Jump to content

[Serie TV] I liceali.


Pulciò

Recommended Posts

ilicealivr5.jpg

Canale5, arrivano I Liceali

 

Ecco la serie che ha spopolato su Joi

 

Approda su Canale 5 I Liceali, fiction in sei puntate in onda mercoledì 14 e venerdì 16 maggio in prima serata. La serie, interpretata da Claudia Pandolfi e Giorgio Tirabassi, racconta la vita quotidiana degli studenti e dei professori di un liceo romano, dalle storie d'amore ai rapporti tra diverse generazioni, dal tempo libero ai problemi della scuola, dalla musica alle aspettative per il futuro.

 

 

Le puntate, che scandiscono un intero anno scolastico, raccontano la storia dell'idealista professor Cinerino (interpretato da Giorgio Tirabassi) che arriva a Roma dalla provincia, della disillusa professoressa Sabatini (Claudia Pandolfi), della giovane insegnante di francese Melanie Desmoulins (Diane Fleri) e degli studenti di uno dei licei più famosi della Capitale: il duro della classe Claudio Rizzo (Federico Costantini), l'alternativo Daniele Cook (Alberto Galetti) e di Elena (Carolina Benvenga), figlia di Cinerino.

 

Le storie spaziano tra i temi legati alla cronaca e all'attualità, bullismo compreso.

 

Fonte: Tgcom

 

1210772148vb8.jpg

 

penso che potrebbe essere una delle poche serie carine made in Italy.

 

Soprattutto perchè presenta ben due delle colonne portanti di un altro telefilm di grande successo qui in Italia, Distretto di Polizia.

Giorgio Tirabassi infatti se non ricordo male ha ricoperto il ruolo dell'ispettore (e poi commissario) Roberto Ardensi per ben 6 delle 8 stagioni del telefilm.

E anche Caludia Pandolfi mi è sempre piaciuta come attrice.

 

Spero solo che non ricada tutto all'interno dei soliti stereoptipi degli adoloescenti italiani "ribelli" e tutti omologati, cosa che per ora ahimè, sembra si stia verificando.

 

Voi che ne pensate?

Link to comment
Share on other sites

Fin ora (2 puntate) posso dire che non mi ha deluso e non l' ho trovato particolarmente scontato. Certo, mi pare un'esagerazione per esempio la voglia di vendetta di Rizzo verso il professore, neanche gli avesse ucciso qualcuno.

Gli attori principali non vanno male, qualcuno potrebbe articolare meglio (vabbè dialetto e cadenza, ma fatevi capire!) e mi fa piacere ritrovare la Pandolfi :gh:

E per favore sopprimete quel ragazzo che qui interpreta il nerd innamorato della figlia del prof, recita la parte del liceale dal 2001 con "compagni di scuola" !!! :look:

Link to comment
Share on other sites

la 1  un pò lenta...ma è normale... la 2 era caruccia abbastanza..anche se alcune cose sono irrealistiche credo...

ma la seguo tutta ormai :look:

Link to comment
Share on other sites

un telefilm molto bello... viste tutte e due le prime puntate.

 

la pandolfi e tirabassi sono ottimi anche in questa serie

Link to comment
Share on other sites

Vega_Mizuno

molto carino come telefilm! quello che mi chiedo è se la classe è la 2a, in teoria dovrebbero avere meno di 18 anni.. e in molti episodi si vedono i vari ragazzi guidare... è giusto, o mi sto inventando mezze cose?

 

La cosa che mi delude un po è che si parla sempre di scuole multietniche però nella fiction non c'è nessun ragazzo di colore, musulmano o cinese...

 

> la pandolfi e tirabassi sono ottimi anche in questa serie

 

concordo! sono degli ottimi attori!

Link to comment
Share on other sites

si in effetti o sono stati bocciati 2 o 3 volte oppure  è molto misteriosa la questione..

mah la pandolfi è brava ma a volte si nota che sta recitando...

Link to comment
Share on other sites

molto carino come telefilm! quello che mi chiedo è se la classe è la 2a, in teoria dovrebbero avere meno di 18 anni.. e in molti episodi si vedono i vari ragazzi guidare... è giusto, o mi sto inventando mezze cose?

 

La cosa che mi delude un po è che si parla sempre di scuole multietniche però nella fiction non c'è nessun ragazzo di colore, musulmano o cinese...

 

> la pandolfi e tirabassi sono ottimi anche in questa serie

 

concordo! sono degli ottimi attori!

 

di colore c'è una ragazza ricca stronzissima^^

Link to comment
Share on other sites

molto carino come telefilm! quello che mi chiedo è se la classe è la 2a, in teoria dovrebbero avere meno di 18 anni.. e in molti episodi si vedono i vari ragazzi guidare... è giusto, o mi sto inventando mezze cose?

 

Si tratta di un liceo classico. Dunque i primi due anni si chiamano 4 e 5 ginnasio. Il triennio è composto da 1,2, e 3 liceo.

Loro appunto frequentano la 2 liceo. Dunque qualcuno può aver compiuto 18 anni.

 

Ho visto in anticipo la puntata di venerdì. Ne vedrete delle belle! La parte interessante deve ancora arrivare  :salut:

Link to comment
Share on other sites

è ufficiale. Questo è un bel telefilm.

 

Chi l'avrebbe mai detto che si sarebbe visto anche il fattore "omosessualità"?

 

 

Per saperne di più leggete qui sotto... ma io vi ho avvertiti.  :salut:

 

 

*Spoiler*

Infatti nella Quarta puntata di scoprirà che il ragazzo che era stato investito da Valerio, il falegname per intenderci, è omosessuale. Poco più avanti si vedrà Valerio che descirve le sensazioni che ha provato nel baciare questo ragazzo. Peccato che però il bacio non si veda. Io avevo iniziato a sospettarlo la prima volta che si sono visti in ospedale!

Link to comment
Share on other sites

Vega_Mizuno

ma non si legge un tubo!

 

ho letto!

 

ma è il ricciolo valerio? l'attore è pure bono!

 

è il tipo con la camicia azzurra? http://www.tvblog.it/galleria/i-liceali/24

 

anche il primo da destra non è male! http://i28.tinypic.com/33dwdic.jpg

 

 

 

 

[post modificato per evitare spoilers:ok:

Comunque sì, è lui. E vedrai cosa succederà all'altro  :salut:

Link to comment
Share on other sites

La serie mi piace pure a me! Finora ho visto solo le 2 puntate andate in onda ma nun me sembra ffatto male! Bravi la Pandolfi e Tirabassi!

Comunque io non sono romano ma capisco lo stesso quello che dicono! E no non guidano la macchina solo Rizzo che è ricco sfondato c'ha quella macchinina di merda che io odio!(ma fra l'altro l'attore che fa Rizzo non è quello di Cardiofitness???)

LA storia nun è male fino ad ora(mi riferisco per lo meno alla seconda puntata perchè la prima è stata un po' introduttiva)forse a volte è un po' forzata ma vabbè è anche logico resta pur sempre una fiction!

Link to comment
Share on other sites

Vega_Mizuno

si è lui! ieri sera cercando il nome del bonazzo descritto su ho visto anche la locandina del film fatto da "rizzo"

Link to comment
Share on other sites

misterbaby

Anche io lo seguo! Mi diverte molto, anche se è un pò surreale! Almeno "didatticamente" parlando. Alunni che escono dalla scuola senza permessi, che rispondono male ai porf ecc.  :)

 

Rizzo mi sta sulle pall*. E' insopportabile! E non vedo l'ora di vedere lo schiaffo che Cicerino darà nella putata di mercoledì ( ho visto la pubblicità X°D ).

 

Sono curioso anche di vedere come proseguirà la storia del giovane Campitelli!  :)

Link to comment
Share on other sites

ahaha ne vedrete delle belle! La prossima sarà indiscutibilmente la puntata più bella.

 

Anche io lo seguo! Mi diverte molto, anche se è un pò surreale! Almeno "didatticamente" parlando. Alunni che escono dalla scuola senza permessi, che rispondono male ai porf ecc.  :)

 

Io trovo surreale anche il fatto che in 2 liceo non sappiano fare l'aoristo indicativo di atroizo e non sappiano il paradigma di refero  :)

Link to comment
Share on other sites

Qualcuno mi spiega come Elena possa spacciarsi per Lorenzi invece di Cicerino? Documenti non ne hanno voluti all' atto dell' iscrizione a scuola? :)

Link to comment
Share on other sites

Vega_Mizuno

sicuramente la scuola è d'accordo con cicerino, affinchè lei per non creare problemi ad entrambi, utilizzi il nome (della madre)

 

è possibile che mi perdo sempre le puntate del venerdì? ;__;

Link to comment
Share on other sites

Vega_Mizuno

già! hanno fatto poche puntate, magari nella seconda serie le puntate aumenteranno (sperando siano sullo stesso stile di questa)

Link to comment
Share on other sites

Vega_Mizuno

che figata l'ultima puntata!!

 

il profilattico fosforescente è stato mitico, poi anche che cicerino rimane chiuso sul treno!

 

al funerale del fratello di rizzo ho quasi pianto ;___;

 

Ho "messo in spoiler" questa parte... Vedrò di risolvere per il tag :sisi:

Link to comment
Share on other sites

aaaah mi sono spoilerato un pezzo del finale >.< XD

 

stasera non l'ho visto me lo sono registrato perché dovevo studiare storia -.- rimedierò domani...

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...