Jump to content

la destra e le donne


jack90

Recommended Posts

La composizione del nuovo governo di centro-destra pare confermare le analisi che spesso sono state fatte in merito alla visione che i politici di destra hanno delle donne.

Quattro ministre (poche, ma anche troppe rispetto al numero delle donne del Pdl o alle 2 dello scorso governo Berlusconi).

Tutte, a parte la pipistrella fascistella Meloni, molto avvenenti.

Una di queste, che dovrebbe rappresentare proprio le nostre esigenze sociali (Pari opportunità)  ;), è una ex valletta che di certe cose capisce davvero molto poco, ma è stata preferita alla troppo anziana ma più esperta Poli Bortone per la sua indubbia avvenenza e per la sua "accondiscendenza" verso il Cavaliere.

Ma il nuovo governo è solo la parte più evidente di una cultura delle donne di destra e sopratt berlusconiana.

Come esempio pregnante c'è quello della rossa Brambilla, dalle gambe sempre in mostra e dalla carriera fulminante: per poco non facevano anche lei ministro, ahinoi.

Le giovani forziste che fanno carriera sono TUTTE belle ragazze, e quando va bene vengono accolte da Berlusconi nel suo harem sardo: anche la riccia del Grande Fratello ne ha avuto l'onore.

Qualcuno ricorderà la gaffe del nuovo premier nel confronto televisivo con Prodi, quando a una domanda sull'argomento rispose che "non è facile far staccare le donne dai lavoro domestici per farle entrare in politica". Ma anche nell'ultima campagna elettorale il cav non si è smentito: a una ragazza precaria ha consigliato di sposare il figlio suo o di qualche altro miliardario per sbarcare il lunario. E la cara signorina, carina certo, è rimasta talmente folgorata dalla sola idea di sposare il bel muscoloso Piersilvio da dichiarare di votare Pdl. Alemanno l'ha candidata al comune di Roma come consigliere  :rotfl: !

Ma il maschilismo berlusconiano è talmente evidente, anche per una serie di infinite altre battute che non elenco, che la (bellissima) moglie Veronica dichiarò pubblicamente di sentirsi infastidita da certe situazioni, scrivendo addirittura una lettera al primo nemico del marito: Eugenio Scalfari con la sua Repubblica.

Insomma io penso che la situazione non sia delle più lusinghiere...Rosy Bindi e Barbara Pollastrini saranno anche poco appariscenti (che poi mica tanto vero, la seconda è una bella signora hihi) ma almeno sono donne di spessore davvero.

Che idea vi siete fatti voi appassionati come me di politica o anche osservatori distanti? Un'idea fortemente critica come la mia o più aperta?

Link to comment
Share on other sites

Io ho più che altro l'impressione che le ministre di cui ama circondarsi zio Silvio siano personaggi molto accondiscendenti della serie "pochi problemi che di quelli me ne darà gia abbastanza la lega", vedi ad esempio la signora Prestigiacomo (già ministra delle pari opportunità e neo ministra dell'ambiente) con la sua eccezzionale verve...

 

http://www.youtube.com/watch?v=5NbnkJvR9YU&feature=related

Link to comment
Share on other sites

non c'è molto di cui elucubrare

mediaset è la scuderia delle squinzie

 

siccome berlusconi vuol piacere più che convincere, ogni tanto pesca a caso dalle sue reti una femmina nuda che possa attirar voti e sembra proprio che questo

 

00153030.jpg

 

ne abbia attirati parecchi

 

 

 

ma non è finita...la trasformazione post-inconorazione ministeriale è sorprendente... l'avreste detto che era lei? lo so, con gli abiti indosso è difficile riconoscerla

 

mara-carfagna.jpg

Link to comment
Share on other sites

Frattaglia

Considerando che in Europa come tasso di occupazione femminile siamo addirittura dietro la Grecia, direi che questo è l'effetto di uno che se ne esce con "le donne devono stare in casa" e candida solo gnocche nude.

Certo, il settimanale tedesco Bild ha eletto la Carfagna come il ministro più sexy d'Europa...ma sarebbe troppo chiedere una che sa quello che fa, invece di una ***** che l'ha data un po' troppo in giro?

La mia idea è che questo paese mi fa schifo.  :rotfl:

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...