Jump to content

Files fantasma


Mic

Recommended Posts

Ho attaccato il mio lettore mp3 (volevo ricaricargli le pile  :awk:) al terminale che ho al lavoro, che funziona su un sistema operativo Unix ma tra i vari server a cui posso connettermi ce n'è uno che emula Windows.

Beh, insomma, paciugando con l'esplora risorse mi sono accorto che in una cartella dell'mp3 ci sono dei file che non mi appaiono quando "esploro" con il mio portatile. Neanche se scelgo l'opzione "visualizza file nascosti".

I file in questione sono dei piccoli thumbnails della copertina dell'album (ma parecchi, tipo 4 o 5), album che avevo scaricato da emule come archivio compresso.

C'è modo di visualizzare questi misteriosi file con XP?

O è colpa degli Ayreon e del loro Castello Elettrico?  :D

Link to comment
Share on other sites

Credo si tratti di files creati da Windows Media Player, utilizzati per le meta-informazioni riguardo i brani musicali, le tue preferenze riguardo ad essi e l'icona dell'album da mostrare quando vengono riprodotti, non è nulla di ancestrale. Probabilmente vengono rimossi se al prossimo passaggio di sincronizzazione con WMP elimini i file musicali, non dovrebbero costituire nulla di interessante da recuperare in ogni caso :3

Link to comment
Share on other sites

Beh, insomma, paciugando con l'esplora risorse mi sono accorto che in una cartella dell'mp3 ci sono dei file che non mi appaiono quando "esploro" con il mio portatile. Neanche se scelgo l'opzione "visualizza file nascosti".

Se proprio ti interessano devi togliere la spunta su "Nascondi i file protetti di sistema (consigliato)"

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...