Jump to content

Adolescenza e sessualità


panit~

Recommended Posts

Salve a tutti.

 

Avevo una cosa intesta, voglio dividerla con voi.

Ora, non so come sia la vita preadolescenziale e adolescenziale di un ragazzo etero, come sia la sua scoperta del sesso e quali siano le fasi che la compongano.

 

Quesito: un ragazzino adolescente che fa delle "avanscoperte" con un altro ragazzo, da grande quale sarà il suo orientamento? i ragazzi etero è possibile che in giovane età abbiano avuto esperienze con lo stesso sesso e siano rimasti etero? oppure c'è sotto una bisessualità?

 

chiedo questo semplicemente perchè io, con una persona a me molto vicina, da piccoli abbiamo avuto un periodo di "reciproca scoperta", io sono più grande e gay vabè, però lui non so..... ora non ne abbiamo più parlato, ma il dubbio rimane :gh:

 

grazie :look:

Link to comment
Share on other sites

bhe... tendenzialmente credo che dipenda da QUANTO eravate piccoli...

 

da piccoli piccoli ste cose si fanno ma non si ha cognizione del loro significato... o almeno credo

Link to comment
Share on other sites

frued diceva se non sbaglio (ovviamente in maniera  piu complessa) che un  bimbo solo dopo che sarà rimasto appagato in un qualche maniera anche lieve da una persona del suo stesso sesso potrà essere etero.

Link to comment
Share on other sites

bah... non saprei... in fase adolescienziale è facile che x scaricare i primi ormoni si facciano cose con amici dello stesso sesso... quello che succede dopo non è direttamente correlato con questo (a mio parere)...

Link to comment
Share on other sites

interessante ciò che avete scritto :gh:

 

piccoli, ero io sui 14/15 mi pare, lui sugli 11/12 :P

 

quindi secondo la teoria freud, sarebbe etero? :look:

Link to comment
Share on other sites

Guest Enver

A parte che Jung e Freud mi sono sembrati sempre lo speculare di Marx e Engels, ma tralasciando

non si può dire che sia Faglbalà così alla alè.

Sicuramente potrebbe avere per te un attaccamento paternalistico sessuale perchè eri più maturo, ma il fatto che non ti abbia ricercato per apotropaicare ancora rende che potrebbe non essere gay.

Link to comment
Share on other sites

Ci sono tanti gay al 100% che hanno avuto in adolescenza rapporti eterissimi, eppure sono gay. Perchè non dovrebbe valere il contrario?

Link to comment
Share on other sites

Da recenti studi sulla sessualità risulta che ben l'80% dei ragazzi (e il 40% delle ragazze) under18 abbia avuto rapporti protratti fino all'orgasmo con un altro ragazzo (o un'altra ragazza).

Ovviamente non tutti diventano gay (magari... :look:).

Sono quelle cose che si fanno da giovani... magari rimarrà sempre una bisessualità latente ma, chissà...

Link to comment
Share on other sites

 

piccoli, ero io sui 14/15 mi pare, lui sugli 11/12 :P

 

 

Anch'io....anch'io...stessa età  :gh:  io sono quello di 14/15 e sono bsx e lui non l'ho più visto... :look:  cmq ha cominciato lui    :)  un po' precocino il mio amichetto  :P

Link to comment
Share on other sites

Ohhappyday

Ci sono tanti gay al 100% che hanno avuto in adolescenza rapporti eterissimi, eppure sono gay. Perchè non dovrebbe valere il contrario?

 

Quoto in pieno, a me non è mai capitato però so di molti conoscenti etero che ogni tanto facevano strane "attività di gruppo"  :look:.

Link to comment
Share on other sites

Da recenti studi sulla sessualità risulta che ben l'80% dei ragazzi (e il 40% delle ragazze) under18 abbia avuto rapporti protratti fino all'orgasmo con un altro ragazzo (o un'altra ragazza).

Ovviamente non tutti diventano gay (magari... :salut:).

Sono quelle cose che si fanno da giovani... magari rimarrà sempre una bisessualità latente ma, chissà...

 

:ok:

Già... ma che bisessualità latente.. se rimane in questi tizi qua, allora vuol dire che c'è in tutti, e cioè che potenzialmente chiunque può essere in un modo o in un altro (e cioè che è una cosa psicologica e non genetica o biologica).. io la penso così.. ma serve a poco.. perché quando uno è etero, che sia una cosa di psiche o di geni, è etero.. non c'è latenza che tenga.

:ok:

E io lo amo ancora quel dannato schifoso!!!

Link to comment
Share on other sites

La sessualità è qualcosa che per stabilizzarsi richiede moltissimo tempo. è frequentissimo tra gli adolescenti avere rapporti con persone dello stesso sesso,ma ciò non fa di loro(necessariamente) degli omosessuali. Solo col tempo, con la maturazione personale si capirà poi che strada prendere.... :)

Link to comment
Share on other sites

Statistiche e teorie a parte, anche io da bambino ho "giocato" con un ragazzino di un paio di anni più grande di me ed è durato comunque solo un annetto, dopodichè io ero ancora un bambino e lui da adolescente ha cambiato frequentazioni. Ora si è sposato con una ragazza, il che non garantisce che sia eterissimo, ma ho ragioni di credere che non sia gay.

 

Dopo di lui ho continuato con un mio compagno di scuola alle elementari ed è andata avanti quasi fino ai 18 (eravamo coetanei). Tralasciando che ancora oggi mi chiedo come ho fatto ad avvicinarmi a una persona così sgradevole sia a livello umano che fisico e che questo rimane un periodo della mia vita che ricordo con particolare dispiacere, anche lui ora è fidanzato con una ragazza e non so altro quindi le cose sono due: o quello che tocco diventa etero (e non lo credo XD) o comunque dipende da tanti altri fattori oltre ai "tentativi" di approcci adolescenziali.

 

Morale della favola? stai sereno e vai avanti a trovare il compagno della tua vita :)

Link to comment
Share on other sites

e come faccio a stare sereno, ho una cotta che non finisce più :)

 

ci sto male, perchè è ambiguo in una maniera assurda, e magari quando mi accenna che fa... "cose" con le ragazze, o che ha trovato la morosa, o altro che riguardi "ragazze", io mi prendo male e mi vengono degli attacchi di panico, mi viene la nausea, etc etc etc :) il bello è che se lo penso con altri ragazzi, non mi viene (quasi) gelosia, quando so che è con qualche ragazza, vado in depressione  :D che manco sapevo cos'era fino ad un anno fa

 

 

quanto sono patetico

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...