sia tanto una colpa del tg di aver trasmesso la crudezza di certe scene, ma che l'orrore sia stato nei modi in cui si è svolta la faccenda. Come altri prima di me sono stato colpito dall'atipicità quasi ridicola degli intervistati con i loro atti "impuri" e "bisogna coprire gli occhiETTI dei bambini con le manINE" (quest'ultima sembrava la fata madrina in pensione co sto linguaggio).

 

Del resto questo è quello che succede quando le istituzioni non intervengono e non rispondono alle preoccupazioni lecite delle persone così come a quelle dei trans però. Nel primo caso il tutto monta in esasperazione, nel secondo in degrado. Non credo che ai trans piaccia infrattarsi con padri di famiglia e quant'altro, anche nel loro caso è un abbandono da parte di uno stato e ancor di più da parte della società: che lavoro fa una persona che cambia sesso? e prima che abbia completato il suo percorso, di cosa vive? L'unica che è emersa è Vladimir Luxuria, è stata deputata vero, ma ora cosa resta? Messa in questi termini magari è un discorso un po' semplicistico e mi dispiace che sul forum ancora non ci sia nessun trans a portare la sua esperienza, ma di fatto è una questione anche socio-politica.

 

Non per guardare sempre all'erba del vicino, ma zapatero paga le operazioni ai suoi trans (ordine dei 20-30 mila euro). Non basta all'integrazione che rimane il vero problema, però è una bella prova di parità di dignità a tuti i cittadini...o no?

Link to comment
Share on other sites

in una nazione civile

 

 

Appunto in una nazione civile non succederebbero certe cose ma......in una nazione civile noi non ci viviamo.

Questo filmato mi ha fatto veramente fatto star male, sia per la "poverina" che sicuramente non ha scelto di fare la vita che fa ma  sopratutto vedere un branco di gente ignorante che le dava la caccia mi ha lasciato una tristezza incredibile che non riesco neanche a descrivere. 

 

Un'altra cosa mi mette tristezza e mi fa rabbia......il fatto è che le cose da noi non cambieranno mai  :)

Link to comment
Share on other sites

Che schifo ... ci mancano solo i roghi con lo spargimento di semi di finocchio alla fine e siamo tornati al Medioevo ...

Link to comment
Share on other sites

Guest Enver

Non sempre gettare l'ancora signfica andare all'arrembaggio subacqueo.

Noi crediamo di non vivere in una nazione civile perchè a nostra volta ci sono persone che sono convinte di vivere in un Paese il cui massimo delle leggi arriva al codice d'onore a punti, ovvero uno Stato in cui la Costituzione è al suo apice durante i funerali e quindi vale la tantum o tanto vale commetere crimini perchè tanto la situazione è già degeneris (ed è questa la sola differenza, noi ci lamentiamo degli approfittatori del nostro lamento). 

I destabilizzatori sociali sono coloro che mettono a rischio la sicurezza perchè ancora non hanno dei diritti...Gay (anzi, "amici Frotzgi") e clandestinamente gli immigrati (rappresentati in questo caso dalle squillo, anzi, dalle clacson, almeno per una parte che permette di specularci).

Credono di tingercisi dentro perchè sono sicuri che la precipitazione a gay e trans mm che gli si è abbattuta addosso non farà altro che peggiorare con l'aumentare dei diritti di queste categorie sociali, quindi gli si alza la sbarra per fare tutto il violento che gli cola dal trucco del naso (dicasi anche muco) e che gli pare, prima che avvenga la stabilizzazione (ovvero prima che i litigi sul matrimonio gay sarano solo quelli sulla fede che il Vaticano insisterà volere diversa da quella delle unioni omosessuali, se mai questo accadrà e ho i miei seri dubbi perchè stiamo passando di look sociale).

I transessuali sono la stabilizzazione del puttanesimo, questo significa che a guardarli e basta riassumono (anche se non si fanno la macchia della prostituzione o di qualsiasi altra illecitezza sul vestito) l'impressiogramma della prostituta. Quindi un etero che vuole sfatare, anzi, sbambolare la prostituzione si sente sconfitto perchè anche se rimane il fatto che i trans non sono sempre prostitute ma anche persone che hanno deciso di mettere la dignità nella loro emancipazione sessuale più che nel vestire, per loro ricorderanno sempre le prostitute. Francamente io ho più paura dei fischietti stile Socialpoliziei che di "frogio", il cui termine rappresenta una riduzione del problema e quindi una non sincera volontà di aggiustare la situazione, e quasi quatti mi diverte, scaricano sui truccogender (senza offesa se ce ne fossero) tutto il problema della prostituzione.

Vediamo cosa fa l'Arcigngay.

L'Arcigayndhi se ne approfitta, forse inconsapevolmente, ma non credo, mostrando i transessuali come simbolo di un cambiamento completo, il termine adatto è ultraprogressista (E io ora andrei a sghignazzare sulle viscere di Comte e del suo Positivismo, scusate per l'OT), per paura di andare in arretrato e di perdere la "vita gay" (quella di cui alcuni di questo forum hanno paura, e forse a ragione, anche se troppo previsionisticamente) nell'integrazione, per scoesione (per pregiudizio storico che dovrebbe essero etero) dei gay dopo l'emancipazione.

Transessuali strumentalizzati sia dai gay che dalla prostituzione, si dovrebbero sentire così a disagio da doversi travestire due volte.

Le migliori sono comunque i travestiti Mediorientali, mettono il burqua e hanno fatto.

Link to comment
Share on other sites

... Qualcuno ha mai negato che non ci fosse una punta di esasperazione negli abitanti?

Il discorso rimane uno solo: se io sono esasperata, me la prendo con tutti i responsabili. Fino a prova contraria, trans e prostitute stanno lì perché arriva clientela.

Cos'è, è più facile dire "esci fuori frocio", piuttosto che richiedere delle telecamere anche in quella zona? La rabbia di tot persone non giustifica quelle scene, perché io posso arrabbiarmi finché mi pare e piace perché vivo in una zona degradata, però non devo mai perdere di vista la realtà. Non posso parlare di "atti impuri" e poi far finta che solo il trans sia responsabile. Che han concluso, ora che li hanno arrestati a quei due? Ne verranno altri e la polizia non sempre sarà lì per intervenire, quindi aspettiamoci ben altro.

 

Non hai capito il mio discorso, ti dicevo che quella caccia alle streghe con tutta la gente del quartiere con le torce e le forche in mano in realtà non c'è mai stata. Al massimo saranno stati 4 ragazzini deficenti che giocano a fare i nazi. E' il servizio ad essere fazioso e far sembrare che sia in atto chissà che guerra civile...

Le dichiarazioni della gente poi, sono solo la dimostrazione di un modo di fare popolare... non pesatele...

 

per il resto sono daccordo che il messaggio mandato dal  servizio fa accapponare la pelle..

Link to comment
Share on other sites

Non vedo come una prostituta possa nuocere.Mi sembrano più pericolose le persone che si vedono nel video (io non l'ho visto,non voglio rodermi il fegato).Se dovessi ragionare come "ragionano" essi allora dovrei munirmi di fucile a pompa e sparare a quasi tutti quelli che incontro.

Link to comment
Share on other sites

Guest Irish Dragon

Non hai capito il mio discorso, ti dicevo che quella caccia alle streghe con tutta la gente del quartiere con le torce e le forche in mano in realtà non c'è mai stata. Al massimo saranno stati 4 ragazzini deficenti che giocano a fare i nazi. E' il servizio ad essere fazioso e far sembrare che sia in atto chissà che guerra civile...

Le dichiarazioni della gente poi, sono solo la dimostrazione di un modo di fare popolare... non pesatele...

 

per il resto sono daccordo che il messaggio mandato dal  servizio fa accapponare la pelle..

 

a) In passato ci son già state delle proteste o sbaglio? Lo so da me che sulla Togliatti han messo delle telecamere ad esempio, però all'atto dell'arresto NESSUNO, e dico NESSUNO, ha speso una parola su chi incentiva la prostituzione pagando. L'han fatto diventare un discorso di moralità e decoro, quando poi l'arresto di due trans non fa altro che favorire l'arrivo di altri "sostituti".

:) A scanso di equivoci: nel mio precedente post, mi riferivo alle scene del filmato e non all'atteggiamento in generale degli abitanti. Quei fotogrammi non possono essere travisati, perché in ogni caso si son scagliati contro due trans e in maniera tale da far accapponare la pelle. E' giusto? Secondo me no.

c) Tra l'altro: se c'è una cosa che non mi piace leggere o sentirmi dire, è il "non hai capito il mio discorso". So leggere e soprattutto, non rispondo a sproposito.

Link to comment
Share on other sites

a) In passato ci son già state delle proteste o sbaglio? Lo so da me che sulla Togliatti han messo delle telecamere ad esempio, però all'atto dell'arresto NESSUNO, e dico NESSUNO, ha speso una parola su chi incentiva la prostituzione pagando. L'han fatto diventare un discorso di moralità e decoro, quando poi l'arresto di due trans non fa altro che favorire l'arrivo di altri "sostituti".

a) era mia intenzione dirti che le interviste selezionate dal tg, sono faziose, volutamente incentrate sul discorso di moralità e decoro. Delle varie manifestazioni fatte addirittura una è stata di matrice cattolica, organizzata da un Don che ha un centro di accoglienza e riabilitazione delle prostitute per sottrarle al raket. Pensa te se la gente del posto non sia moralmente sensibile al problema della prostituzione!

 

:D A scanso di equivoci: nel mio precedente post, mi riferivo alle scene del filmato e non all'atteggiamento in generale degli abitanti. Quei fotogrammi non possono essere travisati, perché in ogni caso si son scagliati contro due trans e in maniera tale da far accapponare la pelle. E' giusto? Secondo me no.

:D non era mia intenzione giustificare i tizi che si sono scagliati contro i trans, ma dire che il fenomeno è stato molto minore di quello che lascia sottintendere il filmato: se fai attenzione vedrai che nella folla sono presenti bambini e signore anziane ---> non è uno squadrone fascista

 

c) Tra l'altro: se c'è una cosa che non mi piace leggere o sentirmi dire, è il "non hai capito il mio discorso". So leggere e soprattutto, non rispondo a sproposito.

 

c) "non hai capito il senso del discorso" non sottointendeva "sei deficente" o "non sai leggere" o "parli a vanvera", ma che probabilmente IO non ero stato capace di spiegarmi, l'ho detto nell'uso colloquiale... passamela  :) 

Purtroppo il limite di un forum è non capire il margine di chiarezza della propria comunicazione, ma ti assicuro che non voleva essere mia intenzione mancare di rispetto, se è trasparso questo mi dispiace davvero  :)

Link to comment
Share on other sites

Ci saranno state signore anziane e bambini ma questo non significa necessariamente che l'atteggiamento fosse diverso. Anzi, semmai, rende il tutto molto più grave. Questo clima di violenza che si respira in tutta italia, da parte degli italiani, verso chiunque sia diverso da uno stupido schema mentale è qualcosa che rende molto ma molto più grave la faccenda. Possiamo dire che si è talmente radicato negli animi da non essere ridotto a gruppi di estremisti ma è addirittura arrivato a essere talmente tanto una consuetidine da far andare questa gente con tutta la famiglia alla ronda delle 19,30.

Link to comment
Share on other sites

Ma.

Fermo restando che do in un certo modo ragione alla gente, che ragiona e agisce in nome di decoro e buon gusto (del tipo il padre o la madre che si preoccupano per i bambini, la signora di una certa età che si scandalizza, ma comunque NON un giovanetestarasata che chiaramente si muove spinto da intolleranza).

 

Ma non dovrebbe essere, oltre che raccapricciante, anche illegale una cosa simile, farsi giustizia "da soli"? Gente che rincorre altra gente? Ma dovemminchia siamo?!

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...