Jump to content

Primo CO..


Haze

Recommended Posts

Ho intenzione di fare il mio primo CO domani con 2 mie amiche ma i problemi sono molti. :D

 

Intanto dove? Avevo pensato cinema o magari fuori a cena..ma non saprei il momento in cui dirglielo. Se glielo dico subito potrei non aver creato "l'atmosfera". Se però glielo dicessi verso la fine avrei sganciato una bomba e poi sarei scappato. Meglio farle riflettere da sole o parlarci insieme appena dopo esserti dichiarato?

 

La cosa che più mi preoccupa è: come :rotfl:? Nel senso, tutto d'un fiato o farglielo capire girandoci intorno, in modo scherzoso, serio, divertito..non so davvero che pesci pigliare(se avete delle frasi apposta, tranne la classica "sono gay", sono tutte ben accette :)). E dopo averglielo detto come dovrei comportarmi, negli (infiti suppongo) minuti dopo cosa dovrei dire?

 

Mi servono assolutamente dei consigli ;)

Link to comment
Share on other sites

Cerca di essere te stesso e spontaneo, fallo in modo naturale non tanto per dirlo o per pubbliclizzare il tuo modo di essere :)

vedrai che comunque non avrai bisogno di seguire uno schema :D

al massimo ricorda alle tue amiche che anche se sei gay sei sempre la solita persona che conoscono ;)

comunque sicuro che loro non lo sapessero già? magari non saranno sorprese ;)

comunque buona fortuna :rotfl:

Link to comment
Share on other sites

frasi usate:

-sono gay e stragay

-io:sai, sto frequentando una persona

amica:che bello, come si chiama?

io:si chiama luca (nome di fantasia)

amica:ah! bene

-io:quel tuo amico è un po' gay?

amica:si

io:ah, perchè lo sono anche io

amica:un po' si vedeva

etc...

quella del sto frequentando una persona, e poi nome maschile è una figata (un po' bastarda ;))... vedo ancora la faccia della mia amica...

adesso tutte le volte trovo un modo diverso x dirlo alla gente, mi diverto un sacco... devi vedere tu in quel momento come puoi fare e cosa puoi dire...

magari andate da qualche parte dove si possa parlare, il cinema lo sconsiglierei, con calma e pacatezza... di solito dopo la fatidica frase c'è qualche secondo di silenzio poi dopo ci saranno le domande di rito: sei sicuro?da quanto lo sai? etc... tu rispond tranquillo e il giorno dopo sarà tutto come prima, xò con le tue amiche potrai commentare quelli che vedi x strada  :rotfl: ... quando poi troverai un moroso o qualcuno da frequentare povero te... le amiche vorranno sapere tutto... e c'è da morire dal ridere... (questo almeno succede a me)... tu stai tranquillo che se sono persone di cui ti puoi fidare non corri nessun rischio! 

 

ho letto ora che ti servivano consigli x ieri! bè, ormai ho scritto... tutta roba che può tornare utile... hai fatto quindi? com'è andata?

Link to comment
Share on other sites

Tutto abbastanza strano..

 

Già a inizio serata le avevo confessato di dover dire loro una cosa importante, ma non subito, a "serata inoltrata". Verso metà della cena mi chiedono "Allora cosa dovevi dirci" e lì mi si è chiuso lo stomaco e non ho parlato per quasi 5 minuti. Al che inizia il loro gioco sadico, indovinare cosa voglio dirgli..e dopo il 5° tentativo dicono "sarai mica diventato gay! :rotfl: e lì annuisco e tolgo la maschera. La cosa strana è accaduta subito dopo: in 2 secondi si sono guardate e hanno ricominciato a parlare dell'argomento precedente(borsette e scarpe ;)) ed io allibito che le guardavo..Non sapevo se stessero evitando l'argomento apposta o se lo avessero accettato al volo(spero sia questa :D).

 

Fatto sta che a fine serata non ne abbiamo proprio parlato, speravo in "qualcosa di più"(sinceramente non sapevo cosa aspettarmi) e non in un semplice "ok ti accettiamo chiuso il discorso".Comunque lunedì ne rivedo una, spero di parlarne meglio (anche se non so che altro dovrei dire).

 

P.S: La frase del sto frequentando una persona è bellissima :), me la riservo per gli amici ;)

Link to comment
Share on other sites

Beh in effetti si sono comportate in maniera abbastanza curiosa...

Il fatto che abbiano glissato proprio l'argomento può voler dire che a loro non fa nè caldo nè freddo, come può voler dire che preferiscono "non sapere".

Certo tu avresti forse dovuto impedire che loro andassero "oltre" in quella maniera...

alla fine se glielo hai detto è stato per sfogarti e per essere trasparente con loro.. così invece è come se non gliene avessi parlato.

 

Io ti consiglio, quando vedi la tua amica, di parlargliene e cercare di capire come mai la loro reazione è stata questa.

Non so che tipo di rapporto tu abbia con loro, quanto le conosca, quanto loro conoscono te... però se vuoi che il rapporto fra di voi migliori, devi assolutamente affrontare l'argomento..

cerca di capire cosa pensano.. in maniera sincera.. impedisci loro di 'accettarti' solo perchè devono... in ogni caso stai tranquillo, se si fossero 'indignate' di certo non avrebbero parlato di borsette e rossetti.... :rotfl:

 

ciao!

Marco

Link to comment
Share on other sites

La domanda è, dopo essermi "dichiarato" cosa dovrei dirle? "Vorrei che non cambiasse niente tra di noi" e "Per ora lo sai solo tu quindi non dirlo in giro" sono le uniche due frasi che mi vengono in mente, e poi..cambiare semplicemente discorso come hanno fatto loro?

A giudicare dalla loro reazione non se ne interessano molto (almeno così mi sembra) e per "convincerle" non so davvero che fare o dire. Un altro problema è che vorrei parlarne e sfogarmi, ma come detto prima non ho molti argomenti su cui puntare.

Link to comment
Share on other sites

Non capisco... dici che vorresti sfogarti ma che non sai che dire...

vediamo... riguardo a cosa vorresti sfogarti? riguardo a qualche amore o qualche tipo che ti piace ma che non sai come avvicinare?

riguardo alle difficoltà che riscontri nell'essere gay?

 

Per quel che riguarda invece il come riprendere il discorso... beh quando siete tranquilli e soli.. le dici che vorresti approfondire un attimo quello che le hai detto l'altra sera, anche per capire come la pensa lei al riguardo.. se l'aveva mai pensato.. etc...etc... lascia stare le solite frasi di rito :rotfl:

 

coraggio!

 

Marco

Link to comment
Share on other sites

Vorrei sfogarmi sulle mie difficoltà dell'essere gay. Purtroppo non avendo molti amici non ho la possibilità di conoscere gente nuova (etero e non) con cui relazionarmi (sia in termini di amicizia che in termini sentimentalmente più forti). Ammettendo che riesca a conoscere una persona che mi interessa sono quasi sicuro che non avrei il coraggio di chiederle se è gay o meno (per capirci, il gayradar non so neanche accenderlo :rotfl:).

 

Pensandoci meglio però loro (le mie amiche) non possono farci niente, se non ascoltare le mie "lamentele". Come detto prima non so cosa avrebbero dovuto dirmi (o cosa avrei voluto sentirmi dire) e sicuramente non posso obbligarle a parlare di cose a caso ;)

Link to comment
Share on other sites

guarda, io ho aspettato troppo tempo e mi sto iniziando smuovere ora... dopo aver detto a 2 o 3 prsone di cui potevo fidarmi ciecamente la mia situazione ho iniziato ad usare le chat (cosa che avevo detto che non avrei mai fatto)... da un po' mi vedo con un ragazzo con cui vado molto d'accordo e così via... questo x dire che molti sono nella tua situazione e cercano magari giusto qualcuno con cui parlare senza dover fare chissàche... ovvio che incontrerai anche gente un po' più "libertina"(definiamola così) ma basta chiudere la chat e sei a posto... il bello è che puoi conoscere magari qualcuno che vive vicino a te della tua età e puoi parlarci liberamente... sicuramente vi capireste =)... io prima di uscire con questo ragazzo ci ho parlato via msn e skype x 3 settimane, abbiamo visto che ci stavamo simpatici e siamo usciti, altri non li ho mai visti ma ci ho parlato e anche loro hanno aiutato... l'unica è tastare un po'il terreno x vedere se hai una persona affidabile o no dall'altra parte, per il resto siamo tutti sulla stessa barca...

 

x quanto riguarda le tue amiche la reazione è strana... magari si devono abituare all'idea... prova ogni tanto a tirare fuori il discorso a piccole dosi e vedi le reazioni... io ho traumatizzato il mio migliore amico svuotandogli addosso anni di repressioni (xò me lo aveva detto lui che potevo dirgli tutto, che ridere!). non ti crucciare che prima o poi conoscerai qualcuno!  :love:   

Link to comment
Share on other sites

Ohhappyday

Detta così mi verrebbe da interpretarla positivamente, come se ti volessero comunicare subito che nulla sarebbe cambiato. Poi insomma, se al 5° hanno azzeccato (con tutte le cose al mondo che una persona normale può avere) vuol dire che un pochettino erano preparate secondo me  :love:.

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Secondo me il fatto che hanno cambiato subito discorso è dovuto alla timidezza... insomma, non è facile parlarne, è successo anche a me e continua a succedermi... con quelli dei miei amici che lo sanno ne parlo quasi esclusivamente su msn anche se ci vediamo tutti i giorni... in effetti questa cosa mi dà un po' fastidio, ma sento che dovrebbero essere loro ad introdurre l'argomento, non io, quindi non dico niente. Questo comunque non significa che non ti abbiano accettato, assolutamente! E poi ti ammiro, sei stato proprio coraggioso  :salut:

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...