Jump to content

Gay alle superiori: ancora un problema? bisex fa figo?


Manzetto

Recommended Posts

Leggendo qua e la i post dei 15-20 enni sembra quasi che dire in giro di essere bisex faccia "figo" o per lo meno tendenza. Ho capito male?

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 69
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Manzetto

    4

  • Mike in the Breeze

    3

  • Albi

    3

  • white

    2

Mike in the Breeze

Allora, nelle classi dalla 3° in giu' pare di sì, io sono in 5° e la mentalità, sembrerà strano, non è la stessa di quelli più piccoli.

Link to comment
Share on other sites

Mike in the Breeze

No no, seriamente!

Ci sono delle ragazze che "fanno" o sono bisex, non ho idea, e si espongono liberamente, ma sono tra le prime classi.

Link to comment
Share on other sites

Beh per le ragazze è diverso, è vero, una femmina bisex attrae, ma penso più che altro perché i maschiotti pieni d'ormoni immaginano fantasie a tre... ho qualche conferma reale in questo senso..  :paura:

Link to comment
Share on other sites

No no, seriamente!

Ci sono delle ragazze che "fanno" o sono bisex, non ho idea, e si espongono liberamente, ma sono tra le prime classi.

 

e i maschi?

Link to comment
Share on other sites

Mike in the Breeze

So che ce ne sono un tot, sempre su quegli anni, ma non nella mia scuola, perchè è "isolata" e probabilmente hanno paura di uscire allo scoperto, comunque sono tutti in gruppi di pseudo-alternativi.

Link to comment
Share on other sites

Da noi non fa assolutamente moda.

Ragazzine bisex non ce ne sono nella mia scuola, ma sarebbero più "amate" dalla componente maschile che, come diceva Verlaine, sarebbe sessualmente attratta da queste.

Per il resto, uno studente bisex da me verrebbe emarginato tanto quanto uno gay.

Link to comment
Share on other sites

io ho fatto l'ITIS e dopo che mi sono diplomato, un ragazzo mi fa: ciao, tu non eri mica il gay della scuola???? ahahaha ci sono rimasto.... si vedeva così tanto? :paura:

Link to comment
Share on other sites

Beh, anche da me ci sono "i gay della scuola". Uno è dichiarato, è vero, ma è una pessima persona, tutti lo emarginerebbero in ogni caso. Gli altri sono due. Io sono un po' fuori, nel senso che sì, si dice che... ma niente di più. Qualche volta qualcuno ha provato ad attaccare ma divento cattivo e la smettono, fortunatamente.

 

Lo sfottio nel mio istituto non è comunque solo da parte della componente maschile, magari più aggressiva e cafona, ma spesso e volentieri da quella femminile, che ride sotto. Anche da voi?

Link to comment
Share on other sites

ovvio, le ragazze sono sempre molto più cattive dei maschi...sanno essere istericamente subdole

da me vabè era una caso particolare non so chi non fosse gay o lesbica nella mia classe

Link to comment
Share on other sites

A me durante il liceo ('97-2002) non è mai passata neppure per l'anticamera del cervello l'idea di fare coming out con chicchessia, seppure sapessi e avessi accettato già dalla seconda-terza media che mi piacevano i ragazzi.

Questo probabilmente perchè non ho mai legato in maniera profonda con nessuno della mia classe (alle medie mi era andato moooooolto meglio) o comunque nell'ambiente scolastico in generale. E questo probabilmente perchè mi relazionavo solo in modo superficiale anche con le persone (poche) con cui c'era un po' di feeling. E questo probabilmente perchè, visto che tutto filava in maniera tutto sommato soddisfacente, avevo il terrore che il mondo potesse crollarmi addosso.

Bel circolo vizioso eh?

 

Ripensando a tutto cio' ad anni di distanza mi rendo conto che se avessi avuto modo di partecipare un forum come questo all'epoca le cose si sarebbero evolute in maniera radicalmente diversa. Nel meglio o nel peggio non saprei dirlo. Ma senz'altro diversa.

 

In una delle altre sezioni c'era un ragazzo gay (nella D mi pare... io invece ero nella B...). Non so se l'avessero outato o se l'avesse reso noto lui, fatto sta lo sapeva tutta la scuola. Devo dire che mi è sempre parso un po' emarginato... non so, penso di non avergli mai neppure rivolto la parola in 5 anni (non era proprio una schianto oltretutto >.> quindi non c'era neppure uno stimolo in questo senso) ad ogni modo non so come dire ma non mi sembrava una persona molto felice. Essendo in pratica l'unico "esempio" di mio coetaneo dichiarato che avevo si puo' capire come non fosse un gran incoraggiamento a fare coming out.

Link to comment
Share on other sites

AlmostFamous

A me pareva di vivere in una scuola di tutti ETERO!!! :roll:

1000 persone c'erano nella mia scuola e tutti ETERO!! possibile??

Nessun dichiarato, tutti ETERO DICHIARATI :(

Mi sentivo solo e mai m'è passato in mente di dirlo a qualcuno, altrimenti mi avrebbero ucciso, se non a botte, a parole sicuramente!!

Poi qua in veneto so un pò tutti leghisti/nazisti/razzisti :P

Ora è finita la tortura del liceo, però ora sono sempre solo :D

mi vedo con quelle 4 persone ogni tanto che neppure mi piacciono :D

Sempre e solo lavoro :roll: che fo'?? debbo cambia' stato?

Forse mi trasferisco negli stati uniti se qualcuno mi spiega come si fa :(

Link to comment
Share on other sites

A me pareva di vivere in una scuola di tutti ETERO!!! look

 

A me sembra tutt'ora, tranquillo O__O

Certo, qui a roma non stiamo messi tanto meglio, sarà che il mio Liceo è dichiaratamente di destra... <.<

 

da noi se ammetti una cosa simile te ne torni a casa insanguinato

 

Beh oddio non esageriamo...

Queste mi sembrano manie di persecuzione ò.ò

Al maaassssimo con tre occhi neri ò.ò

Link to comment
Share on other sites

quando ero al liceo le ragazze più fighe ci andavano tra di loro...Invece non mi sembra che i ragazzi gay vadano di moda ; forse adesso con la cultura emo le cose sono un pò cambiate sulla bissessualità...

 

... poi dipende dai soggetti... nel senso che una persona che ha carisma, ed è alternative riesce a proporre costumi e tendenze nuove, e quindi la bisessualità può diventare un aspetto della sua particpolarità: insomma si crea un personaggio, un TIPO, odiato temuto, ammirato e comunque sempre al centro dell'attenzione

Link to comment
Share on other sites

quando ero al liceo le ragazze più fighe ci andavano tra di loro...Invece non mi sembra che i ragazzi gay vadano di moda ; forse adesso con la cultura emo le cose sono un pò cambiate sulla bissessualità...

 

... poi dipende dai soggetti... nel senso che una persona che ha carisma, ed è alternative riesce a proporre costumi e tendenze nuove, e quindi la bisessualità può diventare un aspetto della sua particpolarità: insomma si crea un personaggio, un TIPO, odiato temuto, ammirato e comunque sempre al centro dell'attenzione

 

è veramente agghiacciante che si giochi su un orientamento sessuale in questo modo

ah, i emo-idi poser quante cose che hanno rovinato...

Link to comment
Share on other sites

Nella mia scuola tutti i gay e le lesbiche erano dichiarati..tutto merito del preside, la persone che ho stimato di più in quegli anni e che tutt'ora apprezzo!!!

Ricordo che il primo anno a metà quadrimestre ci fu un'assemblea...si discuteva di tante stronzate come in ogni assemblea d'istituto..a un certo punto il preside prese la parola!!Aveva in mano un giornale, lesse l'articolo di un ragazzo omosessule di una scuola dellla nostra stessa provincia vittima di bullismo da parte dei compagni di scuola..quando finì ripose il giornale sulla cattedra, "non voglio che nella mia scuola succedano queste cose, non perchè ci tengo al buon nome non mi interessa, ma perchè questa scuola per me è un centro di formazione personale. Il nostro intento è formarvi per quanto è possibile anche moralmente! Essere gay, disabile straniero non è una diversità..anche se qualcuno vuole farci credere il contrario..voglio che lo sappiate perchè in questa scuola dovete sentirvi al sicuro..e voglio che impariate a vivere con serenità e rispetto per voi stessi e gli altri"...(grosso modo queste furono le sue parole...)!!!Vidi gente piangere...è quello fu un grande insegnamento per tutti noi

Link to comment
Share on other sites

Nel mio liceo ce n'erano parecchi dichiarati. Episodi di razzismo non sono mai avvenuti, anzi. Però che biisex faccia figo per i ragazzi mi sorge proprio nuova...

Link to comment
Share on other sites

A me sembra tutt'ora, tranquillo O__O

Certo, qui a roma non stiamo messi tanto meglio, sarà che il mio Liceo è dichiaratamente di destra... <.<

 

Beh oddio non esageriamo...

Queste mi sembrano manie di persecuzione ò.ò

Al maaassssimo con tre occhi neri ò.ò

no beh considera che gli ignoranti fascisti c sono ovunque...

m rendo conto che sono piu di quanto sembri...

Link to comment
Share on other sites

in 5 anni di superiori non credo di aver mai visto/sentito parlare di un gay  :gha:

bhè c'ero io... e come nessuno sapeva di me, credo quindi ce ne fossero altri.

non ho mai sentito di questa storia del bisex o gay che fa figo..

però devo ammettere che ultimamente vedendo i giovani in giro mi

accorgo sempre di più di come stia prendendo piede questa cosa, riguardo al modo

di vestyire e di atteggiarsi... cioè io in giro vedo solo più fighetti vestiti tutti

uguale, tutto aderente, con magliette rosa e via dicendo, orecchini, anelli,

capelli tutti strani...molto effemminati. e sono tutti etero! o cosi pare...  :sisi:

Link to comment
Share on other sites

Guest Enver

Vengo a chiedermi se per caso il problema non sia un po più nacosto ma che fa trend comunque .

Il fatto che faccia outing l'essere bsx non significa che esso abbia necessariamente bisogno del Kafking out in pubblico o la "dichiarazione" a tutta la faccenda scolastica.

Per quanto ne posso sapere, e non parlo solo del mio Liceo, ma anche di città e anche di comportamenti visti in giro, il fatto di avere due gusti diversi di saliva è molto richiesto, anzi, molto apprezzato.

Il problema è che spesse volte fa moda perchè le persone sono insicure sulla loro sessualità e allora trovano (guardacasco) un modo per rafforzarsi, che altro non è che sentirsi apprezzati (come sopra) per il fatto di essere bsx.

Di solito, frequentando diverse persone per un tempo di poco superiore a quello di sapere tutti i loro segreti di myspace, salta fuori che nei Groups de amies c'è sempre qualcuno deviato (scrivo deviato perchè non si sa veramente che siano) e questo viene accetato come un tocco di originalità alla compagnia varia di persone in stretto rapporto fra di loro.

Poi Basta osservare come gli etero giochino fra di loro con mosse o gesti simil-pregiudio-omosessuali per scherzo e per attirare un po di attenzione e allo stesso tempo per sentirsi sicuramente etero, che il problema del bsx da ovazione spunta subito fuori.

Link to comment
Share on other sites

  • 4 months later...
Guest duetorri91

Ho visto questo post vecchiotto e ho pensato di riportarlo in auge, visto che l'argomento è intrigante....innanzitutto, io non credo proprio che l'essere bisex faccia figo, anzi, se penso che del mio liceo (1400) non conosco nessuno, neanche di nome, che abbia tendenze gay, e non credo proprio che su 1400 persone io sia l'unico, del resto, se certe cose non le urlo col megafono, non vedo perchè divrebbero farlo gli altri....quindi, non credo che faccia figo dire in giro qualcosa che potrebbe ripercuotersi su se stessi anche pesantemente.... :look: Poi, beh, io non ho la più pallida idea di come riuscire a conoscere persone gay senza dover per forza frequentare locali....soprattutto quando sono a scuola, mi sembra di essere un'isoletta sperduta nell'oceano, e anche se ne ho parlato con varie persone all'interno della scuola (2compagni e 2 prof), pur essendo state fantastiche sono tutte etero, e si rendono conto di non potermi aiutare più di tanto.... :D Beh, il 15 settembre si ricomincia, e a quanto pare dovrò farmi coraggio e uscire di più allo scoperto.... :asd:

Link to comment
Share on other sites

bho...devo dire che questa cosa l'aveo sentita anche io.... mi è capitato di sentire che ultimamente l bisex va di moda fra i giovanissimi....

 

bhe l'influenza dei tokio hotel &Co hanno aiutato........

 

cmq magari riguarda più le ragazze a mio avviso.... per un ragazzo e più difficile essere accetato se bsx.... (magari peggio che ad un gay)

Link to comment
Share on other sites

Ho letto tutto il topic (interessantissimo) e sinceramente vi devo dire che ho l'impressione che nel mio liceo sia il contrario. Cioè, non che prima essere bisex andasse di moda, ma i ragazzi più grandi hanno una mentalità più aperta, mi pare. Dal mio anno (compreso -.-) il liceo classico (almeno qui a Fano) ha iniziato ad andare di moda e si vedono più studenti fighetti e destroidi. E in effetti tra i ragazzi più grandi gira qualche voce su qualcuno (niente di "ufficiale", comunque), mentre di quelli più piccoli non so niente!

Link to comment
Share on other sites

Ullalà *-* Che bell'argomento!

 

Sicuramente in un istituto di 1000 persone (per fare un esempio) secondo me almeno l'1% degli alunni (10 persone, sempre per esempio) è gay/bisex/lesbica/trans.

Ovviamente quasi nessuno di questi alunni "non-etero" lo verrà a dire a tutta la scuola, per una serie di motivi immaginabili; però queste persone ci sono!

Io stesso ero scettico, poi per una serie di motivi sono venuto a conoscenza di circa una dozzina di persone omosessuali °-° (ne conoscevo uno, che conosceva quell'altro che conosceva quell'altra ancora u.u)

Link to comment
Share on other sites

Personlamente il bisex trendy tra gli adolescenti mi pare ancora fantascienza :look:... Però, non so se vi rendete conto, il discorso appare comunque molto meno arbitrario di quanto lo potesse essere dieci anni fa... Cioè, ci sono stati cambiamenti pazzeschi...

Link to comment
Share on other sites

Guest bambolo

bisex fa figo perché in realtà è la normalità che nessuno ha mai accettato.(Ricordiamo che quelli considerati "fighi" solitamentei non sono mai né i super-uomini della situazione stracervellotici, né i truzzi tontoloni per essere chiari. Insomma è "figo" la via di mezzo e il luogo comune da come vedo io il mondo).

 

Se c'è una cosa che detesto sono le istituzioni...Non solo rovinano l'economia e il benessere fisico, ma anche la propria natura.

 

Vi passo un argomento che io stesso ho pubblicato in un altro forum così non sto a fare copia e incolla ...Forse non sono stato molto chiaro. (Spero di non andare OT)

http://forum.cosenascoste.com/psicologia/44293-non-tutti-riconoscono-la-propria-bisessualita.html

 

Qui invece lascio la citazione fondamentale sulla natura della sessualità dell'uomo:

 

« Il mondo non è diviso in pecore e capre. Non tutte le cose sono bianche o nere. È fondamentale nella tassonomia che la natura raramente ha a che fare con categorie discrete. Soltanto la mente umana inventa categorie e cerca di forzare i fatti in gabbie distinte. Il mondo vivente è un continuum in ogni suo aspetto. Prima apprenderemo questo a proposito del comportamento sessuale umano, prima arriveremo ad una profonda comprensione delle realtà del sesso.>>

(Alfred Charles Kinsey, “Il comportamento sessuale nel maschio umano”).

 

EDIT: dimenticavo... Il problema non solo è alle superiori, ma anche all'università. . . E anche in ambito lavorativo. Non lo dico per scoraggiare ma sono realista. Al sud poi dicono i genitori: << meglio un figlio ladro che omosessuale>>

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...