Jump to content

Scooter USATI. CONSIGLIATI E DA EVITARE


Manzetto

Recommended Posts

Raga ho una mezza idea di prendere uno scooter 50 o 125 usato. qualche consiglio? qualche modello da consigliare? qualche altro da evitare come la peste?

 

come vanno i 4 tempi ripetto ai 2? conusumano meno? convengono?

 

vorrei spendere sui 900 euro max

Link to comment
Share on other sites

in effetti non abbiamo un forum di motori

 

allora per quanto riguarda il motore io ti consiglio un 4 tempi: la manutenzione è molto semplice, nel traffico scatta leggermente di meno (non te ne accorgi proprio se non ci fai caso) l'unica seccatura è tenere sempre la spia dell'olio sott'occhio, va cambiato infatti più o meno come la benzina visto che viene bruciato assieme per creare la miscela. ottimi esempio sono tutti gli honda sh 50 (che io avevo prima di passare alla hornet, praticamente mai un problema in 10 anni) e anche la serie scooteroni 125-150

 

sui 2 tempi ho da dire solo cose brutte...testimonial perfetto ne è il liberty della piaggio, che scandalo, zero tenuta di strada e sei fortunato se ci fai un anno senza meccanico...in questi motori l'olio va cambiato a scadenze regolari. sotto i 1000 euro trovi abbondantemente sia honda che altre marche a 4 tempi

 

 

ps semmai attento che siano euro2++ per poter entrare nei centri storici

Link to comment
Share on other sites

Quoto in pieno ROJ84.

 

Anche se da diverso tempo gli unici scooter sui quali salgo hanno almeno 30 anni e le moto almeno 20 XD

Link to comment
Share on other sites

in effetti non abbiamo un forum di motori

 

allora per quanto riguarda il motore io ti consiglio un 4 tempi: la manutenzione è molto semplice, nel traffico scatta leggermente di meno (non te ne accorgi proprio se non ci fai caso) l'unica seccatura è tenere sempre la spia dell'olio sott'occhio, va cambiato infatti più o meno come la benzina visto che viene bruciato assieme per creare la miscela. ottimi esempio sono tutti gli honda sh 50 (che io avevo prima di passare alla hornet, praticamente mai un problema in 10 anni) e anche la serie scooteroni 125-150

 

sui 2 tempi ho da dire solo cose brutte...testimonial perfetto ne è il liberty della piaggio, che scandalo, zero tenuta di strada e sei fortunato se ci fai un anno senza meccanico...in questi motori l'olio va cambiato a scadenze regolari. sotto i 1000 euro trovi abbondantemente sia honda che altre marche a 4 tempi

 

 

 

ps semmai attento che siano euro2++ per poter entrare nei centri storici

 

 

Ti sei confuso: sono i 2T (due tempi) quelli che hanno bisogno di frequenti rabbocchi di olio che va al miscelatore (bruciano benzina più olio), mentre i 4T vanno solo a benzina, l'olio in questi è solo quello lubrificante del motore, come nelle auto  :love:

Link to comment
Share on other sites

borntobewild

Boh io fossi in te un 50 usato non lo comprerei mai: perchè ci intrugolano sopra e ti porta a casa nel 90% dei casi un ferrovecchio. Un 125 è già meglio... e poi anche l'assicurazione è più conveniente IMHO.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...