Jump to content

Qualcuno ha cambiato in peggio atteggiamento dopo il vostro C.O.?


Manzetto

Recommended Posts

C'è qualcuno che ha mostrato particolare astio nei vostri confronti dopo che vi siete dichiarti? che so amici, parenti colleghi... se si in che modo?

Link to comment
Share on other sites

fortunatamente anche io sono nella situazione di Vega Mizuno le poche persone a cui ho rivelato di essere omosessuale non hanno cambiato atteggiamento ed anzi adesso con la maggior parte di loro riesco a parlare più apertamente di me stesso :rotfl:

Link to comment
Share on other sites

LA maggior parte è cambiata in meglio. Un paio di persone non le sento da parecchio dopo il CO, ma le prime reazioni sono state di certo positive. Solo una ragazza ogni tanto mi fa qualche considerazione sul fatto che dovrei provare con le ragazze e che secondo lei non sono davvero omosessuale, ma per il resto è anche più gentile di prima.

Link to comment
Share on other sites

l'unica persona che sia mai cambiata in peggio abbiamo concluso che era perché, inconsciamente, aveva una cotta per la mia ragazza ed era gelosa, e non si aspettava che ci saremmo messe insieme. ha cominciato a trattarci come due bambine, facendo la superiore. ci ha invitato fuori con lei per un weekend e ci ha trattato con sufficienza tutto il tempo, dandoci delle ragazzine in calore. dopodiché, abbiamo interrotto i rapporti. probabilmente a tutt'oggi si chiede ancora perché, ed è talmente repressa che non ha ancora realizzato il perché della sua mala reazione.

Link to comment
Share on other sites

Io tutto ok, a parte un paio di amici che, pur rimanendo affettuosi e disponibili, hanno allascato un po' i rapporti, nel senso proprio che ci frequentiamo molto meno, ma penso sia una cosa non volontaria se c'entra qualcosa, oppure non c'entra nulla..

Link to comment
Share on other sites

Guest Irish Dragon

Astio? Solo due persone: il primo è un ragazzo mio coetaneo, che da anni palesa un'eterosessualità che non sta né in cielo né in etero (perché si sa che è gay, solo che lo nega credendo fesso il prossimo :cry: ); l'altra è una serpe e basta :paura:

Tra l'altro, il primo ha saputo della mia omosessualità proprio per via della suddetta furba, quindi è tutto sinonimo di garanzia.

Link to comment
Share on other sites

A parte i miei genitori, leggi: mia mamma, che comunque ha creato problemi non indifferenti e per questo non riesco più a considerarla come prima, tutte le persone a cui l'ho detto si sono mostrate più attaccate. In particolare le ragazze mi "preferiscono" ad altri ragazzi poiché sono sì maschio ma non ho particolari interessi: per me è una sciocchezza, ma dicono così.

Link to comment
Share on other sites

Ah ah ah ah ah :paura::D:asd::cry:

Dio mio..scusate ma le risate mi escono spontanee!!

Bè che dire..gli amici non hanno cambiato atteggiamento ma la famiglia non ne parliamo.

Il loro atteggiamento all'inizio era incommentabile  :P

Adesso sembra "tranquillo" ma non è cosi perchè se potessero mi direbbero troppe cose ma non lo fanno per non perdermi del tutto dato che non vivo con loro già da 4 mesi.

E comunque se ho bisogno di qualcosa loro ci sono ..è ovvio ma dipende sempre dal tipo di bisogno che ho dato che in alcuni casi mi rispondono dicendomi "Non te lo meriti per adesso" :cry:

Quindi che dire sotto un velo di falsità sembra che non hanno cambiato atteggiamento  :cry:

Link to comment
Share on other sites

io l'ho detto a due mie colleghe che bello io imbarazzato e loro mi hanno aiutato tantissimo anzi sono diventate mie complici.... poi lo hanno detto ad un mio collega nostro amico (noi quattro uscivamo sempre dopo il lavoro insieme ) io non volevo deriglelo, lui era il classico tipo etero che si scoperebbe qualsaisi donna basta che respiri e che odia i gay:.Appena detto è rimasto disorientato non sconvolto non capiva come potessi essere gay ma mi accettato benissimo anzi siamo stati insieme in hotel per lavoro e la sera siamo usciti e ho visto un bel ragazzo ... mi ha fatto commentare il tipo e capire come facciamo  ... va be avete capito!!  ma la faccia di stupore me  la ricordo ancora non ci credeva proprio

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Mah..

L'unica nota spiacevole è che due mie amiche mi si sono accollate come polipi, e io le preferivo decisamente nella loro indifferenza  :rotfl:

Tra l'altro una mi sta anche sull..o stomaco  :love:

Gli amici etero invece hanno reagito tutti bene, incredibile a dirsi ò.o

Link to comment
Share on other sites

L'unica nota spiacevole è che due mie amiche mi si sono accollate come polipi, e io le preferivo decisamente nella loro indifferenza

 

Gh, una mia compagna di classe ha avuto la stessa reazione, che palle, è diventata leggermente morbosa e si è presa una confidenza che non sopporto, dato che la cosa l'ha saputa frugandomi nel cell, e a me non stava simpatica da prima.

 

Un altro mio amico ha preso a sputtanarmi in giro, dato che non ha argomenti per le sue conversazioni, appena si presenta l'occasione, gli faccio casino =).

 

Per il resto tutto occhei.

Link to comment
Share on other sites

Fior.di.Campo

Le persone che l'hanno presa peggio sono indubbiamente i miei genitori... e mia sorella ma non perchè non le andasse l'idea, anzi... ha pianto pensando a quante cose ho dovuto sopportare nella vita e mi è stata molto vicina! sicuramente non l'ha presa come un disonore famigliare.. al contrario dei due bestioni!

Il resto della gente invece la prende solitamente benissimo.. le donne mi dicono << ah sei gay? allora dobbiamo andare a fare shopping!>> gli uomini invece dicono << Molto bene!.. so che voi gay siete pieni di donne, un giorno me ne fai conoscere una?>>

A ora che ci penso, una ragazza l'ha presa male, le piacevo .. poverina, aveva il gayradar difettoso mi sa.

Link to comment
Share on other sites

Per ora è andata tutto per il meglio :). Tra l'altro le mie amiche mi amano quasi xD e con un altro mio amico si è rafforzato ancora di più il rapporto di amicizia che ci lega. Con mia zia, nonostante sà tutto, non ne ho mai parlato, però lei mi tratta sempre allo stesso modo, anzi forse è anche più comprensiva rispetto a prima...

 

Prossima tappa: genitori  ;) comincio a fare le valigie  :rotfl:

Link to comment
Share on other sites

LA maggior parte è cambiata in meglio. Un paio di persone non le sento da parecchio dopo il CO, ma le prime reazioni sono state di certo positive. Solo una ragazza ogni tanto mi fa qualche considerazione sul fatto che dovrei provare con le ragazze e che secondo lei non sono davvero omosessuale, ma per il resto è anche più gentile di prima.

anche io avevo un'amica che mi diceva le stesse cose che diceva lei......che fastidio che era :look: ,meno male che poi abbiamo litigato per altri motivi :gh:

Link to comment
Share on other sites

soul stripped

chiunque ha saputo di me ha reagito con stupore perchè non se lo aspettava. mi diverte scioccare le persone ahah. del tipo ieri mi arriva un messaggio di una mia compagna dicendomi che una sua amica mi trova carino. ho semplicemnte risposto. "ma dai che gentile, spiacente sono gay" da lì è nata una bella chiaccherata e appunto mi ha detto che anche lei preferisce persone così e che le piacciono tute queste cose. i miei genitori all'inizio mia mamma male poi col tempo è cambiato tutto e mio padre subito bene. *__* non posos lamentarmi. ah e tutte le altre amiche sono molto più attaccate di prima. mi tengono su un piedi stallo. una sensazione bellissima..

Link to comment
Share on other sites

Guest Nicstel

beh,sicuramente i miei genitori. Mi sono dichiarato a loro circa un mesetto fa...e da quel giorno i rapporti sono cambiati...non che mi trattino male eh...però si sono un pò allontanati,nel senso che li sento più freddi nei miei confronti e le conversazioni si basano solo su discorsi del più e del meno...come se parlassi a un conoscente! Però vabbè...la cosa è fresca,quindi so che devo dar loro il tempo necessario di mettersi in una nuova ottica.

Invece 2 anni fa ho detto a un mio amico di essere gay,non era il mio primo coming out,e per questo mi sentivo abbastanza sicuro. Lui ha reagito subito bene(apparentemente),ma col passare del tempo si è volutamente allontanato,piano piano,si faceva sentire sempre meno,e negli ultimi tempi ero solo io a carcarlo. Allora mi sono detto...provo a non farmi sentire per un pò,così vediamo se si fa sentire lui....

non mi ha mai più cercato....ne una telefonata,ne un messaggio,niente messenger(poi mi ha bloccato,ovvio).

Io ho fatto uguale,non ho mai più riprovato a cercarlo,anche se ci stavo male perchè lo consideravo davvero un mio amico....evidentemente mi ero sbagliato di brutto.

Link to comment
Share on other sites

...è triste si,  anche se c'è un lato positivo: fai una cernita dei veri amici, quelli con la A maiuscola. Di conoscenti si fa sempre in tempo a trovarne di nuovi...

Link to comment
Share on other sites

In generale i miei rapporti con gli amici sono cambiati in postivo anche se con uno all'inizio sembrava rose e fiori finchè non mi ha visto baciare un ragazzo... è arrivato a dirmi che non sono modi di comportarsi! Ovviamente ho ancora la mandibola che striscia sul pavimento da quanto a bocca aperta son rimasto per questa sua reazione!

 

Con altre persone invece è cambiato tutto: abbiamo cominciato ad instaurare rapporti con complicità che in amicizie io non ho mai visto... mai!

 

Con mia madre pensavo che andasse peggio invece per lei non è cambiato nulla nel senso che ignora completamente il mio discorso di quella sera :salut:

peccato, avrebbe avuto una nuova amichetta con cui sparlare di questo tizio, di ques'altro tizio e dell'altro, come fa con mia sorella  :ok:

 

Per cui tutto sommato ok!

Link to comment
Share on other sites

  • 5 weeks later...
Guest turb_64

...a parte qualche "vecchio amico" di giochi d'infanzia un po' coglione, no...direi che a chi l'ho detto non è cabiano nulla....

Link to comment
Share on other sites

claudietta91

io l'ho detto  a tutti i miei amici e fortunatamente fino ad ora nn ho avuto nessun tipo di problema con loro, anzi da quando lo sanno le cose vanno addirittura meglio, prima di tutto perchè finalmente posso essere me stessa senza nascondere niente, e poi perchè dopo questa confessione è scattato qualcosa che ci ha uniti ancora di più! basta figurarsi che ora pretendono sempre di essere al corrente delle mia situzioni amorose :hail:...a volte è irritante...per il resto ho dovuto sopportare solo delle occhiate un pò  storte da parte di qualche compagno a scuola che casualmente è venuto a saperlo ma chi se  ne frega di loro!

Link to comment
Share on other sites

uhm sì; il mio migliore amico, di ideali leghisti, ha smesso di comportarsi da migliore amico. si è un po' staccato da me e recentemente ho saputo che non mi sopporta per i famosi motivi di natura sessuale; saperlo mi è dispiaciuto, soprattutto considerando che, al di là di quello che pensa della "categoria", siamo sempre rimasti in ottimi rapporti.

purtroppo, da quando gli ho detto che mi piacciono i ragazzi (ed è stato... qualche anno fa, ormai) abbiamo praticamente smesso di raccontarci i nostri rispettivi legami affettivi. a lui dà fastidio sentire parlare di certe cose, o vedere certe immagini che possano anche solo richiamare l'amore tra due uomini; questo nonostante mi abbia risposto, al momento del coming out, qualcosa come "e tu credevi che avrei pensato male di te per questo?"

tuttavia ricordo di aver notato come da subito si sia curato di eliminare ogni accidentale contatto fisico con me. adesso fa addirittura battutacce sui culattoni in mia presenza.

ogni volta che ci penso, ribollisco per l'ingiustizia di non meritarmi sufficienza e disprezzo dalla persona che compare con me nello stesso poster appeso in camera mia. e così, evito di pensarci. ad ogni modo avrà anche lui i suoi problemi, immagino che sia troppo preso da altre cose per riflettere su una problematica così per lui poco significativa. probabilmente, se ci pensasse su due o tre volte, si renderebbe conto della fallacia del suo pensiero...

 

 

wow l'ho raccontato

 

 

whatever.

è stato l'unico caso. altra gente tendenzialmente si fa gli affaracci suoi, come io dal canto mio mi faccio i miei.

 

claudietta91, anche se non disprezzano, ti hanno messo un'etichetta addosso, etichetta che se io fossi in te cercherei di togliere presto. il troppo interesse sottolinea comunque una "diversità": a mio parere è insopportabile.

Link to comment
Share on other sites

Mike in the Breeze

claudietta91, anche se non disprezzano, ti hanno messo un'etichetta addosso, etichetta che se io fossi in te cercherei di togliere presto. il troppo interesse sottolinea comunque una "diversità": a mio parere è insopportabile.

 

Capisco cosa intendi.

Per ora tutto è filato liscio, ma lo sanno in pochisssssimi e per di piu' gente molto molto aperta.

Link to comment
Share on other sites

claudietta91, anche se non disprezzano, ti hanno messo un'etichetta addosso, etichetta che se io fossi in te cercherei di togliere presto. il troppo interesse sottolinea comunque una "diversità": a mio parere è insopportabile.

Dagli tempo, non vedo perché essere così pessimista con una persona che ha avuto un coming out positivo. Ok, sono curiosi perché per loro è una novità: hanno un'amica a cui piacciono le donne. Però col tempo diventa abitudine e non è più la novità del gruppo. Basta aspettare la prossima persona nella comitiva che si fa una nuova storia o a cui succede qualcosa ed ecco che l'attenzione verrà deviata da Claudietta.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...