Jump to content

Lui non si vuole impegnare, ma ci comportiamo come una coppia...


Luca Skywalker

Recommended Posts

Luca Skywalker

Premetto che questo è un post lungo, quindi se non siete in vena di leggere siete avvisati :roll:

 

Dunque, mi frequento con un ragazzo un po' più grande di me (io ne ho 20 lui 31) da circa due mesi e mezzo ormai, ci siamo conosciuti su internet; ci vediamo per la maggior parte durante i week-end perchè lui abita e lavora in periferia della mia città. Devo dire che in questo lasso di tempo ci siamo molto legati e affezionati ,ci vogliamo molto bene,teniamo l'uno all'altro e c'è un'intesa perfetta, a volte sfocia in telepatia.

 

Solo che, spesso lui ha voluto ribadire di non volere una storia seria, senza che io facessi proposte di alcun tipo perchè sono dell'idea di volermi godere il presente, e poi quello che deve succedere, succeda.

Dice di non voler impegnarsi al momento perchè ha raggiunto una libertà a cui ora come ora non si sente di rinunciare (lo so, non è stato il massimo quando ho sentito questa cosa), però secondo me ha paura di ammettere il fatto che in fondo, anche se non ufficialmente, noi siamo una coppia..voglio dire, ci comportiamo come tale, non è una storia di solo sesso; andiamo in giro, al cinema, a cena fuori ecc.. ho l'impressione che abbia paura, perchè lui ha ribadito questa sua preferenza molte volte, senza che io dicessi niente, come se volesse mettere le mani avanti.

 

A me la cosa all'inizio mi ha fatto un po' dispiacere, anche se non gliel'ho detto, perchè forse, sotto sotto, ci speravo in qualcosa di serio, ma poi ho riflettuto e ho deciso che mi voglio godere il presente e non pensare a nient'altro, in fondo io con lui sto già bene così e questo al momento mi basta, l'assenza di un fidanzamento non mette in dubbio sentimenti che comunque già ci sono; ciò non toglie che comunque, in più occasioni ha dimostrato di tenere a me e di rispettarmi profondamente, parlo per fatti, non per parole.

 

Credo sarebbe stupido non vederlo più, perchè starei malissimo, inoltre sono uno che preferisce vivere di rimorsi che di rimpianti, e non voglio avere il rimpianto di interrompere tutto ora senza sapere come sarebbe andata a finire...

che ne pensate?si accettano opinioni, consigli ecc...

Link to comment
Share on other sites

Se ti può consolare anche la mia ragazza all'inizio diceva di non volere assolutamente niente di serio  :roll:  Beh alla fine non è andata proprio così perchè stiamo insieme da più di due anni e le cose sono molto cambiate da allora. Forse hai ragione, alcune persone hanno solo un pò paura e mettono le mani avanti. E poi nessuno può sapere come andrà a finire, se finirà e quando finirà. Se ti ha davvero dimostrato di tenere a te io non mi preoccuperei...le cose poi vengono da sole. Non forzare la situazione ma non mollare. Ne sarà comunque valsa la pena.

 

Un bacio e in bocca al lupo!  :roll:

Link to comment
Share on other sites

io sono uno cosi siccome ho sofferto molto e soffro (sono geloso e posssessivo) quando sto con uno preferisco pensare che non stiamo insieme ... lasciagli tempo e poi i fatti sono meglio di tante parole e promesse ... ciao

Link to comment
Share on other sites

due mesi e mezzo non sono tantissimi... devi vedere come si evolve la situazione e in futuro potrai decidere di conseguenza... ma ora è giusto che tu ti viva la tua storia senza farti troppi problemi

Link to comment
Share on other sites

Luca Skywalker

Grazie mille per le risposte, stavo pensando che forse dovrei farmi desiderare un po' di più, che ne dite?e come? :roll:

Link to comment
Share on other sites

no, meglio evitare certi effetti pirandelliani! Se ti ama è per quello che sei, se non ti ama puoi fare di tutto ma non servirebbe a niente...

Link to comment
Share on other sites

Luca Skywalker

Un fatto che mi secca è che io mi sn sempre mostrato geloso, lui non lo è mai, questo mi dispiace...per esempio se dico che mi piacerebbe che mi presentassero un determinato ragazzo lui ci scherza sopra...

ma non posso dire che nn mi abbia dimostrato di tenere a me...

Link to comment
Share on other sites

not_that_innocent

Scusa ma non credo ci sia molto su cui dibattere  :roll:

 

State vivendo quello che io chiamo "amicizia intima" e se dopo 2 mesi e mezzo lui non si vuole ancora impegnare con te e non dimostra di essere minimamente geloso forse è il caso che ti rassegni al fatto che effettivamente lui vuole soltanto uno con cui divertirsi, passare il tempo e sentirsi meno solo...

Ma l'amore è un'altra cosa!

 

Guarda altrove...altrimenti goditi questa amicizia particolare finchè dura, e prendila così com'è vivendola senza angosciarti troppo  :roll:

Link to comment
Share on other sites

Luca Skywalker

ieri abbiamo parlato anche di questo discorso della gelosia, lui dice che non si mostra geloso perchè sarebbe un controsenso visto i discorsi che mi ha fatto sulla libertà a cui tiene tanto. Ma dice che comunque lui è geloso, nel senso che se gli dicessi che sono stato con un altro non gli farebbe di certo piacere, io gli ho detto che posso capire che lui ha bisogno di questa libertà, ma se stai bene con una persona non ne senti il bisogno di conoscerne altre (ora che io sappia non si sta vedendo con nessuno), almeno per me è così...e quando ho detto questa cosa al telefono il silenzio da parte sua ha detto tante cose..oggi lo rivedo, non so come comportarmi, se stare più sulle mie, boh...

E' difficile non angosciarmi, perchè per questa persona lo so di provare qualcosa di più di semplice affetto...

Link to comment
Share on other sites

  • 3 months later...
aquarion9981

Io posso capire cosa provi... in passato anche io ho avuto una storia come la tua, sembravamo una coppia tanto che le gente ce lo chiedeva anche, ma purtroppo lui non aveva voglia di impegnarsi... Io sono continuato ad andare avanti sperando che un giorno cambiasse idea... purtroppo ho dovuto ricredermi quando ho scoperto che mentre si frequentava con me andava in giro a scopare anche con altri... tante belle parole, tanti bei momenti, tante confessioni, tanta intimità ma alla fine se una persona sta bene con un'altrta ma non vuole impegnarsi ci dev'essere un problema.. per me prova a stare con lui ma se vedi che non cambia idea nel tempo mollalo prima di starci troppo male..

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...