Jump to content

Classica


Guest Jess81

Recommended Posts

  • Replies 2k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • quint

    228

  • debussy

    167

  • conrad65

    158

  • Isher

    139

Top Posters In This Topic

Posted Images

Perchè Bellini e Donizetti proprio non li sopporto.

Ti approvo Rossini, però.

 
Strano, di solito piacciono, soprattutto Bellini. Ad esempio alcune arie de I Puritani come "O rendetemi la speme", "Vien diletto è in ciel la luna" e la famosa "Vieni fra queste braccia" sono davvero belle. E' vero, Rossini ha uno stile sicuramente più fresco e brillante.
 
Comunque dimenticavo Puccini, quello che mi emoziona di più.
Edited by Betelgeuse
Link to comment
Share on other sites

 

 
Comunque dimenticavo Puccini, quello che mi emoziona di più.

 

 

di Puccini conosco benissimo Tosca, abbastanza bene Il trittico e vagamente Turandot.

Non mi dispiace, anche se mi pesa ammetterlo.

 

Mozart lo ascolti?

Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...

Chi crede in Cristo oggi è già spiritualmente deliziato dall'evento, quindi propongo una delizia pasquale anche per chi non crede:

 

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...
libertino1968

:uhsi:

 

 

 

:asd:

fantastica!
poi un giorno si potrebbe sviluppare il discorso della presunta omosessualità di Don Giovanni  :maninlove:
Link to comment
Share on other sites

 

fantastica!
poi un giorno si potrebbe sviluppare il discorso della presunta omosessualità di Don Giovanni  :maninlove:

 

 

Mi fa piacere che ti sia piaciuta libby : O )*** Per qualche ragione ci contavo ^_^. Sì, poi, d'accordo... l'ipotesi compensativa per il Don Giovanni. Mi rendo conto che può essere suggestiva per fantasie sessuali bipartisan a tutto tondo come le tue ma io, in maniera un po' più rozza, mi son finora detto, insieme alla mia povera nonna, che mentre le ragazze possono, un po' tristemente magari, simular l'orgasmo, a noi maschietti mette un po' più male. E quindi tenderei dal mio punto di vista ad interpretare questi fenomeni come coazioni a ripetere sullo sfondo di una incapacità di base  a riprendere  i propri simili come soggetti :sorriso:

Link to comment
Share on other sites

libertino1968

Mi fa piacere che ti sia piaciuta libby : O )*** Per qualche ragione ci contavo ^_^. Sì, poi, d'accordo... l'ipotesi compensativa per il Don Giovanni. Mi rendo conto che può essere suggestiva per fantasie sessuali bipartisan a tutto tondo come le tue ma io, in maniera un po' più rozza, mi son finora detto, insieme alla mia povera nonna, che mentre le ragazze possono, un po' tristemente magari, simular l'orgasmo, a noi maschietti mette un po' più male. E quindi tenderei dal mio punto di vista ad interpretare questi fenomeni come coazioni a ripetere sullo sfondo di una incapacità di base  a riprendere  i propri simili come soggetti :sorriso:

Libby?

Link to comment
Share on other sites

Beh sì ammetto che è un po' sdolcinato  :cool: ma liberty mi sembrava troppo impegnativo e poi come fa uno a sapere se ti piace l'art nouveau? ^_^

Link to comment
Share on other sites

libertino1968

scusa ma non ho capito a cosa ti riferisci, io ho scritto "fantastica" riguardo l'aria del catalogo, tu invece a cosa ti riferisci?

Link to comment
Share on other sites

scusa ma non ho capito a cosa ti riferisci, io ho scritto "fantastica" riguardo l'aria del catalogo, tu invece a cosa ti riferisci?

Nulla di cui preoccuparsi direi. Libby non è un genere musicale o letterario, è semplicemente un diminutivo di libertino1968 ottenuto con lo stesso procedimento mentale con il quale chiamo a volte l'utente Hinselmann Hinsie, l'utente Almadel Alma, l'utente Arrhenius Arrhe e via dicendo :sorriso:

Link to comment
Share on other sites

libertino1968

Nulla di cui preoccuparsi direi. Libby non è un genere musicale o letterario, è semplicemente un diminutivo di libertino1968 ottenuto con lo stesso procedimento mentale con il quale chiamo a volte l'utente Hinselmann Hinsie, l'utente Almadel Alma, l'utente Arrhenius Arrhe e via dicendo :sorriso:

:fie:  :fie:  non avevo proprio capito fosse riferita a me!

pensavo fosse il complemento oggetto: "mi fa piacere che ti sia piaciuta Libby"

Link to comment
Share on other sites

K Libby la lingua italiana è estremamente flessibile, quasi un po' rococo nella nobile arte della diminuzione (da non intendersi qui strettamente nel senso musicale anche se...per le nobili arti dell'ornamento e della coloritura si potrebbe pensare a matrici mentali comuni o analoghe):

 

agis che, in quanto bisillabo, mal si presta a forme abrégées, potrebbe diventare, ad esempio,

 

agisino

 

agisetto

 

agisuccio

 

o finanche autentiche mostruosità linguistiche di chiara marca italico-sentimentale quali le doppie diminuzioni:

 

agisettino

 

agisinuccio...

 

Nulla di cui preoccuparsi naturalmente. Non che gli altri non sappiano diminuire sia pure in maniera meno elaborata ma, paese che vai, usanza che trovi.

Anche gli amici russi hanno le loro diminuzioni che escono generalmente in -a -ka

 

Andrei --> (An)driushka

Aleksei ---> Alyosha

Lev ---> Levushka

 

...

 

ma l'uso della diminuzione è molto più strettamente normato.

 

Hanno il diritto consuetudinario di diminuirti di default i tuoi genitori ed i tuoi partners.

 

Tutti gli altri possono diminuirti soltanto avendone ottenuto il permesso altrimenti, a seconda delle circostanze, la cosa potrebbe essere considerata anche gravemente offensiva.

 

Vedendo il bicchiere mezzo pieno scende da questo che, quando un amico russo ti conceda di diminuirlo, quello diventa segno e suggello di un'amicizia importante. :sorriso:

Link to comment
Share on other sites

libertino1968
ah pofferbacco!!!

non conosco queste usanze russe, ho un'amica che si fa chiamare Rada anche se si chiama Radislava ma non sapevo fosse così complessa la questione della "diminuzione".

...è quasi più semplice in Monteverdi  :haha:

Link to comment
Share on other sites

Non le conoscevo neanch'io libby ^_^. Poi un giorno, per questa colpevole liberalità diminutiva cui indulgo nei vostri confronti, fui ferocemente redarguito dal mio amico Driushka. Fortunatamente l'amicizia che proviam l'uno per l'altro fu abbastanza forte da resistere a questa dolorosa prova. Per fortuna so ragazzi ^_^. Capiscono. Poi si mise su uno scherzo un po' feroce nei confronti di un altro comune amico russo pure lui. Io ero un po' restio ma i giovani sanno esser feroci all'occorrenza. Specie quando diventano un po' gelosetti ^_^. Ma questa è decisamente un'altra storia :sorriso:

 

P.S. Circa le russe non saprei libby. M'è parso che ci sia un notevole dimorfismo sessuale tra russe e russi. Ma su questo, magari, sei più esperto tu ^_^

Link to comment
Share on other sites

libertino1968

Non le conoscevo neanch'io libby ^_^. Poi un giorno, per questa colpevole liberalità diminutiva cui indulgo nei vostri confronti, fui ferocemente redarguito dal mio amico Driushka. Fortunatamente l'amicizia che proviam l'uno per l'altro fu abbastanza forte da resistere a questa dolorosa prova. Per fortuna so ragazzi ^_^. Capiscono. Poi si mise su uno scherzo un po' feroce nei confronti di un altro comune amico russo pure lui. Io ero un po' restio ma i giovani sanno esser feroci all'occorrenza. Specie quando diventano un po' gelosetti ^_^. Ma questa è decisamente un'altra storia :sorriso:

 

P.S. Circa le russe non saprei libby. M'è parso che ci sia un notevole dimorfismo sessuale tra russe e russi. Ma su questo, magari, sei più esperto tu ^_^

mai stato con russi uomini, non saprei dirti

Link to comment
Share on other sites

Già, già libby e, per saltar di palo in frasca, mi par che pure Franco, bello accomodato così, al Pride ci avrebbe fatto la sua porca figura ^_^

 

 

in drag è semplicemente divino :D

Edited by agis
Link to comment
Share on other sites

libertino1968

Già, già libby e, per saltar di palo in frasca, mi par che pure Franco, bello accomodato così, al Pride ci avrebbe fatto la sua porca figura ^_^

 

 

in drag è semplicemente divino :D

sì è bravo!

a proposito di barocco e dintorni: qualcuno è appassionato di Monteverdi?

agis, sai chi è che dirige l'orchestra in quell'aria di Handel? nel video non è riportato

Edited by libertino1968
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...