Jump to content

Questo perchè gli omosessuali sono tutti ricchi


sugar85

Recommended Posts

Fonte della notizia Diritto Oggi

 

OMOSESSUALI E INVISIBILI, LUXURIA “A PALERMO SENZA DIRITTI”

 

(AGI) - Palermo, 11 apr. - E’ “inaccettabile” che Andrea e Cristian, la coppia di omosessuali che dorme in una tenda al Foro Italico di Palermo, “venga considerata una coppia di invisibili dalle leggi dello Stato italiano e da tutti quegli enti locali che non adottano misure per i diritti dei gay”. E’ l’accusa di Vladimir Luxuria, parlamentare di Rifondazione comunista, in merito alla storia di Cristian Tagliavia 21 anni, e Andrea Colletti, due storie di porte chiuse in faccia e di abbandoni, anche da parte dei genitori una volta conosciuta la loro condizione, e di licenziamenti su due piedi per lo stesso motivo. L’Ufficio servizi demografici del Comune gli ha comunicato la cancellazione dall’anagrafe se non dichiareranno il loro indirizzo di residenza. Ma vivono da senzatetto in una tenda, spostandosi continuamente, “e una casa - spiegano - il Comune ci ha detto che non l’avremo mai, perche’ non siamo una famiglia e non abbiamo dei figli. Per loro, non abbiamo diritti”.

 

“Anche il Comune di Palermo e la Regione Sicilia - denuncia Luxuria - considerano gli omosessuali che si vogliono bene come dei clandestini sentimentali. Incontrero’ al piu’ presto Andrea e Cristian. Auspico un cambiamento politico, da concretizzare anche in un provvedimento dell’Ars, affinche’ si possa estendere alle coppie omosessuali il diritto alla casa come bene primario e l’inserimento nelle graduatorie per la casa popolare anche alle coppie omosessuali”. (AGI)

 

Sono veramente indignato. Resto scandalizzato nel vedere che 2 miei coetanei sono senza casa e senza affetti per la loro omosessualità. Sinceramente non capisco perchè nessuno si è mosso con iniziative di solidarietà. Se la notizia è vera vogliamo fare qualcosa?

Link to comment
Share on other sites

Ossanticazzi!! :cry:

Anche se vivo lontano, è una storia che mi tocca da vicinissimo.

In questa società basata sul matrimonio canonico bisogna indignarsi di fatti simili.

Lancio lì un'idea... :paura:

Mandiamo una delegazione composta da G-Forumists e Mario Mieli (o anche solo G-Forumists) in visita a Cris & Andre? :cry:

Link to comment
Share on other sites

Io propongo di

 

verificare la notizia (qualche forumino di parlermo potrebbe informarsi)

 

Poi dovremmo avviare una raccolta di petizioni ed inondare l'amministrazione siciliana responsabile di lettere

 

Stimolare i media

 

E poi per ultimo e solo per ultimo organizzare una raccolta fondi con pay pall

Link to comment
Share on other sites

Vega_Mizuno

se è vera, è raccapricciante che nel 2008 si facciano ancora di queste discriminazioni, soprattutto nei confronti di due ragazzi di 21 anni!

Link to comment
Share on other sites

quanto non mi piace la gente che usa il termine "condizione" riferito all'omosessualità.

 

Comunque, scusate se faccio la voce contro, ma nella vita come si cade ci si rialza. Io ho avuto dei periodi veramente brutti "di povertà" dove arrivavo a mangiarmi anche il pane ammuffito perché non volevo "sprecare soldi" e comprarne altro, perché i soldi li dovevo mettere da parte, e alla fine infatti mettendoli da parte i cambiamenti per il meglio sono arrivati. Non ci credo che questi non trovano neanche uno straccio di lavoro, nemmeno tra quelli che nessuno vuole. Ho un'amica che pur di guadagnare qualcosa si è spaccata la schiena per non so quante estati a raccogliere pomodori. E non credo proprio che per raccogliere pomodori si facciano discriminazioni sull'orientamento sessuale (almeno, alla mia amica non ne hanno fatte, ed è out.)

Link to comment
Share on other sites

a parte che mi trovo tutto sommato d'accordo con sweet... ma qualcuno qui ha idea di quanti ragazzi di vent'anni del tutto etero vivono per strada perchè cacciati dai genitori (per altri motivi) o perchè non hanno proprio niente e nessuno e però non se ne parla?

A me la storia di questi due non mi colpisce più della barbona di vent'anni che vive dietro porta pia, però di questi se ne parla solo perchè sono gay.

La realtà è che bisognerebbe fare qualcosa per tutte le persone che vivono situazioni simili, e non solo per quelle che, visto il loro orientamento sessuale, vengono prese più in considerazione(almeno da noi).

Ma saremo mica un categoria un tantino ipocrita noi omosessuali?

Link to comment
Share on other sites

Ma saremo mica un categoria un tantino ipocrita noi omosessuali?

<br>

Condivido. A volte ci auto-convinciamo di essere superiori perché - almeno in linea di massima - abbiamo sofferto il nostro carico di rogne e diventiamo indifferenti ed arroganti. Ci rifletto continuamente da qualche tempo a questa parte.

Link to comment
Share on other sites

mah... a volte si, però qui intendevo dire che noto una frequente crescita nella considerazione che abbiamo nei confronti degli appartenenti al mondo omosessuale... nel senso... trovo lecito (e positivo) che esista il concetto di 'gruppo' negli omosessuali, allo stesso tempo però sono sempre di più le volte in cui vedo che si fa caso a determinate situazioni o si prendono a cuore solo perchè coinvolgono uno o più omosessuali, non perchè siano condizioni di vita che non dovrebbero esistere in linea di massima, ma perchè non dovrebbero esistere quando i motivi sono: sei gay.

In questo noto, a volte, una vena di ipocrisia, perchè siamo tutti pronti a muoverci perchè un gay di chissà che parte del mondo vive per strada, al barbone che invece incontriamo tutte le mattine mentre andiamo a lavoro non offriamo neanche una cicca.

 

Poi, oh, è ovvio che non lo meritano 'sti due ragazzi così come non lo merita nessuno, ma la soluzione, per me, non deve essere aiutiamo solo loro due e parliamo solo di loro due.

Link to comment
Share on other sites

fagiolino78

Non ho seguito bene la vicenda, ma alla fine qualcuno della zona ha verificato se la notizia é vera oppure si tratta di una bufala ?? Che la notizia sia vera o falsa, mi lascia perplesso, ossia ci sta la discriminazione (viviamo in un paese vecchio come l'universo) ma anche loro potrebbero rimboccarsi le maniche, come suggeriva qualcuno, ci sono mille lavori in cui non ti chiedono nulla, per esempio il lavapiatti, attaccare manifesti, aiuto dell'aiuto cuoco in cucina............giusto per fare una carrellata di lavori che ho svolto (totalmente in nero) e che sono stati svolti da gente che non parla italiano e non ha neanche i documenti in regola, poi per carità ogni situazione é diversa  :roll: :roll:

Link to comment
Share on other sites

Beh, considera anche che un affitto è una grossa spesa... Magari si arrangiano con qualche lavoretto per conto loro, eh!

 

Però non capisco l'atteggiamento dell'anagrafe, è quello che non mi piace. Cancelli qualcuno solo perchè non ha residenza??? Qua a Roma esiste una via fittizia (via modesta valenti, se non ricordo male) che serve soltanto a dare un indirizzo per la posta e una residenza per tutti i senza tetto della città. Possibile che a Palermo non ne abbiano una?

Link to comment
Share on other sites

Che cazzo centra essere gay con il lavoro? come mai

un gay non va bene a lavorare? nella notizia ce scritto

che sono stati licenziati solo una volta scoperta la loro sessualità

quindi prima lavoravano tranquillamente....

Poi i genitori che buttano fuori di casa il proprio figlio..

cioè io neanche lo farei con il mio gatto! quanto devi

essere crudele per fare una cosa simile, è inconcepibile, vuol

dire che non lo hai mai amato...sarebbero loro da sbattere fuori.

:sisi:

Link to comment
Share on other sites

fagiolino78

Che cazzo centra essere gay con il lavoro? come mai

un gay non va bene a lavorare? nella notizia ce scritto

che sono stati licenziati solo una volta scoperta la loro sessualità

quindi prima lavoravano tranquillamente....

Poi i genitori che buttano fuori di casa il proprio figlio..

cioè io neanche lo farei con il mio gatto! quanto devi

essere crudele per fare una cosa simile, è inconcepibile, vuol

dire che non lo hai mai amato...sarebbero loro da sbattere fuori.

:sisi:

 

Ti ricordo haimé che viviamo in un paese ancora pieno di ipocriti e gran ignoranti. Oltretutto se qualche mamma ha il coraggio di abbandonare il proprio figlio appena nato figurati cosa ci mette a cacciare di casa il figlio già cresciuto. Ormai non esiste più il buon senso, la gente da di testa per nulla, oltre che sbattere di casa i genitori bisognerebbe fargli provare cosa stanno provando i due ragazzi. :gha: :)

Link to comment
Share on other sites

Poi i genitori che buttano fuori di casa il proprio figlio..

cioè io neanche lo farei con il mio gatto! quanto devi

essere crudele per fare una cosa simile, è inconcepibile, vuol

dire che non lo hai mai amato...sarebbero loro da sbattere fuori.

:asd:

Queste sono le tipiche persone che si preoccupano più di cosa pensano gli altri. Capace che si sentono costretti a cacciare i figli di casa per dimostrare a tutti questi fantomatici altri (parenti, vicini di casa) che loro assolutamente non condividono la "posizione" del proprio figlio. Non sia mai che vengano accomunati a un figlio gay, o che si pensi che loro appoggiano l'omosessualità! Meglio cacciarlo fuori prima che tutto il resto del paese scopra che hanno un gay in casa. Solo che per una decina di paesani che condividono e anzi hanno pietà di loro ("poverini, un figlio gay, che disgrazia...") ci sono più persone che trovano vergognoso un atteggiamento del genere, anche tra i genitori stessi.

Link to comment
Share on other sites

Guest sjena

Fonte della notizia Diritto Oggi

 

Sono veramente indignato. Resto scandalizzato nel vedere che 2 miei coetanei sono senza casa e senza affetti per la loro omosessualità. Sinceramente non capisco perchè nessuno si è mosso con iniziative di solidarietà. Se la notizia è vera vogliamo fare qualcosa?

la famiglia che abbandona i propri figli, lo stato che abbandona i propri cittadini, siete voi, genitori e lo stato, i veri abominevoli pervertiti. vergognatevi.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...