Jump to content

Aiuto.


luca92

Recommended Posts

Aiuto, non sò come fare il mio coming out. Ho bisogno di tanti consigli, sono indeciso nel mio coming se farlo o meno. Un mio amico mi ha sempre detto che se avesse avuto un amico gay non avrebbe mai avuto nessun problema nell'accettarlo, diversi miei amici me lo dicono, forse perchè lo presumono? Vorrei pure fare un coming in casa, però non nè sono sicuro di farlo, datemi dei consigli vi prego, non voglio chiudermi in me stesso e continuare a nascondermi e a tentare di non mostrare la mia omosessualità.

Link to comment
Share on other sites

Aiuto, non sò come fare il mio coming out. Ho bisogno di tanti consigli, sono indeciso nel mio coming se farlo o meno.

 

purtroppo da parte mia credo che NESSUNO ti possa dare consigli, per due ottimi motivi. il primo è che nessuno ti può dire "è il momento di fare coming out", perchè è una cosa per cui tu e solo tu puoi sapere quando ti senti pronto. la seconda cosa è che nessuno di noi (credo) conosce i tuoi amici, e solo tu puoi sapere (o presumere) come reagiranno.

 

Un mio amico mi ha sempre detto che se avesse avuto un amico gay non avrebbe mai avuto nessun problema nell'accettarlo, diversi miei amici me lo dicono, forse perchè lo presumono?

 

se te lo dicono introducendo loro il discorso si, probabilmente intuiscono qualcosa.

 

Vorrei pure fare un coming in casa, però non nè sono sicuro di farlo, datemi dei consigli vi prego, non voglio chiudermi in me stesso e continuare a nascondermi e a tentare di non mostrare la mia omosessualità.

 

il coming out coi genitori credo sia il più difficile da fare. io personalmente non ho ancora trovato il coraggio di farlo, sinceramente :roll:

 

In ogni caso, il mio punto di vista rimane lo stesso. solo tu puoi sapere se ti senti pronto, e solo tu puoi sapere come reagiranno :roll:

Link to comment
Share on other sites

non c'è un modo in cui funziona in realtà, per tutti è diverso, i consigli si possono sprecare e possono essere altrettanto giusti e sbagliati a seconda delle situazioni.

Dal mio punto di vista la cosa più importante è essere sicuri di volerlo fare e sentirsi pronti... oltre che dirlo sempre faccia a faccia, può sembrare più difficile, ma è molto meglio riuscire a parlarne e permettere a chi ci sta davanti di fare domande, o obiezioni e rispondere a queste... tra l'altro il dirlo in questo modo permette di interpretare tutta una serie di reazioni e capire meglio cosa realmente pensa chi ci sta davanti.

La maggior parte della gente, per quanto si professi aperta, ha bisogno comunque di tempo per abituarsi, e alcuni non lo fanno mai.

Mettilo in conto.

Link to comment
Share on other sites

io ti posso dire che il mio migliore amico (eterissimo) mi diceva sempre scherzando: guarda che prima o poi ti renderai conto che sei gay... oppure: dai che alla fine lo sei. eccetera... ha sempre detto che non lo dimostravo ma lui se lo sentiva, così quando gliel'ho detto ha risposto che era ora ed è tutto come prima, anzi adesso si parla più liberamente e si scherza su tutto... questo per dire che se hai degli amici sinceri dei problemi non ne dovresti avere... in casa è un tantino differente, bisogna essere più delicati e trovare il momento opportuno (che come gia hanno detto altri dipende solo da te)...

non c'è un momento adatto... quando ti senti pronto vai!

Link to comment
Share on other sites

Hai dato un po' pochi dettagli sul tipo di persone a cui vuoi dirlo, ma le premesse sono buone, soprattutto se ti dicono che non avrebbero problemi di loro spontanea volontà.

L'unica cosa che ti posso dire è che se ti senti pronto, prima lo fai prima ti sentirai meglio, in qualsiasi modo vadano le cose.

Link to comment
Share on other sites

possiamo darti consigli (che parolone) su come farlo , la nostra esperienza ma se sei pronto mi sembra un po difficile..

vedi tu comincia con un amico e se va bene e ti accetta , chiedi aiuto alui per glia altri.. in famiglia è molto difficile farlo io non l'ho fatto e penso di non farlo mai

Link to comment
Share on other sites

Raga grazie mille dei consigli. Comunque sono sicuro di volerlo dire a due persone, li trovo molto aperti di mentalità. Ma solo che volevo avere un cosiglio nel senso devo dirglielo di faccia? Oppure tramite mess eccecc?

Link to comment
Share on other sites

Ricordati, almeno per i tuoi primi coming out, di non basarti soltanto sull'apertura mentale delle persone ma dal fatto se a loro vuoi davvero bene e se ritieni che il tuo affetto per loro è così grande che tu debba ritenere opportuno che loro sappiano chi tu sia veramente.

Link to comment
Share on other sites

Penso che nessuno possa consigliarti qualcosa, devi essere sicuro e pronto e stai sicuro che andrà bene sia con i tuoi amici e con la tua famiglia se veramente ti vogliono bene.

 

Auguri!

Link to comment
Share on other sites

Guest Enver

Gli etero che sfondano nel mondo gay sono quelli che fanno accettare il tuo cauting out anche ad altri.

In quel modo saprai che hanno veramente accettato la tua scelta (non quella di essere gay, quello di dirglielo).

Link to comment
Share on other sites

Raga grazie mille dei consigli. Comunque sono sicuro di volerlo dire a due persone, li trovo molto aperti di mentalità. Ma solo che volevo avere un cosiglio nel senso devo dirglielo di faccia? Oppure tramite mess eccecc?

Perché usare il telefono? In certe situazioni meglio guardarle negli occhi le persone  :look: molto  meglio leggere nei loro sguardi quello che pensano veramente, molto meglio che anche loro leggano nei tuoi occhi quello che pensi.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...