Jump to content

Un maggiorenne a cui piace un 15enne...


Guy_89

Recommended Posts

Questo è un argomento serio...

 

Sono un 18enne e mi piace un ragazzo di 15 anni... E' forse reato? Se qualche infame facesse la spia potrei finire in carcere?

 

Vi prego non ditemi che potrebbero arrestarmi xD

Link to comment
Share on other sites

Questo è un argomento serio...

 

Sono un 18enne e mi piace un ragazzo di 15 anni... E' forse reato? Se qualche infame facesse la spia potrei finire in carcere?

 

Vi prego non ditemi che potrebbero arrestarmi xD

 

se non ricordo male, non ci possono essere accuse se il ragazzo ha 17 anni ed è consenziente (o forse 16)

ma non avendo una gran cultura in fatto di leggi, potrei sbagliarmi :look:

Link to comment
Share on other sites

Oddio,parliamo di soli 3 anni di differenzà.

E' pedofilia in età generalmente inferiore a 13 anni circa.

Non si considera pedofilia il caso di persone maggiorenni quando la differenza di età rispetto al minore è meno di 5 anni.

 

Credo sia piu o meno cosi,non si puo parlare di accuse.

Poi se vuoi,per sicurezza informati meglio.

:look:

Link to comment
Share on other sites

appena ha 16 anni va bene se non ci sono troppi anni di differenza

ma tanto chi ti va a controllare, al liceo tutte le mie coetanee 15enni avevano un ragazzo maggiorenne

Link to comment
Share on other sites

Frattaglia

Che io sappia non è reato a meno che tu non sia il suo insegnante/tutore/parente o qualche categoria simile.

In quel caso dovresti aspettare che lui abbia 16 anni.

Se non sbaglio :look:

Link to comment
Share on other sites

Premesso che non sono un avvocato questi sono tre commi dell'articolo 609 del codice penale e questo è il collegamento alla legge 38/2006 che lo modifica. E' un po' ostico da leggere ma meglio che andare per supposizioni...

 

 

609 bis Violenza sessuale

 

Chiunque con violenza o minaccia o mediante abuso di autorità, costringe taluno a compiere o subire atti sessuali è punito con la reclusione da cinque a dieci anni.

 

Alla stessa pena soggiace chi induce taluno a compiere o subire atti sessuali:

 

1) abusando delle condizioni di inferiorità fisica o psichica della persona offesa al momento del fatto;

 

2) traendo in inganno la persona offesa per essersi il colpevole sostituito ad altra persona.

 

Nei casi di minore gravità la pena è diminuita in misura non eccedente i due terzi.

 

609 ter Circostanze aggravanti

 

La pena è della reclusione da sei a dodici anni se i fatti di cui all`articolo 609 bis sono commessi:

 

1) nei confronti di persona che non ha compiuto gli anni quattordici;

 

2) con l`uso di armi o di sostanze alcoliche narcotiche o stupefacenti o di altri strumenti o sostanze gravemente lesivi della salute della persona offesa;

 

3) da persona travisata o che simuli la qualità di pubblico ufficiale o di incaricato di pubblico servizio;

 

4) su persona comunque sottoposta a limitazioni della libertà personale;

 

5) nei confronti di persona che non ha compiuto gli anni sedici della quale il colpevole sia l`ascendente, il genitore anche adottivo, il tutore.

 

La pena è della reclusione da sette a quattordici anni se il fatto è commesso nei confronti di persona che non ha compiuto gli anni dieci.

 

609 quater Atti sessuali con minorenne

 

Soggiace alla pena stabilita dall`articolo 609 bis chiunque, al di fuori delle ipotesi previste in detto articolo, compie atti sessuali con persona che. al momento del fatto:

 

1) non ha compiuto gli anni quattordici;

 

2) non ha compiuto gli anni sedici, quando il colpevole sia l`ascendente, il genitore anche adottivo, il tutore, ovvero altra persona cui, per ragioni di cura, di educazione, di istruzione, di vigilanza o di custodia, il minore è affidato o che abbia, con quest`ultimo, una relazione di convivenza.

 

Non è punibile il minorenne che, al di fuori delle ipotesi previste nell`articolo 609 bis compie atti sessuali con un minorenne che abbia compiuto gli anni tredici, se la differenza di età tra i soggetti non è superiore a tre anni.

 

Nei casi di minore gravità la pena è diminuita fino a due terzi.

 

Si applica la pena di cui all`articolo 609 ter, secondo comma, se la persona offesa non ha compiuto gli anni dieci.

Link to comment
Share on other sites

In ogni caso, da quello che ha riportato cassian, non dovrebbero esserci problemi.

Immagino tu possa andare tranquillo.

Link to comment
Share on other sites

Grazie a tutti, uno per uno, per la spiegazione  :gh:

Effettivamente dovrei andare tranquillo... speriamo bene...

Devo prima accertarmi se sia gay o meno, anche perché lui a volte ce la mette tutta per farsi credere gay xD E' veramente un bel ragazzo cmq, accidenti *ç*

 

Vai senza timori :P ...

Ha ragione ROJ84, chi vuoi che ti controlli?

 

Quando compie 16 anni, in ogni caso?

 

Devi sapere che se magari qualche "gay-zòccola" lo va a dire alla questura o a qualche altro per calunia sono FRITTO. Ma tanto avete detto che non ci sono problemi, visto che la differenza non è notevole, ed innanzitutto perché non ha 14 anni (secondo quanto riportato negli articoli 609 comma bis).

 

 

Cmq non so quando compie sedici anni... :look:

Link to comment
Share on other sites

Devi sapere che se magari qualche "gay-zòccola" lo va a dire alla questura o a qualche altro per calunia sono FRITTO.

 

 

In qualunque caso dovrebbe essere lui o chi-per-lui a far partire la querela, se chicchessia entra in questura e dice "lo sapete che guy_89 del IV A se la fa con  il biondino I C" gli scoppiano a ridere in faccia insomma...

Link to comment
Share on other sites

In qualunque caso dovrebbe essere lui o chi-per-lui a far partire la querela, se chicchessia entra in questura e dice "lo sapete che guy_89 del IV A se la fa con  il biondino I C" gli scoppiano a ridere in faccia insomma...

 

Il "gay-zòccola" mi conosce come nome, e sa che ho una specie di attrazione per questo ragazzo.

 

Ho scoperto troppo tardi che questa checca è un cretino.

 

Si era offeso perché gli avevo detto che era vecchiotto, e mi dice:

 

"Allora hanno ragione i miei amici quando dicono che sei uno scemo"

 

-.-

 

Cmq lui ha ben poco da accusare;

 

Un suo amico di 50 anni sta con un sedicenne, mentre invece lui che ha 40 anni mi diceva di avere un debole per me... Che gente di mèrda...

 

 

Cmq il ragazzo che mi piace adesso è veramente carino, gentile, muscoloso... lo adoro... Più di una volta mi è sembrato da quella parte (cioè quella mia, non so se avete inteso), e spero che sia gay, e che per lo meno gli piaccia, perché un bacione in bocca glielo darei volentieri  :look:

Link to comment
Share on other sites

se dovessero arrestare tutti i maggiorenni (anche ben oltre i 18 anni) che vanno con ragazze quindicenni dovrebbero riempire le carceri... non vedo perchè per i gay dovrebbe essere diverso.

Link to comment
Share on other sites

sanremese80

aspetta almeno che faccia 16 anni per avere rapporti sessuali. e poi l'unico pericolo potrebbe sorgere da una sua denuncia nei tuoi confronti. Una cosa importantissima è che non ti becchino i carabinieri in luoghi all'aperto mentre fai sesso. Attento anche alla macchina. e' molto pericoloso e imbarazzante farsi beccare con un minorenne.

Link to comment
Share on other sites

Secondo me,oltre che ragionare in termini di legge, devi capire se mentalmente tra te e questo ragazzo c'è feeling, complicità...

Link to comment
Share on other sites

Google is one of my best friends yeah! :ok: Del resto ribadisco....NON sono un avvocato e non mi prendo altre responsabilità se non l'aver copiato incollato fedelmente gli articoli :salut:

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

se dovessero arrestare tutti i maggiorenni (anche ben oltre i 18 anni) che vanno con ragazze quindicenni dovrebbero riempire le carceri... non vedo perchè per i gay dovrebbe essere diverso.

 

 

D' accordo con te  :ok:

Non penso ci siano problemi ... e poi la differenza di età è minima ...

Link to comment
Share on other sites

Frattaglia

Veramente si. L'età minima è 14 anni, a meno di casi particolari già detti.  :ok:

 

In realtà però il problema è che se il ragazzo è minore di 18 anni e se i genitori potrebbero venire a sapere della cosa, potrebbero credo tentare di farti causa per plagio, o qualcosa del genere... Ma non se sono sicura  :ok:

Link to comment
Share on other sites

secondo me se lui è consenziente vai pure tranquillo, mai esserlo fino in fondo se per un motivo o per un altro si coinvolgono parti terze come fratelli/sorelle maggiori e genitori che sono i peggiori nemici dei figli in alcuni casi (non in tutti sia chiaro).

 

vero è che gli etero maggiorenni lo fanno con le etero minorenni, ma noi siamo gay ricordatelo bene, in questo periodo oscuro per l'italia nessuno ha un occhio di riguardo per noi, anzi credo che si cercherebbe di farne un caso nazionale per buttare fango al nostro buon nome, ogni scusa è buona per lucrare e ritirare i soliti temi famiglia-matrimonio-degenerazione ecc ecc.

 

ma, realmente, quante volte può succedere nella vita di un 18enne una cosa simile? in fin dei conti, anche noi ne stiamo facendo un caso quando con tutta probabilità la cosa peggiore che può capitarvi è che le vostre rispettive famiglie vi mettano i bastoni fra le ruote per non farvi incontrare 8è successo a due miei conoscenti quando gli adolescenti eravamo noi) ma niente di più secondo me

Link to comment
Share on other sites

FreeSpiritRis

Parlando cn under 18, sia maschi che femmine, sono venuto a conoscenza di una nuova "moda" che fà della ricerca del over 30 un Must.

Trovano i coetanei insignificanti e nel "maturo" un interesse maggiore, visto che spesso è indipendente economicamente e può garantire situazioni più interessanti.

Magari ci si potrebbe pure interrogare se non sia questa tendenza a favorire queste situazioni.

 

mi chiedo ...chi è la vittima?  :)

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...