Jump to content

Collezioni


aisha

Recommended Posts

Collezionate qualcosa? Se si cosa? Da quanto tempo? Cercate ossessivamente ciò che accumulate o è solo un hobby?

Link to comment
Share on other sites

qualunque cosa io decida di collezionare diventa automaticamente un'ossessione... :love::asd: :asd:

primi fra tutti i fumetti,soprattutto manga...

poi tutto ciò che riguarda i simpson(dai fumetti ai dvd,dai modellini ai cd)

i miei adorati cavalieri dello zodiaco

e infine la mia decisamente fornita collezione di dvd

se volete,posso postare delle foto  :D

Link to comment
Share on other sites

oldcomptonstreet

io collezioni notizie e curiosità che riguarda il mondo gay per il mio blog. lo curo da gennaio e ogni giorno propongo delle cose varie e interessanti. mi piacerebbe sapere cosa ne pensate. c'è anche una sezione dedicata alle gif animate gay :love:

Link to comment
Share on other sites

Dischi (ma non solo: poster, gadget, profumi, portachiavi, riviste etc...) riguardanti Cher :D

Non è una cosa ossessiva  :love:  :asd:

Rimane comunque un bell'hobby, mi fa andare in giro ai mercatini per trovare dischi :asd:

Link to comment
Share on other sites

Io facciol a collezione di cartoline.

In ogni posto in cui vado ne prendo un paio da attaccare alla parete e obbligo i miei amici a mandarmele ovunque essi vadano.

Ho iniziato con questa ossessione circa 6/7 anni fa.  :love:

Link to comment
Share on other sites

LostParadise

Io colleziono praticamente da sempre minerali e fossili (e non ridete!).

Ultimamente ho abbandonato un poco i minerali per concentrarmi sui fossili.

La mia camera ora pare più un museo che una stanza di un normale ventiquattrenne. :love:

Link to comment
Share on other sites

Guest sjena

colleziono ratti, dico colleziono perché un periodo li avevo oltre una trentina. sono animali bellissimi ed intelligentissimi. 

idea di avere dei ratti in casa può fare tanta impressione. in realtà sono pacifici e si curano

tanto dei piccoli. alla differenza di altri roditori, loro acquistano tanta fiducia in esseri umani se trattai bene.

non mi ha mai morso un ratto e unica cosa su cui bisogna stare attenti, le femmine sono tanto protettive con

i loro piccoli e preferiscono non essere maneggiate nelle ultime settimane prima del parto.

la cosa più affascinante e sorprendente è che questi animali raramente dimostrano

di avere paura. sono estremamente mentali e non si fanno trascinare dalle 

emozioni.

 

loro sono la ossessione che mi porta a desiderarli e collezionarli in vero senso della parola.

Link to comment
Share on other sites

la tua è una collezione molto particolare  :P

 

@LostParadise: anche io da piccolo collezionavo minerali e fossili. Ora non so più dove metterli perchè non me ne faccio più nulla  :D

Link to comment
Share on other sites

Io colleziono antiquariato..  :D

dal piccolo oggettino, all'arredamento, abbigliamento.. un pò tutto ciò che profuma di storia e fascino  :P

 

p.s. prediligo il periodo liberty...  :P

Link to comment
Share on other sites

Anch'io come Pulciò colleziono cartoline, stresso tutti i miei amici e parenti a mandarmi cartoline ovunque vadano! Poi le incollo una all'altra di modo che venga una specie di tendina :D lo faccio da due o tre anni...

Da sei mesi a questa parte mi sono messa a collezionare i cucchiaini del gelato... :P ehehe mi piacciono troppo  :P...ne avrò una sessantina!!

Link to comment
Share on other sites

LostParadise
Ora non so più dove metterli perchè non me ne faccio più nulla 

Ma come, il bello delle collezioni è proprio la loro inutilità!

Ora che mi ricordo alle Medie collezionavo schede telefoniche, era una moda allora.

Link to comment
Share on other sites

Diciamo che è una specie di collezione..

ovvero ogni volta che vado al mare ho la mania di mettermi a raccogliere  pietre e conchiglie marine,

poi le porto a casa,è un abitudine che ho sin dalla mia infanzia infatti nei vasi,in qualche scatolone vecchio,

dietro qualche libro,in qualche busta,trovo sempre pietre o conchiglie di mare...

Poi oggettini profumati,dalle bustine di infuso aromatizzati alle carte di cioccolatini,dai fiori che facico seccare a biglietti di viaggi e attrazioni che in genere ricorpo di profumo.

Anche le bottigliette di profumi,o i vasetti di vetro in generale...

Collezione di fumetti temrinata..no nho più spazio e no nsaprei che farmene in futuro...

Link to comment
Share on other sites

Io colleziono praticamente da sempre minerali e fossili (e non ridete!).

Ultimamente ho abbandonato un poco i minerali per concentrarmi sui fossili.

La mia camera ora pare più un museo che una stanza di un normale ventiquattrenne. :P

non è illegale tenere fossili veri in casa?

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...