Jump to content

Neopatentati: potranno guidare i SUV, ma non la 500...


lux

Recommended Posts

Dal prossimo primo luglio entrano in vigore nuove norme per i neopatentati. Tra queste ve n'è una che vieta la guida per un anno di auto con una potenza specifica, riferita alla tara, di 50kw per tonnellata. Insomma, si calcola il rapporto peso-potenza. Col risultato paradossale che i neopatentati potranno guidare alcuni enormi e potentissimi suv, ma non le piccole e scattanti utilitarie di nuova generazione. 500 compresa.

 

Chi prende la patente prima dell'1 luglio potrà invece guidare qualsiasi auto. Restano in vigore altre disposizioni come il divieto ai neopatentati di superare i 100 chilometri orari o quella del raddoppio dei punti persi in caso di sanzione.

 

**********************************

 

Lo proposta di questa legge (quando il governo Prodi era al governo) era quello di non mettere nelle mani di neopatentati macchine "potenti"; con questa legge un neopatentato non può guidare una 500, una GrandePunto e altre varie "utilitarie", ma può girovagare con i suv.. ottima legge!

Link to comment
Share on other sites

oddiooooooooooooooooo si l'ho letta anche io stamattina questa notizia :rotfl:..dire che c'è dell'incredibile è poco, i neo patentati non potranno guidare una smart....ma un bel furistrada o un macchinone a sei posti si...che cosa assurdaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

 

probabilmente questa legge favorirà la crescita demografica dell'Italia visto che in un SUV si sta molto più comodi che in una smart :love:

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...