Jump to content

Sveva Fede e gli agenti di polizia


lux

Recommended Posts

Navigando su internet mi sono imbattuto in questo articolo:

 

fonte: "Il Gazzettino" - 27/03/08 - Belluno

 

Cortina Cortina non può essere la capitale del disordine. Nè si capisce poi perchè nel suo territorio tutto debba essere concesso. È l’altolà del Comune dopo la polemica sulle contravvenzioni alle auto in sosta lungo la strada regionale 48 delle Dolomiti, nei pressi delle stazioni di partenza degli impianti a fune, a Rio Gere. Del resto - fa ancora presente il Comune - è andata meglio qui che in qualsiasi altra località turistica, da St. Moritz a Gstaad, dove auto in sosta selvaggia sarebbero state rimosse o bloccate con i ceppi. Infine non è il caso di "gonfiare": le contravvenzioni elevate sono state una quindicina e non cinquanta come qualcuno va dicendo. Ma le soste selvagge in questi giorni non sono state la sola intemperanza riscontrata a Cortina. È accaduto ben di peggio. Ne sanno qualcosa gli agenti della polizia locale, trovatisi alle prese con Sveva Fede, figlia del noto giornalista direttore del Tg4. Fermata per aver imboccato un senso vietato alla guida di un veicolo non sottoposto a revisione, e per giunta con un bambino piccolo sul sedile posteriore senza le protezioni, ha reagito in maniera tale da far riempire un verbale di cinque pagine, dove compaiono, tra l’altro ingiurie e minacce. Se ne occuperà la Procura di Belluno

 

Quando ho letto questo articolo ho collegato alcuni servizi del TG4 (no non sono malato di mente, guardo parecchi telegiornali) trasmessi tempo fa nei quali Emilio Fede - il giorno stesso che la figlia viene multata - manda in onda una serie di servizi che sminuiscono l'immagine degli agenti municipali e dei Carabinieri; ma il fatto "eclatante" è la presentazione del primo servizio: "..una giovane donna, viene fermata in una nota località turistica dagli agenti della polizia municipale che la multano in modo eccessivo...".

 

Non ho parole.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...