Jump to content

Voglio il Wii FIT


Manzetto

Recommended Posts

bwahahaha metterò subito: perdi 10 kg in un mese ahahahaha x me lo impallo dopo 2 secondi (o mi fa na pernacchia)

Link to comment
Share on other sites

Zelos_Wilder

ma un bell'orsetto come te non ha bisogno di quella roba...peró credo che un poco tonifichi,ma 10 kg in un mese è la piú gran sparata che potessero inventarsi XD e poi costa un botto XD a puntoshop trovi veri attrezzi ginnici a meno XD

Link to comment
Share on other sites

Ti mantiene soltanto le statistiche per vedere a che punto sei dell'obiettivo eh xD

Wii Fit è e si propone soltanto come un gioco per prendere un po' più consapevolezza del proprio corpo tramite principalmente esercizi di equilibrio, non ha funzioni per dimagrimento o altro, è in grado però di monitorare il tuo peso e conseguentemente l'indice di massa corporea nel tempo.

Link to comment
Share on other sites

ora, scherzi a parte, però dai trailer promozionali, sembra che una volta impostati altezza , peso,età e obiiettivo ti faccia allenare  in qualche modo per raggiungerlo. Ora 10 kg in un mese so bene anche io che è impossibile a meno di non prendere anfetamine, però che so, 2-3 kg al mese è forse fattibile con un buon allenamento e una dieta non dico drastica ma per lo meno ponderata.

 

dite che fatte ste premesse mi aspetto comunque troppo?

Link to comment
Share on other sites

Come detto sopra, non promette nè fa perseguire attivamente alcun dimagrimento, ti stimola ad ottenerlo tenendo sotto controllo il tuo peso ed invogliandoti a misurarlo ogni giorno, facendoti fare qualche esercizietto minimo giornaliero e così via. Come spiegato durante le interviste, il concetto principale di Wii Fit è la consapevolezza del proprio corpo, non il fare attività fisica o dimagrire.

Per maggiori informazioni ti rimando al minisito ufficiale, che è piuttosto dettagliato: http://ms2.nintendo-europe.com/wiifit/itIT/

Link to comment
Share on other sites

Provato ed aggiudicato: il miglior gioco del mese. E forse del primo quarto di quest'anno.

E' un gioco sì. Perché si presenta in maniera tale.

 

Permette di mantenersi in forma (non di dimagrire) ma anche di divertirsi, visti i numerosi giochi all'interno del DVD.

Tra l'altro, esce anche in contemporanea We Sky, uno dei migliori giochi di sci di sempre, prodotto da Namco, e che sfrutta la Balance Board.

Link to comment
Share on other sites

Avrà provato la versione giapponese suppongo, o una sottobanco da qualche negozio che conosce, i giochi vengono consegnati ovviamente qualche giorno prima, ma non possono essere venduti prima della data decisa dal produttore pena pesanti sanzioni. Ogni tanto però ovviamente qualche favore agli amici si fa ;D

Link to comment
Share on other sites

al Mediaworld di Limbiate (MB- MI) settimana scordsa un commesso (carino hihihih) mi ha detto che in alcuni Mediaw facevano delle dimostrazioni con il wii Fit. Magari l'ha visto li.......

Link to comment
Share on other sites

Possibile, ogni tanto fanno anche demo pre-sale, purtroppo sono un po' lontano da centri grossi e mediaworld, mi accontento di un gamestop da queste parti <.<

Link to comment
Share on other sites

PRESA!!!!  :)  :)

 

Ragazzi è una figata assurda anche se dal test iniziale viene fuori che...... lasciamo perdere...si insomma sono messo male  :gha:

Poi si può scegliere il trainer maschio o femmina hihihihihi io e il mio rga abbiamo scelto ntrambi il maschio (ma va?!?!?)

 

Staremo a vedere se darà i risultati sperati  :sisi:

Link to comment
Share on other sites

Bellissimo il Jogging, sembra di stare davvero in mezzo la parco

divertnete lo step ma come forma fisica iniziale mi ha detto che sono messo un pò male.....

Link to comment
Share on other sites

Si l'uomo è un bel figo hihihih . che vuol dire che sei a -2 anni? sei fuori solo di 2?  se ti dico io di quanto sono fuori...... in ogni caso mi consola che quando i pesa  non sa a cosa è dovuto il sovrappeso...se a massa grassa o muscolare.... io ho entrambe ma la muscolare x fortuna non è poca hihihihi (e pesa d+)

Link to comment
Share on other sites

mm vedo che ne parlate piuttosto bene di questa cosa

mi sembrava una cavolata dalla presentazione!

quanti "giochi" ci sono? non credete che possa stancare molto prersto?

e poi quanto costa questo marchingegno?

certo che però mi serve pure il wii  :sisi:

(per ora vado di xbox360 e poi faccio ginnastica vera mmm...)

Link to comment
Share on other sites

Vi copio la minirecensione che ho fatto per un altro forum, sul quale di parla di videogiochi, quindi perdonate le espressioni gergali --

 

 

Ok, provato io, mia madre e mio padre, per un totale di 3 ore a fare i coglioni davanti alla tv.

 

È veramente carino, polished e strapolished come Wii Sports.

 

Ma cominciamo dalla pedana (Wii Balance Board, sennò s'incazzano eh). È grande il giusto e piuttosto pesante, e tiene fino a 150 kg, non male. Ha i suoi bei 4 sensori che pesano e percepiscono egregiamente la forza applicata in tutti i modi. È solida, wireless senza bisogno di collegarci wiimote nè altro, e ha le sue belle 4 batterie incluse che fa sempre piacere.

Il gioco si propone in modo simile a Brain Training: invita a pesarsi e fare il test ogni giorno per tenere traccia del proprio indice di massa corporea (e peso quindi) e ci incita anche a darci degli obiettivi di mantenimento o dimagrimento che traccerà nel tempo. Il test consiste, oltre che nella pesatura, anche nel calcolo del proprio baricentro, dato che il "gioco" pone parecchio focus sul trovare il corretto equilibrio in ogni postura che assumiamo. Chiede quindi di cercare di stare immobili e perfettamente bilanciati, o di trovare e mantenere particolari pressioni spostando il peso da una parte o l'altra.

Ma veniamo al dunque, quanti e quali esercizi ci propone ? Più di una quarantina di esercizi, divisi in 4 sezioni:

- Posizioni Yoga

- Esercizi Muscolari

- Esercizi Aerobici

- Minigiochi

Le posizioni Yoga sono molto ben fatte, il personal trainer indica tutti i movimenti da fare e la respirazione da mantenere mostrando come eseguire l'esercizio in tempo reale. Calcola poi quanto abbiamo mantenuto l'equilibrio e assegna un punteggio per stimolare il miglioramento. Piuttosto soddisfacente e stranamente stancante e stirante o_o

Gli esercizi muscolari sono le classiche flessioni, addominali e via dicendo. Dove possibile e sensato calcola equilibrio e forza applicata. In pratica parla e dà segnali acustici per aiutarci nell'esercizio, un po' come in palestra al liceo xD Alla fine di nuovo assegna un punteggio in base a quanto pensa siamo riusciti a fare.

Gli esercizi aerobici sono piccoli quasigiochi, come ad esempio i vari livelli dello "stepping", che è una sorta di ddr semplificato, come quello che si fa a tempo di musica con una pedana in certi esercizi in palestra, l'hula-hoop dove bisogna prendere al volo altri cerchi mentre si tengono in rotazioni gli altri, o il più semplice jogging dove si mette il wiimote in tasca e si fa una corsetta sul posto in un parco virtuale (lol). Anche in questo caso si assegnano punteggi e la durata o intensità delle attività è regolabile.

I minigiochi sono ... beh, semplici minigiochi con la pedana <.< L'ovvia discesa in sci, il salto dal trampolino, inclinare un piano per far cadere le biglie negli appositi buchi e così via. Semplici e simpatici, ma ovviamente niente di speciale per quel che ho visto.

Alla fine di ogni esercizio mette nel "salvadanaio" i minuti che abbiamo impiegato a svolgerlo e vengono sbloccati nuovi esercizi al raggiungimento di tot minuti (piuttosto pochi per quanto posso vedere, in un'ora ne ho sbloccati 5-6). Mi restano da vedere circa la metà delle attività.

Come presumibile, ci si stanca piuttosto in fretta, e darà sicuramente il meglio di sè giocandoci un 20-30 minuti per giorno costantemente. Sono piuttosto soddisfatto.

E tutto sommato, 89 euro per il software più la pedana che mi sembra di ottima qualità, non sono neanche troppi alla fine (20 euro in più di un gioco ps3 <.<)

Link to comment
Share on other sites

Ho il Fit giapponese :look:

E anche Family Ski, il primo gioco non-Nintendo che supporta la Balance Board.. E' un gioco di sci molto ma molto ben fatto, che uscirà in Europa a Maggio.

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Sono molto curioso di provarlo mi ispirano gli esercizi di yoga e poi il prezzo non mi pare eccessivo, sinceramente mi aspettavo qualcosina in più in termine di costo, quasi quasi lo prendo

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Con la wii fit mi ci alleno 2-3 volte a settimana facendo mezz'ora di corsa a sessione e qualche volta anche joga e sapete una cosa? sto perdendo peso, anche se ancora mi da dell'obeso (a mio favore però ho un bel po di massa magra che pesa + di quella grassa). unica cosa il giro dell'isola da 30 min è sempre lo stesso. i percorsi cambiano solo nei giri brevi. secondo voi c'è il modo di far cambiare giro anche x sessioni lunghe come la mia? alla lunga è un pò pizzoso....

 

Ipotizzo un furuo upload: Se ci fosse il discorso on line di veder correre assieme altre persone (reali, tipo amici) o il cambio della durata del giorno o delle condizioni meteo in base alle impostazioni del proprio canale meteo sarebbe una mega figata

Link to comment
Share on other sites

non ho mai provato la wii

 

però devo dire che la prima volta che ho visto la publicità di questo sullo sport mi sono messo a ridere... ma ci si può allenare veramente??' funziona???

Link to comment
Share on other sites

249 la wii + 89.90 la wii fit

a giusto per la cronaca una cretina del game stop di Limbiate mi fa: le wii fit le abbiamo finite e ora prendiamo solo ordinazioni perchè la nintendo le fa solo su ordinazione. arriveranno tra fine settembre e inizio ottobre. E' TUTTO FALSO, se vidicono sta cagata mandateli a fanc...

aPrimo non è vero che la nintendo le fa solo su ordinazione (manco fosse una Ferrari) e poi basta girare un pò e si trovano ancora. io le ho viste al saturn in vari carrefour (anche a quello di limbiate nello stesso centro commerciale del game stop) e in vari mediaworld

Link to comment
Share on other sites

Zelos_Wilder

i commessi Game stop(ex eb games) sono famosi nel mondo per essere gretti e stupidi, vengono scelti per fregare i consumatori inesperti. Viva il negozio si fiducia che mi porterebbe il wii in manutenzione anche senza scontrino originale perchè farebbe tutto lui...ci vado da 4 anni, secondo me gli piaccio XD

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...